Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2008, 12:37   #21
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
per forza non vedi fatti positivi, non abiti a milano! c'è un disperato bisogno di sistemare la rete ferroviaria per i pendolari (che sarebbe poi la stessa che arriva da malpensa), di sistemare le tangenziali al collasso, di completare la corsia riservata per i mezzi pubblici sulla circonvallazione, di allungare la metropolitana fino a monza e linate. Queste cose costano, e senza expo milano se le scorda.
Io spero che i lavori di cui milano ha bisogno siano fatti pensando ad una urbanistica ecosostenibile e soprattutto senza autovetture...

Quote:
C'è poco da pensare alle campagne e alle caprette, sono lavori da fare
Io piuttosto penso ai parchi e ai bambini che giocano

Ultima modifica di rgart : 31-03-2008 alle 12:52.
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 12:47   #22
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Cioè tu speri nell'expo? sai che è nel 2015, cioè tra 17 anni... e tutto quello che preventivi sarà pronto tra 17 anni, quando la benzina costerà 15 euro al litro...

Io spero che i lavori di cui milano ha bisogno li facci nel prossimi 5 anni e pensando ad una urbanistica ecosostenibile e soprattutto senza autovetture...

Io piuttosto penso ai parchi e ai bambini che giocano

veramente il 2015 è tra 7 (sette) anni

EDIT: welcome to the future
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4

Ultima modifica di Paganetor : 31-03-2008 alle 12:51.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 12:50   #23
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
veramente il 2015 è tra 7 (sette) anni
Cazz...

ma che conti ho fatto...????

Cmq il discorso non cambia
Old 31-03-2008, 12:51   #24
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Cazz...

ma che conti ho fatto...????

Cmq il discorso non cambia
hai ragione! infatti auspichi certi lavori nell'arco dei prossimi 5 anni. E' in pratica quello che dovrebbero fare per l'Expo
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 31-03-2008, 13:14   #25
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

infatti, non so perchè ma ero indietro di 10 anni... questa ora legale mi ha distrutto

Cmq il problema è che i lavori sono da fare, ma l'urbanistica sia a dx che a sx è solo cemento...

Un esempio è il consiglio comunale di Veltroni a Roma tenuto chiuso ai cittadini ma aperto ai Caltagirone, oppure il servizio di Report su milano e la frenesia costruttiva...

Spero che i cittadini si ribellino e pretendano i metri quadrati di parco garantiti per legge...

Già ora ho orrore di dove mio figlio dovrà giocare a palle coi suoi amici...
Old 31-03-2008, 13:18   #26
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
infatti, non so perchè ma ero indietro di 10 anni... questa ora legale mi ha distrutto

Cmq il problema è che i lavori sono da fare, ma l'urbanistica sia a dx che a sx è solo cemento...

Un esempio è il consiglio comunale di Veltroni a Roma tenuto chiuso ai cittadini ma aperto ai Caltagirone, oppure il servizio di Report su milano e la frenesia costruttiva...

Spero che i cittadini si ribellino e pretendano i metri quadrati di parco garantiti per legge...

Già ora ho orrore di dove mio figlio dovrà giocare a palle coi suoi amici...
be', se cementificassero (nel senso di "costruissero") nelle aree dismesse salveremmo capra e cavoli... E a Milano di aree dismesse ce ne sono parecchie!
Old 31-03-2008, 13:22   #27
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Bhe, allora delle nuove rotaie non se ne fa nulla visto che la stragrande maggioranza dei passeggeri vengono dirottati a Fiumicino...
non credo che i pendolari del varesotto sarebbero tanto d'accordo con te.. ci sono state situazioni al limite dell'esasperazione (anzi.. ben oltre). Quando dico che sono al collasso non esagero, viaggiano come sui carri bestiame quei poveretti.
a parte che non credo minimamente alla balla per cui l'abbandono degli hub di alitalia peggiori la situazione, anzi.. per me se vanno ad altre compagnie e' meglio.

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Cmq mi prenderete per pazzo, ma spero che l'expo non venga fatto a Milano. Non ce lo meritiamo... buona parte dei fondi andrà in tangenti ad associazioni criminami et similia. Piuttosto si sta senza.
per me non è questione di merito.. egoisticamente penso sia l'unica via possibile per migliorare le cose.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 13:29   #28
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
be', se cementificassero (nel senso di "costruissero") nelle aree dismesse salveremmo capra e cavoli... E a Milano di aree dismesse ce ne sono parecchie!
già, finora sono solo utilizzate come campi nomadi o come rifugio di disperati.. credo che con una bonifica diminuirebbe pure la criminalità in certe zone. Ma qui arriviamo alla fantascienza, a me basterebbe vedere qualche km di metropolitana in più e una rete ferroviaria decente per essere contento
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 13:30   #29
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Ma voi veramente pensate che nella città in cui c'è il più grosso riciclo di denaro sporco di associazioni criminali,le più grandi tangenti d'europa,un eventuale expo con 20 mld di euro di fondi farebbe la felicità di crimine organizzato,politici ed imprenditori senza scrupolo...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 13:31   #30
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
non credo che i pendolari del varesotto sarebbero tanto d'accordo con te.. ci sono state situazioni al limite dell'esasperazione (anzi.. ben oltre). Quando dico che sono al collasso non esagero, viaggiano come sui carri bestiame quei poveretti.
a parte che non credo minimamente alla balla per cui l'abbandono degli hub di alitalia peggiori la situazione, anzi.. per me se vanno ad altre compagnie e' meglio.

per me non è questione di merito.. egoisticamente penso sia l'unica via possibile per migliorare le cose.
io sono uno di quelli che prende (per sole 4 fermate, per fortuna) un treno delle Ferrovie Nord: parlare di "collasso" è riduttivo, nelle ore di punta (in particolare al mattino, quando si muove sia la gente che lavora, sia gli studenti) rischi di non riuscire a salire sul treno. E quando sali, stai pigiato fino a destinazione.

mi viene in mente Formigoni il giorno dell'inaugurazione dell'ultima fermata del passante ferroviario: c'erano lui, i suoi scagnozzi e 4 giornalisti sull'intero treno e lui che, da seduto, dice "Be', si viaggia bene su questi nuovi treni!"

sì, mettici altre 2000 persone e poi ne riparliamo...
Old 31-03-2008, 13:32   #31
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Ma voi veramente pensate che nella città in cui c'è il più grosso riciclo di denaro sporco di associazioni criminali,le più grandi tangenti d'europa,un eventuale expo con 20 mld di euro di fondi farebbe la felicità di crimine organizzato,politici ed imprenditori senza scrupolo...
vabbè, ma non si può nemmeno lasciare che vada tutto in malora e che imploda!
Old 31-03-2008, 13:41   #32
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
vabbè, ma non si può nemmeno lasciare che vada tutto in malora e che imploda!
Verissimo,ma nemmeno foraggiare così l'illegalità.
Sarebbe come dare ad una persona obesa,un kg di zucchero puro....
Non si può esagerare così.
Gia abbiamo 3 mafie in casa,tra cui la #1 d'europa,una classe politica nazionale e locale,corrotta fino al midollo...a Milano poi...

Non sarebbe giusto "dar da mangiare" in maniera così spregiudicata alle cosche ed amici...
Piuttosto,che se ne vada a Smirna...
Old 31-03-2008, 13:46   #33
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Verissimo,ma nemmeno foraggiare così l'illegalità.
Sarebbe come dare ad una persona obesa,un kg di zucchero puro....
Non si può esagerare così.
Gia abbiamo 3 mafie in casa,tra cui la #1 d'europa,una classe politica nazionale e locale,corrotta fino al midollo...a Milano poi...

Non sarebbe giusto "dar da mangiare" in maniera così spregiudicata alle cosche ed amici...
Piuttosto,che se ne vada a Smirna...
puttosto, invece, che si facciano le cose per bene!

lo so che siamo nel campo dell'utopia, ma con un certo sforzo (nostro, delle forze dell'ordine, dei politici e degli imprenditori onesti) si potrebbe fare un passo verso la legalità. ci sarà sempre chi ci "mangia", ovvio, ma se venisse ridotto ai minimi termini il discorso sarebbe sicuramente più fattibile!
Old 31-03-2008, 14:52   #34
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
puttosto, invece, che si facciano le cose per bene!

lo so che siamo nel campo dell'utopia, ma con un certo sforzo (nostro, delle forze dell'ordine, dei politici e degli imprenditori onesti) si potrebbe fare un passo verso la legalità. ci sarà sempre chi ci "mangia", ovvio, ma se venisse ridotto ai minimi termini il discorso sarebbe sicuramente più fattibile!
Si ma dove li trovi questi indizi che facciano sperare in qualcosa di più onesto??
Old 31-03-2008, 14:57   #35
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Si ma dove li trovi questi indizi che facciano sperare in qualcosa di più onesto??
ehm...

domanda di riserva?

comunque temo che la questione si divida in due possibilità:

1) Milano NON si aggiudica l'Expo: non verranno fatti interventi necessari e urgenti per una metropoli che sta già collassando (e i vari prolungamenti delle metropolitane che stanno facendo servono a sistemare una situazione che ADESSO non è sostenibile. tra 10 anni quanto fatto oggi non sarà sufficiente)

2) Milano si aggiudica l'Expo: ci sarà il solito "magna magna", tangenti, amici di fratelli di parenti di politici e imprenditori che ne trarranno beneficio. Però, qualche infrastruttura in più verrà fatta, saremo sotto gli occhi di tutti (più di quanto successo con Italia 90) e alla fin fine qualcosa di buono resterà

ahimè temo che per Milano sia meglio averlo, l'Expo...
Old 31-03-2008, 15:05   #36
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

In teoria,i lavori dovrebbero essere gia partiti,con o senza expo xchè l'unica verità inopinabile è che Milano ha bisogno come il pane di certi interventi.

Se perderemo l'expo,non essendoci un torna conto x i diretti interessati,tutto sarà annullato.
Se vinceremo l'expo,si realizzeranno quelle 2-3 strutture gia pensate (grattaceli,2 linee metro in più) alcune inutili,altre fondamentali,ma con un tale spreco,tangenti ed illegalità che quasi quasi preferirei rimanere nell'attuale situazione.

Sono combattutto ma piuttosto che vedere la mafia ando co(politici,imprenditori) arricchirsi ancora di più,sn disposto io come cittadino di milano a rinunciare a qualcosa.

Questa politica non si merita 14MLD di finanziamenti internazionali,non siamo affidabili.
E' come dare ad un killer seriale una pistola fumante...
Old 31-03-2008, 15:10   #37
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
In teoria,i lavori dovrebbero essere gia partiti,con o senza expo xchè l'unica verità inopinabile è che Milano ha bisogno come il pane di certi interventi.

Se perderemo l'expo,non essendoci un torna conto x i diretti interessati,tutto sarà annullato.
Se vinceremo l'expo,si realizzeranno quelle 2-3 strutture gia pensate (grattaceli,2 linee metro in più) alcune inutili,altre fondamentali,ma con un tale spreco,tangenti ed illegalità che quasi quasi preferirei rimanere nell'attuale situazione.

Sono combattutto ma piuttosto che vedere la mafia ando co(politici,imprenditori) arricchirsi ancora di più,sn disposto io come cittadino di milano a rinunciare a qualcosa.

Questa politica non si merita 14MLD di finanziamenti internazionali,non siamo affidabili.
E' come dare ad un killer seriale una pistola fumante...
sono d'accordo con te al 99%... sono solo un po' titubante sul fatto che "piuttosto che buttare una parte dei soldi, preferisco rinunciare a tutto". Sia chiaro, nemmeno a me va a genio che vengano mangiati tutti quei soldi (se venissero usate come si deve avremmo le strade lastricate d'oro!), ma Milano ha un DISPERATO bisogno di infrastrutture nuove. E te lo dice uno che prende i mezzi pubblici tutti i giorni per andare in ufficio e si ritrova a volte a non riuscire a salire sul treno (Ferrovie Nord, stazione di Bruzzano) perchè troppo pieno, o a dover aspettare 20-30 minuti un autobus (linea 78 a Lotto, capitato giusto venerdi alle 18).

E purtroppo non sono eccezioni, ma quasi regole...

e come questi ce ne sono molti altri di esempi... vivi anche tu a Milano, è inutile che te li elenchi perchè già li conosci...
Old 31-03-2008, 15:17   #38
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
sono d'accordo con te al 99%... sono solo un po' titubante sul fatto che "piuttosto che buttare una parte dei soldi, preferisco rinunciare a tutto". Sia chiaro, nemmeno a me va a genio che vengano mangiati tutti quei soldi (se venissero usate come si deve avremmo le strade lastricate d'oro!), ma Milano ha un DISPERATO bisogno di infrastrutture nuove. E te lo dice uno che prende i mezzi pubblici tutti i giorni per andare in ufficio e si ritrova a volte a non riuscire a salire sul treno (Ferrovie Nord, stazione di Bruzzano) perchè troppo pieno, o a dover aspettare 20-30 minuti un autobus (linea 78 a Lotto, capitato giusto venerdi alle 18).

E purtroppo non sono eccezioni, ma quasi regole...

e come questi ce ne sono molti altri di esempi... vivi anche tu a Milano, è inutile che te li elenchi perchè già li conosci...

Siamo nella stessa barca,io uso i mezzi, tutti i giorni.
Abito a Segrate/Piazza Udine e lavoro in via novara,dopo san Siro.
Milano ha bisogno più che altro di mezzi di trasporto alternativi come metro,bus,tram.
Questo però a prescindere dall'Expo....non è tollerabile che in italia si facciano tali progetti solo xchè il 60% degli investimenti va a puttane tra imprenditori,mafia e politica,mentre il restantee 40%,vistro che c'è,viene investito per le infrastrutture.
Anche la storia dei grattacieli....no dico,ma siamo ubbriachi??
Una roba come 2-3MLD di euro per costuire ad Amendola Fiera 3 "COSI" di quel genere??Maddai...mi puzza lontano 2km...
E fossero solo quelli....

Fosse per me,ogni finanziamento dovrebbe essere certificato da un POOL di magistrati,forse e non fino in fondo,mi fiderei solo così....
Old 31-03-2008, 15:21   #39
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

con un budget di 2 o 3 miliardi di euro purtroppo salano fuori anche i soldi per "accomodare" i magistrati... non sarebbe la prima volta che capitano porcate simili.
Old 31-03-2008, 15:42   #40
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
I problemi della scarsità infrastrutturale di Milano si risolve con il federalismo fiscale, altro che Expo.
Al Sud i politici continuano a buttare miliardi di euro nel cesso per mantenere le loro clientele mentre al Nord danno finanzialmenti con il contagocce, in modo assolutamente inadeguato, per realizzare infrastrutture che sono VITALI.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Assassin's Creed Mirage: annunciata la d...
Lucid segna un nuovo record nel terzo tr...
MOVA V50 Ultra Complete è al migl...
Offerte Prime Day: riscaldamento smart a...
La Tesla più economica di sempre:...
X non funziona: disservizi e messaggi di...
OnePlus ufficializza OxygenOS 16: arrive...
Prime Day infuocato: smartphone top in s...
Tutti i migliori TV sotto i 500€ scontat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian