Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2007, 13:55   #21
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Quote:
Originariamente inviato da fegipa Guarda i messaggi
Si sa se il 17" sarà il solito clevo m570

Dal prezzo e componentistica potrebbe essere...
Io confido che dal 30/10 la gamma x36xx subisca qualche ulteriore miglioria, perchè l'aumento di 50€ è stato a mio vedere ridicolo e del tutto ingiustificato. Se arrivano gli ordini, aumentiamo i prezzi finchè le vacche sono grasse?

il 17" sembra lo stesso usato per il "DPC nosferatu" a parte il colore arancione ovviamente! qualcuno può confermare?
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 14:43   #22
Macche
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
il 17" sembra lo stesso usato per il "DPC nosferatu" a parte il colore arancione ovviamente! qualcuno può confermare?
a vederlo infatti sembra il clevo m570, che equipaggia anche il nosferatu.
Macche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 14:47   #23
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
è un buon case il clevo m570 quindi? che caratteristiche ha? espandibilità, materiali, ecc...

ma il 570 non equipaggiava il vecchio m2910?
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 14:51   #24
Mimmo17
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
è un buon case il clevo m570 quindi? che caratteristiche ha? espandibilità, materiali, ecc...

ma il 570 non equipaggiava il vecchio m2910?

In effetti nella foto del m2910 si vede un m570...
Old 18-10-2007, 15:00   #25
giopego2003
Senior Member

L'Avatar di giopego2003

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Italia-venezia-mestre
Quote:
Originariamente inviato da doc.h Guarda i messaggi
Appena arriva il mio (spedito ieri pomeriggio) posto tutto.

P.S.: che palle. non sapevo che la batteria a 9 celle sporgesse dietro. Quasi quasi come arriva gliela rimando indietro e mi prendo quella da 6...
LOL

cmq non penso sia così tanto fastidiosa...altrimenti tutti chiederebbero quella da 6celle...e non è così!!!

cmq imho in una borsa per un 15,4" ci sta senza problemi, in fin dei conti la "profondità" non è standard, nelle borse si tengono solitamente larghini...
Old 18-10-2007, 15:10   #26
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da giopego2003 Guarda i messaggi
LOL

cmq non penso sia così tanto fastidiosa...altrimenti tutti chiederebbero quella da 6celle...e non è così!!!

cmq imho in una borsa per un 15,4" ci sta senza problemi, in fin dei conti la "profondità" non è standard, nelle borse si tengono solitamente larghini...
Bè nella loro borsa con la batteria a 9 celle il note ci sta veramente "a filo", sembra misurato (almeno il X3610), comunque brutta non è, anzi, secondo me fa un certo stile
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 15:20   #27
miticoferry
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Macche Guarda i messaggi
ciao ragazzi, bello rivedervi, ripropongo qua una domandina:

ho chiamato questa mattina la santech per un preventivo, in effetti mi han detto che casomai il portatile lo spediranno la settimana del 29 xchè stanno aspettando le matrici lcd.

Avrei invece una domanda ai quelli che già lo posseggono: il master dvd slot-in della optiarc mi ricordo che all'inizio aveva qualche problemino xchè il disco veniva subito rimangiato dal lettore. Il commerciale mi ha rassicurato che era solo un problema di montaggio di una linguetta,prontamente risolto.

Volevo sapere se effettivamente gli ultimi slot-in ora funzionano bene

Grazie!
Ciao,
questa mattina ho domandato al mio vicino che ha il 3610 con il master dvd slot-in e mi ha detto che e' perfetto, nessun problema (a lui e' arrivato ad inizi settembre).
Domani parto e spero che prima del mio ritorno il 02/11 sia già arrivato il portatile (anche io ho ordinato il x3610) pronto per essere testato e valutato.
Ciao a presto!!!
miticoferry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 16:22   #28
rosina69
Junior Member

controllo temperature

Ciao, sono felicissimo che ci sia un nuovo forum per questo meraviglioso portatile .

Sarebbe interessante sapere da chi ha gia' il portatile quali temperature e' possibile monitorare (hd, cpu, gpu) e quali programmi utilizzare.
Ciao a me arriverà a novembre!! x3620
rosina69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 16:57   #29
MrBrewster
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da rosina69 Guarda i messaggi
Ciao, sono felicissimo che ci sia un nuovo forum per questo meraviglioso portatile .

Sarebbe interessante sapere da chi ha gia' il portatile quali temperature e' possibile monitorare (hd, cpu, gpu) e quali programmi utilizzare.
Ciao a me arriverà a novembre!! x3620

per le temperature io uso everest, che monitora gpu, i due core, cpu. è comodo x' ti lascia aperte delle icone in basso a destra con il valore delle temp.
ciao
MrBrewster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 17:18   #30
doc.h
Senior Member

L'Avatar di doc.h

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
Quote:
Originariamente inviato da giopego2003 Guarda i messaggi
LOL

Giusto.. mi sa che se non la uso, infilo tre wafer dietro così occupano lo spazio
Old 18-10-2007, 17:57   #31
Baldas
Member

L'Avatar di Baldas

Iscritto dal: Aug 2005
iscritto

beh seguo i thread dei Santech da 2 anni..magari quest'anno riesco anche prenderlo

nessuno ha provato la bestiola con vista 64?..vale la pena?
Baldas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 18:19   #32
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Baldas Guarda i messaggi
beh seguo i thread dei Santech da 2 anni..magari quest'anno riesco anche prenderlo

nessuno ha provato la bestiola con vista 64?..vale la pena?
Mmmm pare di no
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 18:27   #33
zioBo
Member

L'Avatar di zioBo

Iscritto dal: May 2007
Città: Lecce ---> Bologna treno diretto
Ragazzi... per un attimo mi avete fatto preoccupare sono stato via qualche giorno e mi ritrovo questa simpatica novità.
pensavo avessero chiuso il forum senza nemmeno aver avuto la possibilità di salutarvi... sarebbe stato un vero peccato!!!

cmq volevo informarvi che è uscita la nuova ubuntu...la 7.10 appena la provo vi faccio sapere, sempre se può interessare!!!

magari poi appena ho un pò di tempo potrei/potremmo preparare una guida per bene sul mondo linux/ubuntu, che ne dici harsan???

p.s. è un piacere poter ancora chiacchierare con voi
zioBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 19:44   #34
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da zioBo Guarda i messaggi
Ragazzi... per un attimo mi avete fatto preoccupare sono stato via qualche giorno e mi ritrovo questa simpatica novità.
pensavo avessero chiuso il forum senza nemmeno aver avuto la possibilità di salutarvi... sarebbe stato un vero peccato!!!

cmq volevo informarvi che è uscita la nuova ubuntu...la 7.10 appena la provo vi faccio sapere, sempre se può interessare!!!

magari poi appena ho un pò di tempo potrei/potremmo preparare una guida per bene sul mondo linux/ubuntu, che ne dici harsan???

p.s. è un piacere poter ancora chiacchierare con voi
Oh ciaooo baldas Chiudere quel 3ad era da fare assolutamente visto che era un miscuglio di roba tecnica e discorsi di vario genere eheheh ! le guide si possono fare,come no! specialmente perché Il linux e derivati è molto importante da sapere come bagaglio personale e questo è il modo giusto x affrontare tale strada! Allora fammi /fatemi sapere !
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 20:12   #35
mmm82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
a me non mi aggiorna l'ahci, quando provo a installare come da procedura, mi dice che è "impossibile trovare un software migliore di quello correntemente installato" come posso fare?

grazie
mmm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 20:19   #36
miticoferry
Member

Quote:
Originariamente inviato da MrBrewster Guarda i messaggi
per le temperature io uso everest, che monitora gpu, i due core, cpu. è comodo x' ti lascia aperte delle icone in basso a destra con il valore delle temp.
ciao
Ciao,
scusa e' possibili monitorare anche l'hd ?
buonaserata a tutti
Old 18-10-2007, 20:25   #37
miticoferry
Member

Quote:
Originariamente inviato da mmm82 Guarda i messaggi
a me non mi aggiorna l'ahci, quando provo a installare come da procedura, mi dice che è "impossibile trovare un software migliore di quello correntemente installato" come posso fare?

grazie
Secondo me non devi farlo cercare a windows ma lo devi forzare manualmente
sono importanti questi passaggi:

9. Alla domanda "Consentire la connessione a Windows Update per la ricerca di software?" spuntate "No, non ora".
10. Spuntate "Installa da un elenco o percorso specifico"
11. Spuntate "Non effettuare la ricerca. La scelta dei driver da installare verrà effettuata manualmente".
12. Cliccate "Disco driver..." e caricate il file ".../Intel/Intel Matrix Storage Manager/Driver/iahci.inf"
prova .... ciao
Old 18-10-2007, 20:43   #38
mmm82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
ok, funziona!
grazie mille
mi ero perso un pezzo della guida.
mmm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 23:07   #39
giopego2003
Senior Member

L'Avatar di giopego2003

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Italia-venezia-mestre
Quote:
Originariamente inviato da doc.h Guarda i messaggi
Giusto.. mi sa che se non la uso, infilo tre wafer dietro così occupano lo spazio
mi sa che di waffer ne dovrai infilare qualcuno in più di 3

ahhahhaahah

cmq dai, in caso ti fai un giro con il portatile sotto braccio (stile bagette francese) per tutti i supermercati e negozi di elettrodomestici per trovare una borsa adatta...ti ci vedo proprio

hahahahha

per quanto riguarda il discorso monitoraggio e temperature, io ora utilizzo Notebook hardware control, qualcuno l'ha provato sul santech??
da quello che ho capito i sensori della temp presenti sono:
- 2 x cpu
- 1 x hd
- 1 x gpu
è corretto???
Old 18-10-2007, 23:34   #40
mr.patata
Senior Member

L'Avatar di mr.patata

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Per fortuna questo topic è stato riaperto!

Alla fine abbiamo deciso e per la mia ragazza prenderò un X3620. Abbiamo contattato Santoro per mail che ci ha dato spiegazioni esaustive.
Ah, ha tenuto a precisare che la Santech vende solo a cittadini italiani! Una precisazione particolare ma che volevo darvi, in caso qualche vostro amico straniero fosse interessanto...

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian