|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Inoltre tali criminali potrebbero in futuro danneggiare altri, quindi tutto il popolino ha diritto di discutere di questo argomento perchè chiunque in futuro può essere danneggiato, magari dopo che il suddetto criminale è uscito di galera dopo due mesi. Io comunque sono contrario alla pena di morte e la sostituirei con una pena detentiva durissima.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD Ultima modifica di jpjcssource : 29-02-2008 alle 10:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
20 anni di lavori forzati fanno proprio schifo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Io vorrei un attimo far notare come la pena di morte in realtà non sia il modo più duro di punire qualcuno per quello che ha fatto.
Pensateci bene. La pena di morte è soltanto un modo di cercare di cancellare la rabbia che si prova quando si è coinvolti in un fatto di sangue come quello di Erba. Uno vuole la vendetta, la vuole subito, e pensa che vedere morire chi ti ha fatto del male possa lenire il dolore. Ma dubito che questo effetto ci sia veramente. Ma al di là di questo, vorrei riportare una vecchia notizia da repubblica.it: Gli ergastolani scrivono a Napolitano "Siamo stanchi. Condannateci a morte" Immedesimatevi un attimo in chi non ha una libertà, non ha nulla nella sua vita, e sa che sarà così per sempre. A meno di ricevere la grazia, ma non credo che questa prospettiva aiuti veramente. Questo dimostra che i duri e puri della pena di morte non fanno altro che assecondare il loro istinto, la loro rabbia. La razionalità ti dice che l'ergastolo è ben peggio. La vita è certamente una cosa fondamentale, ma può diventare un peso. Senza poi contare che uno stato che toglie di mezzo i propri cittadini, qualsiasi siano i reati di cui si sono macchiati, non è uno stato di diritto. Soprattutto perchè la fallibitilità della giustizia non può permettere a nessuno di uccidere in suo nome. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
ah, senz'altro si.
ma 20 anni di lavori forzati indennizzano, almeno in parte, la società. 40 anni di gabbio sono solo un costo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
E usarlo come cavia insieme ai topolini facendolo dormire in una cella con la ruota e il mangime sto schifoso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Quote:
nel nostro paese dove le indagini, anche di casi gravi ed eclatanti (garlasco, cogne, perugia...), vengono svolte in una maniera perlomeno discutibile io ci penserei almeno 100 volte prima di elargire pene capitali (sempre se fosse ciò accettabile) a destra e a manca...
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Quote:
certo più benevolo ancora è il nostro sistema carcerario ![]() dovrebbero metterlo nei campi di lavoro nazisti !!!! a spaccarsi la schiena 24\24, senza sonno, guantanamo style se non peggio, torturato, e risbattuto a lavorare, ancora e ancora, tenuto in vita il più possibile e poi, quando è chiaro che entro pochi minuti morirà, dargli fuoco Ultima modifica di matmat86 : 29-02-2008 alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
|
@matmat86:
una scuoiata a rate no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Azouz era un piccolo spacciatore PRIMA della tragedia. e' andato in carcere per reati commessi prima , quindi nessun " cavalcare l'onda emotiva". cpapp;aza
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
![]()
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
si atteggiava a dio in terra, veramente odioso ![]() per non parlare di come trattava la moglie prima... non so se ha continuato a spacciare dopo, ma per quanto ha fatto PRIMA meglio che se ne stia al fresco non credo ci siano dubbi sulla colpevolezza della coppia comunque. e speriamo siano stati loro veramente, se no dove lo trovi il colpevole? c'è da augurarsi che la pena la scontino tutta e che non saltino fuori le solite perizie psichiatriche, l'incapacità di intendere e di volere... quella è gente pericolosa, punto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Stai parlando del frigerio, il quale nelle prime due deposizioni, affermo che l'aggressore era alto, di corporatura robusta, e di carnagione olivastra ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.