|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
|
Quote:
Quote:
torneranno: virus, malware, spy... software di controllo, cleaner, pulizie di registro... licenze a non finire... schermate blu di errore... pesantezza e lentezza di vista (a cui prima o poi ogni utente xp dovrà passare)... ovvio, i gusti sono gusti... (o i gutsy sono gutsy? boh... )ciao, è stato un piacere. |
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
See you
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
A meno che a mia insaputa è stato aggiunto il supporto per lo standard ISO ODF, per le condivisioni di rete diverse da smb (nfs ecc.), supporto per sftp/ssh, supporto per le decine di file system non-Microsoft esistenti al mondo (qualcuno ha problemi a leggere reiser? Buon viaggio comunque; d'altronde è solo un "arrivederci" no?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
|
non per essere polemico, ma finchè pure gli utenti linux tornano a windows, è ovvio che il mondo continuerà per forza a girare attorno al solo windows! ognuno è libero di fare la propria scelta, ovvio... la mia è LINUX!
Ultima modifica di M_82 : 10-01-2008 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
i kappaprogrammi di kde sono molto interoperabili ma per avere un sistema completo per le mie esigenze i soli kappaprogrammi non mi bastano. Quote:
Quote:
purtroppo il mio cervello funziona in maniera digitale: o questo o quello. odio le soluzioni "democristiane". se scelgo un sistema è quello e basta, e se c'è qualcosa che non posso fare con quello mi attacco. odio dover riavviare ed usare l'altro sistema per fare una piccola cosa (ad esempio usare total converter sotto windows) e poi riavviare per usare il sistema principale. ho anche una vm sul mio pc con xp installato, ma essendo un pc di 4/5 anni fa, le prestazioni sono infime. chiaramente il cambio di pc non è affatto in progetto... ;) di conseguenza osx non lo prendo in considerazione, a quel punto mi tengo gentoo ;) kde4 su xp.... mmm se ne passano un paio di anni e comunque, almeno per il mio utilizzo del pc, non me ne farei nulla. Quote:
Quote:
il passaggio a vista implica il pc nuovo, quindi non ci penso neanche. inoltre per le poche volte che ho usato vista, mi ha fatto davvero una cattiva impressione. Quote:
Vero, quindi ciò implica che che tutti i software per win (e cioè la totalità dei software, almeno per un utilizzo domestico, dato che windows è il punto di riferimento per il parco software), se scritti in modo adeguato, possono usufruire della interoperabilità con il sistema operativo. in ogni caso il mio non è un abbandono del mondo linux dato che anche per le attività che faccio ci sarò comunque a contatto. ;) Quote:
non per fare lo sborone, ma uso linux stabilmente, cioè tutti i giorni, da 3 anni, tant'è vero che a volte mettendomi davanti ai pc con windows sono in difficoltà, le cose non mi vengono naturali. ho maturato quindi una certa consapevolezza, cioè una mia idea su cosa è linux PER ME (cioè quanto può essermi utile per le mie esigenze) e su cosa è windows PER ME. il mio non è un ritorno al passato, ma un semplice cambio di sistema operativo. e anche questo, è vero... Ultima modifica di VegetaSSJ5 : 10-01-2008 alle 12:36. |
||||||||||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
inoltre vorrei aggiungere qualcosa sulle motivazioni del cambio di so. ultimamente sto ricevendo parecchie pressioni per l'utilizzo di alcuni programmi e suite windows only e, anche in ottica lavorativa dato che sono disoccupato, impararli ed usarli per raccimolare qualche soldo mi sarebbe utile...
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Ad un utente linux la complica sicuramente, ma per l'utente windows è esattamente il contrario. Ad ogni modo la frase era da intendere come: "quindi (usare windows) ti semplifica enormemente la vita"
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
|
Vegeta capisco perfettamente, mi sono avvicinato a Linux l'estate scorsa, ero arrivato al punto di piallare l'hd e mettere solo Ubuntu....non ho resistito troppo però...
Ci fai si tutto...ma i sw sotto windows non so la stessa cosa, aggiungo disgraziatamente. Ho dovuto rimettere Win per svariati motivi (corsi di informatica con applicazioni win, uso del pc da parte dei miei...etc..) ma ubuntu non l'ho mollato di certo! ho due hd, uno diviso in due con sVista (tra xp sp3 e quest'ultimo, se hai un pc decente vai con questo che almeno non lo appesantisci con antivirus e altre menate se lasci attivo uac e hai anche un router con fw, da affiancare a quello nativo del sistema.. oltretutto con le ultimissime patch..è diventato reattivo in modo deciso...) e appunto Ubuntu (da cui scrivo attualmente ) e l'altro ad uso archivio in fat 32 così non ho problemi con entrambi i SOIl problema di linux è ancora la poca presa nel mercato consumer ed user, inutile negarlo... se riesce a prendere piede le cose cambieranno, ma sicchè lo si usa in ambito casalingo o in piccole realtà prof. è DURA Edit: a spasso pure io shig... Ultima modifica di Ferdy78 : 10-01-2008 alle 12:57. |
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta ad es. vedere come è migliorata la qualità di IE in seguito alla concorrenza di FF. O come, nei posti dove c'è possibilità (o volontà/coraggio, scegli tu) di scelta, i prezzi praticati da Microsoft ad enti quali certe PA siano inferiori di quelli praticati ai clienti "fedeli".
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 Ultima modifica di ilsensine : 10-01-2008 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque come si dice, attacca l'asino dove vuole il padrone. Se questo ti viene richiesto, questo devi fare...
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
giovane padawan, la forza in te potente e'...
comunque quando qualcuno dice che non si protegge dai virus/malware e non ne ha mai preso uno, non posso che sorridere: se non hai qualcosa che ti dice se sei infetto, come fai a dire di non esserlo? questi malware non sempre si manifestano con malfunzionamenti, bisogna stare attenti; ovviamente questa e' tutta roba che rallenta il sistema... pero' ti capisco quando dici che per lavoro avere conoscenze anche di win serve: purtroppo, in azienda sono costretto molto spesso ad usare windows (c'e' un dominio AD [che sto cercando di sostituire con samba, tutto lavoro extra non pagato] e molti clienti chiedono solo roba piccolomorbido) e devo dire che appena posso mi disintossico ed uso il mio laptop con gnu/linux. abbiamo anche degli apple intel (usati principalmente da chi si occupa di grafica) e se proprio devo usare qualcosa di diverso da gnu/linux, preferisco quello (almeno ha un terminale decente se vuoi sapere ogni quanto si formattano le macchine windows, beh ogni 4-6 mesi... tutto il lavoro e' salvato su piu' server (uno di produzione ed uno di backup); questo giusto per dirti quanta autonomia ha windows prestazionalmente (ovviamente ci saranno quelli che diranno: ho la stessa installazione da 2 anni e non si e' rallentata di un pelo, ma vabbe' quelli lasciano il tempo che trovano). ciao...
FreeBSD, OpenBSD and GNU/Linux User Free Software Foundation Associate Member proudly member of poco-serio™ team! nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan| Ultima modifica di eclissi83 : 10-01-2008 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Scrivo poco, ma riconosco il tuo nick per averti letto spesso.
Dal 1982 uso il Pc, partendo dal DOS 3.1 sino a Vista di adesso, da un 4 o 5 anni ho aggiunto Linux, limitandomi prevalentemente a Debian con qualche scappatella su Fedora. Non vi è nessun sistema operativo dello zio che ti permette di coltivare l'elasticità mentale come nel mondo Linux. Per lavoro devo mantenere macchine sia XP che win2000, quindi non abbandono nulla, anzi a casa ho montato un nuovo vista, (ne ho altri 4 di Pc con Linux) perchè ho eliminato la sony playstation e lo uso per giocare, già perchè io a 50 anni ancora gioco. Un carissimo saluto |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Pure io ho problemi di programmi win-only per lavoro. Pure a me da fastidio riavviare ogni volta. Soluzione:
Linux + win in macchina virtuale
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
comuqnue capisco: ho unso scanner che sotto il pinguino non posso usare e sottowinzozz non solo va benone, ma c'è in bundle un programma che fa OCR come iddio comanda IN ITALIANO riconoscendo tutto!!!!!!!!!!
scannerizzo, passo in .doc al volo e se voglio il suo bel programmino PAGATO di text to specch me lo legge pure IN ITALIANO !!! per non parlare che il suddetto programmino riceve comandi vocali e trasmuta mp3 in .doc ... non dico perfettamente, ma in modo decisamente produttivo ... MAGARI avessi sotto linux sta roba... altro che giochi, media player, multimedia center etcetcetc .... ho ben prsente anche però che le politiche M$ ormai sono tali che una volta ingabbiati non si scappa più.... e ... finchè posso me ne tengo lontano.... se e dico SE proprio dovrò usare un sistema proprietario userò OSX ... almeno mi risparmio le gabole dei virus etc etc ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 10-01-2008 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.

)

(tra xp sp3 e quest'ultimo, se hai un pc decente vai con questo che almeno non lo appesantisci con antivirus e altre menate se lasci attivo uac e hai anche un router con fw, da affiancare a quello nativo del sistema.. oltretutto con le ultimissime patch..è diventato reattivo in modo deciso...) e appunto Ubuntu (da cui scrivo attualmente