|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Che c'entrano i flames adesso?? Ti ho solo detto che sbagli approccio col MacOS. Non dovresti neanche dire che hai degli spezzoni su CD royalty free... La cosa più pratica è importarli immediatamente in iTunes! Ma come fai a non arrivarci??? Li hai la e quando ti servono li prendi dall'applicazione che fa il montaggio video che accede direttamente a iTunes! Ho circa 2800 clip di effetti sonori royalty free sul mio Mac, tutte in iTunes in una playlist. Quando mi serve, accedo alla libreria direttamente da iMovie, le ordino per lunghezza, le ascolto tutte e quando trovo quella che va bene la trascino nella traccia audio... Non ti sembra pratico??? Ben venuto in MacOS utente Windows! Ultima modifica di SerPRN : 16-10-2007 alle 12:18. Motivo: errori di battitura |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Io non voglio importarli...ne copiarli sul pc. Io li ho su diversi cd. sono decine e decine di file! Ripeto cd che non metterò mai sul mac. Sono suddivisi per categorie e per durata. Io apro il cd, giro per le cartelle secondo il genere che mi interessa, e ascolto qui e là. Quando trovo quella giusta la copio nella cartella del progetto. Questo vorrei fare. Senza passare per vari programmi e librerie. Attualmente riesco a farlo ma con la scocciatura poi, di dover eliminare dalla playlist di iTunes tutta sta roba ascoltata. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
fai una presentazione in iphoto.....seleziona impostazioni e puoi decidere se far combaciare la musica alla presentazione oppure ripeterla oppure se crei una playlist su itunes puoi mettere piu' musiche, poi fai condivisione>idvd e fai il menu, in 5 minuti fai un dvd che con win te lo sogni basta pensare un attimino piu' in la' di come facevi con win per ascoltare come detto prima, Mela+i e poi fai partire play non te lo copia su itunes
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora se usi FCP sei un professionista e un professionista non gira per cartelle dentro un CD... Comunque mi fermo qui, non voglio certo costringerti a pensarla come me! Sicuramente ci sarà un programma semplicissimo che fa quello che dici. Bye! |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Se uso fcp sono uno che smanetta con il montaggio video...ma non un professionista. E giro tra le cartelle ordinate con criterio perchè così me le hanno vendute, guarda caso...dei professionisti.
Qualcuno ha dei suggerimenti allora? Grazie per chi me li ha dati, ho scaricato già qualcosina! Stasera provo!
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Quote:
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
iPhoto lo utilizzo sempre per avere un database in ordine.. ma per visualizzare le foto...
XEE spacca di brutto!!! Provalo, secondo me è il compagno perfetto di iPhoto...! Per quanto riguarda iTunes, secondo me non c'è programma migliore per la gestione degli mp3... certo io sono abbastanza malato a livello di ordine dei tag e cover...
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Io non sono un professionista, però vedendo iTunes ti posso dire che mettendo i giusti tag c'è una ricerca ottima, per genere, titolo e artista. Quindi potresti importarli tutti e mettere i genere giusti. Quando ti serve una canzone di un certo genere clicchi su quel genere e ti vedi le canzoni associate. Poi trascini letteralmente la canzone nel programma e hai fatto.
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Comunque con iTunes non sei mica obbligato ad importare la musica! Basta cambiare le preferenze e iTunes si comporta proprio come vuoi tu!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
Usa Pages, o Nisus Writer Pro o Mellel. Se non ti basta iPhoto c'è Adobe Lightroom o Apple Aperture. Però iPhoto ha i suoi perchè. Usalo per un po' prima di giudicarlo male. Quote:
Impara ad usare i dischi immagine. Utility disco è sufficiente. Se vuoi di più il riferimento è Toast. Scordatelo. iTunes è il top. Impara a conviverci. |
|||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Voglio dire... uno ha tutto il diritto di chiedere delle alternative...
Personalmente uso sia iTunes che iPhoto ma non come applicazioni di default. Se devo aprire un mp3 parte di default (oddio è una vita che non apro un mp3...!), mi pare quicktime o vlc, idem per un filmato... Secondo me sono 2 ottimi software, gli iEtc, ma più come "archiviatori" che come player al volo...
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Ti basta cercare con google. Ci sono in diversi che le vendono.
Sono interi cd, altri hanno dvd. Divisi tipo: Rock PIano solo hard rock tv news Poi dentro ognuna di queste cartelle ci trovi 5 o 6 cartelle tipo: 10 15 20 30 60 FULL Dentro ogni cartella ci sono i brani che hai scelto (ad esempio rock), 10 brani per ogni cartella. Solo che se vai nella cartella 10, avrai le 10 canzoni ridotte e registrate per 10 secondi (tipo intro e chiusura) Se vai su 30, trovi le stesse canzoni ma che durano 30 secondi (intro più lungo,strofetta e chiusura). Nella full trovi tutte e 10 le canzoni però in full version (possono durare 3 minuti, quattro minuti) Un pò come nei telefilm di friends etc, che hanno una loro sigla iniziale e quanddo si interrompono a metà oppure c'è un cambio di scena, si sente un jingle di qualche secondo che richiama la sigla...
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè metti che io ho ascoltato un album dei dream theater...ed ho chiuso. Apro un file da inserire in un video e lui apre itunes e infila in mezzo alla playlist il brano!!! Quote:
Quote:
Dovrei ricopiarli tutti sul pc, perdere giorni e giorni per taggarli e poi rimasterizzare tutto. Per quale motivo continuate a darmi soluzioni diverse da quelle che chiedo?
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma tu quale usi di questi 3???? Quote:
Ma avete letto i miei post?!? Non voglio aprire anteprima! E' questo il discorso! Vorrei un anteprima un pò più performante. Ma non come iPhoto. Ok? E' semplice da capire così? Avete presente acdsee o l'anteprima di windows? Una cosa simile per mac vorrei. Perchè non ci sono alternative o perchè qui dentro usate tutti questo?
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Leopard è in pre-order, compralo ed hai le anteprima che vuoi!
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Ehm,,, lo avevo scritto prima... hai provato XEE ?!?!?
E' davvero ottimo... è il mio visualizzatore di immagini di default..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.