|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
sara' pure un giocattolo della mattel, ma Asus, con questo modello, ha praticamente eliminato la classe degli UMPC, che come idea erano ottimi per la mobilita', ma che, per via del prezzo, sono destinati ad avere un mercato di nicchia.
ho ricontrollato i listini, e questo e' il modello intermedio, poi c'e' quello a 399$ con 8GB/1GB ram/webcam. per 299euro si puo' avere un ottimo compromesso, contando che i portatili a baso costo hanno in piu' solo uno schermo piu' grande da 15.4 (che in quanto a mobilita' e' un po' ingombrante), ed al massimo una CPU leggermente piu' performante. c'e' da dire pero' che in ambito mobile i 630/900 mhz del dothan non sono affatto da buttare via. per chi ha bisogno di un notebook che abbia funzioni di sostituto del desktop, per navigare e operare con un word processor, i laptop da iper a 400 euro vanno piu' che bene (poi pero' non lamentatevi che sono difettati, in quanto gli ipermercati sono i canali preferenziali per i lotti ad alto indice di guasto), ma se si deve andare in giro, e si ha gia' un buon desktop a casa o in ufficio, credo che l'eeePC sia il compromesso migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Mettiamola cosi': i computer da 499 euro in vendita negli ipermercati pesano molto di piu' di un EEE.
Io ho gia' un portatile da 15 pollici che fa tutto quello che mi serve e pesa 2,5 kg. Ma se me lo porto dietro per tre giorni di fila insieme a carte, libri e altre cose necessarie alla mia occupazione mi ritrovo col mal di schiena. Un ultraportatile da 1,2 kg mi permette di avere sotto mano tutti i documenti con cui lavoro e di visualizzarli, modificarli e scambiarli in modo piu' comodo e pratico che col palmare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Never never land
|
La questione è un'altra :
IL RAPPORTO EURO / DOLLARO Non è possibile che tutti i prodotti americani importati in Italia abbiano un cambio 1:1 (199 Usd = 199 Euro ), ma siamo impazziti !!! Ci sono due soluzioni: 1) Quello che è il cambio ufficiale non è vero perchè il dollaro è forte quanto l'euro, ma viene deprezzato per giustificare l'uso dei prodotti interni us, facendola in barba al WTO ed attuando il protezionismo; 2) Siamo così tanto ricchi che acquistare un bene con una perdita media minima del 45 - 48 per cento è un fenomeno marginale. A Voi la scelta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
in realta' il portatile che distribuiranno in italia (il 701 4G, che differisce dal surf a 349.99 per camera integrata e per batteria da 5200 invece che 4400) costa 399.99$ in USA, senza tasse, e al cambio sono 273.95 euro, che con l'iva diventerebbero 328.74 euro.
quindi, in effetti, ho metteranno una batteria da 4400, per abbassare il prezzo, o lo paghi ben 29 euro in meno. in realta' lo paghi come quello americano compreso di tasse (valore medio). il costo e' di 11,655$ tawanesi, comprese tasse, che corrispondono a 357$ USA o 244 euro (che diventano 295 euro con l'iva), quindi e' presumibile che la politica di vendita e' di piazzarlo allo stesso valore per tutti i mercati, in modo da evitare importazioni parallele. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io l'ho trovato a 99 euro l'eepc che dite lo prendo? mi conviene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao,
Io ho comprato il mio eeepc su un sito inglese, quando ancora qui non era in vendita... Cosa posso dire? che e' bello e utile. Quello che tutti criticano, schermo piccolo, poco disco ecc, sono in realtà i suoi punti di forza... Su 4GB di disco, ci sta tutto un SO (io ho eeexubuntu) e mi avanza quasi metà disco... Lo schermo piccolo, permette un minor peso e un minor consumo di corrente... Non scalda eccessivamente, comunque molto meno di altri portaili... Ha una ventolina sul processore, ma e' silenziosissima. Se lo paragonate con un portatile da 15 pollici, e' perche' non vi serve. Se avete domande chiedete pure! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
cos'è quel venditore tedesco? l'avevo visto pure io ma non capendo bene il tedesco non mi sono fidato vedendo troppe condizioni tra le righe, forse ti obbliga a un contratto telefonico non so...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.