Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2007, 17:45   #21
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Vista è più che buono. Documentatevi bene, non fermatevi a 2 effettini di Aero...
Old 28-10-2007, 17:59   #22
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
In quanto a sicurezza ne parleremo fra qualche mese, quando i banditi della rete saranno riusciti a sfruttare gli inevitabili bachi che vengono fuori in qualsiasi SO complesso, e soprattutto quando sarà più diffuso. Il punto che dobbiamo focalizzare a mio modesto parere, è che se si ha la pretesa di lanciare un nuovo SO (e costoso) , bisogna che sia veramente nuovo, cioè innovativo a partire dall'impiego di risorse hardware(che in tempi di risparmio energetico non guasta) ,passando dal Kernel blindato, e finendo con l'uso semplice per l'uomo della strada, cioè l'utilizzatore medio:Vista non ha nulla di tutto ciò, sembra solo un fumoso e pesante aggiornamento di Xp,a cui per aumentare la sicurezza hanno aggiunto quella noiosa e ridicola appendice chiamata UAC, insomma una pura operazione commerciale. Allora, se si può, perchè migrare a Vista?
Ogni nuovo s.o. microsoft è ovviamente un'operazione commerciale che però beneficia non solo quest'azienda ma tutto il circolo hardware e software, su questo non v'è dubbio. Se vuoi aggiungo pure che se hai un pc datato con XP aggiornato non conviene tanto il passaggio a Vista. Ma certo sarebbe ridicolo dovendo acquistare un nuovo pc disinstallare Vista, come spesso leggo, per ritornare ad XP, questa la trovo una cosa davvero ridicola!
Old 28-10-2007, 18:13   #23
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
Originariamente inviato da Dr_Harrison Guarda i messaggi
E' vero per comparare due sistemi bisogna prima compararne l'uscita......allora quando uscì xp io avevo un vekkio p3 667 e un p3 450 ci installai xp e tutto andò alla perfezione, il sistema aveva riconosciuto tutto ma proprio tutto compreso lo scanner (hp 3300c) e la stampante allora nuova (hp 840) senza bisogno di fare niente e con soli 256 mb di ram, personalmente dopo tanto sbattimento a causa del win98 sono passato subito al nuovo so....con vista nn è così, innanzitutto vuole una makkina stramoderna altrimenti nn riconosce nulla, presenta un sacco di imperfezioni, ke vanno dal trasferimento files ke funziona solo a dovere con la beta del sp1 (e nn con la patch dove ancora per quanto migliorato mantiene parte della sua lentezza), ai gioki, cosa ke può sembrare scema ma in realtà ha pure il suo peso perkè se nn ci puoi giocare vuol dire ke in qualke modo il nuovo sistema ti sta limitando, è vero sarà colpa dei drv ma cavolo è passato quasi 1 anno e ancora nn esiste un drv ke funziona? A dire il vero la storia mi puzza e comincio a pensare ke nn siano i drv ma sia il sistema ad avere problemi.....basta pensare ke nn esiste nemmeno l'accelerazione per l'audio!! Sempre rimanendo in termini di paragone, quando xp uscì si ci poteva già giocare, certo alcuni gioki dos nn partivano ma la maggior parte funzionavano, con vista invece l'unico gioco ke funziona quasi come su xp è bioshock......e premetto ke nn ho un vekkio pc e le prove ke ho potuto fare sono state fatte su di un sistema con 1 mese di vita di ultimissima generazione......quindi volendo tirare le somme e volendo tirare fuori un minimo di obiettività, vista per quanto bello e nuovo possa essere al momento attuale è buono solo per ki il pc lo usa per le cose basilari e nn è tanto pignolo come me....con questo nn voglio dire ke xp è superiore a vista o vista è superiore a xp, voglio solo dire le cose come stanno visto ke parekkia gente leggendo il forum mi sembra come accecata da questo nuovo so e altri ancora sono estremisti nel dire ke xp sia il meglio e gli altri fanno skifo......
Ma insomma ognuno poi verifica le proprie esperienze e certo se tu non hai mai avuto problemi con XP e tanti con Vista, allora si può condividere la tua
valutazione negativa. Io, dal mio canto, ti dico che ho assaggiato vista con il nuovo portatile acquistato e, + che soddisfatto, ne ho provato l'installazione su un vecchio portatile asus che ha trovato subito online i drivers di quelle periferiche non subito riconosciute. E' chiaro che anch'io ho da lamentare qualcosa, in particolare la connessione wireless, ma vero anche è che non ho ancora ben capito se il problema sia effettivamente imputabile a Vista.
Mi pare che nella mia analisi non mi sia però assolutamente mostrato un fan accecato e difatti ho sostenuto che le virtù essenziali sono la sicurezza e la nuova grafica. E chi mi dice il contrario evidentemente ha falle di memoria, ha dimenticato quante volte migliaia d'utenti hanno dovuto formattare infestati da virus e trojan. Io son sicuro che in molti dovranno ricredersi! Ciao
Old 28-10-2007, 18:49   #24
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
SE PER FARE GIRARE UN SO E QUALCHE APPLICAZIONE DI MEDIO CALIBRO NON BASTANO 2 GIGA...SONO MESSI MALE, MALISSIMO TANTO CHE STANNO DISPERATAMENTE CERCANDO DI COPIARE LA SNELLEZZA DEL KERNEL LINUX...chiamandolo (a sproposito) Minwin...riferimento a mio avviso ad una nota distro snella e piacevole..
Complimenti per il "record di inesattezze" che hai appena messo in bacheca.
GNU/Linux è un sistema operativo che in alcuni casi può essere valido, per chi ha affinità con PC e software è una soluzione persino validissima, per chi non ne ha IMHO non lo è; ma questo è un discorso a parte.
Se c'è una cosa che il kernel Linux non è (e bada, non lo è per sua stessa natura) è il fatto di essere snello. Considera che il kernel Linux distribuito dalle più importanti distribuzioni ha dimensioni che sono superiori al kernel di Windows XP ed al kernel di Windows Vista quindi la tua affermazione è di fatto sbagliata.
Se vogliamo parlare di kernel snelli prendiamo come esempio Mach (che non è il kernel di Mac OS X/Darwin ), Minix e chi più ne ha più ne metta, ma non Linux.

Giusto per argomentare, ecco poche righe di un ex. developer di un famoso patchset per il kernel Linux:
Quote:
I'm sick of the kernel. It's crap. Every release breaks something new, and every release is as poorly tested as the last. (not you tpowa, I mean upstream -- you do a good job with what you're given by them) The stable tree, isn't stable. I want something that works and won't break.
PS: MinWin non è la futura versione di Windows, si tratta solo di un sistema operativo minimale, che di operativo ha ben poco, che serve solo a mostrare lo stato dei lavori in corso sul kernel della prossima versione di Windows, Windows 7.0.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 18:54   #25
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Yeah! Mach e Hurd rullano... mica Linux!
Ah, per chi non lo sapesse quello di Vista non è un pesante e "monolitico" kernel come quello di Linux, è "ibrido". Per maggiori info tecniche agli interessati http://it.wikipedia.org/wiki/Kernel#..._modificati.29
Old 28-10-2007, 19:01   #26
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Yeah! Mach e Hurd rullano... mica Linux!
Ah, per chi non lo sapesse quello di Vista non è un pesante e "monolitico" kernel come quello di Linux, è "ibrido". Per maggiori info tecniche agli interessati http://it.wikipedia.org/wiki/Kernel#..._modificati.29
Insomma... Hurd, che viene spalleggiato dall'indomita FSF , non è neppure utilizzabile, c'è veramente poco di funzionante nonostante è da molto che il progetto vive (ci sono pochissimi sviluppatori che ci lavorano) ed IMHO non nascerà mai una versione definitiva del kernel.
Inoltre l'aggettivo monolitico non si addice più al kernel Linux, si tratta di un kernel monolitico caratterizzato da elevata modularità. L'aggettivo ibrido sarebbe da cancellare invece... Microsoft definì il kernel di Windows 2000 ibrido dopo che operò lievi cambiamenti alla struttura iniziale del kernel NT ma tutti sappiamo quanto il kernel di Windows XP sia ben più monolitico del kernel Linux.
Discorso differente per il kernel di Windows Vista che è piuttosto differente rispetto a quello di Windows XP ma non si può definire ne monolitico ne tantomeno micro, si tratta di una forma simile al kernel di Mac OS X. Ad alcuni piace chiamare questo tipo di kernel ibrido, altri non riescono a dargli un nome, in fin dei conti IMHO non è più possibile indicare di che tipo di kernel stiamo parlando se ci riferiamo ai kernel moderni.
Old 28-10-2007, 19:11   #27
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
Ogni nuovo s.o. microsoft è ovviamente un'operazione commerciale che però beneficia non solo quest'azienda ma tutto il circolo hardware e software, su questo non v'è dubbio. Se vuoi aggiungo pure che se hai un pc datato con XP aggiornato non conviene tanto il passaggio a Vista. Ma certo sarebbe ridicolo dovendo acquistare un nuovo pc disinstallare Vista, come spesso leggo, per ritornare ad XP, questa la trovo una cosa davvero ridicola!
Quoto!

purtroppo chi compra oggi un nuovo portatile si deve sorbire Vista e basta e questo, insiema a quanto già detto sull'"operazione commerciale" la dice tutta sullo strapotere MS, che, in mancanza di vera concorrenza, nuoce alla qualità vera del SO. I desktop te li puoi assemblare a piacimento ed installarci il SO che ti pare, magari Linux per risparmiare sull'hardware; (infatti molte aziende ed Enti usano distro Linux per risparmiare sull'hardware e per avere piu' sicurezza)
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 19:31   #28
Dr_Harrison
Member

L'Avatar di Dr_Harrison

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
Ma insomma ognuno poi verifica le proprie esperienze e certo se tu non hai mai avuto problemi con XP e tanti con Vista, allora si può condividere la tua
valutazione negativa. Io, dal mio canto, ti dico che ho assaggiato vista con il nuovo portatile acquistato e, + che soddisfatto, ne ho provato l'installazione su un vecchio portatile asus che ha trovato subito online i drivers di quelle periferiche non subito riconosciute. E' chiaro che anch'io ho da lamentare qualcosa, in particolare la connessione wireless, ma vero anche è che non ho ancora ben capito se il problema sia effettivamente imputabile a Vista.
Mi pare che nella mia analisi non mi sia però assolutamente mostrato un fan accecato e difatti ho sostenuto che le virtù essenziali sono la sicurezza e la nuova grafica. E chi mi dice il contrario evidentemente ha falle di memoria, ha dimenticato quante volte migliaia d'utenti hanno dovuto formattare infestati da virus e trojan. Io son sicuro che in molti dovranno ricredersi! Ciao
Anke io ho "assaggiato" vista col mio nuovo pc e ti assicuro ke nn posso certo lamentarmi per le prestazioni.......quello ke voglio far capire è ke probabilmente ancora questo sistema deve crescere e parekkio anke quindi mi sembra del tutto fuori luogo dire ke vista sia + questo o sia + quello perkè se ci riflettete a parte aero nn c'è poi così tanto rispetto a xp e lasciate perdere per favore uac, defendere, superfetch e affini ke servonono a poco e niente....tu dici ke le sue virtù essenziali sono la nuova grafica (bella per carità ma inutile) e la sicurezza....mah si credo anke io ke allo stato attuale vista sia più sicuro di xp.....fino ad un certo punto però....per quanto riguarda il discorso dei virus e dei trojan e il fatto di formattare a causa loro.....beh ti assicuro ke succede anke con vista e succederà anke con i suoi successori perkè nessun sistema è perfetto e i virus ci sono sempre stati e continueranno ad esserci......la perfezione di un sistema rikiede purtroppo la compartecipazione di ki lo usa........
Desktop: I7 860, P7H57D-V EVO, 8GB Kingston HyperX CL7, Samsung 830 SSD 128GB, WD 2TB Caviar Black, WD 750GB Scorpio Black, Sapphire 5870 1GB, VH192 Portatile: MacBook Pro 13 2011 - HP Pavillion DV6 1306el Tablet: Ipad 2 32 gb Wifi White - Ipad 32 gb Wifi Smartphone: IPhone 4 16 gb Black - Nokia N97 32 gb
Dr_Harrison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 20:13   #29
HiV
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Inanzittutto, ragazzi grazie per le risposte, ma ripeto che mi piacerebbe avere qualche parere in più, a livello usabile e di GUI, dagli utenti che da XP sono passati a Vista da poco
DEtto ciò volevo precisare due cosine, brevi.
Lo UAC di Vista è una grossa porcata, ogni due secondi e per qualsiasi cosa ti chiede di continuare.. io preferire disabilitarlo e non sopportarlo... se fosse stato fatto meglio magari il discorso sarebbe cambiato..
L'altra piccola precisazione per chi ha parlato di Linux come sistema operativo valido per chi ha dimestichezza con hardware ecc... mah io non mi ritengo un genio di pc, ma da quando sono passata a Linux non ho MAI PIù riavviato Windows e se ho problemi, esistono tanti di qui forum che ti spiegano passo passo cosa fare che chiunque riuscirebbe e risolvere qualsiasi problema. Semmai, basta avere un pò di pazienza..
HiV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 23:51   #30
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da HiV Guarda i messaggi
Inanzittutto, ragazzi grazie per le risposte, ma ripeto che mi piacerebbe avere qualche parere in più, a livello usabile e di GUI, dagli utenti che da XP sono passati a Vista da poco
Offre diversi vantaggi a cominciare dal nuovo Explorer migliorato e più comodo che usi tutti i giorni... Desktop Composition e Aero, desktop search intelligente e potente etc. etc.

Quote:
DEtto ciò volevo precisare due cosine, brevi.
Lo UAC di Vista è una grossa porcata, ogni due secondi e per qualsiasi cosa ti chiede di continuare.. io preferire disabilitarlo e non sopportarlo... se fosse stato fatto meglio magari il discorso sarebbe cambiato..
Strano. Per molti utenti non compare quasi mai, compreso me. Sono contento cmq quando compare. Ma che programmi lanci tu?
Cmq per la cronaca si può disabilitare (pessima idea). Prova ad esempio da "msconfig" (scrivilo nel desktop search e premi RETURN).

Quote:
L'altra piccola precisazione per chi ha parlato di Linux come sistema operativo valido per chi ha dimestichezza con hardware ecc... mah io non mi ritengo un genio di pc, ma da quando sono passata a Linux non ho MAI PIù riavviato Windows e se ho problemi, esistono tanti di qui forum che ti spiegano passo passo cosa fare che chiunque riuscirebbe e risolvere qualsiasi problema. Semmai, basta avere un pò di pazienza..
Dipende dall'uso che fai del tuo computer.
Linux va benissimo se non hai bisogno di usare un po' tutti i programmi ma solo girare in rete (FFox), email e altre operazioni ormai comuni nell'informatica moderna. Se invece sei più esigente e vuoi far girare ogni HW in circolazione e vuoi usare software professionale ad alto livello, Gimp, OOffice e simili di certo non bastano (cmq disponibili anche per Vista)... Insomma per hobbismo avanzato con Linux ti diverti anche di più a smanettare e customizzare tutto ma se a te non interessa perdere mezza giornata a leggere how-to e cercare driver semi-beta e incompleti, Windows è un ottima "alternativa" dove funziona tutto e subito con supporto garantito. Questo non si può negare.

Ultima modifica di hexaae : 29-10-2007 alle 00:03.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 08:39   #31
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
Quoto!

purtroppo chi compra oggi un nuovo portatile si deve sorbire Vista e basta e questo, insiema a quanto già detto sull'"operazione commerciale" la dice tutta sullo strapotere MS, che, in mancanza di vera concorrenza, nuoce alla qualità vera del SO. I desktop te li puoi assemblare a piacimento ed installarci il SO che ti pare, magari Linux per risparmiare sull'hardware; (infatti molte aziende ed Enti usano distro Linux per risparmiare sull'hardware e per avere piu' sicurezza)
Condivido in linea di massima il tuo ragionamento, nel senso che devo poter acquistare un pc od un portatile anche senza s.o. Condivido meno il discorso sullo strapotere microsoft, non perchè non sia vero ma perchè questo è più un problema delle aziende che vendono pc, poichè dovrebbero essere loro ad offrire all'utenza s.o. alternativi.
Old 29-10-2007, 14:27   #32
HiV
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Strano. Per molti utenti non compare quasi mai, compreso me. Sono contento cmq quando compare. Ma che programmi lanci tu?
Cmq per la cronaca si può disabilitare (pessima idea). Prova ad esempio da "msconfig" (scrivilo nel desktop search e premi RETURN).

Dipende dall'uso che fai del tuo computer.
Linux va benissimo se non hai bisogno di usare un po' tutti i programmi ma solo girare in rete (FFox), email e altre operazioni ormai comuni nell'informatica moderna. Se invece sei più esigente e vuoi far girare ogni HW in circolazione e vuoi usare software professionale ad alto livello, Gimp, OOffice e simili di certo non bastano (cmq disponibili anche per Vista)... Insomma per hobbismo avanzato con Linux ti diverti anche di più a smanettare e customizzare tutto ma se a te non interessa perdere mezza giornata a leggere how-to e cercare driver semi-beta e incompleti, Windows è un ottima "alternativa" dove funziona tutto e subito con supporto garantito. Questo non si può negare.
Voglio risponderti velocemente in merito a queste due cose... io Vista non lo uso, quindi quello che ho scritto si riferisce a molte poche cose che ci ho fatto E credimi, ho semplicemente girato per il pannello di controllo (che mi è sembrato un labirinto) per vedere quali opzioni erano disponibili e cosa c'era di nuovo! Insomma, devo solo studiarlo a livello di GUI e usabilità e sta cosa mi è sembrata parecchio fastidiosa..

In merito a Linux.. hai ragione su molti punti, ma la colpa non è di Linux in sè, ma delle hardware house che non scrivono driver per le periferiche in giro... io sul mio portatile non sono riuscita fin'ora a far funzionare la web cam integrata (di cui poco mi interessa a dire il vero) e il card reader. Però credimi, ti posso dire che mi trovo benissimo e nn tornerei a win per niente al mondo (oddio, programmi come Dreamweaver o Flash purtroppo esistono solo per win.. ) ma finchè non saràò costretta, alla fine preferisco emularlo su Linux, quanto meno non mi crasha mai e non fa le cose di testa sua. E posso assicurarti che il mio XP decideva per me cosa fare
Detto ciò, non voglio scatenare alcuna guerra di preferenza, poi ognuno faccia la sua scelta
Continuo a chiedere pareri ai vecchi utenti di Xp e le loro impressioni dopo esser passati a Vista!
Old 29-10-2007, 14:57   #33
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
E credimi, ho semplicemente girato per il pannello di controllo (che mi è sembrato un labirinto)
Il Pannello di Controllo apparentemente sembra un labirinto, in realtà se ti fossi soffermato meglio ad usarlo avresti scoperto che basta digitare una qualsiasi parola nella casellina di ricerca per accedere istantaneamente ad una qualsiasi delle "sottostrade" di quel labirinto (nella casellina di ricerca posta nel pannello di controllo, digiti 3 o 4 lettere corrispondenti ai nomi/descrizioni delle funzioni e sottofunzioni del pannello di controllo).
Inoltre sulla sinistra rimangono anche le "strade" cui hai acceduto più recentemente, e ti basta un click per riaccedere di nuovo

Ultima modifica di Pandrin2006 : 29-10-2007 alle 15:11.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:11   #34
HiV
Junior Member

magari soffermatA..
in ogni caso, dopo che ci navighi molto dentro, proprio quei link a sinistra cambiano sempre e io non riuscivo a tornare alla pagina principale Ci sono tornata dalla piccola freccina nera che apre un menù tipo cronologia..
Old 29-10-2007, 15:16   #35
sirus
Senior Member

Quote:
Voglio risponderti velocemente in merito a queste due cose... io Vista non lo uso, quindi quello che ho scritto si riferisce a molte poche cose che ci ho fatto E credimi, ho semplicemente girato per il pannello di controllo (che mi è sembrato un labirinto) per vedere quali opzioni erano disponibili e cosa c'era di nuovo! Insomma, devo solo studiarlo a livello di GUI e usabilità e sta cosa mi è sembrata parecchio fastidiosa..
Giravagando per il "Pannello di Controllo" hai la possibilità di modificare le impostazioni relative a tutti gli utenti del sistema ed è per questo che UAC interveniva nel flusso di lavoro.
Attraversando pannelli di impostazioni come mouse, tastiera, impostazioni personali del tuo account, desktop, temi ecc... non avresti ricevuto nessuna notifica. Mi sembra invece pacifico che accedendo al pannello di installazione e disinstallazione delle funzionalità di Windows UAC intervenga perché è anche quello che succede sulle distribuzioni GNU/Linux avviando per esempio Synaptic.
Old 29-10-2007, 15:17   #36
sirus
Senior Member

Quote:
magari soffermatA..
in ogni caso, dopo che ci navighi molto dentro, proprio quei link a sinistra cambiano sempre e io non riuscivo a tornare alla pagina principale Ci sono tornata dalla piccola freccina nera che apre un menù tipo cronologia..
La shortcut al pannello principale è sempre disponibile.
Old 29-10-2007, 15:18   #37
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
io non riuscivo a tornare alla pagina principale
basta premere sul primo link in alto a sinistra chiamato "Pagina iniziale pannello di controllo" che è sempre presente. Oppure anche sul percorso nella barra indirizzi che è clickabile in ogni suo tratto intermedio, quindi su "Pannello di controllo" che è la radice.

Ultima modifica di Pandrin2006 : 29-10-2007 alle 15:21.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 17:52   #38
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dr_Harrison Guarda i messaggi
E' vero per comparare due sistemi bisogna prima compararne l'uscita......allora quando uscì xp io avevo un vekkio p3 667 e un p3 450 ci installai xp e tutto andò alla perfezione, il sistema aveva riconosciuto tutto ma proprio tutto compreso lo scanner (hp 3300c) e la stampante allora nuova (hp 840) senza bisogno di fare niente e con soli 256 mb di ram, personalmente dopo tanto sbattimento a causa del win98 sono passato subito al nuovo so....con vista nn è così, innanzitutto vuole una makkina stramoderna altrimenti nn riconosce nulla, presenta un sacco di imperfezioni, ke vanno dal trasferimento files ke funziona solo a dovere con la beta del sp1 (e nn con la patch dove ancora per quanto migliorato mantiene parte della sua lentezza), ai gioki, cosa ke può sembrare scema ma in realtà ha pure il suo peso perkè se nn ci puoi giocare vuol dire ke in qualke modo il nuovo sistema ti sta limitando, è vero sarà colpa dei drv ma cavolo è passato quasi 1 anno e ancora nn esiste un drv ke funziona? A dire il vero la storia mi puzza e comincio a pensare ke nn siano i drv ma sia il sistema ad avere problemi.....basta pensare ke nn esiste nemmeno l'accelerazione per l'audio!! Sempre rimanendo in termini di paragone, quando xp uscì si ci poteva già giocare, certo alcuni gioki dos nn partivano ma la maggior parte funzionavano, con vista invece l'unico gioco ke funziona quasi come su xp è bioshock......e premetto ke nn ho un vekkio pc e le prove ke ho potuto fare sono state fatte su di un sistema con 1 mese di vita di ultimissima generazione......quindi volendo tirare le somme e volendo tirare fuori un minimo di obiettività, vista per quanto bello e nuovo possa essere al momento attuale è buono solo per ki il pc lo usa per le cose basilari e nn è tanto pignolo come me....con questo nn voglio dire ke xp è superiore a vista o vista è superiore a xp, voglio solo dire le cose come stanno visto ke parekkia gente leggendo il forum mi sembra come accecata da questo nuovo so e altri ancora sono estremisti nel dire ke xp sia il meglio e gli altri fanno skifo......
Quoto!

infatti Xp rappresentava veramente il nuovo per chi aveva il 98 o quella ciofeca di ME, ma veramente nuovo per i driver incorporati,per il kernel, per l'ergonomia d'uso ecc., al contrario Vista (mi sto ripetendo) sembra solo un pesante aggiornamento di Xp a cui, per dare un po' di sicurezza in più hanno aggiunto UAC, complicando noiosamento l'uso quotidiano del computer; tanto che nei forum si impara che molti finiscono per disattivarlo. Allora mi chiedo se si è voluto fare veramente un nuovo SO, o soltanto un'operazione commerciale o di marketing? Se cosi fosse, apriamo gli occhi e se siamo un po' smanettoni in fatto di hardware, smettiamo di comprare Pc già assemblati con il suo bel TOMO gia preistallato, ed assembliamolo da noi installandoci una distro Linux, o rivolgiamoci agli assemblatori che sono disposti ad installarci ciò che chiediamo noi.Chiedo scusa a chi ha lanciato questo Thread, ma in fondo anche l'esternazione di chi ha provato entrambi i SO postati all'inizio della discussione può rendere l'idea ed aiutare nella stesura della sua tesi
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 18:25   #39
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Quoto!

infatti Xp rappresentava veramente il nuovo per chi aveva il 98 o quella ciofeca di ME, ma veramente nuovo per i driver incorporati,per il kernel, per l'ergonomia d'uso ecc., al contrario Vista (mi sto ripetendo) sembra solo un pesante aggiornamento di Xp a cui, per dare un po' di sicurezza in più hanno aggiunto UAC, complicando noiosamento l'uso quotidiano del computer; tanto che nei forum si impara che molti finiscono per disattivarlo. Allora mi chiedo se si è voluto fare veramente un nuovo SO, o soltanto un'operazione commerciale o di marketing? Se cosi fosse, apriamo gli occhi e se siamo un po' smanettoni in fatto di hardware, smettiamo di comprare Pc già assemblati con il suo bel TOMO gia preistallato, ed assembliamolo da noi installandoci una distro Linux, o rivolgiamoci agli assemblatori che sono disposti ad installarci ciò che chiediamo noi.Chiedo scusa a chi ha lanciato questo Thread, ma in fondo anche l'esternazione di chi ha provato entrambi i SO postati all'inizio della discussione può rendere l'idea ed aiutare nella stesura della sua tesi
quoto...però per linux ci sono un po' di problemi con i driver.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 18:47   #40
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Sicuramente il passaggio da Win98 a XP fu un salto più evidente ma credetemi, se userete Vista per 4-5 mesi comprenderete che in relatà sotto un aspetto XP-like i cambiamenti (soprattutto a livello tecnico) sono molti e apprezzabilissimi. In poche settimane o 1 mese di utilizzo non si impara a conoscere Vista... Chi si è documentato bene scoprendone le interessanti caratteristiche e ha imparato a conoscerlo come si deve dopo 4-5 mesi di reale utilizzo non tornerebbe mai a XP.

P.S.
E non parlatemi dei giochi per favore! Per quelli usate le console e risparmiatevi patemi d'animo coi driver e spese di HW da capogiro... Io sto finendo solo ora Half Life 2 su Vista e funziona perfettamente (Steam). Al limite a volte basta impostare la retro-compatibilità "XP SP2", non dimenticatevi di questa opzione se qualcosa non va ancora su Vista.

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian