Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2008, 09:44   #21
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
sara' pure un giocattolo della mattel, ma Asus, con questo modello, ha praticamente eliminato la classe degli UMPC, che come idea erano ottimi per la mobilita', ma che, per via del prezzo, sono destinati ad avere un mercato di nicchia.
ho ricontrollato i listini, e questo e' il modello intermedio, poi c'e' quello a 399$ con 8GB/1GB ram/webcam.

per 299euro si puo' avere un ottimo compromesso, contando che i portatili a baso costo hanno in piu' solo uno schermo piu' grande da 15.4 (che in quanto a mobilita' e' un po' ingombrante), ed al massimo una CPU leggermente piu' performante. c'e' da dire pero' che in ambito mobile i 630/900 mhz del dothan non sono affatto da buttare via.

per chi ha bisogno di un notebook che abbia funzioni di sostituto del desktop, per navigare e operare con un word processor, i laptop da iper a 400 euro vanno piu' che bene (poi pero' non lamentatevi che sono difettati, in quanto gli ipermercati sono i canali preferenziali per i lotti ad alto indice di guasto), ma se si deve andare in giro, e si ha gia' un buon desktop a casa o in ufficio, credo che l'eeePC sia il compromesso migliore.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 11:11   #22
placido2
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Mettiamola cosi': i computer da 499 euro in vendita negli ipermercati pesano molto di piu' di un EEE.

Io ho gia' un portatile da 15 pollici che fa tutto quello che mi serve e pesa 2,5 kg. Ma se me lo porto dietro per tre giorni di fila insieme a carte, libri e altre cose necessarie alla mia occupazione mi ritrovo col mal di schiena.

Un ultraportatile da 1,2 kg mi permette di avere sotto mano tutti i documenti con cui lavoro e di visualizzarli, modificarli e scambiarli in modo piu' comodo e pratico che col palmare.

placido2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 23:33   #23
ngh2
Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Never never land
La questione è un'altra :
IL RAPPORTO EURO / DOLLARO
Non è possibile che tutti i prodotti americani importati in Italia abbiano un cambio 1:1 (199 Usd = 199 Euro ), ma siamo impazziti !!!
Ci sono due soluzioni:
1) Quello che è il cambio ufficiale non è vero perchè il dollaro è forte quanto l'euro, ma viene deprezzato per giustificare l'uso dei prodotti interni us, facendola in barba al WTO ed attuando il protezionismo;
2) Siamo così tanto ricchi che acquistare un bene con una perdita media minima del 45 - 48 per cento è un fenomeno marginale.

A Voi la scelta...
ngh2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 01:17   #24
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
in realta' il portatile che distribuiranno in italia (il 701 4G, che differisce dal surf a 349.99 per camera integrata e per batteria da 5200 invece che 4400) costa 399.99$ in USA, senza tasse, e al cambio sono 273.95 euro, che con l'iva diventerebbero 328.74 euro.
quindi, in effetti, ho metteranno una batteria da 4400, per abbassare il prezzo, o lo paghi ben 29 euro in meno.
in realta' lo paghi come quello americano compreso di tasse (valore medio).
il costo e' di 11,655$ tawanesi, comprese tasse, che corrispondono a 357$ USA o 244 euro (che diventano 295 euro con l'iva), quindi e' presumibile che la politica di vendita e' di piazzarlo allo stesso valore per tutti i mercati, in modo da evitare importazioni parallele.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 10:37   #25
xxiaprile753
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Io l'ho trovato a 99 euro l'eepc che dite lo prendo? mi conviene?
xxiaprile753 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 11:17   #26
owoelwo
Member

L'Avatar di owoelwo

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao,
Io ho comprato il mio eeepc su un sito inglese, quando ancora qui non era in vendita... Cosa posso dire? che e' bello e utile.
Quello che tutti criticano, schermo piccolo, poco disco ecc, sono in realtà i suoi punti di forza...
Su 4GB di disco, ci sta tutto un SO (io ho eeexubuntu) e mi avanza quasi metà disco...
Lo schermo piccolo, permette un minor peso e un minor consumo di corrente...
Non scalda eccessivamente, comunque molto meno di altri portaili...
Ha una ventolina sul processore, ma e' silenziosissima.
Se lo paragonate con un portatile da 15 pollici, e' perche' non vi serve.
Se avete domande chiedete pure!

owoelwo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 11:38   #27
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da xxiaprile753 Guarda i messaggi
Io l'ho trovato a 99 euro l'eepc che dite lo prendo? mi conviene?
cos'è quel venditore tedesco? l'avevo visto pure io ma non capendo bene il tedesco non mi sono fidato vedendo troppe condizioni tra le righe, forse ti obbliga a un contratto telefonico non so...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian