Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2008, 10:28   #21
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Credo che questo sia "colpa" dei publisher, perchè vendere lo stesso prodotto su steam a meno rischia di far crollare le loro vendite fisiche.... è il solito "magna magna"

Imho cosa che potrebbe sparire se fosse SOLO steam a pubblicare il gioco.... perchè in effetti un prezzo ridotto sarebbe quantomeno auspicabile...

Comunque non puoi confrontare i prezzi di play.com... saranno sempre più bassi... paradiso fiscale docet

EDIT: non è vero... ho appena visto su steam : COD4 Viene 69,95$ = 44,34 euro
Play lo vende , SCONTATO (e paradiso fiscale) a 46,49 euro ....
IBS (in italia) 47,99 + ss

Bioshock Su Play : 38,99 , steam : 34,83
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
A parte che dipende dal publisher e vorrei sapere se tu il prezzo che vedi su steam lo converti in euro, ma:

1 - Che te ne fai della scatola? Serve solo a occupare spazio
2 - Del supporto ottico che te ne fai? Si rovina e non hai più il gioco, con steam lo puoi scaricare quante volte vuoi... e giocarci offline.
3 - Il manuale te lo danno in formato pdf, d'accordo, non te lo puoi leggere a letto o in bagno, ma comunque te lo danno.

Detto questo io acquisto su steam perché nel 90% dei casi costa meno che nei negozi... ed è infinitamente più comodo che ordinarlo da Play.com.

Ma ripeto... Steam non è che deve fare un favore a te, Valve pubblica giochi. I suoi a un determinato prezzo (nel weekend Orange Box a 39.95$, dubito che lo potessi trovare a meno in giro, sono appena 30€ IVA compresa) e permette ad altri publisher di pubblicare i loro al loro prezzo. Che colpa ne ha Valve se Activision vende CoD4 a 70$?
vi state dimenticando l'IVA. +20% ed ecco che con l'IVA si va ad oltre il prezzo della versione scatolata.
Old 18-03-2008, 10:31   #22
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
(nel weekend Orange Box a 39.95$, dubito che lo potessi trovare a meno in giro, sono appena 30€ IVA compresa)
Sai quanto l' ho pagata orange box?...... poco più di 16 euro scatolata. da un negozio in internet.

steam puo essere comodo, e penso che nessuno lo possa mettere in dubbio, ma in quanto a convenienza non ci siamo proprio....

SEnza contare che bioshock si trova nuovo ora a 25 euro, vederlo a 60 $ su steam fa ridere....

inoltre dopo 2-3 mesi i giochi per pc si trovano tranquillamente scontati del 20-30%.

Non parliamo poi dell'usato....
Old 18-03-2008, 10:50   #23
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
vi state dimenticando l'IVA. +20% ed ecco che con l'IVA si va ad oltre il prezzo della versione scatolata.
Io l'avevo menzionata...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 10:51   #24
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
forse forse steam qualche % lo piglia sul prezzo finale per mantenere il servizio gratis ?
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 10:55   #25
gaxel
Bannato

Quote:
Sai quanto l' ho pagata orange box?...... poco più di 16 euro scatolata. da un negozio in internet.

steam puo essere comodo, e penso che nessuno lo possa mettere in dubbio, ma in quanto a convenienza non ci siamo proprio....

SEnza contare che bioshock si trova nuovo ora a 25 euro, vederlo a 60 $ su steam fa ridere....

inoltre dopo 2-3 mesi i giochi per pc si trovano tranquillamente scontati del 20-30%.

Non parliamo poi dell'usato....
A 16 euro presumo fosse usata, ma anche se non fosse, un mio amico ha avuto HL2 e Ep1 gratis. Glieli ho regalati io. Se tu hai trovato a 16 euro Orange Box sei stato bravo, buon per te, ma è l'eccezione, non la regola.

Io non ho mai detto che sia più conveniente Steam... ho detto che nel mio caso spesso trovavo giochi a meno che nei negozi (e per negozi intendo negozi veri, non online).

2-3 mesi mi sembra veramente poco tempo, ma anche su steam ci sono continuamente degli sconti.

L'usato non va considerato, anche se è possibilissimo un mercato dell'usato anche per i prodotto steam, ma non credo sia completamente legale per la licenza Valve, quindi mi fermo qui.
Old 18-03-2008, 11:53   #26
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
A 16 euro presumo fosse usata, ma anche se non fosse, un mio amico ha avuto HL2 e Ep1 gratis. Glieli ho regalati io. Se tu hai trovato a 16 euro Orange Box sei stato bravo, buon per te, ma è l'eccezione, non la regola.

Io non ho mai detto che sia più conveniente Steam... ho detto che nel mio caso spesso trovavo giochi a meno che nei negozi (e per negozi intendo negozi veri, non online).

2-3 mesi mi sembra veramente poco tempo, ma anche su steam ci sono continuamente degli sconti.

L'usato non va considerato, anche se è possibilissimo un mercato dell'usato anche per i prodotto steam, ma non credo sia completamente legale per la licenza Valve, quindi mi fermo qui.
Nuovo (preso da un negozio thailandese prima che ne bloccassero l'export)

Comunque vederemo, spero che non finisca davvero tutto nelal mani di steam altrimenti ci ritroviamo come le console, con prezzi di 70 euro a gioco appena esce.... Il monopolio non ha mai fatto bene
Old 18-03-2008, 11:59   #27
gaxel
Bannato

Quote:

Comunque vederemo, spero che non finisca davvero tutto nelal mani di steam altrimenti ci ritroviamo come le console, con prezzi di 70 euro a gioco appena esce.... Il monopolio non ha mai fatto bene
Ripeto, Valve non decide i prezzi, li decidono i publisher che sono tutti differenti. Se ID Software decidesse di fare Quake 5 Arena e contemporaneamente Epic pubblicasse Unreal Tournamente 4, si farebbero concorrenza a vicenda anche su Steam, che altro non è che un sito come play.com o un negozio come Mediaworld, solo che non vende roba in scatola.
Old 18-03-2008, 13:56   #28
cael
Member

Iscritto dal: Feb 2003
anche io sono molto contento di questi sistemi distribuzione e tengono piu vivo il mercato dei giochi pc.

la concorrenza c'e' e ci sara',come stardock center che per ora non e' come steam,e il nuovo Impulse.

http://www.next-gen.biz/index.php?op...=9606&Itemid=2

Wardell is currently keeping Impulse's PC game publishers under wraps, but regarding publisher support, he said Stardock "expects rough parity with [Valve Software's] Steam and [IGN's] Direct2Drive by the end of 2008."

Non lo so sinceramente devo rifletterci se tolgono una fetta di mercato alla distribuzione fisica del prodotto,io alcuni gioco mi piace averli un po come una collezione,l'ideale sarebbe che sul supporto fisico si trovassero piu edizioni da collezione,stracurate,perche' alcune in effetti sono davvero dei dvd messi in un involucro di plastica e via,e magari ne risentono piu queste

cioe' magari sara' un po piu un "se vuoi pagare poco questo gioco la versione economica e' su steam o altri distributori online,se ti piace averlo fisicamente spendi di piu pero' hai un ogggetto da collezione.Non lo o peero' eh...sono considerazioni cosi' su due piedi le mie
Old 18-03-2008, 14:11   #29
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:

E dove avrebbe fatto bene il "non" monopolio ? I giochi su console hanno una percentuale in più dei giochi su pc per via delle royality che pagano alla console. A questo punto mi domando, i prezzi su pc avrebbero dovuti essere ancora più bassi di quello che sono.In secondo luogo ti dimentichi la svalutazione, i giochi su console sono più cari, ma ritirano l'usato, oppure li rivendi , e nel breve termine mantieni un prezzo più alto dell'usato per pc. E' tutto proporzionato, a sapersi muovere, come tu hai dimostrato nel trovare HL2, riesci a spendere poco anche su console , dove i giochi sono più costosi in senso assoluto.
Old 18-03-2008, 14:21   #30
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cael Guarda i messaggi
anche io sono molto contento di questi sistemi distribuzione e tengono piu vivo il mercato dei giochi pc.

la concorrenza c'e' e ci sara',come stardock center che per ora non e' come steam,e il nuovo Impulse.

http://www.next-gen.biz/index.php?op...=9606&Itemid=2

Wardell is currently keeping Impulse's PC game publishers under wraps, but regarding publisher support, he said Stardock "expects rough parity with [Valve Software's] Steam and [IGN's] Direct2Drive by the end of 2008."

Non lo so sinceramente devo rifletterci se tolgono una fetta di mercato alla distribuzione fisica del prodotto,io alcuni gioco mi piace averli un po come una collezione,l'ideale sarebbe che sul supporto fisico si trovassero piu edizioni da collezione,stracurate,perche' alcune in effetti sono davvero dei dvd messi in un involucro di plastica e via,e magari ne risentono piu queste

cioe' magari sara' un po piu un "se vuoi pagare poco questo gioco la versione economica e' su steam o altri distributori online,se ti piace averlo fisicamente spendi di piu pero' hai un ogggetto da collezione.Non lo o peero' eh...sono considerazioni cosi' su due piedi le mie
Esatto... così sarebbe il massimo.
I giochi vengono venduti via digital delivery al prezzo normale e nei negozi le versioni in scatola molto più curate (non necessariamente da collector's) a un prezzo di poco superiore.
Old 18-03-2008, 14:22   #31
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 30-04-2010 alle 09:29.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 14:29   #32
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Bisognerebbe chiedersi cosa ci guadagnano i produttori a vendere su Steam.

L'utente a parte una ipotetica comodità ci guadagna poco (prezzo, niente supporto fisico, difficoltà nel rivendere l'usato, ecc).
I produttori ci guadagno che raggiungono qualunque luogo del pianeta e volendo del sistema solare senza spendere nulla.

Poi lo ripeto ancora.
Il prezzo è o uguale o inferiore a quello in scatola.
La scatola è inutile e anche il supporto fisico dato che è possibile giocare offline e scaricare il gioco volendo anche a casa di un amico, fare il backup da steam su un dvd e portarselo a casa
Il manuale te lo danno in formato pdf

E la comodità non è ipotetica, ma altamente reale, visto che non c'è alcun rischio di perdere/rompere il supporto e lo si può giocare su 800.000 pc diversi senza doversi portare dietro il dvd (o il manuale o la scatola), a patto di non giocarci contemporaneamente (il che limita la pirateria).

Senza contare il fatto che non ci si deve più preoccupare di patch e aggiornamenti...

proprio non capisco chi afferma che Steam (o un qualunque sistema simile di digital delivery) sia peggio del sistema che si è usato finora. E' meglio per i distributori, è meglio per gli sviluppatori è meglio per gli acquirenti. Ci guadagnao tutti, meglio di così....
Old 18-03-2008, 14:34   #33
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Imho nel prezzo non concordo, secondo me c'è dentro la gesione dei server... immagino solo la comodità di avere una piattaforma che unifichi i server per l'online...

Concordo con gaxel, non c'è paragone, nessun problema con il supporto fisico con rotture, copia di backup, graffi, l'uso di protezioni che tutti reputano invasive, e via discorrendo.
I manuali non ne fanno più uno che si possa definire manuale da tempo memore, ergo i pdf ormai sono una norma.
Spazio fisico su dove mettere le proprie confezioni.
Unico sistema di chat, funzioni utente , anti cheating.
Comodità.
... hai voglia a elencare...
Old 18-03-2008, 14:41   #34
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Imho nel prezzo non concordo, secondo me c'è dentro la gesione dei server... immagino solo la comodità di avere una piattaforma che unifichi i server per l'online...
Sì, però credo che quello che si fa pagare Valve per la gestione dei server sia decisamente meno di quanto costerebbe distribuire il gioco nei canali tradizionali. Senza contare che su Steam teoricamente ci può andare anche chi ha un gioco, ma non un publisher... e questo va a tutto vantaggio dell'utenza che si trova giochi che non finirebbero mai nei negozi (spesso perché troppo di nicchia).
Old 18-03-2008, 15:05   #35
cael
Member

appunto,l'unica differenza e' la fase finale della catena(il negozietto,ipermercato,o la distribuzione online,il server).Come dicevo prima se ogununo di questi sisemi ha il suo target specifico(il digital delivery per chi vuole il prodotto in formato piu economico,il negozietto/grande venditore per chi cerca l'oggetto fisico anche da tenere un po come collezione)e nel caso ottimale di questo non ci rimette nessuno ma anzi da una parte di ha una maggiore qualita' per quanto riguarda il prodtto fisico,e dall'altra un prodotto piu economico ed essenziale.

per il prezzo dipende,il prezzo di gestione di steam rapportato al volume di vendite(quanto venderanno in un giorno? )e il negozio,che deve comprare i giochi e rivenderli e metterli ad un prezzo che gli permetta di viverci(se vende una copia al mese e ogni copia ci guadagna dieci euro muore,allora deve guadagnarci di piu,se ne vende diecimila,puo anche guadagnarci due euro a gioco,e il prezzo finale e' piu basso).

per cui steam costa meno,e' come un negozio immenso in cui dentro ci sono milioni di persone a girare per gli scaffali,vedono...e in parte comprano,e prendono il target di persone che quel dato gioco lo vogliono comprare per giocare,spendere la cifra giusta e via.Losviluppatore del gioco ci guadagna di piu credo,il produttre lo stesso,la concorrenza se c'e' e se i target si sovrappongon o e' appuno fra negozio classico e steam.E il consumatore ha piu scelte davanti,puo bersi il cafffe',lo stesso cafffe' in una tazzina di plastica e pagarlo meno,o se gli prende bene e ha soldi in quel momento,berselo nella tazzina speciale che gli da piu soddisfazione,nonostante il caffe' sia lo stesso poi
Old 18-03-2008, 15:12   #36
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Saranno anni che Epic e ID non supportano Unreal o Quake, Unreal Tournament o Quake 3 Arena, ma adesso ce li ritroviamo tutti su steam, pienamente funzionanti e li possiamo giocare online con i nostri amici sfruttando tutto il potenziale di steam in questo campo... alla faccia del non supporto.
Per Unreal Gold ti consiglio piuttosto questo: www.oldunreal.com

Altro che Steam
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 15:18   #37
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Per Unreal Gold ti consiglio piuttosto questo: www.oldunreal.com

Altro che Steam
Allora... qui sembra che la gente non capisca.
Steam è un "negozio". Capito??? Un negozio. Punto.

Esattamente come Mediaworld o come Play.com, solo che non vende roba in scatola, ma direttamente sull'hard disk.

Io compro Unreal da Steam e poi mi installo tutte le patch di OldUnreal, come farei se avessi il gioco su cd.

Eddai... ormai lo sanno anche i mouse e le tastiere.
Old 18-03-2008, 15:33   #38
cael
Member

prevedo uno straboom di popolazione nei server di unreal :Pmi tengo pronto per gli warferoni da 32 contro 32 giocatori :P
Old 18-03-2008, 15:59   #39
Soulless
Member

L'Avatar di Soulless

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Il monopolio Windows nei so o di google nei motori di ricerca o di iTunes nel digital delivery musicale ti hanno forse penalizzato?
SI

Google si è messo a violare la privacy degli utenti a iosa e censurare i siti che non gli facevano comodo...
Microsoft, bhe da bravo linux user ho tanto da dire su windows tipo che ormai fa SO schifosi tanto la gente li compra lo stesso, che quando fa una patch per il sitema oltre a metterci 6 mesi per risolvere falle mostruose ne apre altre 30(Xp SP1), che vincola il libero mercato(commissione europea docet), distrugge valide aziende con la sua potenza monopolistica e di quelle che non distrugge ne vincola lo sviluppo con standard scomodi.
E la lista continua ma non mi sembra il luogo di continuarla qui(se vuoi ti mando un PM).

I monopoli sono dittature può piacerci o no stream(io preferisco la versione fisica dei giochi, ma sono lieto che esista un'altra possibilità di acquisto) ma da qui a sperare che diventi il monopolista della distribuzione online ne passa e bisogna non essere coscienti di quello che stiamo passando per affermarlo. Lo sfruttamento della posizione dominante derivante dal monopolio è inevitabile e sarebbe il consumatore a soffrirne.

Eri contento quando un paio di mesi fa la nVIDIA tiranneggiava il settore grafico e AMD/ATI non riusciva a trovare risposte alle sue proposte?
Le vga costavano un botto, non si aveva un fascia media decente e non si avevano schede capaci di far girare al massimo i giochi visto che nVIDIA non aveva bisogno di sviluppare schede più potenti tanto vendeva lo stesso...
Eppure se ATI fosse fallita ora gli sviluppatori avrebbero sviluppato giochi ottimizzati per le schede nVIDIA e avremmo avuto meno problemi di driver e bug solo che avremmo dovuto pagare montagne di soldi per giocare a livelli mediocri(le schede video potenti sarebbero uscite una volta ogni morte di papa per via della mancata concorrenza) e avrebbe impedito a validi avversari di opporsi dall'alto della sua potenza.[Il parallelo con quello che succede con windows mi viene spontaneo]

Sinceramente preferisco un momento come questo in cui a 150€ mi compro una 9600...

Quindi no non invochiamo il monopolio perchè qualcuno potrebbe anche stare ad ascoltare ed esaudire i nostri desideri.

Soulless
Case:Thermaltake Armor+ Black, VGA: ZOTAC 8800GT AMP! EDITION, HD System: Western Digital Caviar Blue 3200AAKS, HD Data: Western Digital Caviar Green 1,5Tb, CPU: Intel E8400, MoBo: Asus P5K PRO, PSU: OCZ 700W GameXstream, RAM: Team Group 2*2Gb Xtreem Dark
Soulless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 16:19   #40
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Se credi che la falsa concorrenza come quella di ati e nvidia sia invece meglio , accomodati pure

Ci sono pro e contro in tutto, certo è che avere più piattaforme "steam style", ognuna con il suo catalogo, ognuna con i suoi sistemi, ognuna con le sue chat etc..etc.. non mi sembra ampliare la possibilità di scelta, ma ennesima confusione in un mondo, il gaming pc, che ha bisogno di certezze.

Ultima modifica di dani&l : 18-03-2008 alle 16:21.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP