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Old 05-09-2007, 17:56   #21
Eraser|85
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quel maledetto! glielo avevo detto non far passare i cavi rca vicino ai cavi della corrente! e lui "ma tanto sono schermati" zio bono..

la massa è avvitata tramite un contatto nickelato al bullone che mantiene l'attacco della cintura di sicurezza

grazie delle info darkprophet.. grazie davvero
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Old 05-09-2007, 18:07   #22
TheDarkProphet
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quel maledetto! glielo avevo detto non far passare i cavi rca vicino ai cavi della corrente! e lui "ma tanto sono schermati" zio bono..

la massa è avvitata tramite un contatto nickelato al bullone che mantiene l'attacco della cintura di sicurezza

grazie delle info darkprophet.. grazie davvero


Fai conto che un cavo RCA seriamente schermato, di medio-bassa qualità, costa sui 60 euro solo quello.. Se vuoi andare al risparrmio e prenderne uno non schermato, come ti avevo detto nel mio primo post, lo devi mettere sul lato opposto della macchina.

Cmq prova a vedere la massa, la verniciatura da molti problemi

Ti racconto un aneddoto sui punti di massa

Ho un caricatore CD installato sotto al sedile della mia macchina, il punto di massa l'ho preso infilando l'occhiello nell'attacco al telaio di un gancio isofix
Tutto bene per un anno: due settimane fa, ascoltando i CD (ma mai quando ascoltavo la radio) sentivo il classico ronzio elettrico del motore, accordato con il funzionamento delle candele.
Controllo il punto di massa ed era ancora lì come lo avevo messo io. Ricontrollo ancora e vedo che il bullone del gancio isofix era lievemente allentato e nell'interstizio si era infilata della micro-sporcizia. Pulito, grattato bullone ed attacco al telaio, stretto bene ed ora va da dio come prima.

Questo per dirti che su una macchina, essendo il telaio tutto a massa, basta una piccola cazzata per sporcare il segnale audio: sempre cavi il più corti possibili, con meno giuznioni possibili, per quanto possibile isolati dagli altri e dalla più alta conducibilità possibile.

Forza figliolo, controlla, controlla


d!
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Old 05-09-2007, 18:24   #23
Eraser|85
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sono tornato in macchina e ho sentito che ora non lo fa più il rumore, io però non ho toccato nulla! O meglio, ho alzato e riabbassato il sedile posteriore per regolare il gain dell'ampli.. ed il punto di massa è proprio là sotto.. questo può voler dire solo una cosa:

se il rumore va e viene, non può essere un problema di schermatura in quanto le interferenze sono sempre presenti una volta che il cavo è attraversato da corrente, no? Quindi escludendo questa possibilità resta solo quella del punto di massa..

torno a stringere bene quel bullone!
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Old 05-09-2007, 18:30   #24
TheDarkProphet
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sono tornato in macchina e ho sentito che ora non lo fa più il rumore, io però non ho toccato nulla! O meglio, ho alzato e riabbassato il sedile posteriore per regolare il gain dell'ampli.. ed il punto di massa è proprio là sotto.. questo può voler dire solo una cosa:

se il rumore va e viene, non può essere un problema di schermatura in quanto le interferenze sono sempre presenti una volta che il cavo è attraversato da corrente, no? Quindi escludendo questa possibilità resta solo quella del punto di massa..

torno a stringere bene quel bullone!
Si sembrerebbe così

Ripeto: oltre a stringere, carteggia anche il telaio! Fallo!

d!
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Old 05-09-2007, 20:39   #25
naitsirhC
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quel maledetto! glielo avevo detto non far passare i cavi rca vicino ai cavi della corrente! e lui "ma tanto sono schermati" zio bono..

la massa è avvitata tramite un contatto nickelato al bullone che mantiene l'attacco della cintura di sicurezza

grazie delle info darkprophet.. grazie davvero
Complimenti all'elettrauto...

Non ha fusobiliera adatta per il tuo cavo e dunque ti fai mettere un cavo da 7 AWG?
Neanche un 4 AWG non ha a disposizione?

Per le interferenze, io non ho voluto rischiare con i cavi rca e li ho passati sottotetto così son sicuro che non ci sono altri cavi che danno fastidio.

Partendo dalla sorgente, cosa gli costava andare sotto traccia a destra invece che a sinistra?
Inoltre, Non ha mai sentito parlare di cos'è un partitore?
Pensi che ti basti un cavo da 7WAG per un altro ampli?
E la massa presa sul bullone della cintura di sicurezza!
Una novità assoluta... il punto massa deve essere privo di vernice e deve servire solo a quello scopo per evitare che si allenti il dado.
ps: non ti ha dato nessun giudizio sulla batteria?
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Old 05-09-2007, 20:41   #26
naitsirhC
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...
sempre cavi il più corti possibili, con meno giuznioni possibili, per quanto possibile isolati dagli altri e dalla più alta conducibilità possibile.
...
*

Amen.

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Old 05-09-2007, 21:14   #27
heavymachinegun
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posso dirti che prima di acquistare il tutto l'ho sentito in opera e i bassi erano secchi, molto rapidi e potenti (la pressione sonora era davvero notevole). Non mi ha fatto una brutta impressione, anzi.

Ma dici che se svito il sub dalla cassa riesco a vedere qualcosa di utile?

Il cavo che mi hanno venduto dovrebbe essere di tipo industriale e non specifico car.. quindi già questo basta x risparmiare un casino.. a differenza di un cavo specifico, questo dovrebbe essere un po' meno flessibile... cmq domani porto l'auto da un mio amico elettrauto e gli porto il materiale che ho comprato, poi mi dirà lui se posso usarlo o se devo buttare i 15 euro di cavo da 50mm.. :S al max lo rivendo su ebay. Cmq il connettore da mettere alla batteria l'ho trovato, di tipo nichelato. Per collegarlo all'ampli invece mi sa che basta fare una saldatura a stagno e far partire 2 cavi di sezione non esagerata (penso 5mm di diametro ciascuno siano sufficienti) ai due positivi dell'alimentazione dell'ampli..
costa poco perchè non è OFC,diciamo che il tuo cavo è sovradimensionato e parecchio e nn dovresti aver problemi ma occhio perchè l'umidità fà brutti scherzi

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Il sub + ampli l'ho sentito sulla macchina precedente (è stato fatto un montaggio temporaneo giusto per farmelo sentire.. lui aveva già un ampli nel suo portabagagli, ha staccato i cavi del suo e li ha attaccati a questo kenwood).

L'ampli me l'ha fornito così com'è cioè solo lui e nient'altro. Per il sub oggi pome lo chiamo e gli chiedo se riesce a ricordarsi almeno i watt rms.

Oggi cmq sono stato dall'elettrauto e abbiamo montato tutto.
Per il cavo.. avevamo problemi a trovare un portafusibile adeguato a quel cavo e abbiamo montato un 7AWG con relativa fusobiliera (non avevano cavi di sezione maggiore).
A questo cavo abbiamo fatto una saldatura a stagno (coperta da guaina termorestringente) e abbiamo fatto partire un'altro cavetto, più piccolo. Sia dove è stata fatta la saldatura che al capo libero del cavetto saldato abbiamo attaccato e crimpato terminali dorati ad occhiello.
La stessa cosa è stata fatta con il cavo per la massa, lungo 15-20cm.

Lo schema risultante è quello in figura:


Prima che diciate qualcosa, LO SO LO SO fatto così fa cagare a sangue freddo però x come sono messo non posso fare di meglio. A giorni riparto per l'univ quindi la seconda parte del lavoro (i diffusori posteriori li sposterò avanti e vedrò di prendermi un ampli a 3 vie per i satelliti ed il sub, ho già visto un modello della blaupunkt) è rimandata a Natale.

Piuttosto una cosa.. la batteria è insufficiente di brutto Se accendo l'impianto a macchina accesa e metto il volume al minimo sento un rumore ripetitivo di sottofondo che aumenta e diminuisce in maniera direttamente proporzionale con i giri motore.. che sia l'alternatore che sopperisce alla mancanza di alimentazione da parte della batteria?

Cmq se non fosse per quel rumore di sottofondo diciamo che si sente sicuramente meglio rispetto a prima (con i due AP collegati direttamente all'autoradio)
nn vorrei dire ma qll schema nn và affatto bene,anzi mi pare a dir poco dannoso perchè nn puoi mandare un ch a 8 omh e l'altro a 4 omh(supponendo un Resistenza di ogni AP di 4 omh).poi l 'ampli cn qll schema come fai a tagliare il sub?spero che nn funzioni in FULL (ovveri senza tagli di frequenza) perchè cosi il sub dura poco e la resa sonora è a dir poco schifosa in quanto un SUB nn riesce a superare i 150\200 HZ (e fai conto che nessuno taglia un sub cosi in alto ). spero che almeno su FA ci siano i cross-over altrimenti i 13 in porta vanno in risonanza e si bruciano in quanto nn riescono ad andare sotto i 150\200 HZ

Il rumore di sottofondo(che poi è il disturbo dell'alternatore) è la massa poco sverniciata oppure hai problemi alla massa della sorgente quindi dovresti tirar il cavo di massa della sorgente e colleggarlo nel punto in cui c'è anche qll dell'ampli
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Old 05-09-2007, 21:43   #28
naitsirhC
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costa poco perchè non è OFC,diciamo che il tuo cavo è sovradimensionato e parecchio e nn dovresti aver problemi ma occhio perchè l'umidità fà brutti scherzi



nn vorrei dire ma qll schema nn và affatto bene,anzi mi pare a dir poco dannoso perchè nn puoi mandare un ch a 8 omh e l'altro a 4 omh(supponendo un Resistenza di ogni AP di 4 omh).poi l 'ampli cn qll schema come fai a tagliare il sub?spero che nn funzioni in FULL (ovveri senza tagli di frequenza) perchè cosi il sub dura poco e la resa sonora è a dir poco schifosa in quanto un SUB nn riesce a superare i 150\200 HZ (e fai conto che nessuno taglia un sub cosi in alto ). spero che almeno su FA ci siano i cross-over altrimenti i 13 in porta vanno in risonanza e si bruciano in quanto nn riescono ad andare sotto i 150\200 HZ

Il rumore di sottofondo(che poi è il disturbo dell'alternatore) è la massa poco sverniciata oppure hai problemi alla massa della sorgente quindi dovresti tirar il cavo di massa della sorgente e colleggarlo nel punto in cui c'è anche qll dell'ampli
Con solo 2 connettori RCA, non gli conviene far andare il sub (se l'ampli permette, volendo ponticellato sempre che la batteria tenga...) oppure le solo le casse?

Ma il collegamento in parallelo di 2 casse con impedenza da 4 ohm non da come risultato un carico di 2ohm?
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Old 06-09-2007, 12:36   #29
Eraser|85
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Pensi che ti basti un cavo da 7WAG per un altro ampli?
E la massa presa sul bullone della cintura di sicurezza!
[....]
ps: non ti ha dato nessun giudizio sulla batteria?
Per ora mi sa che tengo solo quell'amplificatore, quando e se deciderò di cambiarlo quello che ho lo toglierò del tutto.
La massa sul bullone è stata fatta x un motivo di comodità, cmq ho sverniciato e fatto aderire bene, ora non ho più quel rumore di fondo.
Sulla batteria ha detto di cambiarla assolutamente perché quella che ho è troppo piccola e mi ha consigliato di non usare mai per più di qualche decina di min l'impianto con l'auto spenta altrimenti rischio di rimanere a piedi.

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nn vorrei dire ma qll schema nn và affatto bene,anzi mi pare a dir poco dannoso perchè nn puoi mandare un ch a 8 omh e l'altro a 4 omh(supponendo un Resistenza di ogni AP di 4 omh).poi l 'ampli cn qll schema come fai a tagliare il sub?spero che nn funzioni in FULL (ovveri senza tagli di frequenza) perchè cosi il sub dura poco e la resa sonora è a dir poco schifosa in quanto un SUB nn riesce a superare i 150\200 HZ (e fai conto che nessuno taglia un sub cosi in alto ). spero che almeno su FA ci siano i cross-over altrimenti i 13 in porta vanno in risonanza e si bruciano in quanto nn riescono ad andare sotto i 150\200 HZ
Il mio amplificatore supporta la modalità "subwoofer" ovvero ha al suo interno un cross-over con trimmer esterno per regolare la frequenza di taglio del sub.. però così impostato non può pilotare i due canali normali per ovvi motivi..

Attualmente sto facendo andare il sub come se fosse un AP normale ma non pensavo si potesse danneggiare.. posso sfruttare CONTEMPORANEAMENTE i due canali già amplificati dell'autoradio per pilotare gli AP e l'ampli solo per il sub?
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Old 06-09-2007, 13:09   #30
heavymachinegun
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Con solo 2 connettori RCA, non gli conviene far andare il sub (se l'ampli permette, volendo ponticellato sempre che la batteria tenga...) oppure le solo le casse?

Ma il collegamento in parallelo di 2 casse con impedenza da 4 ohm non da come risultato un carico di 2ohm?
si è vero, confondo sempre il parallelo e serie...

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Per ora mi sa che tengo solo quell'amplificatore, quando e se deciderò di cambiarlo quello che ho lo toglierò del tutto.
La massa sul bullone è stata fatta x un motivo di comodità, cmq ho sverniciato e fatto aderire bene, ora non ho più quel rumore di fondo.
Sulla batteria ha detto di cambiarla assolutamente perché quella che ho è troppo piccola e mi ha consigliato di non usare mai per più di qualche decina di min l'impianto con l'auto spenta altrimenti rischio di rimanere a piedi.



Il mio amplificatore supporta la modalità "subwoofer" ovvero ha al suo interno un cross-over con trimmer esterno per regolare la frequenza di taglio del sub.. però così impostato non può pilotare i due canali normali per ovvi motivi..

Attualmente sto facendo andare il sub come se fosse un AP normale ma non pensavo si potesse danneggiare.. posso sfruttare CONTEMPORANEAMENTE i due canali già amplificati dell'autoradio per pilotare gli AP e l'ampli solo per il sub?
come la maggior parte di ampli a 2 ch o scegli di tirare un sub o di spingere un sistema che fà da full range.Il sub poi ha bisogno della diffusione mono e nn di un solo ch della diffusione stereo perchè deve riprodurre sia i bassi del lato dx che di qll sx

il sub,come ho giò detto nn riesce a muoversi velocemente quindi oltre una frequenza la sospensione incomincia ad aver problemi.

come hai detto ti conviene spingere gli AP ant con la radio e con l'ampli solo il sub ma il problema arriverà al momento dei tagli,secondo me ti conviene interporre tra radio e ap ant un passa-alto semplice semplice da 6 db\ott (su mariohifi trovi come costruirlo) e azzardi un taglio basso in modo da incrociare la freq di taglio del sub
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Old 06-09-2007, 13:18   #31
Eraser|85
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parlando con il tizio che mi ha venduto sub e ampli, mi ha consigliato di mettere il sub con il positivo sul canale sinistro e il negativo sul destro.. dite che così è meglio? Così dovrei avere un carico (2ohms) uguale su entrambi i canali..

edit: per il x-over passa-alto a 6db/ottava mi basta quindi mettere un semplice condensatore da 200 microFarad per avere un taglio dai 198Hz in giu per gli AP? dici che cambia qualcosa? Io dubito visto che quegli AP non credo riescano a farsi sentire così tanto sulle basse frequenze da poter interferire con il sub.. o no?

edit2: ho collegato gli AP all'autoradio e il sub all'ampli (settato in modalità Bridged, Subwoofer con FT di circa 90Hz).. i bassi ora sono VERAMENTE bassi, pieni e potenti! Il resto del suono però è un po' a scatoletta.. d'altronde che pretendo se non amplifico decentemente il segnale che va agli AP? cmq meglio di prima sicuramente, il suono è un po' più saturo ma maggiormente caldo
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Ultima modifica di Eraser|85 : 06-09-2007 alle 16:34.
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Old 06-09-2007, 18:19   #32
heavymachinegun
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non sò se il tuo ampli riesce a supportare il tri-mode.nn riesci a mandare una mail a kenwood chiedendo se si può collegare il FA+sub?

il tuo problema nn è la sovrapposizione di frequenza ma serve per nn farti rompere gli AP

PS: in teoria tagliare il sub a 90Hz nn andrebbe bene perchè il suono di tale AP deve essere nn localizzabile e qst avviene quando lo tagli + in basso.il problema e che i wf del FA devono riuscire a scendere di frequenza in modo tale da incrociarsi con il sub.il problema e che nn tutti i woofer riescono a scendere tanto soprattutto se sono sotto i 165mm e se nn hanno una cassa(generalmente si usa il litraggio della portiera)
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Old 06-09-2007, 20:08   #33
naitsirhC
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parlando con il tizio che mi ha venduto sub e ampli, mi ha consigliato di mettere il sub con il positivo sul canale sinistro e il negativo sul destro.. dite che così è meglio? Così dovrei avere un carico (2ohms) uguale su entrambi i canali..

...

Te lo avevo chiesto se l'ampli è stabile sui due ohm proprio per:
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC
...Sapere se tiene i 2 ohm stabili, ti servirebbe per fare i 4 ohm ponticellato (positivo su un canale, negativo sull'altro).
...
ps: hai fatto bene a collegare solo il sub Per le casse, ti conviene un altro ampli a 4 canali.

pps: che fusibile ti ha messo e a che distanza dalla batteria ha installato la fusobiliera?
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Old 06-09-2007, 20:12   #34
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non sò se il tuo ampli riesce a supportare il tri-mode.nn riesci a mandare una mail a kenwood chiedendo se si può collegare il FA+sub?

il tuo problema nn è la sovrapposizione di frequenza ma serve per nn farti rompere gli AP

PS: in teoria tagliare il sub a 90Hz nn andrebbe bene perchè il suono di tale AP deve essere nn localizzabile e qst avviene quando lo tagli + in basso.il problema e che i wf del FA devono riuscire a scendere di frequenza in modo tale da incrociarsi con il sub.il problema e che nn tutti i woofer riescono a scendere tanto soprattutto se sono sotto i 165mm e se nn hanno una cassa(generalmente si usa il litraggio della portiera)

Ma, se non ho capito male, ha collegato solo il sub all'ampli per cui non ci sono problemi per le casse perchè lui dall'amplificatore taglia il segnale solo al subwoofer che ha nel bagagliaio.
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Old 07-09-2007, 12:56   #35
heavymachinegun
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Ma, se non ho capito male, ha collegato solo il sub all'ampli per cui non ci sono problemi per le casse perchè lui dall'amplificatore taglia il segnale solo al subwoofer che ha nel bagagliaio.
si ma se può amplificare il tutto è meglio ,il problema saranno i filtri dato che in trimode nn può tagliare il segnale quindi si deve comprare\costruire i filtri
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Old 07-09-2007, 13:05   #36
Eraser|85
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non sò se il tuo ampli riesce a supportare il tri-mode.nn riesci a mandare una mail a kenwood chiedendo se si può collegare il FA+sub?

il tuo problema nn è la sovrapposizione di frequenza ma serve per nn farti rompere gli AP

PS: in teoria tagliare il sub a 90Hz nn andrebbe bene perchè il suono di tale AP deve essere nn localizzabile e qst avviene quando lo tagli + in basso.il problema e che i wf del FA devono riuscire a scendere di frequenza in modo tale da incrociarsi con il sub.il problema e che nn tutti i woofer riescono a scendere tanto soprattutto se sono sotto i 165mm e se nn hanno una cassa(generalmente si usa il litraggio della portiera)
Gli AP che ho sono piccolini (12cm) quindi non scendono più di tanto.. per questo motivo ho tagliato il sub a 90 (volevo mettere di più ma il suono risultava troppo cupo dato che il sub se li mangia letteralmente i due altoparlantini non amplificati dal kenwood )

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Te lo avevo chiesto se l'ampli è stabile sui due ohm proprio per:


ps: hai fatto bene a collegare solo il sub Per le casse, ti conviene un altro ampli a 4 canali.

pps: che fusibile ti ha messo e a che distanza dalla batteria ha installato la fusobiliera?
Il fusibile se non erro è da 30A installato a 15 cm dalla batteria.. credevo fosse un po' troppo piccolo però in questi giorni l'ho sfruttato molto l'impianto e non si è bruciato..

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Ma, se non ho capito male, ha collegato solo il sub all'ampli per cui non ci sono problemi per le casse perchè lui dall'amplificatore taglia il segnale solo al subwoofer che ha nel bagagliaio.
esatto
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Eraser|85
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Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi
si ma se può amplificare il tutto è meglio ,il problema saranno i filtri dato che in trimode nn può tagliare il segnale quindi si deve comprare\costruire i filtri
hai perfettamente ragione, dovrei costruirmi un crossover per separare il segnale ma dato che stanotte parto e ritorno fra 3 mesi.. rimandiamo il tutto a dicembre
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Old 07-09-2007, 20:15   #38
heavymachinegun
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Gli AP che ho sono piccolini (12cm) quindi non scendono più di tanto.. per questo motivo ho tagliato il sub a 90 (volevo mettere di più ma il suono risultava troppo cupo dato che il sub se li mangia letteralmente i due altoparlantini non amplificati dal kenwood )


Il fusibile se non erro è da 30A installato a 15 cm dalla batteria.. credevo fosse un po' troppo piccolo però in questi giorni l'ho sfruttato molto l'impianto e non si è bruciato..
il mio discorso era per il futuro,magari un giorno monterai un 2 vie serio e almeno la base per le basse frequenze la sai

Per quanto mi riguarda il fusibile sul cavo di alimentazione ho sempre usato la regola che dice che il suo amperaggio deve essere uguale a qll dell'elettroniche all'altro capo del cavo

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hai perfettamente ragione, dovrei costruirmi un crossover per separare il segnale ma dato che stanotte parto e ritorno fra 3 mesi.. rimandiamo il tutto a dicembre
e fai bene...cmq buon viaggio
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Old 07-09-2007, 20:25   #39
naitsirhC
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si ma se può amplificare il tutto è meglio ,il problema saranno i filtri dato che in trimode nn può tagliare il segnale quindi si deve comprare\costruire i filtri
Amplificare il tutto con un 2 canali... non conviene.
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Old 07-09-2007, 20:36   #40
naitsirhC
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hai perfettamente ragione, dovrei costruirmi un crossover per separare il segnale ma dato che stanotte parto e ritorno fra 3 mesi.. rimandiamo il tutto a dicembre
Buon viaggio
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