Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2008, 15:17   #21
princi1989
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
ah no....se è quella cn i led...è in movimento...cmq va bene così?
princi1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 15:36   #22
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
le etichette non indicano il senso del flusso d'aria...

stapigliata da qualche parte ci dovrebbe essere una freccia che indica sia il senso di rotazione della ventola, sia il verso dell'aria, devi prendere quella come riferimento!!!

comunque se la ventola laterale butta aria dentro e quella posteriore la estrae potrebbe anche andare, anche se non è un granchè in quanto quella laterale può creare turbolenze con quella della CPU!!!

prova a fare una prova col fume di una sigaretta e vedi il percorso dell'aria!!!

cmq, questo è lo schema che ho usato io nel mio case:
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 15:41   #23
xspeed90
Member

Quote:
Originariamente inviato da WuRm Guarda i messaggi
ma ci vedo male o la ventola del dissipatore della cpu è ferma?
forse è il fotogramma della foto,che da questa impressione....
Old 26-02-2008, 17:03   #24
princi1989
Bannato

le ventole le ho sistemate così...vanno bene i flussi d'aria?

[url=http://img247.imageshack.us/my.php?image=hpim0489by3.jpg][IMG]http://img247.imageshack.us
princi1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 17:08   #25
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

l'ho detto, non è il massimo che si possa fare, ma tuttosommato va bene!!!
Old 26-02-2008, 17:36   #26
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
ma.... nn vorrei dire.... ma da quando è che ha l'ali in basso.... mica e un CM 690 o simile..... -.-

ha e la scheda video sopra?? nn e un BTX......
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 18:58   #27
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
ma.... nn vorrei dire.... ma da quando è che ha l'ali in basso.... mica e un CM 690 o simile..... -.-

ha e la scheda video sopra?? nn e un BTX......
si, mi sono dimenticato di specificare che io mi sono auto-costruito il case (in plexy) montando tutto al contrario, così da avere l'apertura a destra per migliorare la circolazione dell'aria (se cerchi la mia discussione del case in plexy spiego meglio i vari motivi)

ho riportato quello schema solo per far capire circa che percorso deve fare l'aria, ossia entrare dal basso e uscire dall'alto oltre che dalle vicinanze delle fonti di calore (CPu, scheda video ecc)
Old 26-02-2008, 22:00   #28
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
si, mi sono dimenticato di specificare che io mi sono auto-costruito il case (in plexy) montando tutto al contrario, così da avere l'apertura a destra per migliorare la circolazione dell'aria (se cerchi la mia discussione del case in plexy spiego meglio i vari motivi)

ho riportato quello schema solo per far capire circa che percorso deve fare l'aria, ossia entrare dal basso e uscire dall'alto oltre che dalle vicinanze delle fonti di calore (CPu, scheda video ecc)
capito hai fatto un sistema BTX conta xke che il suo e miniATX... e case il plexigas riscalda di +...xke c'e meno scambio termico..solo una cosa mi risulta strano..l'alimentarore...se mai aspira aria...la butta dentro il case...da quell'apertura...
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
Old 26-02-2008, 22:14   #29
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

da quando sono passato dal case normale a questo in plexy la temperatura interna è scesa di 20 gradi (da 51° a 30°)!!!

si, la freccia dell'alim è al contrario

cmq ho usato una scheda madre standard, non btx soltanto che l'ho montata capovolta, così come l'alimentatore
se guardi qui capisci meglio cosa intendo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1663199

Ultima modifica di zazzu : 26-02-2008 alle 22:20.
Old 26-02-2008, 22:35   #30
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
da quando sono passato dal case normale a questo in plexy la temperatura interna è scesa di 20 gradi (da 51° a 30°)!!!

si, la freccia dell'alim è al contrario

cmq ho usato una scheda madre standard, non btx soltanto che l'ho montata capovolta, così come l'alimentatore
se guardi qui capisci meglio cosa intendo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1663199
azz che lavoraccio...pero complimentoni veramten ben fatto come case!! complimenti ho visto acneh che hao messo quasi uan nventoal sopra il procesore inmodo da argli ricere sempre aria fresca... solo uan pecca ha.. i cavi sono un pò disordinati e poi hai gli slot superiori aperti la ventola superiore cattura solo l'aria che entra da la e nn dal case...se chiudi ottimiza i flussi...
un cosniglio...mettici i filtri...se no tra 1ualceh mese si riempira di polvere..
Old 26-02-2008, 22:52   #31
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

si si, gli slot sono kiusi, le foto le avevo fatte prima!!!

i cavi lo so, potevo fare meglio...appena ho un po' di tempo provo a dargli + ordine, anche se cmq sono in una posizione che non intralciano l'aria!!!

per quanto riguarda i filtri vedrò, per ora è 2 mesi ke va e di polvere non ce n'è, se riesco a star senza preferisco in quanto primo fanno passare molta meno aria, secondo sono brutti da vedere su un case trasparente!!

ti ringrazio dei complimenti, però se vuoi aggiungere qualcosa magari è meglio farlo nell'altra discussione, non vorrei andare fuori tema in questa!!!
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP