|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
a me fa schifo chi non ama gli animali per un semplice motivo: è indicativo di quanto possa amare gli esseri umani. non ami i cani, anzi ti fanno schifo? non venire a raccontarcela...è chiaro che non te ne frega un cazzo nemmeno dei vecchi e dei barboni poi magari se per cortesia scrivi in italiano capiamo meglio tutti. grazie |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quoto. E' proprio lui che si attacca ai luoghi comuni "ormai contano più i cani dei bambini" La civiltà di una persona parte sempre dalle piccole cose e questo ce lo stiamo dimenticando. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Grazie Sasha.
Questa moda di dire che una cosa è fake solo perchè è stravagante deve finire, un giorno o l'altro. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
giusto per disclaimer, non c è nulla di piu lontanto degli animali dalla mia persona, per quel che mi riguarda potrebbero estinguersi istantaneamente e non verserei una lacrima; il fatto è che quello psicopatico (sempre che non si tratti di fake e mi sembra abbastanza probabile) ha fatto quello che ha fatto in un paese civile (non nel 3 mondo dove quando vedono un cane si fregano le mani perche significa carne a cena); non c entra l arte ne la causa degli animali, c entra solo lo squilibrio mentale di quel poveretto che andrebbe tolto dalla societa e posto in una struttura in grado di prendersi cura della sua malattia...
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() Potevano scrivere che i visitatori che volevano aiutare il cane venivano anch'essi incatenati nudi di fianco a lui a morire di fame. O magari che l'artista si trasformava in un diavolo e li sodomizzava tutti più o meno è la stessa fantasia.Continua a sembrarmi tutta una grossa presa in giro
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 22-03-2008 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Più leggo più mi convinco sia una balla pazzesca.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
La saggia conclusione tratta dal servizio antibufala di Paolo Attivissimo
Riassumendo: abbiamo un blogger anonimo che ha dato la stura alla vicenda scrivendo che a lui/lei risulta che il cane sia morto. Che fine abbia fatto la bestiola, però non si sa: su questo non c'è nessuna testimonianza diretta, di prima mano. abbiamo il direttore della galleria d'arte che dice che il cane è stato nutrito, ma non durante le tre ore giornaliere della mostra, e che poi è scappato, e su queste dichiarazioni pone la propria firma; abbiamo l'artista in questione che non conferma e non smentisce la morte del cane; dice che non era sua intenzione causargli sofferenza. abbiamo una vicenda che fa leva su tutti i sentimenti giusti per ottenere la vastissima eco mediatica alla quale aspirano tanti "artisti". Con questo quadro di dati, la spiegazione più probabile (ma non certa) è che il cane non sia stato maltrattato come descrive l'appello, ma che l'artista abbia fatto una provocazione male interpretata e non si sia reso conto delle possibili conseguenze mediatiche della provocazione. Come ben sappiamo, qualsiasi storia di maltrattamento di animali, vera o falsa, fa perdere il lume della ragione a tanta gente e risveglia nei giornalisti la voglia di scoop che riempie intere pagine con poca fatica. La voglia di credere al luogo comune dell'artista moderno incomprensibile e insensibile, combinata col fatto che gli avvenimenti hanno avuto luogo in un paese lontano e "primitivo", ha fatto il resto. In sintesi, la storia funziona perché gioca sui nostri luoghi comuni: gli artisti moderni sono indecifrabili e farebbero qualsiasi cosa in nome della cosiddetta "arte"; i visitatori di queste mostre sono snob insensibili; i paesi latinoamericani sono rozzi e primitivi; la gente è crudele con gli animali e nessuno fa nulla per fermarli. Ma paradossalmente funziona anche su un altro livello: ha dimostrato pienamente la tesi di Vargas, ossia che la gente è ipocrita. Con pochissime, nobili eccezioni, s'indigna e si mobilita per un animale messo in mostra a morire (apparentemente) di stenti, mentre fa finta di nulla quando incrocia la stessa creatura per strada. Per questa storia si è mossa l'Organizzazione Italiana Protezione Animali e si è attivato persino il commissario UE Frattini per trovare la maniera di bandire Guillermo Vargas dall'Unione Europea. Ma scusate, il principio dell'innocenza fino a prova contraria che fine ha fatto? Allo stesso modo, temo che molta gente "firmerà" questa petizione assolutamente inutile e crederà con questo di aver fatto il proprio dovere di animalista DOC. Io avrei una proposta: invece di "firmare" pigramente, andare a comperare una scatoletta di cibo per cani e portarla al rifugio per animali più vicino. Costa più fatica, ma è sicuramente un gesto più utile. E con lo stipendio di un commissario UE, o di un giornalista che ha riportato come assolutamente certa la notizia senza verificarla, chissà quante scatolette si potrebbero comperare.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per non parlare poi di quando si diceva che in alcuni paesi mangiano carne di cane: alcuni utenti a momenti si strappavano i capelli dalla finta indignazione, ma col cazzo poi che si indignano quando mangiano un hamburger o un panino al salame. Tornando al topic tutta la vicenda è talmente inverosimile, ma soprattutto priva di basi plausibili (si basa tutto sul sentito dire, nessuno ha visto l'animale morto, è tutto sul sentito dire da un cugggino che era li) che basta poco a capire che sia una bufala.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
se ti riferisci a me devi aver letto male...degli animali come anche degli uomini frega meno di una ceppa secca...potrei mangiare un essere umano se avesse un buon sapore, cosi come ragu di cane per lo stesso motivo; quello che mi irrita è pero vivere in un mondo dove "tutti gli uomini sono uguali" (cosi si dice) ma dove in realta ci sono psicopatici che fanno cose senza senso come quelle (ripeto, non per la sofferenza della bestia in se, è per la sua dignita); beh chiamatemi bastardo ma per me il valore di un essere vivente è dettato dalle sue azioni piu che dalle chiacchiere, e uno che fra le sue azioni annovera insensatezze simili non ha il mio stesso valore come essere umano, punto...avrebbe potuto drogarsi o maltrattare un essere umano o maltrattare se stesso, il discorso non cambia, sono tutti tipi di azioni che fanno persone alle quali non mi piace essere accomunato...tutto cio sempre presupponendo che la notizia non sia un fake (ma la probabilita che in un paese civilizzato possano accadere cose simili alla luce del sole è bassa)
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
POsso provare a fare la stessa cosa con l'artista se cosi' si puo' chiamare.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Non mi riferisco a te, ho espresso il mio pensiero in generale sull'argomento.
|
|
|
#32 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
![]() guarda che è una notizia che ha fatto il giro del mondo...
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1- molti lo sono, io ho citato un esempio a caso, ma anche sui forumcapita spesso di vedere animalisti che si disperano per gli animali (solo per alcuni animali, stranmente) che però non spendono una parola nei topic in cui si parla di genocidi o di bambini che muoiono, strano che tu non te ne sia mai accorto 2-perchè uno le petizioni on line hanno valore legale quanto un impegno scritto con la cacca sulla carta igienica, e due perchè non ci sono prove nè testimonianze sulla effettiva morte dell'animale. In due parole ARIA FRITTA.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se non succede mai nulla...io sono dell'idea che la notizia sia un falso. Figurati se le varie associazioni rompicoglioni non si muovono per una cosa come questa...
|
|
|
|
#37 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
www.dogwelcome.it/multe.html Per non parlare di coloro che abbandonano i cani in estate, di quelli che li parcheggiano a lungo dentro la macchina o li lasciano per ore da soli dentro appartamenti spesso inferiori ai 60 mq, dei numerosi casi di maltrattamento da parte dei padroni e aggressioni (anche mortali) verso altri animali e persone.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non è assolutamente credibile sta storia, basta!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.

più o meno è la stessa fantasia.