|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
La tua sk madre è P5LD2-X O P5LD2-V ???? , il chip è Intel® 945G o Intel 945 Express Chipset Family ???
perchè se vai sul sito global di asus nelle specifiche della P5LD2-V alla voce cpu:LGA775 socket for Intel Pentium D/Pentium 4/Celeron CPU Compatible with Intel® next generation 05B/05A and 04B/04A processors Support Intel® EM64T/EIST/Hyper-Threading Technology ............non parla di CORE 2 DUO MANCA LA COMPATIBILITA': Compatible with Intel® 06/05B/05A processors .............ciao, Max.
My PC: CPU • Intel® core 2 duo E6850| RAM • 2x 1GB DDR2 800MHz dual channel | Video • nvidia GeForce 7600 GT | Audio • 7.1 Channel | Mainboard • ASUS P5K-C 775 P35 support ddr3 | Alimentatore • ENERMAX 560W | LCD Monitor • ASUS VW192S 19" WS | Hard-Disk • 2XSEAGATE 320GB SATA2 | Operative System • Windows Vista Premium 32bit |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Ciao Max intanto grazie per esserti interessato..la mia mobo è una p5ld2 e basta cioè non ha altre sigle dopo e come chipset monta un intel 945p e come compatibilità sulle specifiche c'è scritto cosi: Intel® Core™2 Extreme / Core™2 Duo Ready,quindi dovrebbe rientrarci anke l'intel e2160 poi sulla pagina delle cpu supportate viene mensionata col bios versione 1902 e io adesso su cio il 1904,devo riuscire a trovare qulkuno ke mi fa provare la cpu sulla sua mobo almeno saprò se è la cpu o la mobo a nn andare..cmque grazie di nuovo...
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sardigna
|
Quote:
io ho una Asus P5KPLVM con E6750. Edit: ma sei di Carrara? (Ho ri-letto adesso) |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Ciao Darkjackaho si abito in versilia vicino a carrara ti ringrazio per l'aiuto ke mi vuoi dare ma siamo troppo distanti
cmque grazie per la disponibilità... Penso di aver capito come mai la mia mobo nn vede il mio e2160 leggete qui http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us l'ho preso dal sito asus nel forum in cui parlano della p5ld2 in particolare leggete quello ke scrive il moderatore... PCB revision means the 'Printed Circuit Board' and the embedded hardware. A revision of the PCB means that some newer hardware has been installed on the mainboard. For the P5LD2, revision 2 or 2.01G, to be specific, included a new voltage regulator array, one that is compatible with VRM 11 specification. This VRM is required to operated Core architecture processors. Any P5LD2 prior to this PCB revision has the wrong VRM and can not support Core2 processors. Probabilmente la mia p5ld2 rientra in quelle ke avevano un pcb non compatibile con i dual core ma io quando l'ho comprata vi era specificato ke invece era compatibile con i dual!! Ho anke la garanzia scaduta ke devo fare? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
In pratica la revision della mobo deve essere scritta da qualche parte sulla mobo stessa, controlla bene, oppure controlla con cpu-z. Potrebbe anche essere che la tua revision è precedente a quella che supporta i conroe e quindi non funziona. Ho dato un occhiata al sito ed ho notato questo: Only PCB R2.0(or higher) support Intel® Core™2 processor Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
che step è?
|
|
|
#27 |
|
Member
|
ho guardato con sandra e mi dice mainboard versione rev 1.xx e versione mps 1.10 quindi penso sia la prima versione.. mi sono andato a rileggere le cpu supportate sul manuale ke era dentro la scatola e dice smithfield dual-core processor fra quelle compatibili...la garanzia mi è scaduta il 3 febbraio di quest'anno.. adesso ke posso fare?potrei provare arivolgermi al negoziante e kiedere una sostituzione con una p5ld2 ke supporta il dual core come specificato sul manuale?
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Ho comprato nei gg scorsi questa cpu perkè pensavo fosse supportata dalla mobo..prima avevo un monocore a 3 giga poi quando l'ho montata la mobo nn partiva rimesso il vekkio cpu la mobo rifunzionava poi ho scoperto ke era un problema della mobo ke è stata venduta come compatibile con i dual core e invece nn lo è...
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
no nn l'ho ancora fatto ma a questo punto penso sia ovvio ke il problema è della mobo...mentre una cpu difettosa è una cosa ke accade molto rararmente..cmque è vero sarebbe meglio essere sicuro..quindi prima dovrei fare le prove del caso...
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
ho guardato con sandra e mi dice mainboard versione rev 1.xx e versione mps 1.10 quindi penso sia la prima versione.. mi sono andato a rileggere le cpu supportate sul manuale ke era dentro la scatola e dice smithfield dual-core processor fra quelle compatibili...la garanzia mi è scaduta il 3 febbraio di quest'anno.. adesso ke posso fare?potrei provare arivolgermi al negoziante e kiedere una sostituzione con una p5ld2 ke supporta il dual core come specificato sul manuale?
Ragazzi ditemi se farei bene e se potrei kiedere una sostituzione
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
molte mainboard che supportavano i dual core non riuscivano a supportare i pentium dual core senza un aggiornamento del bios... per esempio la mia asrock con chipset 865gv: infatti avevo preso apposta un 4300 per non correre rischi, anche quando mi sarebbe bastato un pentium e.
Magari fai qualche verifica... |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
Quote:
qui sembra che ci voglia un aggiornamento di bios per supportare i pentium-e |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
il bios è stato aggiornato all'ultima versione è la skeda ke nn supporta il dual core anke se nelle specifike dikiarava ke lo supportava
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che ti ha detto il venditore in proposito?
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
devo ancora andarci ma ho seri dubbi ke mi ridia una skeda e mi ritiri questa anke perkè la garanzia è scaduta il 3 di febbraio
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
scusate domanda stupida ma la garanzia è di due anni no?
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
Per legge la garanzia e di 2 anni dove diversamente specificato. Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.