|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se ti formattano il disco non credo proprio, casomai dovevi dirglielo quando lo hai consegnato di salvarti quello che ti occorre.
Casomai se il disco da 60 non ti occorre per altri scopi puoi portarglielo lo e farti reinstallare XP su quello, così il vecchio D da 250 rimane intatto, potresti essere ancora in tempo. L'azzardo è in parte giusto, ma se il D non è avviabile inutile cambiare da BIOS, poi se è l'unico disco connesso ( ha detto di aver sconnesso il 60GB ) dovrebbe automaticamente eseguire il boot da quello rimasto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
|
no, quello da 60 GB non l'ho sconnesso fisicamente!
Inoltre all'assistenza mi chiamano se c'è bisogno di formattare, quindi quello che chiedevo era, se è possibile salvarsi la roba da disco ancora NON formattato, pur non partendo il windows.... Il SO non voglio installarlo sull'HDD da 60, perchè quello da 250 è SCSI e mi consigliarono di installarlo li per maggiori prestazioni.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
SCSI ?
Sei sicuro ? Dovresti avere un controller SCSI onboard o su scheda supplementare . Il disco puoi leggerlo inserendolo in un altro PC con uguale interfaccia ( SCSI ? ) dove già è installato un sistema operativo in grado di leggere NTFS . |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Non sono esperto, ma da quel che so la mia scheda madre non aveva questo controller SCSI ed infatti mi hanno dato un floppy contenente dei driver che se non tengo inserito all'avvio del cd di windows, non mi appare la voce riguardante l'HDD in questione... quindi.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Palermo
|
Mi è successa la stessa cosa qualche minuto fa. Ho resettato il pc in maniera a dir poco barbara e utilizzando la console di ripristino ho notato che l'unità in cui si trova Windows non si chiama più C: ma D: !!!
![]() Naturalmente ora il pc non ne vuole sapere di avviarsi (NTLDR mancante premere CTLR+ALT+CANC per riavviare) ! Pensavo: non si potrebbe risolvere modificando il boot.ini ? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di davide-1 : 31-10-2007 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Città: Palermo
|
Ti ringrazio, proverò bootcfg.
Intanto ho provato fixboot, fixmbr e ho copiato ntldr e ntdetect.com, ma niente da fare. Non esiste un modo per cambiare lettere delle unità dalla console di ripristino? Perchè in fondo il problema è tutto lì... mi era già capitato altre volte che dopo un reset alcune unità cambiassero lettera (ho partizionato i documenti e i programmi installati oltre a Windows), ma mai l'unità di avvio... accidenti !! Ultima modifica di davide-1 : 31-10-2007 alle 18:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Città: Milano
|
Hai già provato a vedere il documento di microsoft linkato prima? Post #4... Magari fa al caso tuo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
all'assistenza mi hanno risolti il problema, passo a prenderlo lunedi visto che stanno chiusi fino a lunedi... voglio 45 euro
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Città: Milano
|
Visto che li paghi, fatti spiegare qual era il problema, come è potuto succedere secondo loro e soprattutto come lo hanno risolto e poi ce lo racconti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
per telefono mi hanno detto di aver reinstallato il windows... adesso la mia paura è che lo abbiano reinstallato sulla partizione che usavo per memorizzare i dati come immagini, musica e video.... è possibile ripristinare un'installazione di windows su una partizione diversa?? Pur non avendolo formattato, posso aver perso tutti quei dati di quella partizione?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Pietro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
si ok, ma ammesso che l'abbiano installato sulla partizione che usavo per conservare i dati, questi saranno stati cancellati?
Inoltre per quale motivo è meglio reinstallare il windows formattando anzicchè reinstallarlo su uno precedente? Ultima modifica di American horizo : 01-11-2007 alle 20:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Solo il tempo potrà dare la risposta........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
scusa, ma dal pdv logico, se i dati memorizzati sulla partizione in cui si installa il windows vengono eliminati lo stesso, allora tantovaleva formattare!
Quindi spero che non sia successo niente di grave, altrimenti sono loro a dover pagare me...altrochè |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
E' possibile qualunque cosa, bisogna solo attendere per vedere cosa ha fatto il tecnico, non possiamo deciderlo quì.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
ok, ho ritirato il PC e mi hanno reintallato windows e i vari programmi che avevo (dove possibile)... non ho perso niente
Tuttavia preferisco riformattare di persona e gestirmi tutto da solo in quanto ho trovato parecchia monnezza installata.... Ma ditemi, se ora cancello e ricredo la partizione dove risiede il windows per formattare, che cosa succede alla lettera dell'unità che al momento è impostata su C ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Già detto devi solo formattare la partizione C ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.