Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2007, 06:40   #21
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da HelterSkelter87 Guarda i messaggi
Beh uno che dice "ipod a vita" nn ha capito proprio nulla. L'ipod lo prendi SOLO se cerchi il prodotto alla moda, piccole dimensioni e perchè no, accessori che costano l'ira di Dio e che non valgono poi chissà cosa. Se cerchi qualità audio e video, ti orienti su altre marche. Io ho sacrificato in maniera assoluta le dimensione (ma non il design eh! Quello no!) e ho preso il creative m vision da 60 gb, purtroppo non slim....Posso solo dire che non tornerei più indietro, e sopratutto adesso che mi sono preso delle belle cuffie in ear da 50 eurozzi.
anche tu come me con il creative mvision
di anche tu la qualità audio com'è?
per me è semplicemente superlativa
purtroppo ormai molta gente invece di dire voglio un mp3/4 dice voglio un ipod quasi come a dire che il punto di riferimento per tutti i lettori mp3/4 sia l'ipod
quando poi nella realtà di riferimento l'ipod non ha nulla perchè?
qualità audio battibile tranquillamente con lettori di pari costo o addirittura con prezzi inferiori
qualità video idem
assenza di radio
dicono che la rotellina dell'ipod sia velocissima nel trovare le canzoni ?
per carità è un ottimo sistema la rotellina ma forse non sanno che con il creative trovare una canzone è sensibilmente più veloce (parlo sempre del mvision)
assenza possibilità di registrazione
assenza di personalizzazione di equalizzazione (e sai benissimo come me come è sensibile il nostro lettore se modifichi l'equalizzazione )
si l'ipod ha indubbiamente dei vantaggi
primo le dimensioni esteticamente molto carino
è un prodotto alla moda diciamo anche la mitica rotellina
poi stop
non ho parlato poi della sincronizzazione con il pc perchè poi il confronto sarebbe imbarazzante
quindi a conti fatti (reali) l'ipod non ha proprio nulla per essere un lettore di riferimento parla uno che ha avuto un ipod photo ipod nano 1 e 2 generazione ipod video (perchè pensavo che erano i migliori all'epoca bombardato da informazioni mediatiche molto lontane dalla realtà)
ma dopo aver scoperto questo forum e quindi sapendo realmente le cose come stanno dico io una cosa:
ipod a vita......................................................................mai più
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 14:55   #22
Ilaria46
Member

Iscritto dal: Sep 2007
A parte che escludere l'Ipod per andare controcorrente è esattamente come prendere l'Ipod per andare con la corrente, stesso ragionamento, non sono d'accordo con voi.
L'Ipod eccelle in cose importanti, checchè ne diciate voi, come la praticità d'uso e le dimensioni (che sono abbastanza fondamentali per un lettore portatile, non così sacrificabili), bellissima estetica, e in più ha qualità audio e video più che buone, molto più che sufficienti per il 99,9% degli utenti.
Inoltre la sincronizzazione con il computer con Itunes lo trovo un bel vantaggio, non certo uno svantaggio, perchè si parla tanto del poter fare il copia-incolla in altri lettori ma poi, per sincronizzare tag, copertine e tutto, si finisce per usare altri programmi, proprietari o meno, sicuramente meno comodi ed intuitivi di itunes, che, per quanto criticato, per me è davvero un gran bel programma.
Poi certo è vero, l'Ipod fa anche moda, e intanto io non ci vedo nulla di male (ne parlate come fosse un reato) e poi non è nato come fenomeno di moda, ma lo è diventato, e i motivi ci saranno.

Ultima modifica di Ilaria46 : 13-10-2007 alle 15:56.
Ilaria46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 15:53   #23
FryOne
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Salve a tutti!
m'intrometto in questo thread per chiedere ai possessori del Creative Vision M (che vorrei acquistare) se l'hanno provato in condizioni - diciamo - "movimentate"... per esempio facendo jogging: essendo dotato di hard disk la mia paura è che, andandoci a correre, dopo un po' si possa guastare...
Grazie.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 19:43   #24
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FryOne Guarda i messaggi
Salve a tutti!
m'intrometto in questo thread per chiedere ai possessori del Creative Vision M (che vorrei acquistare) se l'hanno provato in condizioni - diciamo - "movimentate"... per esempio facendo jogging: essendo dotato di hard disk la mia paura è che, andandoci a correre, dopo un po' si possa guastare...
Grazie.
no non l'ho mai testato l'mvision per correre non ti so dire se crea problemi
Old 13-10-2007, 20:05   #25
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
per carità ragazzi, non iniziamo con la rottura di balle ipod si, ipod no...
ognuno compri ciò che ritiene più adatto alle sue esigenze...

tuttavia dirò la mia e poi chiudiamo il discorso
io prenderei l'ipod solo per la mostruosa capienza di 160giga
ma poi considerando tutti gli altri contro lo escludo dai miei possibili acquisti...

vero è che mi viene l'orticaria quando sento qualcuno che mi chiede:
"cosa mi consigli un IPOD o un lettore MP3?
li mi rendo conto che qualcosa in origine deve essere andato storto...
e magari mi spiego anche il perchè del successo senza paragoni dell'ipod...
sapere quante persone hanno acquistato un ipod con cognizione di causa rimarrà uno dei grandi interrogativi della storia moderna
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 20:10   #26
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ilaria46 Guarda i messaggi
A parte che escludere l'Ipod per andare controcorrente è esattamente come prendere l'Ipod per andare con la corrente, stesso ragionamento, non sono d'accordo con voi.
L'Ipod eccelle in cose importanti, checchè ne diciate voi, come la praticità d'uso e le dimensioni (che sono abbastanza fondamentali per un lettore portatile, non così sacrificabili), bellissima estetica, e in più ha qualità audio e video più che buone, molto più che sufficienti per il 99,9% degli utenti.
Inoltre la sincronizzazione con il computer con Itunes lo trovo un bel vantaggio, non certo uno svantaggio, perchè si parla tanto del poter fare il copia-incolla in altri lettori ma poi, per sincronizzare tag, copertine e tutto, si finisce per usare altri programmi, proprietari o meno, sicuramente meno comodi ed intuitivi di itunes, che, per quanto criticato, per me è davvero un gran bel programma.
Poi certo è vero, l'Ipod fa anche moda, e intanto io non ci vedo nulla di male (ne parlate come fosse un reato) e poi non è nato come fenomeno di moda, ma lo è diventato, e i motivi ci saranno.
(immagino che ti riferisci a me) quando dici che andare contro l'ipod e ugualmente sbagliato come comprarlo perchè lo compra la massa
l'ho detto in tono "provocatorio" pensavo che si capiva dal sorriso
detto questo non ho mai negato che l'ipod sia un buon prodotto li ho avuti e non rinnego le qualità
ma c'è un ma tu apple me lo fai pagare profumatamente e cosa mi offri?:
qualità audio non all'altezza dei modelli della stessa fascia prova a fare un confronto ipod nano con un samsung t9 e poi mi dirai
la radio dov'è?
non posso registrare
non posso avere la possibilita di equalizzarlo secondo le mie preferenze (cosa abbastanza grave)
parli di itunes? si non è male come programma ma ci sono programmi nettamente migliori quale gia mediamonkey lo fa impallidire a itunes
con mediamonkey ti potrà sembrare strano puoi anche sincronizzare l'ipod nano oltre che riconosce tutti i lettori collegati ti trova in automatico le copertine
itunes è limitato solo per l'ipod
vogliamo parlare di come aggiornare il lettore?
per me è molto grave la scelta della apple che ti avverte quando c'è un aggiornamento europeo (per chi l'ha comprato europeo) e se dici si lo avvii
ma non ti dà (almeno io non ci sono riuscito all'epoca) la benchè minima possibilità di mettere il firmware americano togliendoti la scelta di mettergli quel firmware per sbloccare il volume! cosa a mio avviso assurda dato che con gli altri lettori di altre marche puoi scegliere tu se mettere il firmware europeo americano o asiatico che sia
queste sono cose che non vengono dette
io non sono contro l'ipod attenzione e se ho detto mai piu ipod è solo che nelle condizioni attuali non lo prenderei assolutamente pur sapendo che è un prodotto di qualità bellissimo alla moda
non ho mai detto che è un delitto che la gente compra l'ipod ho solo detto che in questo forum (che è formata da gente molto competente) l'ipod è soggetto a un giudizio più severo meno superficiale e credimi in ogni confronto con i pari modello esce nel confronto qualità (togliamo di mezzo momentaneamente il guscio) sempre sconfitto senza mezzi termini forse l'unico modello di marca che è simile all'ipod e il sansa come qualità
ma vi siete mai chiesti perchè in questo forum formato da gente molto competente (stesso tu sei venuta qui per chiedere consigli) i modelli più gettonati sono:
iaudio d 2
creative mvision
samsung t9
creative zen
creative zen v/vplus
altri modelli samsung
il sansa e 250/60/70/80
mentre scarseggiano i post sugli ipod
forse perchè qui si va oltre la moda so benissimo che l'mvision come estetica e meno affascinante dell'ipod video ma facciamoli scendere in campo e vedi cosa succede? in termini calcistici per l'ipod sarebbe una sconfitta come minimo che va oltre il 4-0
concludo con questa polemica dato che ognuno è libero di dire la sua e di scegliere in base alle proprie esigenze ma è anche giusto dire le cose come realmente sono e non come appaiono (vero apple?)
Old 14-10-2007, 16:05   #27
Ilaria46
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
(immagino che ti riferisci a me) quando dici che andare contro l'ipod e ugualmente sbagliato come comprarlo perchè lo compra la massa
l'ho detto in tono "provocatorio" pensavo che si capiva dal sorriso
detto questo non ho mai negato che l'ipod sia un buon prodotto li ho avuti e non rinnego le qualità
ma c'è un ma tu apple me lo fai pagare profumatamente e cosa mi offri?:
qualità audio non all'altezza dei modelli della stessa fascia prova a fare un confronto ipod nano con un samsung t9 e poi mi dirai
la radio dov'è?
non posso registrare
non posso avere la possibilita di equalizzarlo secondo le mie preferenze (cosa abbastanza grave)
parli di itunes? si non è male come programma ma ci sono programmi nettamente migliori quale gia mediamonkey lo fa impallidire a itunes
con mediamonkey ti potrà sembrare strano puoi anche sincronizzare l'ipod nano oltre che riconosce tutti i lettori collegati ti trova in automatico le copertine
itunes è limitato solo per l'ipod
vogliamo parlare di come aggiornare il lettore?
per me è molto grave la scelta della apple che ti avverte quando c'è un aggiornamento europeo (per chi l'ha comprato europeo) e se dici si lo avvii
ma non ti dà (almeno io non ci sono riuscito all'epoca) la benchè minima possibilità di mettere il firmware americano togliendoti la scelta di mettergli quel firmware per sbloccare il volume! cosa a mio avviso assurda dato che con gli altri lettori di altre marche puoi scegliere tu se mettere il firmware europeo americano o asiatico che sia
queste sono cose che non vengono dette
io non sono contro l'ipod attenzione e se ho detto mai piu ipod è solo che nelle condizioni attuali non lo prenderei assolutamente pur sapendo che è un prodotto di qualità bellissimo alla moda
non ho mai detto che è un delitto che la gente compra l'ipod ho solo detto che in questo forum (che è formata da gente molto competente) l'ipod è soggetto a un giudizio più severo meno superficiale e credimi in ogni confronto con i pari modello esce nel confronto qualità (togliamo di mezzo momentaneamente il guscio) sempre sconfitto senza mezzi termini forse l'unico modello di marca che è simile all'ipod e il sansa come qualità
ma vi siete mai chiesti perchè in questo forum formato da gente molto competente (stesso tu sei venuta qui per chiedere consigli) i modelli più gettonati sono:
iaudio d 2
creative mvision
samsung t9
creative zen
creative zen v/vplus
altri modelli samsung
il sansa e 250/60/70/80
mentre scarseggiano i post sugli ipod
forse perchè qui si va oltre la moda so benissimo che l'mvision come estetica e meno affascinante dell'ipod video ma facciamoli scendere in campo e vedi cosa succede? in termini calcistici per l'ipod sarebbe una sconfitta come minimo che va oltre il 4-0
concludo con questa polemica dato che ognuno è libero di dire la sua e di scegliere in base alle proprie esigenze ma è anche giusto dire le cose come realmente sono e non come appaiono (vero apple?)
Sì, giusto concludere qui (è vero che si innesca sempre la stessa polemica, ma non riesco a resistere ) anche perchè ognuno andrebbe avanti con le proprie idee, com'è giusto.
Comunque io rimango dell'idea che ognuno debba scegliere in base alle proprie esigenze, e l'Ipod risponde alle esigenze della stragrande parte del mercato, e quindi qui si spiega il suo successo.
Ilaria46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 22:58   #28
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
esatto non posso negare che l'ipod abbia i suoi svantaggi...ma dipende completamente dall'uso che se ne fa....ad esempio io cerco un lettore mp3 che soddisfi caratteristiche quali dimensioni contenute, semplicità nel cercar canzoni, e perchè no, anche di tendenza....che poi l'audio non sia il milgiore sul mecato non m'interessa, basta che sia su livelli più che buoni....se invece qualcuno cerca altre caratteristiche ben vengano altri modelli come quelli sopracitati da aliluigi...
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
vero è che mi viene l'orticaria quando sento qualcuno che mi chiede:
"cosa mi consigli un IPOD o un lettore MP3?
li mi rendo conto che qualcosa in origine deve essere andato storto...
e magari mi spiego anche il perchè del successo senza paragoni dell'ipod...
sapere quante persone hanno acquistato un ipod con cognizione di causa rimarrà uno dei grandi interrogativi della storia moderna
per l'orticaria fattela passare, nn vedo il bisogno di cercare di far apparire "ignoranti e superficiali" coloro che prendono l'ipod....io ho fatto questa domanda xk visto che ce l'hanno tutti che quello nuovo offre caratteristiche migliori rispetto al precedente, logicamente è stato ed è tuttora la mia prima "scelta"....non mi sembra di aver fatto una domanda tanto strana e insensata...
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 16:46   #29
Cile
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
AIUTOOOO

ciao, io ho un magnex dvt 7000....ma non riesco a disattivare gli altoparlanti incorporati!! ogni volta che ascolto la musica sulle cuffie funziona anche l'altoparlante e il che è abbastanza spiacevole!! sapreste come aiutarmi gentilmente?? grazie!!
Cile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 21:43   #30
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cile Guarda i messaggi
ciao, io ho un magnex dvt 7000....ma non riesco a disattivare gli altoparlanti incorporati!! ogni volta che ascolto la musica sulle cuffie funziona anche l'altoparlante e il che è abbastanza spiacevole!! sapreste come aiutarmi gentilmente?? grazie!!

cosa c'entra in questo thread???prova a chiedere nel thread apposito o scrivi in pm ad aliluigi che lo possiede...
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 15:13   #31
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
esatto non posso negare che l'ipod abbia i suoi svantaggi...ma dipende completamente dall'uso che se ne fa....ad esempio io cerco un lettore mp3 che soddisfi caratteristiche quali dimensioni contenute, semplicità nel cercar canzoni, e perchè no, anche di tendenza....che poi l'audio non sia il milgiore sul mecato non m'interessa, basta che sia su livelli più che buoni....se invece qualcuno cerca altre caratteristiche ben vengano altri modelli come quelli sopracitati da aliluigi...

