Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 15:22   #21
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
scusa, forse non ho capito io il tuo post: io ho letto (e capito) un post in cui non si disquisisce sulle potenzialita di una scheda (rispetto ad un'altra), delle sue prestazioni, del suo prezzo, dei suoi pro e dei suoi contro. Ho letto un post in cui si parla della faccia disegnata su di essa. E poi altri post che si sono affiancati, con commenti e uguaglianze tutte da ridere... quotes su quotes...

Che poi manco sei a conoscenza SE e QUANTO quella faccia incide sul prezzo finale.
Se m'avessi portato un'altra scheda DI UGUALI PRESTAZIONI, ma SENZA faccia, e con xx euri in meno... allora non t'avrei potuto dire niente...

Secondo me Catan ha centrato proprio bene il "problema": frequenze maggiori (e sostanziose) rispetto ad un'altra 8800gts
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:24   #22
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
mi sembra un pò un autogol fare una sk da giocatore con "solo" 320 mega di ram. voglio vedere chi se la fila...
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:32   #23
aplo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
Va bhè Gaspar evidentemente parliamo 2 lingue diverse, ma visto che vuoi ignorare che il brand "Fatality" incide sul costo ECCOME se incide, come tutti i brand del resto per me discorso chiuso inutile continuare.

A cmq io aspetto la recensione della versione con Jessica Alba, a quella 10 euro in piu glieli posso anche dare

Cya
aplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:35   #24
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:
Originariamente inviato da aplo Guarda i messaggi
Va bhè Gaspar evidentemente parliamo 2 lingue diverse, ma visto che vuoi ignorare che il brand "Fatality" incide sul costo ECCOME se incide, come tutti i brand del resto per me discorso chiuso inutile continuare.

A cmq io aspetto la recensione della versione con Jessica Alba, a quella 10 euro in piu glieli posso anche dare

Cya

vi prego continuate siete meglio di un teatrino comico...
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:36   #25
demikiller
Senior Member

L'Avatar di demikiller

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
Ti dispiace se posso sapere il prezzo?
demikiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:38   #26
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
@Aplo: si forse parliamo due lingue diverse, anche se sono d'accordo sulla versione di Jessica Alba :-))

@ale0bello0pr: come mai ci trovi cosi comici?
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:45   #27
gr@z!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
...

si ma.. faccione o no.. la sostanza è ottima.
Eppoi nulla di nuovo poichè è XFX.

Cmq basta sti ventoloni! Tutto FANLESS dovrebbe essere.. aarrgghh.
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:51   #28
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
QUOTO.

Se non lo si era capito, sono un fan di Jessica Alba.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:51   #29
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Con Rivatuner è possibile variare la frequenza dello shader core?
si...con gli ultimi driver e versione di rivatuner...ma con alcuni limiti...molti...ma la via è aperta....cmq per maggiori info vedi forum guru3d e thread rivatuner
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:53   #30
LZar
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ottima domanda, me l'ero chiesto anch'io e credo che qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ream+processor

ci sia la risposta. (Guarda "8° quesito")
Old 18-09-2007, 15:57   #31
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

Cya
Io ce ne metto anche 50 in più se passa a casa mia e la monta...

...direttamente lei la sk video... (siete sempre a pensar male...)
Old 18-09-2007, 16:06   #32
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da jp77 Guarda i messaggi
si...con gli ultimi driver e versione di rivatuner...ma con alcuni limiti...molti...ma la via è aperta....cmq per maggiori info vedi forum guru3d e thread rivatuner
Quote:
Originariamente inviato da LZar Guarda i messaggi
Ottima domanda, me l'ero chiesto anch'io e credo che qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ream+processor

ci sia la risposta. (Guarda "8° quesito")
Era solo curiosità visto che tutti facevano discorsi tipo "frequenze bla bla bla le raggiungo bla bla bla", qui è variato anche lo shader clock e all'inizio (non possiedo un G80 quindi poi me ne sono fregato) non era possibile nemmeno variarlo.
Old 18-09-2007, 16:11   #33
sas
Member

Iscritto dal: Jan 2007
assurdo.
dopo le schede madri,pure le schede grafiche marchiate dal fighetto nullafacente yankee.
sas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 16:54   #34
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
ma ragazzi sicuramente il prezzo è dovuto ai clock elevatissimi anche per le 8800gts oc che vengono vendute da altri vendor e non per il faccione di fatal1ty(che poi se ci penso io lo leggeri + come fatalonety)
650mhz è una frequenza molto altra per le 8800gts che solitamente si attestano su questi valori solo le 8800gts fortunate.
1000mhz per le ram contro gli 800 della versione solita non è poco ed anche qui credo abbiano usato componenti selezionati.
poi ovviamente il costo di questi componenti selezionati per non trabordare troppo è andato a ricarico della quantita di vram che è stata messa a 320mb.
ora sta all'utente finale decidere
spendo tot E per avere una 8800gts normale da 640mb cui so + o - i range di overclock( 600mhz per il core e 950mhz per le ram)
oppure spendo gli stessi E per una 8800gts da 320mb ma sicuramente con frequenze certificate molto alte(contando che anche a queste frequenze qualcosa si puo tirar su diciamo un 675mhz per il core e se hanno usato le ram della 8800gtx pure un 1100 per le ram è fattibile).

il prodotto ha un suo perchè e non come quelle versioni oc di frabbirca che si fanno pagare 50E in + solo per 50mhz sul core e 100mhz sulle ram che si prendono tranquillamente anche con le vga normali
*

Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
si ma che senso ha se il 95% delle GTS 320 fa quelle frequenze con dissi e voltaggi default
Probabilmente sei male informato, a 650 mhz di core ci arrivano 1/3 circa, mentre i 2 ghz di ram sono molto meno.

Quote:
La frequenza degli shader è legata a quella della gpu, overclockando salgono entrambi.

Quote:
Originariamente inviato da cristt Guarda i messaggi
mi sembra un pò un autogol fare una sk da giocatore con "solo" 320 mega di ram. voglio vedere chi se la fila...
Stai scherzando? Probabilmente la scheda meglio riuscita degli ultimi anni, mai visto un miglior rapporto prestazioni/prezzo, ovviamente a patto di avere un monitor fino a 19'', sui 20-22 inizia a calare in alcuni giochi.

Comunque a parte tutto questo, basta con le solite critiche al marchio fatal1ty etc.
Personalmente non me ne frega nulla della sua faccia stampata lì, ma se mi interessasse questa scheda (che è una versione particolare, non mi pare che nessun altro produttore la produca) non mi farei problemi ad acquistarla.
Se poi johnathan si prende 2€ per ogni scheda venduta (o almeno per ogni x-fi era quella la cifra che la creative gli da) buon per lui.

ps: come tipo in lan si è dimostrato anche simpatico, o forse la sua manager ce lo costringeva, ma quando perde quanto rosika
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 18:00   #35
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
XFX GeForce 8800 GTS 320MB Fatal1ty è caratterizzata da prestazioni velocistiche ben superiori, che possono trovare un collo di bottiglia solo nella dotazione di memoria di 320 Mbytes

infatti non durera' molto con 320MB di ram. penso che se uno cambia meglio prendere la versione da 640MB e non ci pensa più.
Old 18-09-2007, 18:19   #36
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
perchè a te ti sembra molto 1/3 delle vga?
e i 2ghz di ram?
io la mia 8800gts la ho avuta e faceva 600-1050mhz sotto oc.
sul tread delle 8800gts 320mb ci sono stato e tutti + o - stavamo su questi risultati.
ne ho viste solo 2 su quel tread una che faceva i 650mhz e l'altra i 700.
fatto sta che sta vga certifica frequenze molto molto elevate, mentre se prendi le versione xfx o bfg oc le 8800gts sono al massimo a 550mhz per il core e 900mhz le ram.

x chi chiedeva se da rivatuner è possibile aumentare lo shader core purtroppo no.
il legame tra frequenza del chip e shader core è di circa frequenza del chip x2 + 200mhz sia per le gtx che per le gts.
difatti una gts normale ha uno shadercore a 1200mhz e questa lo ha a 1500.
la gtx ha il core a 575mhz e ha lo sc a 1350
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 18:27   #37
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi

La frequenza degli shader è legata a quella della gpu, overclockando salgono entrambi.

Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
x chi chiedeva se da rivatuner è possibile aumentare lo shader core purtroppo no.
il legame tra frequenza del chip e shader core è di circa frequenza del chip x2 + 200mhz sia per le gtx che per le gts.
difatti una gts normale ha uno shadercore a 1200mhz e questa lo ha a 1500.
la gtx ha il core a 575mhz e ha lo sc a 1350

ragazzi dovete aggiornarvi Nvidia con gli ultimi driver ha tolto questo blocco e ora la frequenza degli shader è modificabile (con qualche limite)
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=238076
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 21:05   #38
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Beh soldi buttati direi.Io ho una XFX 8800GTS 320 e arrivo tranquillamente in overclock alle stesse frequenze e non sono il solo,molti arrivano agli stessi valori o a valori molto simili con una differenza di prestazioni minima.Questa non è altro che una scheda identica alla mia overclocccata di fabbrica senza nemmeno cambiare il dissipatore,l'unica differenza tra la mia e questa è la facciozza dell'adesivo
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 21:19   #39
BaZ....!!!!

ahhhhhhh!!! fatal1ty il campione di PainKiller!!!
ti batterò!!!!

boh, io sono d'accordo con chi dice "meglio la 640"
ciao!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 22:48   #40
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Quoto aplo, IN TOTO!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian