Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-05-2008, 13:49   #21
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da borserg Guarda i messaggi

Un papà credete che abbia tempo di pirlare in giro per comprare un computer come vuole (la maggior parte va nei centi commerciali)... va gurda il prezzo e compra quello che viene offerto.
Quoto in pieno...è quello che intendevo...chi ha il tempo di pensare a installarsi un sistema operativo? Lo compri con quello che c'è...e magari ti incazzeresti se non lo trovassi già installato!
Old 13-05-2008, 13:52   #22
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
Azz Dovella .... sei appena ritornato e gia a "lodare".

per la cronaca ...stavo per comprare 4Giga di ram per Vista... ma poi..
ho pensato... Ma vaff...o e mi son tenuto in tasca €130.

altro....
sti problemi di sicurezza... ma che siamo la Nasa?
Ho un bel router-Firewall con Nat... un buon antivirus, non vado a cercare mer..a su internet e chi lo ferma XP?

Appena uscita l'ADSL quando voi compravate i modem USB ( e spalancavate le vostre porte) io avevo gia un router-firewall semi professionale. Mai visto un virus.

Un Hacker.. << adesso ti faccio vedere io! >> ho installato un suo Trojan su uno dei miei pc... è ancora li che cerca di entrare.
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
borserg è offline  
Old 13-05-2008, 15:18   #23
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da orsogrigioita Guarda i messaggi
Quoto in pieno...è quello che intendevo...chi ha il tempo di pensare a installarsi un sistema operativo? Lo compri con quello che c'è...e magari ti incazzeresti se non lo trovassi già installato!
Non contesto questo, io dico che dovrebbe essere così: "Egr. Sig. Rossi ecco il Suo Pc, costa 1000 € . Se vuole il sistema operativo Vista sono 1200 compresa installazione e configurazione. Se vuole Linux sono € 1050, 00 perché paga solo l'installazione. Ora i prezzi li ho messi a caso, ma penso abbastanza realistici, però l'utente DEVE poter scegliere cosa vuole nel computer.
Old 13-05-2008, 15:31   #24
orsogrigioita
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Non contesto questo, io dico che dovrebbe essere così: "Egr. Sig. Rossi ecco il Suo Pc, costa 1000 € . Se vuole il sistema operativo Vista sono 1200 compresa installazione e configurazione. Se vuole Linux sono € 1050, 00 perché paga solo l'installazione. Ora i prezzi li ho messi a caso, ma penso abbastanza realistici, però l'utente DEVE poter scegliere cosa vuole nel computer.
I prezzi però non sono realistici perchè trovi anche PC da molto meno (fino anche a 600€) con Vista preinstallato, il che vuol dire che non te lo fanno pagare realmente 150€+50€ ma molto meno. Inoltre apprezzerei che si potesse fare come dici tu ma, a parte che con Linux e l'open source l'utente non esperto potrebbe poi avere qualche problemino in più, ce lo vedi il commesso del mediaworld a installarti linux? E' ovvio che i preinstallati arrivano già belle e pronti dai produttori di HW e questo permette di contenere i prezzi che poi ti fanno sul SO.
Old 13-05-2008, 15:37   #25
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
I prezzi però non sono realistici perchè trovi anche PC da molto meno (fino anche a 600€) con Vista preinstallato, il che vuol dire che non te lo fanno pagare realmente 150€+50€ ma molto meno. Inoltre apprezzerei che si potesse fare come dici tu ma, a parte che con Linux e l'open source l'utente non esperto potrebbe poi avere qualche problemino in più, ce lo vedi il commesso del mediaworld a installarti linux? E' ovvio che i preinstallati arrivano già belle e pronti dai produttori di HW e questo permette di contenere i prezzi che poi ti fanno sul SO.
Ho detto che il prezzo era indicativo, ma mi riferivo ai costi di installazione , configurazione e del SO nel caso di Vista. Non ci vuole la scienza ad installare Linux su un computer......... non è diverso dall'installazione di Windows visto che c'è un simpatico installer grafico.
Old 13-05-2008, 15:47   #26
orsogrigioita
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Ho detto che il prezzo era indicativo, ma mi riferivo ai costi di installazione , configurazione e del SO nel caso di Vista. Non ci vuole la scienza ad installare Linux su un computer......... non è diverso dall'installazione di Windows visto che c'è un simpatico installer grafico.
Non è posto per il solito scontro Linux-Windows. Uso entrambi i sistemi...ho presente come si installano...ma forse tu non hai presente le competenze medie richieste per lavorare in un centro commerciale. Chiedendo le differenze tra due pc più di una volta mi sono sentito rispondere "Mha...più o meno sono uguali"..e secondo te questi mi installerebbero Linux? E poi quale distribuzione di Linux? Ce ne sono fin troppe....e poi i driver per tutte le periferiche ci sono? O forse il commesso del centro commerciale deve cercarli in internet e sui forum? Ma a questo punto secondo i tuoi calcoli il costo sarebbe 150€ di installazione se vuoi Linux e 50€ se vuoi Vista! Ti ho già detto che arrivano preinstallati dai produttori di HW ed è per questo che non hai scelta...sono i produttori di HW che hanno fatto una precisa scelta di mercato (ovviamente aiutati da Microsoft nella scelta )....
Old 13-05-2008, 16:11   #27
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
...sono i produttori di HW che hanno fatto una precisa scelta di mercato (ovviamente aiutati da Microsoft nella scelta )......

....e Linux o Mac non contrasta come si deve questa "scelta" e si arriva alla situazione in cui siamo.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline  
Old 13-05-2008, 16:22   #28
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
140 milioni di copie vendute, oltre 2.200.00 dispositivi compatibili, circa il 50% in meno di vulnerabilità gravi rispetto ad XP nello stesso lasso di tempo, grande interesse e adozione su vasta scala da parte di OEM, aziende e partner. Di cosa stiamo parlando? Naturalmente di Windows Vista, e quelle che vi ho appena citato sono solo alcune delle considerazioni emerse durante un incontro riservato alla stampa a cui ho partecipato. Bello lavorare nel gruppo Windows Client!

........... continua qui

PLS. lasciate un vostro commento li che è molto gradito ed importante!!!
Apri una discussione nel forum di HW Upgrade e chiedi di rispondere nel blog di quel sito... Boh, ti sembra un comportamento corretto utilizzare lo spazio privato di un azienda per spingere chi legge a commentare nello spazio di un'altra azienda?
Psiche è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian