|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
Usare programmi di terze parti non è la soluzione ma un "workaround" pesante per aggirare il problema. Sto ancora aspettando le cose che non può fare l'Openmoko eh ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Non puoi far leva su quello perchè è una cosa insita dell'OS e non centra nulla con quello che puoi fare e quello ceh non puoi fare, che era il tuo punto iniziale. Quel'è l'utente che vuole MODIFICARE il sistema operativo???? Ahahahahah...sarebbe questa la cosa ceh puoi fare in più con OpenMoko rispettoa WM? Scherzi vero? Sarà una cosa che interessa all'1% degli utenti di PDA...no forse allo 0,1%. Invece modificare un documento di Word mentre arrivi in ufficio in treno può interessare il 99% degli utenti. Dai puoi fare meglio, parliamo di cose serie, ad esempio del parco software a disposizione del tuo mostro di OS Ultima modifica di Wonder : 07-04-2008 alle 20:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() A voi utenti non ve ne frega nulla ma a me, sviluppatore, interessa e come. Lo stesso discorso allora vale anche per le persone che fanno programmi di terze parti per migliorare delle mancanze del sistema operativo. Questi chi sono? Utenti o sviluppatori? Non sarebbe più semplice se fosse tutto opensource? Sto ancora qui ad aspettare queste cose che l'Openmoko non può fare ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Siccome non ne hai detta neanche una, a parte dire che è lento, che è buggato e che ha delle misteriose lacune (non ne sai dire neanche una), io non ti dico cosa Openmoko non sa fare. Sei uno sviluppatore di sistemi operativi tu. Perchè non vai a lavorare alla M$ così colmi queste lacune? Magari poi WM mi piace ancora di più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
comunque con una 320x240 ha poco da far concorrenza all'iphone...
Ma quand'è che inizieranno a mettere l'hi-res di default su TUTTI gli smartphone?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
mai sentito parlare dell' *ten m800 risoluzione vga.
Per gli atri io debbo per forza volere sviluppare su un pda ???? (sarebbe fichissimo) ma non è un altro il suo scopo ? Fare da agenda organizer ci metto pure il gps. E' logico che un programmatore vuole gozzillioni di features e personalizzazioni ma il buisness man e già tanto che l'accende se non chiama la segretaria (ho dovuto appunto insegnare l'uso di un bberry) per farlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Sono solo curioso perchè noto tante belle parole e molti pochi esempi nelle parole di chi porta l'open source come panacea di tutti i mali.
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Non è vero. Vuole semplicemente che quelle che sono presentate come tali (features e personalizzazioni) siano documentate e funzionanti. Se devi andare a correggere codice sorgente fatto da altri perchè ha sviluppato male, semplicemente ha dichiarato qualcosa che di fatto non c'è. E sarebbe una perdita di tempo per programmatori/sviluppatori che devono rientrare in certe tempistiche.
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
..però è veramente uno schifo, è una copia estetica spudorata..cos'è è finita le fantasia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Da programmatore: quando compro qualcosa voglio che FUNZIONI come dichiarato, e BASTA. Un programmatore che vuole riprogrammare anche il telefonino ha dei problemi, seri.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma te sei patetico, non sai nemmeno quello che scrivi e non hai capito una beneamata CEPPA di quello che ho detto. Se leggi BENE ( cosa che NON hai fatto ) ho scritto: Quote:
E' la terza volta che lo scrivo, TERZA volta. Quindi quel "puoi fare quello che vuoi" è proprio questo, visionare il sorgente e modificarlo. E' italiano eh ![]() Invece te sei partito per la tangente con questa cosa del WM che non può fare certe cose, scritto e cominciato da TE. Quote:
![]() ![]() Il tuo discorso non ha un minimo di senso. E' ovvio che è una cosa che può fare solo un programmatore, no? Un user ovviamente non può fare nulla. Di mio il kernel non ho ancora questa conoscenza per metterci mano però ho partecipato al progetto di Mythtv con traduzioni, una feature introdotta da me ( scema, ma per me utile ) e 2-3 bug corretti dal sottoscritto. Se il progetto fosse chiuso non l'avrei mai potuto fare.
![]() |
![]() |
#34 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quindi, non denigrare un s.o. mobile solamente perchè closed, i paragoni con i sistemi open source andranno fatti quando usciranno i pda con questi s.o. paragonando anche la qualità dei software disponibili per questi pda
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Se ci sono programmatori che adesso stanno migliorando Openmoko significa che c'è qualcuno disposto e con le conoscenze per farlo, no? Non ho denigrato WM SOLO perchè è closed e comunque ci sono tante persone che stanno lavorando attivamente - da volontari - sull'Openmoko. Loro chi sono? I nuovi Einstein?
![]() |
![]() |
#36 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ripeto, il fatto di aver fatto 2 o 3 modifiche ad un programma non dimostra che WM sia inutile. Tante volte anche codice open è non modificabile... a patto di non avere un sacco di tempo da perdere, cosa che non succede con i clienti che ti inseguono ![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Hire poi non ci lamentiamo se chi crede nell'open viene visto come un evangelizzatore!
Io faccio il programmatore da quasi 20 anni, da 9 su linux eppure hai scritto una selva di minchiate. Senza offesa sia chiaro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() E' la frase più insensata che abbia mai letto ![]() Quote:
A me INTERESSA che sia open perchè così chi vorrà, e ne è capace, migliorerà il kernel con le sue patch. Poi comunque, essendo opensource, mi da la possibilità di compilarlo come dico IO, con quello che voglio IO, con le MIE impostazioni e questo lo può fare benissimo un qualsiasi user. E' come una azienda che vuole migliorare un programma opensource per fare determinate cose. Questo è possibile con uno closed? NO perciò questa azienda avrebbe dovuto spendere un tot di fondi per riscrivere un programma da zero quando ne esiste uno, opensource, già pronto o con qualcosa da migliorare. Quote:
![]() ![]() ![]() Ma cosa diamine centra questo? Una traduzione, non in tutti i casi, può essere fatta da "chiunque" perchè devi avere il sorgente del file di traduzione. Stranamente siamo d'accordo su questa frase: "Ripeto, il fatto di aver fatto 2 o 3 modifiche ad un programma non dimostra che WM sia inutile." Te volevi un esempio di come ho usato l'Opensource per i miei bisogni, e l'ho fatto, ma non capisco cosa diamine centra col WM e come hai fatto a collegarlo a questo! Quote:
Guarda che la "selva di minchiate" l'hai appena scritta te con questo post e sai perchè ? Perchè non hai motivato la tua affermazione e di conseguenza il tuo "discorso" cade in tanti piccoli pezzi. Ah, e senza offesa eh!
That was a love song. This is a love song too. It's called: Rocking Hole - Yeah, yeah, yeah. [Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook] Ultima modifica di Hire : 08-04-2008 alle 15:41. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
caro Hire, ti si stava facendo notare una piccola cosa ma ovviamente non hai capito,
Parli di poter personalizzare il s.o. da solo e poi parli di programmatori pagati apposta per creare il s.o. open source (si, anche se non ci credi i programmatori open source vengono pagati) cmq se non vuoi mettere mano al kernel del sistema operativo / firmware che sia mi sorge una domanda: Visto che ti interessa sviluppare applicazioni customizzate secondo le tue esigenze esiste qualcosa che ti vieta di svilupparle per WM ? no perchè il tuo discorso è illogico e faccio veramente fatica a seguirti
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Infatti gliel'ho già detto io ma quando all'evidenza dei fatti e alla mancanza di prove si continua ad andare avanti con gli occhi foderati, sarebbe meglio lasciar cadere il discorso, il tempo non lo regala nessuno.
Grazie della chiacchierata Hire, buona fortuna |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.