|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera del Brenta (VE)
|
Se devo comprare un ultraportatile, allora metto via i dindini e mi compro un vaio TX... non teme confronti...
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Apparentemente la versione con tastiera inglese e' gia in vendita
(www.expansys.it e seleziona "PC ultramobili) probabilmente e' roba di importazione parallela perche non l'ho trovato da altre parti. Se proprio volete prenderlo adesso forse e' meglio dare un occhiata sul sito irlandese (www.expansys.ie) dove si puo ordinare a prezzo MOLTO piu basso (anche tenendo conto delle spese di spedizione). Per ora comunque non mi sembra il caso di acquistarlo, la versione con SSD da 4GB viene sui 400 euro (con il cambio euro-dollaro attuale e' una super-ladrata). IMHO l'ideale sarebbe un modello con display da 10 pollici con bluetooth integrato (per collegarsi via cell. quando si e' in giro) e con uno slot per un hd da 2.5 pollici oppure per un "banco interno" di SDCard (diciamo 4) utilizzate in RAID come un unico SSD (se una SDCard si guasta la si rimuove, se ne inserisce un altra ed il PC la risincronizza con le altre senza perdita di contenuti). |
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
uno a d uno tutti quelli di asus Poi immagino ke il disco abbia delle ottime prestazioni, ma anke l'OS dice la sua. Domanda: se devi ripristinare da zero? Hai una partizione o vai di chiavetta usb o ke? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Ad ogni modo ho da qualche giorno messo Ubuntu con Compiz e si comporta molto bene senza grossi problemi, certo ci vorrà ancora qualche giorno prima di avere tutti gli hotkey funzionanti, ma già così si comporta molto bene. Per installare ubuntu? Una semplice penna usb da 16mb e il boot.img di Ubuntu + cavo di rete e in un 40 minuti avete un nuovo EEE |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
questo è interessante, cioè se formatto l'ssd da dove ripristino il sistema? il dvd dove lo metto su un eventuale lettore esterno usb? teoricamente da bios dovrebbe esserci qualche opzione...
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Cosa??? Ci gira bene compiz?? WOW non ci avrei mai sperato...
La scheda video è un intel giusto? Comunque mettendo ubuntu perdi il tempo di boot record di 17 secondi... Anche riducendola all'osso dubito che puoi ottenere prestazioni uguali alla Xandros preinstallata Continuo a criticare fermamente i commenti tipo "a quel prezzo ti prendi un entry level e ci metti su linux" oppure "se voglio un ultraportatile metto via i soldi e mi compro un VaioTX" Mi spiegate cosa se ne farebbe uno che deve magari solo navigare, usare posta elettronica e office di un vaiotx da >2000€??? (parlo di studenti e gente normale non di amministratori delegati!) Mi spiegate perchè per fare 4 caxxate dovrei portarmi in giro un cifaldone da 3kg ??? Perchè ha un bel display da 15"? Perchè vi ostinate a paragonarlo a un qualsiasi notebook?? Ve lo dico io perchè, sto forum è pieno di gente che col portatile CI GIOCA e scarica da P2P, se devi fare le 4 caxxate di cui sopra l'SSD da 4GB o 8GB +USB2.0 basta e avanza, pensate ai palmari... Perchè quando criticate il prezzo dell'EEE non pensate agli smartphone da 700€ ?? Per quelli il prezzo è più che legittimo... bah L'unica cosa che critico di questo prodotto è il display, anzi più che altro la risoluzione, anche senza un 10", bastava un 8,9" con risoluzione 1024x600, che per la maggior parte degli utilizzi è perfetto... Cmq l'affare migliore l'ho fatto io comprando su ebay un Fujitsu lifebook P1120 a 300$, altrimenti l'eee l'avrei preso al volo. Non trovo giusta la solita rapina all'italiana il modello 4g NON PUO' costare 400€ da noi non è giusto!!! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Ma la versione che costa 200euro, quando eSCE ???
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
era il prezzo per i rivenditori della versione base base (2 giga HD, 256 mb ram) che però non hanno fatto uscire
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
400 EURO SONO UNA CIFRA ENORME, che per quanto possa essere conveniente, non invoglia subito l'acquisto... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nella versione da 2 giga di disco e 256 mega di ram ci girava poco o niente
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabhè che non è che ci puoi fare 3dstudio sopra a un portatile del genere... 512 sono per me il top. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
sapete una bella cosa in Germania la versione 4 GB costa 299 euro mentre chi sa quando lo venderanno da noi in Africa(Italia).
Per fortuna che siamo nella eu perchè se stavamo solo in Italia non ci rimaneva altro che gli olivetti! Mamma mia che paese! |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
CD/DVD?
Ciao a tutti,
ma è in grado di leggere i CD o DVD? Dice compatibilità con Windows XP, ma nessuno fin ora, neanche sul sito ifficiale se questo (sembra ottimo) portatilino possa leggere tali supporti per permetterne l'installazione sia del sistema che di applicazioni/software/programmi personali. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao a tutti, sul sito del Mediaworld c'è il modello da 4GB e 512 MB di ram a 299€: non potete affermare che è troppo!
Attaccato a un monitor la risoluzione che può raggiungere è 1600x1200. I masterizzatori dvd certo che li supporta: devi prendertene uno esterno usb, come supporta anche HD "normali" esterni. Se a Verona già c'è vado a vederlo dal vivo per farmi un'idea. L'unica cosa che al momento mi fa riflettere è il display da 7", 9" sarebbe stato ottimo, tuttavia il prezzo si alzerebbe sicuramente. Se mi gira, lo prendo insieme ad un'altra SD sulla quale installerò eeeXubuntu. Andate a vedervi il video su youtube: compiz gira da dio, l'hw deve essere molto valido. P.S. Da test fatti da PC Professionale la batteria è durata 3 ore con wi-fi sempre acceso. Ultima modifica di mauro79 : 08-02-2008 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
ci son andato
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.

uno a d uno tutti quelli di asus