Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2008, 09:39   #21
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
No, perchè in una release linux quando metti la versione x dopo continui a supportare la versione x con aggiornamenti di sicurezza. non è che se esce nuovo software aggiorni sempre alla nuova versione, altrimenti non è una stable. questa è la politica di debian sid...
questo non lo ricordavo, hai fatto bene a scriverlo. ormai non penso quasi più al concetto di release usando solo la arch.
ad ogni modo, correggimi se sbaglio, se la versione inserita è la beta, dovrebbero continuare a supportare la beta, senza passare alla release, rimanendo al significato stretto (pretestuosamente, lo ammetto). quindi alla fine sarà in un certo modo un compromesso, come lo sarebbe stato installando la v2 e passando alla v3 in un secondo tempo.

...ho giocato un pò con le parole, ammetto anche questo, però...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 09:39   #22
GlenTux
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
E quelli che si lamentano delle valanghe di patch che rendono i pacchetti ubuntu spesso incompatibili con debian e le sue derivate? Il kernel da quel che leggo in giro ha una valanga di modifiche, stessa cosa x molti molti applicativi (uno su tutti pidgin. la versione di gutsy è decisamente diversa, almeno nell'interfaccia rispetto a quella ufficiale). Di instabile in questa rel c'è davvero poco. O meglio: di sicuro ha problemi di gioventu ma penso che tutte le distro appena uscite incappono in qualche imprevisto. Io ad esempio ho appena finito di reinstallare hardy 32 su un pc con un phenom e sembra proprio molto molto + performante della versione amd64 ma non ne faccio certo un dramma. Le maggiori distro le ho provate tutte ma alla fine sono sempre tornato qui.
E confermi l'imprescindibile concetto che, alla fine, l'utente SCEGLIE la distro che sente più 'SUA', la distro che meglio rappresenta quello che l'utente vuole fare
Si chiami essa Ubuntu, Suse, Fedora o Gentoo o Arch ...
Sono scelte che alla fine, permetteno all'utente finale di utilizzare un DE piuttosto che un altro
E uno dei motivi che rende Linux così 'speciale' a mio avviso
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 10:10   #23
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
In generale non ho molto da lamentarmi da firefox3. Decisamente + stabile del 2. Unico problema (e nondi poco conto a dir la verità) ogni tanto si mangia i bookmark. Non so se iltutto dipendeva dalla presenza in contemporanea di firefox 2 e 3 ma mi è capitato 1 paio divolte di dover mettere su un backup.

Alla fine cmq hardy è spettacolare. Sul mioportatile va alla grande, sull'EEE smanettandoci un poco pure (aspetto la versione ottimizzata x dare un giudizio definitivo) mentre sul mio nuovo PC (phenom + m2a-vm+4gb) la versione amd64 è decisamente lenta. questa mattina provo a montare 1 altro disco e vedo se la 32bit va meglio.
Il problema di FIrefox può effettivamente dipendere dalla convivenza, perchè mi è capitato sulla Feisty quando avevo messo Firefox 3 per provarlo.

Per quanto riguarda 32/64 bit la mia esperienza, sul portatile in firma, è opposta: la Hardy 64 è sensibilmente più veloce e reattiva della Feisty 64, non ho provato la Hardy 32 bit, ma su Feisty la 64 era più rapida, e per la proprietà transitiva.....
Old 03-05-2008, 10:19   #24
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ad ogni modo, correggimi se sbaglio, se la versione inserita è la beta, dovrebbero continuare a supportare la beta, senza passare alla release, rimanendo al significato stretto (pretestuosamente, lo ammetto).
Sbagli! Mettere la beta 5 significa poi passare alle rc, alla 3.0, 3.0.1 e così via. Mettono tutti i rilasci stabili del ramo principale. Metti che esce tra 2 mesi una 3.5 (so che non è possibile) beh quella sarà inclusa come backport ma non verrà messa negli aggiornamenti come invece succederà x gli update del ramo 3.0

Quote:
GlenTux
E confermi l'imprescindibile concetto che, alla fine, l'utente SCEGLIE la distro che sente più 'SUA', la distro che meglio rappresenta quello che l'utente vuole fare
Si chiami essa Ubuntu, Suse, Fedora o Gentoo o Arch ...
Sono scelte che alla fine, permetteno all'utente finale di utilizzare un DE piuttosto che un altro
E uno dei motivi che rende Linux così 'speciale' a mio avviso
Infatti. Ubuntu è la miglior scelta x me (e visto il successo che riscuote anche x tanti altri) ma sono ben felice di poter decidere di passare a mandriva, fedora o altre a mio piacimento (arch non ho ancora avuto il modo di provarla, magari ci faccio un pensierino!)
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 10:32   #25
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Troppe pippe mentali. Se è per questo ubuntu non è altro che una snapshot di debian sid, il ramo _INSTABILE_ di debian. Non c'è un singolo pacchetto che si salvi da questo punto di vista.
Bhe ci fanno molto lavoro sopra,se no tutte le critiche per cui non ritornano niente in upstream sarebbero infondate!

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
No no... ad esempio sentivo di un problema relativo a Firefox e all'uso dell'hard disk (dovrebbe essere questo https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+s....0/+bug/215728 ).
Nei pochi giorni in cui ho provato ubuntu ho sperimentato quel bug,dio solo sà come si fa a rilasciare una stable per giunta lts con un bug del genere,addirittura arrivava a piantarsi tutto
Old 03-05-2008, 10:41   #26
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Ovvio che ci lavorano sopra, ma la base è pur sempre debian sid e infatti ubuntu è tanto "stabile" quanto una snapshot di debian sid. Questo a mio parere è un ottimo punto a suo favore, perché una distro indirizzata ad uso desktop deve stare al passo coi tempi, non fossilizzarsi con pacchetti vecchi di secoli (P.S. da questo punto di vista prediligo fedora)
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it

Ultima modifica di darkbasic : 03-05-2008 alle 10:43.
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 10:58   #27
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

@Barra: capito, grazie. diciamo che ho effettivamente giocato con le parole allora.

poi vorrei aggiungere una cosa di carattere tra il generale e il personale. mi è capitato di dover (voler, anzi) far vedere che esiste anche linux in una scuola elementare indiana. dopo una serie di riflessioni su quale distro utilizzare, ho scelto ubuntu (nella fattispecie xubuntu per via della poca ram) perchè ad oggi è la più usata porta d'entrata al pinguino, oltre che avere un'ideologia di fondo (il concetto volendo anche forzato dello "human being") che ben si adattava come forma a quello che dovevo fare.

ecco, quindi non sto criticando la distro in sè, anche se ritengo che ce ne siano sia di più accessibili che di più robuste. forse avevo semplicemente frainteso il significato di lts, anzi continuo a farlo dato che non ho cambiato opinione , per me una lts deve essere "simile" a una debian stable, per lo meno come concetto. se no a che cosa serve? mi sfugge... o cambia solo per chi stipula i contratti di assistenza con canonical, nel senso che il supporto per cui pagano è garantito per tre anni?
Old 03-05-2008, 11:05   #28
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
secondo me il sistema di arch è molto meglio di quello di ubuntu... evita ste seghe mentali
Old 03-05-2008, 11:06   #29
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
secondo me il sistema di arch è molto meglio di quello di ubuntu... evita ste seghe mentali
uhm, mi preoccupo allora, usando arch
Old 03-05-2008, 11:12   #30
The_ouroboros
Senior Member

Quote:
uhm, mi preoccupo allora, usando arch
non ci sono stable ma il sistema va installato con l'immagine "stabile" (al momento della creazione iso) e poi ti installi quello che serve dai repo a da aur o al max ti crei il PKGBUILD e lo condividi...
Più easy di così(sto provando kdemod4 da repo esterni e anche firefox3b5 da repo esterni...anche se potevo compilare la v di aur che usa cairo del sistema e non quello proprio del soft)
Old 03-05-2008, 11:13   #31
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
forse avevo semplicemente frainteso il significato di lts, anzi continuo a farlo dato che non ho cambiato opinione , per me una lts deve essere "simile" a una debian stable, per lo meno come concetto.
Io ho sempre capito il contrario, ovvero che la LTS a livello di stabilità, anzianità dei pacchetti, etc, è al livello di una qualsiasi altra release di Ubuntu, l'unica differenza è la durata piu lunga del periodo in cui la distro viene mantenuta e vengono forniti aggiornamenti.
Ubuntu è una distro orientata al desktop, non avrebbe senso imho farne una versione simile a Debian Stable, perderebbe la sua natura.
arara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 11:14   #32
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

no, non mi sono spiegato bene, uso arch da un anno abbondante
Old 03-05-2008, 11:16   #33
The_ouroboros
Senior Member

Quote:
no, non mi sono spiegato bene, uso arch da un anno abbondante
io dal 1/05/2007 +/-
Old 03-05-2008, 11:18   #34
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da arara Guarda i messaggi
Io ho sempre capito il contrario, ovvero che la LTS a livello di stabilità, anzianità dei pacchetti, etc, è al livello di una qualsiasi altra release di Ubuntu, l'unica differenza è la durata piu lunga del periodo in cui la distro viene mantenuta e vengono forniti aggiornamenti.
Ubuntu è una distro orientata al desktop, non avrebbe senso imho farne una versione simile a Debian Stable, perderebbe la sua natura.
va bene, mi tornerebbe anche, ma allora appunto che senso ha (o meglio avrebbe)? nel senso, allora senza tante sigle fai una release normale che dopo i soliti aggiornamenti strada facendo verrà aggiornata completamente tra sei mesi. senza il problema di mantenere il supporto più a lungo. davvero mi sfugge, sarò rintronato...

Ultima modifica di s-y : 03-05-2008 alle 11:22.
Old 03-05-2008, 11:29   #35
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
va bene, mi tornerebbe anche, ma allora appunto che senso ha (o meglio avrebbe)? nel senso, allora senza tante sigle fai una release normale che dopo i soliti aggiornamenti strada facendo verrà aggiornata completamente tra sei mesi. senza il problema di mantenere il supporto più a lungo. davvero mi sfugge, sarò rintronato...
Forse per garantire 3 anni di supporto avranno bisogno di organizzarsi in modo diverso, o perche le novità che includono nelle release non-LTS non possono essere innestate nella LTS precedente...
arara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 11:43   #36
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Sinceramente l'aver introdotto ff 3 beta 5 di default in questa ultima Ubuntu non va subito a significare "lts instabile ed insicura"

Perchè per prima cosa anche se è una beta ( molto vicina ad una RC ) è tranquillamente stabile e seconda cosa quando ci saranno aggiornamenti verrà aggiornato fino alla versione definitiva.

Quindi non capisco dove sia il problema

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 13:06   #37
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

Iscritto dal: Jan 2001
premetto che io non sono un ubuntiano, ne' credo di far parte del target di questa distro.

<celia>
LTS = Long Time Support != Lavorate Tranquilli (e') Stabile
</celia>

l'unico vantaggio di usare una LTS e' quello di non dover cambiare release ogni sei mesi, ma entro i 3 anni. questo dovrebbe permettere di aggiornare senza problemi di sorta tutta la distro dopo 1 anno o piu' (come se saltassi da 6.10 a 7.10), cosa che normalmente crea problemi.

my 5 cents (inflazionati)
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 15:18   #38
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da eclissi83 Guarda i messaggi
premetto che io non sono un ubuntiano, ne' credo di far parte del target di questa distro.

<celia>
LTS = Long Time Support != Lavorate Tranquilli (e') Stabile
</celia>

l'unico vantaggio di usare una LTS e' quello di non dover cambiare release ogni sei mesi, ma entro i 3 anni. questo dovrebbe permettere di aggiornare senza problemi di sorta tutta la distro dopo 1 anno o piu' (come se saltassi da 6.10 a 7.10), cosa che normalmente crea problemi.

my 5 cents (inflazionati)
Per il Desktop poi, 5 anni per uso (pacchetti) server
Old 03-05-2008, 19:06   #39
matcy

Quote:
Originariamente inviato da Cobra78 Guarda i messaggi
Per il Desktop poi, 5 anni per uso (pacchetti) server
ubuntu server
ghiaccio bollente
donna intelligente
...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 20:22   #40
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi
ubuntu server
ghiaccio bollente
come non quotarti...
Quote:
donna intelligente
...
azz... attento che qualche donzella potrebbe adirarsi (a ragione, tra l'altro).
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian