|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
proprio per questo Microsoft stà reagendo......ha ancora un discreto vantaggio in termini finanziari rispetto a Google e non vuole farsi raggiungere.....finchè il monopolio sel SO a livello mondiale tiene direi che è una scelta azzeccatissima........spende una parte di utili per rimanere leader nel settore.......il futuro sarà sempre più digitale....è ovvio.....è una crescita inarrestabile.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Resistance Is Futile. You Will Be Assimilated
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
più che altro se yahoo non accettasse, sarebbe passibile di denuncia in quanto non rispetta gli interessi degli azionisti..
l'offerta della M$ è fin troppo generosa e non accettarla sarebbe un suicidio su molti fronti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ecco cosa farei io
preferirei far esplodere la sede di yahoo,piuttosto che essere assimilato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Se intendi dire che la General Motors naviga in buone acque non mi trovi per nulla daccordo, da quello che so io e' in una situazione pessima. La situazione dei Wal Mart non la conosco per cui non mi pronuncio. Inoltre, dalle tue affermazioni si supporrebbe che una societa' (di quella stazza ben inteso) possa chiudere anche solo per un malumore borsistico. Citi casi recenti che suppongo si riferiscano a Enron e Parmalat. Se è a quest'ultime che ti riferisci, hanno chiuso per gli enormi debiti accumulati in lunghi anni di furti e non per ingerenze esterne. Una societa' sana (aka senza debiti), con un buon mercato e un giusto profitto non subira' piu di tanto i malumori della borsa. La Microsoft oltre a fatturare alla grande e a non avere debiti consistenti (che io sappia) e' anche in un regime di monopolio per cui e' assolutamente impossibile che fallisca fintanto che la situazione dei sistemi operativi non sara' cambiata. NB: Se ho travisato il senso del tuo intervento chiedo venia e... come non detto. Bye. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Junior Member
|
Quote:
Offerta troppo generosa implica quindi che la Microsoft farebbe bene a tenersi alla larga da questo affare. Allora come spieghi che invece vuole assimilare (Avete ragione!) Yahoo a tutti i costi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Cosi impara yahoo a far funzionare cosi male i suoi servizi, e sopratutto a chiudere la chat in tutta europa, unica forza che aveva imho rispetto a msn...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Città: Vicino a Milano
|
Questione di pacchetti
Quote:
2) Come qualcuno ha già detto in vari post, MS vuole Yahoo a tutti costi perché è ragionevolmente sicura (cioè, spera ![]() 3) La Borsa, altro che SuperEnalotto...
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 07-04-2008 alle 16:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
E se Google comprasse Yahoo giocando al rialzo, può anche darsi, tanto sia Google che MS avranno problemi con l'antitrust.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ma scusate un attimo... MS ha offerto 30mld di $, e dite che ha sovrastimato. MS fattura in un anno 60mld di $, di cui il 34% è utile... Quindi si sparerebbe l'utile di circa 1,5 anni se volesse comprarsi Yahoo... Quindi la liquidità c'è (daltronde AMD ha acquisito ATI con molti più soldi, in proporzione ai guadagni, di quello che vorrebbe fare MS)... Se il CDA di Yahoo dice no, basta rastrellare il 50%+1 delle azioni dai piccoli risparmiatori... Se da MS arrivano a fare quelle minacce, vuol dire che i risparmiatori hanno più del 50%+1 e quindi la scalata ostile si può tentare... Solo che costerebbe di più che accordarsi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Delhi
|
Io una ideuccia ce l'avrei.... Perchè Apple e Google non si fondono? Immaginate, MS-Yahoo vs Apple-Google... Lo scontro del secolo! ( con relativi vantaggi per gli utenti, tra cui la fine dello strapotare di Microdoft e di Google) ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Jobs non molla il comando, quelli di google non credo che siano disposti a spendere molti $ per non poter dirigere in prima persona l'azienda.
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Fondersi no, perchè hanno mercati e interessi molti diversi (anche se Google è andata ora un po' a pestare i piedi ad Apple con Android). Però una bella coalizione contro il "nemico" M$ ce la vedo tutta. D'altra parte sono già buone amiche con il CEO di Google che è nella Board di Apple e quest'ultima che ha ottenuto personalizzazioni importanti di tecnologie Google per il suo iPhone (YouTube in versione H264 e una versione particolare di GoogleMaps).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Città: Modena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Anzi sarebbe ancora peggio, al posto di quattro società che si fanno un minimo di concorrenza ne avremmo solo due...
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma noooo... proprio ora che mi sono fatto l'account su flickr....
no .... la microsoft no .... rovinera' tutto.... YAHOOO RESISTI!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
L'inizio della fine per M$
Dopo il flop di Vista (qualcuno può avere ancora dei dubbi? avete idea del danno subito?), l'inimicizia che il monopolio M$ ha accumulato, l'avanzata dei sistemi aperti, l'insuccesso sul mercato di alcuni sistemi secondari, il risveglio del mondo libero... e non da ultimo l'antipatia che inevitabilemente inspira il Ballamer..d di turno, ci manca solo l'acquisto decisamente sopravvalutato di Yahoo! "a tutti i costi", come bovinamente va ripetendo quella testa di cui sopra... e poi voglio godermelo proprio tutto il futuro in declino dell'odioso monopolio in questione...
Se volete fare un paragone con gli errori di AMD fino alla sbagliata acquisizione sopravvalutata di ATI... Solo che per AMD mi dispiace sinceramente, per M$ ci godo come un riccio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Per FlickR si sta facendo notte, fate ciao con la manina
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M Ultima modifica di phoenixbf : 13-04-2008 alle 00:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.