|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lecce
|
Non è la pirateria che ammazza il mercato dei giochi PC è il fatto che bisogna spendere fior di euro per giocare decentemente a titoli recenti, mentre su consolle una volta spesi i 300 euro della macchina sei apposto per 5 anni. Io ero un videogiocatore pc (dal 1999 al 2007) ora però sono passato alla consolle perchè mi ero stufato di spendere 200 euro ogni 6 mesi per una vga nuova o per la ram che nn bastava mai e ad essere sincero è capitato che prendessi qualche gioco in maniera illegale (e sono pentito di questo ero un bimbominchia e non sapevo che la gente che li programmava dovesse vendere per portare il pane a casa) ora che sono su consolle (la 360 per la cronaca) prendo solo giochi originali (non è merito della consolle ma della testa che è cambiata) e mi diverto più di prima perchè posso prendere qualsiasi cosa che tanto gira sicuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Io sono sempre stato e sono ancora a favore del gaming su PC, perchè come QUALITA' vale 10 volte quello su console, dove non si ha nessuna possibilità di modding (e da modding e passione sono nati dei veri e propri capolavori, lo sapete), dove alcuni generi sono parzialmente o totalmente preclusi e\o castrati a causa del sistema di controllo, dove è imperante la corsa alla massificazione e semplificazione\banalizzazione dei titoli (di esempi ce ne sono a bizzeffe)..
Senza contare che tutti quegli idioti (scusate ma mi son rotto le scatole) che continuano a ripetere che bisogna spendere cifre folli per il gaming su PC non sanno NULLA, perchè con un PC assemblato con attenzione da 800€ ci vai aventi per 3 ANNI giocando di tutto, e dopo quei tre anni se cambi la VGA (e in caso memoria) ce ne puoi aggiungere altri DUE.. PERO'..però se quei dati su CoD sono corretti mi dispiace dirlo ma NESSUNO investirà più su PC, nemmeno case emergenti come i CD Project di The Witcher che hanno venduto oltre ogni più rosea aspettativa quasi 3 milioni di copie e vanno aumentando.. Boh che tristezza.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Effettivamente la qualita' grafica di Assassin's Creed e Mass Effect per citarne due e' davvero impressionante su console. Ovvio che se si vogliono raggiungere risoluzioni molto alte serve il p.c. , ma la console offre comunque il "best bang for the value" per dirla all'americana. Discorso mouse vs. gamepad, per me e' questione di abitudine, certo e' che gli headshot sono un gioco da ragazzi con il mouse...
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
vedo tanti estremisti qua in mezzo...
a mio parere a volte ce una esasperazione nella ricerca dell HW, chi non si accontenta di una scheda comprata sei mesi fa perche le nuove fanno 5 fps in più. Se qualcosa piace non è detto che debba essere giocato a 1600X1024 tutto a palla per forza. Da un lato i produttori di ferraglia spingono al cannibalismo dell hw stesso, dall altro i programmatori sanno che tanto fra 6 mesi sarà tutto old lo stesso per cui non ce interesse a spremere al massimo le attuali schede grafiche quando cmq sanno che ci sarà un ricambio continuo. Giusto comprare originale, ci sono dei titoli che meritano ad esempio l osannato cod4 e altri. Ci stanno anche le mezze ciofeche che non valgono nemmeno la scatola di cartone in cui stanno. Ma diciamo anche che l euro ha spinto notevolmente al rialzo i prezzi, a conti fatti quando ai tempi della cara lira un titolo costava per dire 69.000 adesso costa 69 euro che sono all incirca 140.000 o giu di la. La cultura dell originale deve partire a monte, dai produttori stessi puntare a fare l incasso sulla quantità , vendo 1 milione di pezzi a 20 euro oppure vendo 350k pezzi a 60? cosi come la musica i film e quanto altro. Sono i valori aggiunti a fare la differenza, il single player oramai non va molto lontano ora la gente vuole giocare online su server ufficiali con un buon servizio. In questo leggo ad esempio il mezzo flop di UT3, provata la demo e devo dire che mi piace, ma se lo andate a comprare costa quanto? 60 euro? guardi le vendite e quanti lo hanno comprato? forse in 30k? e poi? cosa faccio lo gioco sui server contro i bot perche non ci sono giocatori? Deve cambiare il modello di business e il modo di offrire il prodotto finito, taglio dei costi inutili migliorare la post vendita ecc ecc IMHO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
tutti che si lamentano dei prezzi dei giochi beh a dire la verita negli utlimi mesi ho acquistato : quake wars .. 2 settimane dopo l uscita a 15 euro , ut3 questa volta a 25 euro e infine cod4 dopo un mese a 15 euro .... bisogna solo essere un po furbi e aprire gli occhi che di possibilità di risparmiare ce ne sono ...
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
|
molto bene, sono contendo della notizia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
certo se li compri usati ...
cosi qualcuno se fregato il seriale, se masterizzato il gioco e poi lo rivende a te... sempre se parli di roba comprata in negozio... ![]() e tanto per precisare nella mia citta vendeano cod4 originale a 49 usato a 36...sai che risparmio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Il fatto che le nuove console supportano tastiera e mouse, non vuol dire che le supportino anche nei giochi e infatti di solito non lo fanno altrimenti creerebbero disparità tra chi usa il pad e chi il mouse online
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
|
Hai produttori di Giochi l'usato non porta una lira che una , ricordatevelo...per questo se ne fottono e ti mettono delle perotezioni con numero limitato di attivazioni, tipo MEper PC che esce con Securom e attivazioni limitat....volevo preordinarlo ma aspetterò...io gioco spesso a giochi vecchi ...li rigioco cioè a distanza di anni...e conq uesto sistema chi mi garantisce che potrei farlo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
OT:
Quote:
l'immediatezza della console non ha eguali (personalmente l'ultima console che ho avuto è stata un sega megadrive, per il resto ho sempre giocato su pc). ho comprato una 360 stanco di questa situazione, e sono ben felice di comprare i giochi originali perchè quanto meno funzionano -.-' e non devo stare li a dannarmi come per il pc. per i prezzi basta aspettare qualche mese per trovare i giochi a 30 euro (prezzo giusto secondo me). poi ovvio che certi generi su pc non tramonteranno mai, come rts etc, ma per tutto il resto la console è un'ottima soluzione. per la salute e per il portafoglio ![]() scusate la lunghezza . per tornare alla news: il marchio di 007 per quanto famoso non è mai stato sfruttato abbastanza a livello videoludico, con l'engine di cod4 le premesse ci sono tutte, speriamo non sia un buco nell'acqua come molti videogiochi ispirati ai film ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
I PC? Tsè...
Per quanto riguarda il discorso del pc, secondo me il problema è che non tutti possono hanno la voglia e la possibilità di tener aggiornato il proprio pc per poter giocare ad i giochi di ultima generazione con la grande grafica e risoluzione! E' ovvio che la gente si butta sulle console... a dar retta bisognerebbe averci i computer da NASA a volte, spendendoci svariate centinaia di euro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
più che altro la domanda da porsi è:
"cosa ho in più?" qualche dettaglio grafico...una risoluzione più alta, dei frame in più e cosa si ha in meno? immediatezza, facilità d'uso, spensieratezza di inserire il disco e giocare. è inutile prenderci in giro, i giochi per pc sono diventati un continuo patchare il gioco appena installato, aspettare il fix di bug, sperare che non crashi, ottimizzare il sistema, smanettare coi file ini. combattere con assurdi porting da console, perchè ormai è questa la piattaforma di riferimento in quanto è questa quella che fa guadagnare le sh. e poi dobbiamo andare a guardare i giochi? c'è una penuria come non se ne vedeva da anni, sono finiti purtroppo i bei tempi della 6600gt che per più di un anno ti permetteva di giocare a tutto quello che usciva quasi senza compromessi. si è ridotto ad una continua corsa all'hardware, ormai non ci sono computer...ma macchine da bench. scusate, ma io preferisco giocare che stare ore a cercare di guadagnare quei 2/3 frame cercando il miglior compromesso fra resa visiva e fluidità. basta non inquino più, prometto, era uno sfogo ![]() Ultima modifica di Netskate : 12-05-2008 alle 23:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.