|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
In effetti per le schede DX9 è sufficiente il 3Dmark 2006 come test... mancava proprio qualcosa per le schede DX10. Speriamo si dimostri abbastanza affidabile e non troppo "di parte".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
...semplicemente, non parte, con una scheda DX10 e CPU dual core 2,8 GHz sotto XP... Colpa della scheda? Mi tocca mettere il nuovo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Il problema è che se uno cambia il computer per prenderne uno nuovo e poi ci mette quella cagata (passatemi la figura retorica) di vista si ritrova ad avere un computer veloce come quello vecchio.
Non è possibile che vista parta in più di 1 minuto su moltissimi sistemi dove xp partirebbe in 15 secondi |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Il 3Dmark deve dare un punteggio che sia indicativo di come si comporta il sistema coi videogiochi. Se la Cpu non conta un ciufolo, eccetto particolari condizioni non usate, proprio quel ciufolo dovrebbe pesare nel test ![]() A dirla tutta invece dovrebbero metterci pure un test sull'audio, visto che gli effetti audio con le DirectX10 le fa la CPU (ma su un bicore cosa vuoi che pesi un riverbero ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Ogni volta che esce un 3DMark tutti a spalarci merda sopra, con discorsi deliranti del tipo "non serve per testare i giochi veri" (che ovviamente sono i soliti spartutto idioti). Ottimo, ma dove sta scritto che questo test serve a testare Doom III? Con gli anni, per chi usa un pò il cervello, possiamo notare che TUTTO quello che è stato implementato nei 3DMark (03, 05, 06, ecc) lo ritroviamo invariabilmente nei giochi, con la differenza che i giochi servono per fare giocare tutti mentre il 3DMark nasce per stressare da subito un sistema e portarlo al limite... Illuminazioni dinamiche, Ragdoll test, erba in movimento, acqua che scorre... A me ricorda tanto Oblivion, con la differenza che oblivion (DX9) è uscito molti anni dopo il 3DMark06 e molte cose erano gia implementate nello 05. Il fatto che il 3DMark non sia necessariamente indice di ottime prestazioni in giochi specifici è irrilevante: per quello ci sono le demo, ma se uno SA GUARDARE può farsi un ottima idea di che cosa possiamo aspettarci portando al limite le tecnologie di ogni nuova versione delle API. Per l'essere di parte o meno dipenderà dal tipo di API implementate: se ci sarà il supporto per le DX10.1 ATI andrà sicuramente meglio con le nuove R670/680 fino a che nVidia non colmerà il gap con nuovi modelli. Il fatto che la scheda che abbiamo nel case non sia "il meglio" non vuol dire che automaticamente il test sia "di parte" Il fatto che a gente come Ulk non "serva" non gli da il diritto di etichettare come "inutile" il lavoro altrui ![]()
If ain't broken keep tweakin' till it will! Ultima modifica di Lud von Pipper : 23-10-2007 alle 16:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Il mio sistema non ha paura!
Voi dite che avro' problemi con un quad-core con 4 giga di ram e 2 schede video 8600 in Sli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
allora implementalo nel 3dmark con tanto di monitor di occupazione di ciascun core e vediamo, per ora come ben sai giochi ottimizzati per il dual si contano sulle dita di UNA mano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
x Lud von Pipper mi spieghi a che serve il ragdoll in una scena con la fisica precalcolata come 3dmark? (visto che sai tutto tu)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Parma
|
Sul mio fidato xp 2800+ 1GB ram e 1600pro l'ultimo test che girava in maniera decente era il 2003, il 2005 zoppicava un po', anzi parecchio, e il 2006 neanche provato.
Però nel complesso era sufficiente per giocare saltuariamente. Poi ho provato la demo di supreme commander ( ![]() Non solo per quel motivo ovviamente: lavorando 8 ore al giorno al computer mi accorgo delle differenze tra un pc che gira e uno che gira più piano. Adesso ho la conferma che le specifiche minime che ho in testa sono sensate, se riuscirà a far girare il test, nell' uso comune non dovrei avere problemi per un po' ![]() bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di mjordan : 23-10-2007 alle 21:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mah, se sto 3dmark esce tra un 6 mesi o oltre, io comincierei a preoccuparmi se fossi in te
![]() |
#35 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
x mjordan
non si parlava del next, non hai seguito la discussione, fino al 3dmark 06 non sono presenti modelli 3d che fanno uso della tecnica del ragdoll perchè il movimento delle scene è precalcolato. E poi implementare un motore fisico in un benchmark dove non c'è interazione con l'utente non mi pare abbia molto senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.