|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: L'Aquila
|
per favore non parlate di boiate quali backup o stronxate simili... un'ssd servirà SOLO per il s.o.!! ecco perchè stanno sprecando tempo a farli piu grandi!! dovrebbero ottimizzarli in modo da rendere ISTANTANEO l'avvio, e basta... io quando uscirà un ssd da 10 giga (mi basta e avanza, per il solo s.o.) ad un prezzo abbordabile, me lo compro subito!! sai che spettacolo che premi il power e parte in 2 secondi? apri le finestre/cartelle in un milionesimo? a quello servono!! mica per farci girare i giochi!! (che poi vabbè, se uno vuole...) a parte che credo che solo il fatto di avere un s.o. iperveloce basta a velocizzare anche l'esecuzione di un gioco installato su un eventuale D: che puo essere un'economicissimo 500gb 7200 (ditemelo se ho detto una stronxata...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
A me piacerebbe vedere un confronto con gli SCSI...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Concordo tranne che per i 10 GB, facciamo 128 Gb (dico perché ci sono già) per OS, applicazioni, memoria virtuale. Poi per il resto via di dichi esterni tradizionali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Preferirei vere al più presto un SSD a basso costo anche se non troppo capiente.
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io ho provato con 2 COmpact Flash in raid 0
Io sto testando un sistema fanles basato su processore VIA C7 EDEN, con due compact flash 266X da 4 GB (quasi 40 MB/s) in raid 0, per un totale di quasi 80 mega al secondo e 8 giga di spazio. Purtroppo la scheda madre ha solo due canali sata, sarebe interessante provare ad aggiungere altre due Compact Flash, ottenendo 16 GB per 160 MB/s.
Con nlite ho creato una iso di windows XP SP2 piuttosto ristretta (ma nemmeno tanto) il boot è rapidissimo e anche nell'uso quotidiano il sistema risponde molto velocemente. Se qualcuno ha la possibilità e l'intenzione di provare deve essere interessante collegare su sata 4 o più compactflash sandisk ducati che dovrebbero essere 300X, si arriverebbe a 180 MB/s con 4 memorie, 270 MB/s con 6 (utilizzando un buon controller sata). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.