|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ciò che hai scritto non credo dovrebbe far sentire nessuno di noi in diritto di definire te "strano", e, mai e poi mai "addirittura pazzo", ma nemmeno la tua ex ragazza "merda" per il fatto di non avere dato risposta alla tua missiva. Tu hai fatto qualcosa che sentivi il desiderio di fare, forse hai attraversato un periodo di "bilanci" nel corso dei quali ti sei domandato se -ed in che misura- devi a qualcuno "come sei, come sei cambiato, come hai scelto di strutturarti". Quote:
Ma, posso sforzarmi di comprendere che se la rottura era stata traumatica e consumatasi con rancore, siano pure cose che possano accadere. Quote:
Io ci sarei rimasta davvero molto male nel leggerla, e di certo non l'avrei scritta, ma sei tu che conosci "la vostra storia", e non io. Quote:
Abbozzo un mio tentativo di spiegazione della sua "non risposta" : comunicare attraverso la parola scritta è sempre estremamente difficile, i fraintendimenti e gli equivoci sono sempre dietro l'angolo, comunicare guardandosi negli occhi è tutta un'altra cosa, e ci evita sgradevoli e pericolose incomprensioni, perchè si dispone di più canali di comunicazione, si legge ed interpreta anche con lo sguardo, si ascolta il tono della voce, si osserva l'espressione del volto dell'altro, si interpreta anche il linguaggio non verbale. Forse, nonostante tu abbia cercato di evitare questo equivoco, lei ha temuto che il tuo fosse -in un certo senso- un tentativo di riavvicinamento, un modo per riallacciare i rapporti, ed essendo una persona innamorata e fedele al suo compagno da 9 anni, ha preferito fare cadere nel silenzio questa tua lettera, piuttosto che risponderti -mettendo in netta evidenza ed in chiaro- che magari anche lei aveva un bel ricordo di te, ma non desiderava ulteriori contatti. Quote:
Conserva di lei il ricordo che hai portato con te per tutti questi anni , cioè , l' immagine di una ragazza dagli ideali puri, come le hai scritto in quella missiva: "lei era stata una persona importante della mia vita, e che se oggi sono così, lo devo in gran parte a lei e al suo modo di essere stata, allora, una persona semplice, con buoni ideali e che mi ha voluto bene sinceramente" Non lasciare che il suo silenzio in questa circostanza getti discredito, ombre ed amarezza sul vostro passato. Ania Ultima modifica di ania : 29-10-2007 alle 19:03. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Beh, 4 anni non sono pochi: una persona può cambiare... sempre se sei convinto di averla conosciuta veramente. In ogni caso, non fare congetture: limitati al tuo gesto, all'importanza che ha per te.
Io credo che poche volte nella vita (se siamo fortunati: in caso contrario, anche mai) avremo il dono, la fortuna e il piacere di carpire davvero il pensiero altrui, specie quando ci riguarda: ergo, dobbiamo accontentarci dei fatti (non delle parole, n.d.r.) e di ciò che, a nostro giudizio, stanno a significare.
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Altrimenti non ci sarebbe alcun motivo di essere deluso, sei tu ad aver sentito la necessità di sentirla, non il contrario.Perchè mai dovevi aspettarti qualcosa di diverso?Cosa c'entra il cambiamento? Non sei coerente con quello che dici .
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
|
Quote:
Spero di non incrociarla mai più, non saprei veramente cosa dirle .. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |||||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
scrivere una lettera è un qualcosa di molto personale...se non proprio intimo. tu ti sei intromesso,senza averne i diritti e ragioni,nella vita di una persona.poco importa che abbiate in passato condiviso momenti importanti(capirei al limite un figlio) ma poi ognuno è andato per la propria strada...seguendo i propri interessi o sentimenti. ma non potevi sondare il terreno prima?se avevi,a quanto scrivi,la possibilità di incrociarla... ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Scusate, ma da quando una lettera è un'intromissione? In cosa consisterebbe l'intromissione? Se uno vuole risponde, se non vuole non risponde: e tanti saluti alla presunta intromissione.
Una lettera è un bel gesto, forse d'altri tempi: ma credo andrebbe apprezzato, al di là di delle intenzioni, dei desideri e delle speranze più o meno nascosti che possono celarvisi dietro.
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lugano
|
ricordarla ok, ma basta non averci più niente a che fare!
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
con che diritto t'arroghi l'invio di una lettera personale alla tua ex che nulla a più a spartire con te? oltre al possibile imbarazzo che potresti arrecargli:se fosse ormai sposata e con prole? quindi giusta e spontanea la domanda:"e mò che cazzo vuole"?
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Diritto? Arroghi? Non siamo in tribunale, questo è un gergo da reato: e non esiste Legge che vieta ciò che il nostro amico ha fatto. Lei è padronissima di cestinarla senza neppure aprirla: in cosa mai consiste l'imbarazzo? Ti sei perso la parte che recitava "l'ho imbucata personalmente a casa dei suoi, dove lei viveva"? Quale matrimonio? Quale prole? ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
adesso,io se mi ritrovassi in un momento di struggente nostalgia dei bei tempi andati dovrei forse confortarmi inviando lettere a tutte le mie ex? ![]() aprii il mio cuore allora...potrei aprirlo con una mia carissima amica adesso ma riaprirlo alla mia ex,che non vedo da anni,che senso ha?per dirgli quanto son ancora perso di lei...ormai cosa fatta capo ha.... ![]() il fatto che non esista una legge in materia non è una scusa per peccar d'indelicatezza.. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#33 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se la persona che ho amato mi scrive una frase del genere, mi dispiace e ci rimango davvero malissimo, perchè significa che l'altro ha messo in discussione, e dubitato della profondità e dell'intensità dei sentimenti che ho provato. Tu immagini di sapere quello che lei ha provato, ma solo lei sa veramente quello che provava quando stava insieme a te. Tieni anche conto che : il fatto che un amore sia finito non è elemento sufficiente per affermare che l'amore non sia esistito. Purtroppo, un amore può anche finire. Ma la fine dell'amore, se in quell'amore avevamo creduto, non dovrebbe farci mettere in discussione che amore sia stato. Non ha senso rinnegare il passato. Sarebbe come rinnegare parte di sè. Quote:
Quote:
Credo che in una situazione del genere, avrei risposto, ma per una questione di correttezza, trasparenza, lealtà, e per rispettare l'attuale legame, avrei anche messo bene in chiaro ed in evidenza "la non volontà di riallacciare i contatti", specie se avessi avuto l'impressione che l'altro ancora è troppo legato al passsato ed ai ricordi, e che in quella lettera c'era un tentativo di riavvicinamento. Non so se -in realtà- ti avrebbe fatto più male la consapevolezza di essere frainteso e leggere parole così crude, o il non ricevere alcuna risposta. Quote:
Quote:
C'è stato un momento in cui siete stati importanti l'uno per l'altra, il fatto che quel momento non sia stato eterno, non deve farti rinnegare il valore di quella persona, nè svilire il ricordo del sentimento che in passato vi ha uniti. Ania Ultima modifica di ania : 29-10-2007 alle 20:12. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Karlsruhe
|
Capitato anche a me molto recentemente, l'unica spiegazione è che provi del rancore nei tuoi riguardi mai sopito. Le donne sono maestre nel legarsi al dito a vita alcune vicende, soprattutto se sentimentali.
Tira dritto per la tua strada ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
ognuno fa le sue scelte, quando un rapporto si chiude per me e' tabula rasa, puoi pure finire sotto a un autobus, se non fai piu' parte della mia vita non sei niente piu' di uno sconosciuto.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Qualcuno mi spiega il significato del sostantivo: fine ?
![]() Lo chiedo a chi lo sa, ovviamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed anche se ti avesse risposto, non per questo sarebbe stata "meno estranea". Non credo che ci si debba mai vergognare di avere espresso i propri pensieri, visto che si pensava quanto affermato, se quei pensieri cui si è scelto di dare voce non erano tali da ferire, offendere, fare del male alla persona cui li abbiamo espressi. Ania Ultima modifica di ania : 29-10-2007 alle 21:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
Volevo ringraziarvi, penso che in ognuna delle vostre opinioni, anche se variegate, ci sia qualcosa di giusto ... pietra sopra, augurandole di stare bene e che qualunque sia il sentimento con cui ha letto le mie parole, ci sia stato almeno una briciola di sorriso, in fondo basta questo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
Però com'è andata la storia e soprattutto com'è finita lo sai sicuramente meglio tu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.