per l'orticaria fattela passare, nn vedo il bisogno di cercare di far apparire "ignoranti e superficiali" coloro che prendono l'ipod....io ho fatto questa domanda xk visto che ce l'hanno tutti che quello nuovo offre caratteristiche migliori rispetto al precedente, logicamente è stato ed è tuttora la mia prima "scelta"....non mi sembra di aver fatto una domanda tanto strana e insensata...
non mi riferivo a te in particolare...
ma a qualche mio amico "ignorante" in materia che crede che ci sia l'ipod e poi i lettori mp3 classificati secondo definizioni separate e distinte...
in pratica si ignora che l'ipod non è altro che uno dei milioni di lettori mp3 che ci sono sul mercato.
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 15:24   #32
lovis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ce un mio amico che pensa di avere l'ipod invece ca il creative da 30gb
vedo sempre molta gente con l'ipod,se parlano di lettori mp3 sembra che esista solo quello,comunuqe è solo una parentesi per dire che l'ipod in generale è di tendenza,è l gente ignorante sa che esiste solo quello e pensa che è il migliore,vbbe ognuno a le sue esigenze,fine.
lovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 16:58   #33
rew40
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ilaria46 Guarda i messaggi
guarda che non ho escluso l'ipod a priori solo perchè è di moda. solo che confrontandolo con altri lettori non regge il confronto. tutto qui. e poi è vero che la sua qualità audio va bene al 99%dell'utenza, ma è anche vero che di questo 99% il 60% non conosce altri lettori che possano competere. e allargando il discorso molto spesso capita che la gente si convinga di una cosa solo per sentito dire:esempio molte persone non conoscendo neppure le caratteristihe o avendo provato il lettore già lo fanno apparire come il migliore di tutti. e questo mi è realmente accaduto!!
rew40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 18:01   #34
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rew40 Guarda i messaggi
guarda che non ho escluso l'ipod a priori solo perchè è di moda. solo che confrontandolo con altri lettori non regge il confronto. tutto qui. e poi è vero che la sua qualità audio va bene al 99%dell'utenza, ma è anche vero che di questo 99% il 60% non conosce altri lettori che possano competere. e allargando il discorso molto spesso capita che la gente si convinga di una cosa solo per sentito dire:esempio molte persone non conoscendo neppure le caratteristihe o avendo provato il lettore già lo fanno apparire come il migliore di tutti. e questo mi è realmente accaduto!!
d'accordissimo con te se si parte da un lettore mediobasso di qualità e poi passare all'ipod la qualità audio ti sembra di un altro pianeta quindi sei soddisfatto
ma una volta che punti a un modello iaudio iriver creative sony samsung capisci che la qualità audio dell'ipod è quasi imbarazzante al confronto se rapportato a quando spendi per portarlo a casa e pensare che il 4 giga viene a costare addirittura quasi quanto un iriver x 20 cose da pazzi!
addirittura costa di più di un samsung t9 o di un creative zen v plus da 4 giga cosa da fantascienza!
ma il mistero più grande è il successo che ha
è lo stesso mistero per chi è amante della ps2 che fifa venda più di winning eleven
Old 23-10-2007, 18:03   #35
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rew40 Guarda i messaggi
io direi del 99% che acquista un ipod il 99% non conosce lettori delle marche che ho sopra elencato
Old 23-10-2007, 23:14   #36
enrico_vera
Member

L'Avatar di enrico_vera

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
anche tu come me con il creative mvision
di anche tu la qualità audio com'è?

ipod...qualità audio battibile tranquillamente con lettori di pari costo o addirittura con prezzi inferiori
...assenza di personalizzazione di equalizzazione (e sai benissimo come me come è sensibile il nostro lettore se modifichi l'equalizzazione )
prendo come esempio il tuo post, ma potrei prenderne altre centinaia che leggo in questa sezione...mi sembra che ultimamente siate tutti bravi a riempirvi la bocca con questa qualità audio superlativa di alcuni lettori, decisamente superiore a quella di altri lettori, ecc ecc...sembrate tutti audiofili e poi puntualmente cosa esce?
L'EQUALIZZATORE...beh, vi svelo un segreto...in campo audiophile l'equalizzatore NON ESISTE...e senza scomodare gli audiofili vi dico che l'equalizzatore, per chi veramente ha a cuore la qualità audio, non ha ragione di esistere...ma come, un artista o un produttore stanno ore e ore a fare il mixing di un brano, per farlo suonare bene, e voi cosa fate? lo sbilanciate su quella o quell'altra banda di frequenze?? magari mettendo anche il loudness, toh...per carità, liberissimi di farlo...ma almeno non andiate poi in giro a decantare le qualità audio di questo o quel lettore, perchè probabilmente della vera qualità audio non ne capite poi tanto...

a scanso di equivoci, non posseggo un ipod e non mi ritengo un esperto in campo audio...ma mi viene un po' da ridere qualdo leggo questo tipo di commenti...
Old 24-10-2007, 00:19   #37
ALILUIGIMP3
Senior Member

[quote=enrico_vera;19288146]prendo come esempio il tuo post, ma potrei prenderne altre centinaia che leggo in questa sezione...mi sembra che ultimamente siate tutti bravi a riempirvi la bocca con questa qualità audio superlativa di alcuni lettori, decisamente superiore a quella di altri lettori, ecc ecc...sembrate tutti audiofili e poi puntualmente cosa esce?
L'EQUALIZZATORE...beh, vi svelo un segreto...in campo audiophile l'equalizzatore NON ESISTE...e senza scomodare gli audiofili vi dico che l'equalizzatore, per chi veramente ha a cuore la qualità audio, non ha ragione di esistere...ma come, un artista o un produttore stanno ore e ore a fare il mixing di un brano, per farlo suonare bene, e voi cosa fate? lo sbilanciate su quella o quell'altra banda di frequenze?? magari mettendo anche il loudness, toh...per carità, liberissimi di farlo...ma almeno non andiate poi in giro a decantare le qualità audio di questo o quel lettore, perchè probabilmente della vera qualità audio non ne capite poi tanto...
equalizzatore o non equalizzatore (tanto hai detto che non sei un audiofilo quindi non hai motivato nulla) la differenza tra i vari lettori si sente con il medesimo mp 3 come si sente palesemente l'intervento sull'equalizzazione
poi che esempio fai?
del tutto fuori luogo è normale che gli artisti smanettono per ore è il loro mestiere ci campano con la musica
qui stiamo parlando di comuni lettori che leggono gli mp3 (solitamente) è a me personalmente basta intervenire sull'equalizzatore per modificare l'ascolto (e ti dico che con l'mvision è sensibile alle variazioni) poi sei libero di avere le tue teorie
per me l'equalizzatore ha molto senso di esistere tu prova ad ascoltare un pezzo classico in modalita rock poi mi fai sapere se serve o no ma per favore che paragoni sono gli artisti che lo fanno per mestiere con noi che ci dilettiamo a smanettare un po per ottimizzare il suono di un comune mp3
Old 24-10-2007, 00:23   #38
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enrico_vera Guarda i messaggi
prendo come esempio il tuo post, ma potrei prenderne altre centinaia che leggo in questa sezione...mi sembra che ultimamente siate tutti bravi a riempirvi la bocca con questa qualità audio superlativa di alcuni lettori, decisamente superiore a quella di altri lettori, ecc ecc...sembrate tutti audiofili e poi puntualmente cosa esce?

a scanso di equivoci, non posseggo un ipod e non mi ritengo un esperto in campo audio...ma mi viene un po' da ridere qualdo leggo questo tipo di commenti...
poi cosa intendi per vera qualità?
vorresti per caso dire che un lettore della iaudio d2 dovrebbe competere con uno stereo da casa?
lo sanno anche i muri che la vera qualità musicale non va ricercata in questi lettori
ma fidati che la differenza tra un samsung t9 e un ipod nano a parita di mp3 e auricolari la senti palesemente
Old 24-10-2007, 00:30   #39
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enrico_vera Guarda i messaggi

non vorrei sfociare nella polemica con te non è il caso ma se tu dici che tutti i lettori si equivalgono come mai :
l'iaudio d2 è cosi ricercato? pur sapendo che lo devi ordinare via internet mentre sarebbe più facile dato che come dici tu sono uguali reperire un creative zen nei negozi fisici e non voglio parlare degli ipod che a momenti li trovi anche in salumeria
non è per caso l'iaudio d2 è cosi ricercato perchè effettivamente è il top? no tanto qui nessuno capisce nulla
Old 24-10-2007, 01:26   #40
Sbam
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Io sono passata da una china pod ad un creative m vision...Non sono esperta e come qualità audio ho notato miglioramenti ma a me bastava pure il china pod.La differenza vera è la velocità nello scorrere i brani,nella gestione del lettore,è davvero un altro pianeta. Una mia amica ha l'ipod video.Tra i due mi trovo meglio ad usare il mio,è più intuitivo e semplice e ha anche molte più funzioni (e poi ci puoi passare i divx senza compressioni o conversioni) ma per qualità di suono io non trovo grande differenza. Quindi ti consiglio per la scelta di valutare i prezzi soprattutto,a meno che tu non sia uno di quelli attentissimi al suono e che spendono in cuffie quanto spendono per il lettore (con tutto il rispetto,mi rendo conto che la frase suona male,scusate )
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP