|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
quel maledetto! glielo avevo detto non far passare i cavi rca vicino ai cavi della corrente! e lui "ma tanto sono schermati" zio bono..
la massa è avvitata tramite un contatto nickelato al bullone che mantiene l'attacco della cintura di sicurezza grazie delle info darkprophet.. grazie davvero
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
Fai conto che un cavo RCA seriamente schermato, di medio-bassa qualità, costa sui 60 euro solo quello.. Se vuoi andare al risparrmio e prenderne uno non schermato, come ti avevo detto nel mio primo post, lo devi mettere sul lato opposto della macchina. Cmq prova a vedere la massa, la verniciatura da molti problemi Ti racconto un aneddoto sui punti di massa Ho un caricatore CD installato sotto al sedile della mia macchina, il punto di massa l'ho preso infilando l'occhiello nell'attacco al telaio di un gancio isofix Tutto bene per un anno: due settimane fa, ascoltando i CD (ma mai quando ascoltavo la radio) sentivo il classico ronzio elettrico del motore, accordato con il funzionamento delle candele. Controllo il punto di massa ed era ancora lì come lo avevo messo io. Ricontrollo ancora e vedo che il bullone del gancio isofix era lievemente allentato e nell'interstizio si era infilata della micro-sporcizia. Pulito, grattato bullone ed attacco al telaio, stretto bene ed ora va da dio come prima. Questo per dirti che su una macchina, essendo il telaio tutto a massa, basta una piccola cazzata per sporcare il segnale audio: sempre cavi il più corti possibili, con meno giuznioni possibili, per quanto possibile isolati dagli altri e dalla più alta conducibilità possibile. Forza figliolo, controlla, controlla d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
sono tornato in macchina e ho sentito che ora non lo fa più il rumore, io però non ho toccato nulla! O meglio, ho alzato e riabbassato il sedile posteriore per regolare il gain dell'ampli.. ed il punto di massa è proprio là sotto.. questo può voler dire solo una cosa:
se il rumore va e viene, non può essere un problema di schermatura in quanto le interferenze sono sempre presenti una volta che il cavo è attraversato da corrente, no? Quindi escludendo questa possibilità resta solo quella del punto di massa.. torno a stringere bene quel bullone!
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB Ultima modifica di Eraser|85 : 05-09-2007 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
![]() Ripeto: oltre a stringere, carteggia anche il telaio! Fallo! d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() Non ha fusobiliera adatta per il tuo cavo e dunque ti fai mettere un cavo da 7 AWG? Neanche un 4 AWG non ha a disposizione? ![]() Per le interferenze, io non ho voluto rischiare con i cavi rca e li ho passati sottotetto così son sicuro che non ci sono altri cavi che danno fastidio. Partendo dalla sorgente, cosa gli costava andare sotto traccia a destra invece che a sinistra? ![]() Inoltre, Non ha mai sentito parlare di cos'è un partitore? ![]() Pensi che ti basti un cavo da 7WAG per un altro ampli? ![]() E la massa presa sul bullone della cintura di sicurezza! ![]() Una novità assoluta... il punto massa deve essere privo di vernice e deve servire solo a quello scopo per evitare che si allenti il dado. ps: non ti ha dato nessun giudizio sulla batteria? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
Il rumore di sottofondo(che poi è il disturbo dell'alternatore) è la massa poco sverniciata oppure hai problemi alla massa della sorgente quindi dovresti tirar il cavo di massa della sorgente e colleggarlo nel punto in cui c'è anche qll dell'ampli |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
Ma il collegamento in parallelo di 2 casse con impedenza da 4 ohm non da come risultato un carico di 2ohm? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
|
Quote:
La massa sul bullone è stata fatta x un motivo di comodità, cmq ho sverniciato e fatto aderire bene, ora non ho più quel rumore di fondo. Sulla batteria ha detto di cambiarla assolutamente perché quella che ho è troppo piccola e mi ha consigliato di non usare mai per più di qualche decina di min l'impianto con l'auto spenta altrimenti rischio di rimanere a piedi. Quote:
Attualmente sto facendo andare il sub come se fosse un AP normale ma non pensavo si potesse danneggiare.. posso sfruttare CONTEMPORANEAMENTE i due canali già amplificati dell'autoradio per pilotare gli AP e l'ampli solo per il sub?
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB Ultima modifica di Eraser|85 : 06-09-2007 alle 11:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
il sub,come ho giò detto nn riesce a muoversi velocemente quindi oltre una frequenza la sospensione incomincia ad aver problemi. come hai detto ti conviene spingere gli AP ant con la radio e con l'ampli solo il sub ma il problema arriverà al momento dei tagli,secondo me ti conviene interporre tra radio e ap ant un passa-alto semplice semplice da 6 db\ott (su mariohifi trovi come costruirlo) e azzardi un taglio basso in modo da incrociare la freq di taglio del sub |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
parlando con il tizio che mi ha venduto sub e ampli, mi ha consigliato di mettere il sub con il positivo sul canale sinistro e il negativo sul destro.. dite che così è meglio? Così dovrei avere un carico (2ohms) uguale su entrambi i canali..
edit: per il x-over passa-alto a 6db/ottava mi basta quindi mettere un semplice condensatore da 200 microFarad per avere un taglio dai 198Hz in giu per gli AP? dici che cambia qualcosa? Io dubito visto che quegli AP non credo riescano a farsi sentire così tanto sulle basse frequenze da poter interferire con il sub.. o no? edit2: ho collegato gli AP all'autoradio e il sub all'ampli (settato in modalità Bridged, Subwoofer con FT di circa 90Hz).. i bassi ora sono VERAMENTE bassi, pieni e potenti! Il resto del suono però è un po' a scatoletta.. d'altronde che pretendo se non amplifico decentemente il segnale che va agli AP? cmq meglio di prima sicuramente, il suono è un po' più saturo ma maggiormente caldo
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB Ultima modifica di Eraser|85 : 06-09-2007 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
non sò se il tuo ampli riesce a supportare il tri-mode.nn riesci a mandare una mail a kenwood chiedendo se si può collegare il FA+sub?
il tuo problema nn è la sovrapposizione di frequenza ma serve per nn farti rompere gli AP PS: in teoria tagliare il sub a 90Hz nn andrebbe bene perchè il suono di tale AP deve essere nn localizzabile e qst avviene quando lo tagli + in basso.il problema e che i wf del FA devono riuscire a scendere di frequenza in modo tale da incrociarsi con il sub.il problema e che nn tutti i woofer riescono a scendere tanto soprattutto se sono sotto i 165mm e se nn hanno una cassa(generalmente si usa il litraggio della portiera) |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Bannato
|
Quote:
Te lo avevo chiesto se l'ampli è stabile sui due ohm proprio per: ![]() Quote:
pps: che fusibile ti ha messo e a che distanza dalla batteria ha installato la fusobiliera? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
Ma, se non ho capito male, ha collegato solo il sub all'ampli per cui non ci sono problemi per le casse perchè lui dall'amplificatore taglia il segnale solo al subwoofer che ha nel bagagliaio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
si ma se può amplificare il tutto è meglio ,il problema saranno i filtri dato che in trimode nn può tagliare il segnale quindi si deve comprare\costruire i filtri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
esatto
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
hai perfettamente ragione, dovrei costruirmi un crossover per separare il segnale ma dato che stanotte parto e ritorno fra 3 mesi.. rimandiamo il tutto a dicembre
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda il fusibile sul cavo di alimentazione ho sempre usato la regola che dice che il suo amperaggio deve essere uguale a qll dell'elettroniche all'altro capo del cavo Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.