|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Senza contare come ti han detto,i servizi accessori. A pensarci bene,xò,viene un po' da pensare...nel senso che anche sotto la stessa compagnia,ti capita di trovare differenze di qualche centesimo,a seconda del fatto che sia più o meno automatizzato l'impianto. Comincio a pensare che 3 centesimi di guadagno siano forse pochi e che guadagnino almeno 4-5 centesimi al litro. Quote:
![]() Basta mettere un bel cartello "fuori servizio" sopra il pos. ![]() Cmq,ripeto,non penso che alla finanza gli freghi più di tanto di sta cosa. L'importante è che ti facciano la fattura o lo scontrino. La carta di credito e il bancomat sono servizi accessori che il negoziante ti offre per venirti in contro,non sono sistemi di pagamento ufficiali dello Stato Italiano,come lo è la moneta corrente. Anche xchè di negozi piccoli che non hanno il pago bancomat ce ne sono...o cmq sia puoi accettare solo i bancomat e non le carte di credito,dato che hanno circuiti differenti. Gli adesivi che vengono messi sulle porte per segnalare appunto che il negozio è convenzionato per il pagamento elettronico. Cercando meglio,ho trovato che cmq è illegale far pagare le commissioni al cliente: http://www.abc-banca.it/pagobancomat.asp Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Quote:
Quote:
proprio perchè hganno una convenzione con le banche, DEVONO permettere tale pagamento anche durante i saldi. Non mi intendo di legalità o no, percui non mi esprimo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
uno non puo rifiutarsi di accettare il pagamento via carta di credito (salvo ovviamente cause superiori...o se non se ne vuole del tutto avvalere)
il margine dei gestori è di circa 3/4 centesimi lordi al litro..( ed è un fisso ovvero non varia al variare del prezzo alla pompa) mi pare che sulle transazioni con carta di credito presso i distributori al cliente venga addebitata parte della commissione dovrebbe essere un accordo nazionale sui bancomat non dovrebbe esserci
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Sul bancomat confermo che non c'è.
Capisco che per il gestore un rifornimento piccolo pagato con il bancomat ha un margine percentualmente minore di un rifornimento grande, ma non mi va che tentino sempre di spostare il problema all'utente finale. Sui negozi poi, non ne parliamo..... Per quanto mi riguarda bancomat il più possibile (ovvio non per il caffé), un modo come un altro per combattere l'evasione. Quando mi capiterà di non poter pagare con quello, beh... tanti saluti all'acquisto (se non ho frettissima). L'educazione alla legalità passa anche dalle piccole cose ![]()
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Cmq anche con il bancomat hanno la commissione e non l'accettano ![]() ![]() Cmq io ho lavorato per le carte di credito e tra i negozianti alberga pura ignoranza. Cioè loro non accettano determinate carte di credito come strumento di pagamento pur di non vendere. Nel senso che ci sono ad esempio gli stranieri che utilizzano moltissimo le carta di credito (Amex, Diners, Visa ecc..) e ci sono negozianti che pure di non pagare una commissione di qualche euro perdono un cliente disposto a spedere diverse centinaia di euro. Cioè un cliente disposto a spendere mettiamo 100/200 EUR in abbigliamento ad esempio che non è tantissimo visti i prezzi, il negoziante dovrebbe pagare una commisisone di 4/8 EUR nel caso di una AMEX e di 2/4 EUR nel caso di una Visa. Vi rendete conto? Non credo che su 100 EUR di merce il negoziante ci guadagna qualche euro, no?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
inoltre all estero le commissioni sono molto piu basse... e i possessori di carta di credito non hanno tutti i balzelli che ci sono in italia..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.