Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2007, 13:53   #21
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Se ti formattano il disco non credo proprio, casomai dovevi dirglielo quando lo hai consegnato di salvarti quello che ti occorre.
Casomai se il disco da 60 non ti occorre per altri scopi puoi portarglielo lo e farti reinstallare XP su quello, così il vecchio D da 250 rimane intatto, potresti essere ancora in tempo.

L'azzardo è in parte giusto, ma se il D non è avviabile inutile cambiare da BIOS, poi se è l'unico disco connesso ( ha detto di aver sconnesso il 60GB ) dovrebbe automaticamente eseguire il boot da quello rimasto.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 14:13   #22
American horizo
Senior Member

L'Avatar di American horizo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
no, quello da 60 GB non l'ho sconnesso fisicamente!

Inoltre all'assistenza mi chiamano se c'è bisogno di formattare, quindi quello che chiedevo era, se è possibile salvarsi la roba da disco ancora NON formattato, pur non partendo il windows....

Il SO non voglio installarlo sull'HDD da 60, perchè quello da 250 è SCSI e mi consigliarono di installarlo li per maggiori prestazioni..
American horizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 14:23   #23
UtenteSospeso
Senior Member

SCSI ?

Sei sicuro ? Dovresti avere un controller SCSI onboard o su scheda supplementare .

Il disco puoi leggerlo inserendolo in un altro PC con uguale interfaccia ( SCSI ? ) dove già è installato un sistema operativo in grado di leggere NTFS .
Old 31-10-2007, 16:05   #24
American horizo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
SCSI ?

Sei sicuro ? Dovresti avere un controller SCSI onboard o su scheda supplementare .
Non sono esperto, ma da quel che so la mia scheda madre non aveva questo controller SCSI ed infatti mi hanno dato un floppy contenente dei driver che se non tengo inserito all'avvio del cd di windows, non mi appare la voce riguardante l'HDD in questione... quindi.....
Old 31-10-2007, 16:25   #25
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Anche ammesso che dovranno formattare, posso recuperare alcuni dati che avevo nella partizione del SO ??
Dovrebbero aprire l'Hard con un altro pc o tramite esterno usb dopodichè formattare non penso che facciano questo lavoro a meno chè non si tratta di vil denaro (questa operazione potevi farla te senza portare il pc in assistenza)
Ciao
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 17:41   #26
davide-1
Member

L'Avatar di davide-1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Palermo
Mi è successa la stessa cosa qualche minuto fa. Ho resettato il pc in maniera a dir poco barbara e utilizzando la console di ripristino ho notato che l'unità in cui si trova Windows non si chiama più C: ma D: !!!

Naturalmente ora il pc non ne vuole sapere di avviarsi (NTLDR mancante premere CTLR+ALT+CANC per riavviare) !

Pensavo: non si potrebbe risolvere modificando il boot.ini ?

Ultima modifica di davide-1 : 31-10-2007 alle 17:49.
davide-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 18:09   #27
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Quote:
Originariamente inviato da davide-1 Guarda i messaggi
Mi è successa la stessa cosa qualche minuto fa. Ho resettato il pc in maniera a dir poco barbara e utilizzando la console di ripristino ho notato che l'unità in cui si trova Windows non si chiama più C: ma D: !!!
Quote:
Naturalmente ora il pc non ne vuole sapere di avviarsi (NTLDR mancante premere CTLR+ALT+CANC per riavviare) !
Quote:
Pensavo: non si potrebbe risolvere modificando il boot.ini ?
Ma se non si apre il sistema come fai?Puoi provare da console di ripristino se all'atto dell'installazione hai inserito la password con disco del sistema ovvio inserito digita fixmbr se non parte fixboot se ancora niente prova con queste stringhe (bootcfg /default)-(bootcfg /scan)-(bootcfg /rebuilt)-se sei fortunato si riavvia altrimenti la strada del format.
Ciao
Old 31-10-2007, 18:17   #28
davide-1
Member

L'Avatar di davide-1

Città: Palermo
Ti ringrazio, proverò bootcfg.

Intanto ho provato fixboot, fixmbr e ho copiato ntldr e ntdetect.com, ma niente da fare.

Non esiste un modo per cambiare lettere delle unità dalla console di ripristino? Perchè in fondo il problema è tutto lì... mi era già capitato altre volte che dopo un reset alcune unità cambiassero lettera (ho partizionato i documenti e i programmi installati oltre a Windows), ma mai l'unità di avvio... accidenti !!

Ultima modifica di davide-1 : 31-10-2007 alle 18:22.
davide-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 18:21   #29
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Quote:
Ti ringrazio, proverò bootcfg.
Non esiste un modo per cambiare lettere delle unità dalla console di ripristino? Perchè in fondo il problema è tutto lì...
No mi spiace
Ciao
Old 31-10-2007, 18:57   #30
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Città: Milano
Quote:
capitato altre volte che dopo un reset alcune unità cambiassero lettera (ho partizionato i documenti e i programmi installati oltre a Windows), ma mai l'unità di avvio... accidenti !!
Hai già provato a vedere il documento di microsoft linkato prima? Post #4... Magari fa al caso tuo
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 19:31   #31
American horizo
Senior Member

all'assistenza mi hanno risolti il problema, passo a prenderlo lunedi visto che stanno chiusi fino a lunedi... voglio 45 euro
Old 31-10-2007, 19:34   #32
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Città: Milano
Visto che li paghi, fatti spiegare qual era il problema, come è potuto succedere secondo loro e soprattutto come lo hanno risolto e poi ce lo racconti .
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 12:53   #33
American horizo
Senior Member

per telefono mi hanno detto di aver reinstallato il windows... adesso la mia paura è che lo abbiano reinstallato sulla partizione che usavo per memorizzare i dati come immagini, musica e video.... è possibile ripristinare un'installazione di windows su una partizione diversa?? Pur non avendolo formattato, posso aver perso tutti quei dati di quella partizione?
Old 01-11-2007, 13:49   #34
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Quote:
Originariamente inviato da American horizo Guarda i messaggi
per telefono mi hanno detto di aver reinstallato il windows... adesso la mia paura è che lo abbiano reinstallato sulla partizione che usavo per memorizzare i dati come immagini, musica e video.... è possibile ripristinare un'installazione di windows su una partizione diversa?? Pur non avendolo formattato, posso aver perso tutti quei dati di quella partizione?
Scusa potevi chiedere dove l'hanno installato: il sistema si può installare in vari modi su se stesso su partizione diversa su partizione esistente altri file senza formattare. Questo non vuol dire però che il S.O. è una installazione pulita senza formattare ,sia che sia dove risiedeva, che su nuova partizione è consono sempre x una buona installazione formattare x avere un ambiente pulito.secondo me come dicevo al post precedente potevi salvare i file che t'interessavano e formattare te avresti risparmiato;ed eri sicuro cosa facevi.
Ciao
Pietro
Old 01-11-2007, 20:28   #35
American horizo
Senior Member

si ok, ma ammesso che l'abbiano installato sulla partizione che usavo per conservare i dati, questi saranno stati cancellati?
Inoltre per quale motivo è meglio reinstallare il windows formattando anzicchè reinstallarlo su uno precedente?

Ultima modifica di American horizo : 01-11-2007 alle 20:44.
Old 01-11-2007, 21:36   #36
UtenteSospeso
Senior Member

Solo il tempo potrà dare la risposta........
Old 01-11-2007, 21:40   #37
American horizo
Senior Member

scusa, ma dal pdv logico, se i dati memorizzati sulla partizione in cui si installa il windows vengono eliminati lo stesso, allora tantovaleva formattare!
Quindi spero che non sia successo niente di grave, altrimenti sono loro a dover pagare me...altrochè
Old 01-11-2007, 21:48   #38
UtenteSospeso
Senior Member

E' possibile qualunque cosa, bisogna solo attendere per vedere cosa ha fatto il tecnico, non possiamo deciderlo quì.
Old 05-11-2007, 18:59   #39
American horizo
Senior Member

ok, ho ritirato il PC e mi hanno reintallato windows e i vari programmi che avevo (dove possibile)... non ho perso niente

Tuttavia preferisco riformattare di persona e gestirmi tutto da solo in quanto ho trovato parecchia monnezza installata....

Ma ditemi, se ora cancello e ricredo la partizione dove risiede il windows per formattare, che cosa succede alla lettera dell'unità che al momento è impostata su C ??
Old 05-11-2007, 20:00   #40
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Quote:
Originariamente inviato da American horizo Guarda i messaggi
Ma ditemi, se ora cancello e ricredo la partizione dove risiede il windows per formattare, che cosa succede alla lettera dell'unità che al momento è impostata su C ??

Già detto devi solo formattare la partizione Cquindi a quello che ho capito hai smenato 40€)
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian