Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2007, 11:21   #21
afsdfdlecosdfsfdcco
Registered User

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Teppy81 Guarda i messaggi
I

Per un video ad esempio, ho uno spezzone di 15 secondi e devo mettere un brano da 15 secondi che so...d'azione. Ho diversi cd di brani royality free con spezzoni da 10,15,20 secondi. Devo ascoltarli, vedere se mi piacciono ed in caso copiarli.
Se si apre iTunes per aprirli, me li inserisce nella sua playlist...questo mi crea fastidi non indifferenti per il mio workflow.
Semplice, imposti quicktime come lettore predefinito ^^
afsdfdlecosdfsfdcco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 11:59   #22
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Quote:
Invece secondo me tu ti stai proprio sbagliando.
Però non voglio fomentarare flame con i soliti discorsi.
Io ho iniziato ad usare iPhoto come suggeritomi da tanti utenti mac user su un altro forum. Dopo aver cominciato a creare album ed ordinare le foto...Sono arrivati altri utenti a dire: ma sai che iPhoto ti abbassa la risoluzione delle foto? Sai che se modifichi una foto, la modifica avviene su un file nuovo e ti tiene doppioni etc.
Perciò ripeto, ci sono pro e contro ma per le mie esigenze questi software non vanno bene.

Le mie esigenze spesso sono ordinare le foto di amici, o su cd etc, oppure visualizzare immagini da inserire in un video. Ho esigenze diverse del classico utente casalingo.
Perciò sto cercando alternative semplici e veloci per un utilizzo specifico.
Iphoto e iTunes a me non servono.

Per un video ad esempio, ho uno spezzone di 15 secondi e devo mettere un brano da 15 secondi che so...d'azione. Ho diversi cd di brani royality free con spezzoni da 10,15,20 secondi. Devo ascoltarli, vedere se mi piacciono ed in caso copiarli.
Se si apre iTunes per aprirli, me li inserisce nella sua playlist...questo mi crea fastidi non indifferenti per il mio workflow.

Non è questione di mentalità è questione di praticità.

Che c'entrano i flames adesso?? Ti ho solo detto che sbagli approccio col MacOS. Non dovresti neanche dire che hai degli spezzoni su CD royalty free... La cosa più pratica è importarli immediatamente in iTunes! Ma come fai a non arrivarci???
Li hai la e quando ti servono li prendi dall'applicazione che fa il montaggio video che accede direttamente a iTunes!

Ho circa 2800 clip di effetti sonori royalty free sul mio Mac, tutte in iTunes in una playlist. Quando mi serve, accedo alla libreria direttamente da iMovie, le ordino per lunghezza, le ascolto tutte e quando trovo quella che va bene la trascino nella traccia audio... Non ti sembra pratico???

Ben venuto in MacOS utente Windows!

Ultima modifica di SerPRN : 16-10-2007 alle 12:18. Motivo: errori di battitura
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 12:33   #23
Teppy81
Senior Member

L'Avatar di Teppy81

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da clockover Guarda i messaggi
Io da neo mac user, neanche tanto neo adesso poi, uso:

- Neooffice (mai sentita la mancanza di office, per quello che ne faccio poi)

- iTunes, guarda all'inizio non lo usavo perchè non mi piacevano alcune cose, poi mi ci sono abituato e adesso l'ho installato anche sul windows, perchè se imposti bene il programma lo hai come vuoi tu

- iPhoto non mi piace neanche a me, comunque per aprire le foto uso anteprima e se voglio aggiungere una foto apro il cassettino di anterpima e ce le metto dentro, così le guardo tutte!

- Dvd uso quello integrato, alla fine, il film basta guardarlo! Per quanto riguarda il volume non ci ho mai fatto caso!

Comunque per alcune applicazioni devi perderci un po di tempo per impostartele come vuoi! Prendi iTunes, come già ti dicevo non lo sopportavo, ma sono riuscito ad impostarlo in modo che lavora come dico io!
d'accordo... ma tu non ci fai quello che ci faccio io con il mac.
Old 16-10-2007, 12:38   #24
Teppy81
Senior Member

L'Avatar di Teppy81

Quote:
Originariamente inviato da SerPRN Guarda i messaggi

Che c'entrano i flames adesso?? Ti ho solo detto che sbagli approccio col MacOS. Non dovresti neanche dire che hai degli spezzoni su CD royalty free... La cosa più pratica è importarli immediatamente in iTunes! Ma come fai a non arrivarci???
Per me sei tu che non ti immedesimi.
Io non voglio importarli...ne copiarli sul pc. Io li ho su diversi cd. sono decine e decine di file! Ripeto cd che non metterò mai sul mac.
Sono suddivisi per categorie e per durata. Io apro il cd, giro per le cartelle secondo il genere che mi interessa, e ascolto qui e là. Quando trovo quella giusta la copio nella cartella del progetto.
Questo vorrei fare. Senza passare per vari programmi e librerie. Attualmente riesco a farlo ma con la scocciatura poi, di dover eliminare dalla playlist di iTunes tutta sta roba ascoltata.

Quote:
Li hai la e quando ti servono li prendi dall'applicazione che fa il montaggio video che accede direttamente a iTunes!
Non so se FCP accede a iTunes. FCP accede ai direttori.

Quote:
Ho circa 2800 clip di effetti sonori royalty free sul mio Mac, tutte in iTunes in una playlist. Quando mi serve, accedo alla libreria direttamente da iMovie, le ordino per lunghezza, le ascolto tutte e quando trovo quella che va bene la trascino nella traccia audio... Non ti sembra pratico???
Non è quello che faccio io. E imovie non lo userei mai per fare montaggio video...
Old 16-10-2007, 12:38   #25
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Quote:
Le mie esigenze spesso sono ordinare le foto di amici, o su cd etc, oppure visualizzare immagini da inserire in un video. Ho esigenze diverse del classico utente casalingo.
Perciò sto cercando alternative semplici e veloci per un utilizzo specifico.
Iphoto e iTunes a me non servono.

Non è questione di mentalità è questione di praticità.
allora mi sa' che non vuoi imparare
fai una presentazione in iphoto.....seleziona impostazioni e puoi decidere se far combaciare la musica alla presentazione oppure ripeterla oppure se crei una playlist su itunes puoi mettere piu' musiche, poi fai condivisione>idvd e fai il menu, in 5 minuti fai un dvd che con win te lo sogni
basta pensare un attimino piu' in la' di come facevi con win

per ascoltare come detto prima, Mela+i e poi fai partire play non te lo copia su itunes
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 15:50   #26
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Quote:
Per me sei tu che non ti immedesimi.
Io non voglio importarli...ne copiarli sul pc. Io li ho su diversi cd. sono decine e decine di file! Ripeto cd che non metterò mai sul mac.
Sono suddivisi per categorie e per durata. Io apro il cd, giro per le cartelle secondo il genere che mi interessa, e ascolto qui e là. Quando trovo quella giusta la copio nella cartella del progetto.
Questo vorrei fare. Senza passare per vari programmi e librerie. Attualmente riesco a farlo ma con la scocciatura poi, di dover eliminare dalla playlist di iTunes tutta sta roba ascoltata.

Non so se FCP accede a iTunes. FCP accede ai direttori.

Non è quello che faccio io. E imovie non lo userei mai per fare montaggio video...

Allora se usi FCP sei un professionista e un professionista non gira per cartelle dentro un CD...

Comunque mi fermo qui, non voglio certo costringerti a pensarla come me!
Sicuramente ci sarà un programma semplicissimo che fa quello che dici.

Bye!
Old 16-10-2007, 16:23   #27
Teppy81
Senior Member

L'Avatar di Teppy81

Se uso fcp sono uno che smanetta con il montaggio video...ma non un professionista. E giro tra le cartelle ordinate con criterio perchè così me le hanno vendute, guarda caso...dei professionisti.

Qualcuno ha dei suggerimenti allora?
Grazie per chi me li ha dati, ho scaricato già qualcosina!
Stasera provo!
Old 16-10-2007, 16:54   #28
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Quote:

Dove si possono trovare queste clip royalty free?
Old 16-10-2007, 17:06   #29
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
iPhoto lo utilizzo sempre per avere un database in ordine.. ma per visualizzare le foto...

XEE spacca di brutto!!!

Provalo, secondo me è il compagno perfetto di iPhoto...!

Per quanto riguarda iTunes, secondo me non c'è programma migliore per la gestione degli mp3... certo io sono abbastanza malato a livello di ordine dei tag e cover...
Old 16-10-2007, 18:34   #30
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Io non sono un professionista, però vedendo iTunes ti posso dire che mettendo i giusti tag c'è una ricerca ottima, per genere, titolo e artista. Quindi potresti importarli tutti e mettere i genere giusti. Quando ti serve una canzone di un certo genere clicchi su quel genere e ti vedi le canzoni associate. Poi trascini letteralmente la canzone nel programma e hai fatto.
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 22:11   #31
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Iscritto dal: Oct 2004
Comunque con iTunes non sei mica obbligato ad importare la musica! Basta cambiare le preferenze e iTunes si comporta proprio come vuoi tu!

Quote:
d'accordo... ma tu non ci fai quello che ci faccio io con il mac
Qualunque utilizzo tu ne faccia fidati che puoi rendere il sistema come vuoi tu!
clockover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 01:06   #32
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Smanettando con il mio mac attualmente perdo tempo con:
Internet - Uso Firefox e Thunderbird.
Perchè? Usa Safari e soprattutto Mail. Sono molto meglio. Mail ha un filtro antispam molto migliore ed è integrato con la rubrica.

Quote:
Video scrittura (attualmente ho il demo di office ma lo sostituirei volentieri).
Bleah!!
Usa Pages, o Nisus Writer Pro o Mellel.

Quote:
Visualizzazione delle foto (Non mi piace Iphoto)
Se non ti basta iPhoto c'è Adobe Lightroom o Apple Aperture.
Però iPhoto ha i suoi perchè. Usalo per un po' prima di giudicarlo male.

Quote:
Visualizzazione DVD (mi va bene il lettore integrato, ma a volte il volume è bassino, uso vlc che amplifica molto)
Mah... Attacca delle casse amplificate surround esterne!!

Quote:
Programma per masterizzare cd e dvd in maniera semplice.
Impara ad usare i dischi immagine.
Utility disco è sufficiente. Se vuoi di più il riferimento è Toast.

Quote:
Lettore multimediale che sostituisca iTunes.
Scordatelo. iTunes è il top. Impara a conviverci.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 03:01   #33
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Voglio dire... uno ha tutto il diritto di chiedere delle alternative...

Personalmente uso sia iTunes che iPhoto ma non come applicazioni di default.

Se devo aprire un mp3 parte di default (oddio è una vita che non apro un mp3...!), mi pare quicktime o vlc, idem per un filmato...

Secondo me sono 2 ottimi software, gli iEtc, ma più come "archiviatori" che come player al volo...
Old 17-10-2007, 03:16   #34
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Perchè? Usa Safari e soprattutto Mail. Sono molto meglio. Mail ha un filtro antispam molto migliore ed è integrato con la rubrica.
Sei in Mac-taleban mode?
Old 17-10-2007, 08:58   #35
Teppy81
Senior Member

L'Avatar di Teppy81

Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
Dove si possono trovare queste clip royalty free?
Ti basta cercare con google. Ci sono in diversi che le vendono.
Sono interi cd, altri hanno dvd.
Divisi tipo:
Rock
PIano solo
hard rock
tv
news

Poi dentro ognuna di queste cartelle ci trovi 5 o 6 cartelle tipo:
10
15
20
30
60
FULL

Dentro ogni cartella ci sono i brani che hai scelto (ad esempio rock), 10 brani per ogni cartella. Solo che se vai nella cartella 10, avrai le 10 canzoni ridotte e registrate per 10 secondi (tipo intro e chiusura)
Se vai su 30, trovi le stesse canzoni ma che durano 30 secondi (intro più lungo,strofetta e chiusura).
Nella full trovi tutte e 10 le canzoni però in full version (possono durare 3 minuti, quattro minuti)
Un pò come nei telefilm di friends etc, che hanno una loro sigla iniziale e quanddo si interrompono a metà oppure c'è un cambio di scena, si sente un jingle di qualche secondo che richiama la sigla...
Old 17-10-2007, 09:02   #36
Teppy81
Senior Member

L'Avatar di Teppy81

Quote:
Comunque con iTunes non sei mica obbligato ad importare la musica! Basta cambiare le preferenze e iTunes si comporta proprio come vuoi tu!
L'ho fatto. Infatti adesso non si copia più le canzoni o le clip musicali FISICAMENTE, però le inserisce nella playlist!!!
Cioè metti che io ho ascoltato un album dei dream theater...ed ho chiuso.
Apro un file da inserire in un video e lui apre itunes e infila in mezzo alla playlist il brano!!!
Quote:
Qualunque utilizzo tu ne faccia fidati che puoi rendere il sistema come vuoi tu!
Concordo pienamente se togliamo di mezzo l'utilizzo di questi software.

Quote:
però vedendo iTunes ti posso dire che mettendo i giusti tag c'è una ricerca ottima, per genere, titolo e artista. Quindi potresti importarli tutti e mettere i genere giusti. Quando ti serve una canzone di un certo genere clicchi su quel genere e ti vedi le canzoni associate.
Ma io non posso mettermi a taggare 3000 files su cd!
Dovrei ricopiarli tutti sul pc, perdere giorni e giorni per taggarli e poi rimasterizzare tutto.
Per quale motivo continuate a darmi soluzioni diverse da quelle che chiedo?
Old 17-10-2007, 09:07   #37
Teppy81
Senior Member

L'Avatar di Teppy81

Quote:
Ho già scritto che uso questi due perchè ho la compatibilità piena con il mio ufficio, visto che usiamo questi software.

Quote:
Bleah!!
Usa Pages, o Nisus Writer Pro o Mellel.
Scusa ma tu quale usi di questi 3????

Quote:
Se non ti basta iPhoto c'è Adobe Lightroom o Apple Aperture.
Però iPhoto ha i suoi perchè. Usalo per un po' prima di giudicarlo male.
L'ho usato! L'ho configurato ed ho la mia bella libreria di foto personali inserita.
Ma avete letto i miei post?!?
Non voglio aprire anteprima! E' questo il discorso! Vorrei un anteprima un pò più performante. Ma non come iPhoto. Ok? E' semplice da capire così?
Avete presente acdsee o l'anteprima di windows? Una cosa simile per mac vorrei.

Quote:
Scordatelo. iTunes è il top. Impara a conviverci.
Perchè non ci sono alternative o perchè qui dentro usate tutti questo?
Old 17-10-2007, 09:07   #38
Teppy81
Senior Member

L'Avatar di Teppy81

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Voglio dire... uno ha tutto il diritto di chiedere delle alternative...

Personalmente uso sia iTunes che iPhoto ma non come applicazioni di default.

Se devo aprire un mp3 parte di default (oddio è una vita che non apro un mp3...!), mi pare quicktime o vlc, idem per un filmato...

Secondo me sono 2 ottimi software, gli iEtc, ma più come "archiviatori" che come player al volo...
QUOTO IN PIENO!
Old 17-10-2007, 09:20   #39
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Leopard è in pre-order, compralo ed hai le anteprima che vuoi!
Old 17-10-2007, 09:51   #40
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Ehm,,, lo avevo scritto prima... hai provato XEE ?!?!?

E' davvero ottimo... è il mio visualizzatore di immagini di default..

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian