Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2007, 14:18   #21
LumberJack
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Sbalorditivo si, ma avrà sicuramente a che vedere con la memoria del pc, cavolo se crea tutto on the fly o c'è spazio nel disco o mette tutto nella ram. O no?
LumberJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 15:22   #22
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da LumberJack Guarda i messaggi
Sbalorditivo si, ma avrà sicuramente a che vedere con la memoria del pc, cavolo se crea tutto on the fly o c'è spazio nel disco o mette tutto nella ram. O no?
certo, mettera un sacco di roba nella RAM...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 16:02   #23
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
infatti non mi ricordavo le dimensioni, non mettiamo i puntini sulle i

cmq 1mb sono 1024kb non 1000 se proprio vui dirla tutta
non t'incazza'
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 19:34   #24
3.2 ghz
Senior Member

L'Avatar di 3.2 ghz

Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu

l'avevo gia vista sta cosa
a 1280x1024 texture ad ultra lo spazio che occupa ( da task manager ) segna 85MB di roba
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!!
3.2 ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 17:52   #25
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
non t'incazza'
scherzavo...

pace
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 18:01   #26
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
scherzavo...

pace
ok

e cmq si dice "Pace" con la maiuscola

Old 15-09-2007, 19:13   #27
dovella

Ce una forte compressione dietro questi 170kb. Cmq non dimentichiamoci che se guardiamo a vecchi titolo per console notiamo che le dimensioni anche di Mario World non arrivano a 1megabye, eppure c erano 100 livelli.
Oggi secondo me i programmatori non ottimizzano nemmeno al 10% qualsiasi titolo in commercio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 19:23   #28
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Ce una forte compressione dietro questi 170kb.
Oggi secondo me i programmatori non ottimizzano nemmeno al 10% qualsiasi titolo in commercio
sicuramente, ma la qualita' è indubbia...
concordo con il fatto che i programmatori ottimizzano MOLTO POCO i giochi di oggi...
Old 15-09-2007, 20:29   #29
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Shockante! avevo già visto demo di questo tipo ma questa è assolutamente sbalorditiva, inimmaginabile

Qualcuno prenda sti ragazzi e li metta a programmare HL3, prestooo!
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 20:35   #30
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
concordo con il fatto che i programmatori ottimizzano MOLTO POCO i giochi di oggi...
Old 15-09-2007, 20:42   #31
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
Assurdo!!

xké nn fanno i gioki di 200KB??
altrimenti si che la pirateria dilagherebbe!
Old 15-09-2007, 20:46   #32
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da TheBoss0310 Guarda i messaggi
Old 15-09-2007, 21:07   #33
dovella

il problema della pirateria è relativissimo, che il supporto sia una micro SD o un cd o dvd cambia poco.
Tutto mi da tristezza pensando ad una PS3 con 50 Giga byte blu ray.
QUanti video in HD mettono non skippabili con start??
Menomale che per questa generazione sono un PCettaro e non un consolaro (peroò ho il Wii )
Old 15-09-2007, 21:12   #34
LumberJack
Senior Member

Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Prova a scaricarti 10 gb e dopo ne parliamo O_o
LumberJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 21:46   #35
SupeRoger
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheBoss0310 Guarda i messaggi
Quote:

Quoto entrambi...di più il secondo xò!
SupeRoger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 21:48   #36
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
il problema della pirateria è relativissimo, che il supporto sia una micro SD o un cd o dvd cambia poco.
Tutto mi da tristezza pensando ad una PS3 con 50 Giga byte blu ray.
QUanti video in HD mettono non skippabili con start??
Menomale che per questa generazione sono un PCettaro e non un consolaro (peroò ho il Wii )
motivo percui io credo nella ps3 come piattaforma da gioco (al pari della 360 e del PC) ma non credo nel bluray

il punto è che la procedural generation è buona da utilizzare per riprodurre svariati oggetti identici o cmq molto simili (a livello di textures e modelli)

probabilmente è per questo che nn ne viene fatto un uso massiccio (anche se in crysis viene utilizzata la procedural generation per realizzare l'immensa vegetazione e la neve, 2 elementi presenti in grossa quantita e tutti simili)

ovviamente io parlo da profano

(e poi magari mi sbaglio )

quello che vogliono fare i creatori di kkrieger e Debris

.theprodukkt is a project in generative computer graphics. we spent the last few years developing non-interactive demonstrations under a strict artificial size-limit for both program code and data.

we want to create a computer graphics content creation system that:

* combines textures, materials, meshes, scene management, lighting, animation, composing and everything else you need to create 3D computer graphics in one tool.
* does this within a procedural and modular framework.
* is able to import data from other tools where procedural approaches won't cut it.
* is highly productive for the trained artist.
* integrates aspects needed for game development, like AI and interaction.
* integrates sound and music.
* scales to large worlds.

we already have either full or proof-of-concept implementations for most of these aspects. we have gone through a long process of evaluating possibilities. now we have to grow our system to a larger scale.

ecco magari potrebbero davvero riuscire a mettere roba varia in poco spazio...

shots di .kkrieger (sparatutto da 90kb, 96 per i precisini )

l'ho giocato e alcuni punti (sopratutto le textures molto + belle del parquet di bioshock ) risultano molto dettagliati, gli effetti di luce in tempo reale sono molto carini (un proiettile sparato illumina tutta la stanza e genera riflessi ed ombre dinamiche su ogni oggetto finche' non si "spegne" )

SE SPAGINANO a 1024x768 DITEMELO CHE EDITO.

i giochi cosi' ancora nn li fanno perche' ci stanno ancora lavorando (sembra sia una tecnologia proprietaria, dico la procedural generation di TUTTO integrato in 1 file)

Ultima modifica di darkfear : 15-09-2007 alle 21:50.
Old 15-09-2007, 22:14   #37
dovella

Guarda ti sarò franco,
Io non credo forse in nessuna console di questa generazione e ti parlo da consolaro, ho avuto tutte le console esistite ma anche computer, a partire dal VIc 20 atari 2600 , Commodore 64, AMiga, Nes, master system, super famicom,megadrive, pc engine, neo geo, linx , game boy, gba NDS ,Psx, PS2 , Nintendo 64, game cube, Wii PSP, forse dimentico qualcosa cmq
Le console di questa generazione valgono poco in quanto
si è sempre saputo che graficamente i computer sono superiori come hanno anche un prezzo elevato rispetto alle console, ma la magia che in passato avevano queste bestie japonese era incredibile, bastava una mezza foto su una rivista del settore per farci impazzire a differenza di oggi che mesi prima di una release abbiamo gia 10 gb solo di video anche se il gioco e 4 giga .
Ce troppa grafica e poco contenuto eppur vero che ho preferito comprarmi una 8800 GTX con dual core tc a una PS3 o una 360 ma tu dimmi
Quali sono i titoli che fanno tremare su una console?
Tekken? e basta si potevano fermare con IV su ps2
RIdge Racer?
il 90 % dei titoli e Multiplattaform quindi la piattaforma migliore oggi è il PC ed i giochi in molti casi costano meno della metà , ce lost planet a 26 euro, Geometry war a 3 dollari, DIRT a 29 Euro, Bioshock l ho pagato 32 Euro, ovviamente sugli store England e mi chiedo perchè oggi le console sono mezzi PC e mezze console che pretendono la rete , le patch aggiuntive, add on tastiera mouse etc.
Le console sono morte almeno per questa gen, confindo nel WIi perchè è rimasto abbastanza semplice e promette di regalarmi giochi come Mario Galaxy e tanti altri titoli che non hanno pretese grafiche ma sicuramente un gameplay studiato e ristudiato.
Mi chiedo perchè non rifanno qualcosa sullo stile di Parasol Star? di DOn DOko DOn, degli shot em up del Dreamcast? oggi ci sono possibilità grafiche estreme che potrebbero essere sfruttate anche per concetti semplici e forse solo cosi ritorneranno le console, ma se devo vedere HD Rete etc su quella che dovrebbe essere metti il gioco evvai allora per me e per come la vedo io questo tipo di console non ha futuro.
Old 15-09-2007, 22:42   #38
Valerio081
Senior Member

L'Avatar di Valerio081

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Massa Carrara
Bello cmq il demo dei palazzi americani, molto artistico, molto underground
Valerio081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 22:46   #39
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

non credo che le console di oggi valgano poco (unreal Tournament 3, gioco + dettagliato di GOW che è il gioco con la miglior grafica visto finora dopo crysis, gira su di una console con 256mb di ram video e 256 dedicate al sistema...eppure gira perfettamente -ci sono vari video su GT- perchè il modo di sviluppare su di una console è differente da quello PC ed è per questo che i paragoni lasciano il tempo che trovano...Bioshock gira fino a 60+fps su di una SV che prima si speculava essere + o - quanto una X1800...ma sulla mia X1900gt bioshock fa a stento i 35 fps )
...la 360 ad esempio mi sta regalando ore di divertimendo
io le console le prendo come succursali del pc semplicemente perche' le ritengo esattamente alla pari (in ambito prettamente ludico) indifferentemente dal sistema di controllo, potenza o cazzi e mazzi (me ne sbatto se il mouse è + preciso e dei vari addon)
per me la console è ancora il "metti il cd e vai" saltuariamente tutto quello che devo fare è attaccare il cavo di rete...aspettare 30 secondi e giocare
sento parlare di gente a cui la 360 esplode ( )gli cancella i salvataggi ecc ecc...finora mai successo (da 1 anno e mezzo che la possiedo ormai)

ho una config di fascia media (forse medio bassa) e quello che non posso giocarci come dio comanda (in termini di fluidita' e qualita') lo prendo su 360/PS3 (peccato possegga solo la 360 )
non sono disposto a spendere altri soldi sul pc (la 360 l'ho pagata 300 euro GOW compreso ) per me non esiste la piattaforma migliore, esiste "quella che possiedo la quale mi promette il miglior rapporto Prestazioni/Qualita' "

personalmente essendo un fan di:
FPS/TPS
RPG
Action RGP
JRPG
Horror
Action in genere

trovo ottimo il connubio 360/PC
personalmente su 360 aspetto:
Anal Wake, Eternal Sonata, Lost Odissey, Mass Effect, COD 4, Brother in Arms hell's highway, Ninja Gaiden 2, Halo 3, Fable 2 e molti altri
se avessi anche la ps3 dovrei aspettare kz2, FFXIII e spin off, KH3, Heavenly sword
ecc ecc

per il pc prendero' COD4 ed il seguito di FEAR (e di condemned, anche se le poche immagini viste non fanno bensperare )

ps: io i giochi li pago sui 30-40 euro...non compro mai un gioco al day1 e compro spesso usati solo bioshock l'ho pagato 65 + spese di sped (72 euro ) ma li meritava tutti
per l'online mi basta il pc, counter strike source, talvolta COD2 (e a breve COD4) raramente qualche mmorpg e sono a posto
sono uno dei pochi amanti del single player nel gioco di qualita'

Quote:
Mi chiedo perchè non rifanno qualcosa sullo stile di Parasol Star? di DOn DOko DOn, degli shot em up del Dreamcast?
me lo chiedo spesso anche io
Old 15-09-2007, 23:37   #40
dovella

Quote:
non credo che le console di oggi valgano poco (unreal Tournament 3, gioco + dettagliato di GOW che è il gioco con la miglior grafica visto finora dopo crysis, gira su di una console con 256mb di ram video e 256 dedicate al sistema...eppure gira perfettamente -ci sono vari video su GT- perchè il modo di sviluppare su di una console è differente da quello PC ed è per questo che i paragoni lasciano il tempo che trovano...Bioshock gira fino a 60+fps su di una SV che prima si speculava essere + o - quanto una X1800...ma sulla mia X1900gt bioshock fa a stento i 35 fps )
...la 360 ad esempio mi sta regalando ore di divertimendo
io le console le prendo come succursali del pc semplicemente perche' le ritengo esattamente alla pari (in ambito prettamente ludico) indifferentemente dal sistema di controllo, potenza o cazzi e mazzi (me ne sbatto se il mouse è + preciso e dei vari addon)
per me la console è ancora il "metti il cd e vai" saltuariamente tutto quello che devo fare è attaccare il cavo di rete...aspettare 30 secondi e giocare
sento parlare di gente a cui la 360 esplode ( )gli cancella i salvataggi ecc ecc...finora mai successo (da 1 anno e mezzo che la possiedo ormai)

ho una config di fascia media (forse medio bassa) e quello che non posso giocarci come dio comanda (in termini di fluidita' e qualita') lo prendo su 360/PS3 (peccato possegga solo la 360 )
non sono disposto a spendere altri soldi sul pc (la 360 l'ho pagata 300 euro GOW compreso ) per me non esiste la piattaforma migliore, esiste "quella che possiedo la quale mi promette il miglior rapporto Prestazioni/Qualita' "

personalmente essendo un fan di:
FPS/TPS
RPG
Action RGP
JRPG
Horror
Action in genere

trovo ottimo il connubio 360/PC
personalmente su 360 aspetto:
Anal Wake, Eternal Sonata, Lost Odissey, Mass Effect, COD 4, Brother in Arms hell's highway, Ninja Gaiden 2, Halo 3, Fable 2 e molti altri
se avessi anche la ps3 dovrei aspettare kz2, FFXIII e spin off, KH3, Heavenly sword
ecc ecc

per il pc prendero' COD4 ed il seguito di FEAR (e di condemned, anche se le poche immagini viste non fanno bensperare )

ps: io i giochi li pago sui 30-40 euro...non compro mai un gioco al day1 e compro spesso usati solo bioshock l'ho pagato 65 + spese di sped (72 euro ) ma li meritava tutti
per l'online mi basta il pc, counter strike source, talvolta COD2 (e a breve COD4) raramente qualche mmorpg e sono a posto
sono uno dei pochi amanti del single player nel gioco di qualita'

me lo chiedo spesso anche io
Forse mi sono spiegato male

Alan Wake, Mass Effect GOW , viva pinata e sicuramente pure Halo 3 escono anche per PC.
Per Final Fantasy ti dirò che dopo il VII ne o le scatole piene di giocare e rigiocare a questo titolo e sono super sicuro che non manca molto ad una sua comparsa non in forma MMorg su PC.
Quando vuoi giocare Bioshock a 1920 x 1200 te lo posso mostrare io forse non a 60 rock solid ma a meno di 50 non scende se poi vogliamo mettere una risoluzione bassa allora se non lo cappo con Vsink arriviamo pure a 90Fps.
il Problema non è la potenza ma la mancanza di fascino che le console emanavano e per me che le ho avute veramente tutte nell epoca in cui sono uscite al day one Jap posso dirti che almeno per adesso non comprerei ne PS3 ne X360 anche se stimo moltissimo la 360 perchè è l unica console ad offrire potenza per chi non puo permettersi un PC corazzato a dovere .
Ma io sono un OLD gamers quindi non tutti possono pensarla come me special modo ragazzi che sono cresciuti dalla PSx in poi se non addirittura ps2.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian