Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-08-2007, 11:37   #21
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
e perchè solo le religioni e le culture?e allora i politici?e quelli con la forfora?non meritano rispetto?

smettiamo di fare ironia?di far satira?di ridere?
Non dico quello... dico solo che trovo stupido insultare una religione, che non e' la stessa cosa che insultare un politico.

La satira possiamo farla... ma senza razzismo please.
Old 31-08-2007, 11:39   #22
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
E la Turchia, con l'ultima vittoria, si allinea, per cui abbiamo fatto bene a non volerla in Europa.
Non in quanto mussulmana, ma in quanto troppo teocratica.
Old 31-08-2007, 11:40   #23
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Rattzy...B16...paparazzy...sono battutine ben nascoste...
E i nomignoli offendono?
Ma non sei così skifato quando leggi "mortadella" "prodino" ecc...

Ti allarmi solo se il tipo è nella tua tasca.

e poi i nomignoli non solo non offendono, ma sono permessi dalla policy.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 31-08-2007, 11:41   #24
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ..::CRI::.. Guarda i messaggi
Non dico quello... dico solo che trovo stupido insultare una religione, che non e' la stessa cosa che insultare un politico.

La satira possiamo farla... ma senza razzismo please.
ma se vogliamo (ed il secolo scorso ne è stato un triste esempio) trovi così diverse politica e religione?il credere in qualcosa che possa portarti vantaggi, la fiducia che la tua idea sia giusta e superiore alle altre, il muoversi in base a certi dettami........

è pericoloso porre limiti alla satira contro una e permetterla contro l'altra.....e tra satira, ironia e insulto il confine è sottilissimo.....
Old 31-08-2007, 11:41   #25
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Città: Cagliari
CRI, anzitutto ti rammento che esiste il tasto MultiQUOTE, che ti permette di evitare di scrivere tre messaggi di seguito...

In secondo luogo, non capisco perché non si possa fare dell'ironia o della satira sulla religione. Se sei un vero credente, non ti curi delle sciocchezze che gli altri dicono delle tue idee.
Old 31-08-2007, 11:43   #26
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da ..::CRI::.. Guarda i messaggi
L'islamico Abdullah Gul e' da oggi l'11/mo presidente della Repubblica laica turca. E sua moglie Ayrunissa, col capo coperto dal velo islamico turco rischia di diventare il simbolo della nuova Turchia, dominata dal 2002 dal partito islamico-conservatore Akp di Gul e del premier Tayyip Erdogan.

ANSA
FabioGreggio è offline  
Old 31-08-2007, 11:43   #27
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
E i nomignoli offendono?

fg
1 - a me danno fastidio...
2 - è da molto che non sto più leggendo "mortadella" o "prodino"...anzi sto leggendo molto di più..."nano" "nanesco" ecc ecc
Dj Ruck è offline  
Old 31-08-2007, 11:44   #28
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
1 - a me danno fastidio...
2 - è da molto che non sto più leggendo "mortadella" o "prodino"...anzi sto leggendo molto di più..."nano" "nanesco" ecc ecc
L'erba del vicino è sempre più verde.

Il fatto che ti diano fastidio è assolutamente irrilevante.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 31-08-2007, 11:44   #29
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
E i nomignoli offendono?

fg
Per un cristiano cattolico il Papa è vicario di Dio in terra, potrà non fregartene nulla, potrai ritenerla una solenne sciocchezza, potrai disprezzarlo, ma non ti stupire, almeno, se qualcuno si offende se lo chiami ratzi o b16 o quel che è.
Almeno.
Redux è offline  
Old 31-08-2007, 11:44   #30
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
la smetti di offendere il Papa con queste tue battute schernose, e sono già 3-4 volte che stai offendendo il Papa e di conseguenza milioni di persone...datti na regolata...fg!
si parlava appunto della tolleranza dei cattolici
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 31-08-2007, 11:45   #31
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da sirbone72 Guarda i messaggi
CRI, anzitutto ti rammento che esiste il tasto MultiQUOTE, che ti permette di evitare di scrivere tre messaggi di seguito...
mica è obbligato ad usarlo....... ...magari gli fà schifo......

Fine OT
Old 31-08-2007, 11:45   #32
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Portagli la caricatura di Paparazzy trasformato in cane e poi dimmi.
Ne avrà già viste di simili e credo anche di peggiori. Come tutti. Di certo non si mette a bruciare ambasciate. Come non lo ha fatto nessuno quando sono state fatte cose come questa.

Il cristianesimo quanto ad intolleranza non è da meno? Oh, sì che è da meno, e di parecchio. Per fortuna.
Old 31-08-2007, 11:47   #33
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
L'erba del vicino è sempre più verde.

Il fatto che ti diano fastidio è assolutamente irrilevante.

fg
ah si???...bene...attenzione allora se dovessi scrivere che odio i g** o che vorrei che uccidessero tutti i c********...perchè per me il fatto che dia fastidio ad altri è assolutamente irrilevante!!!

due pesi due misure...
Dj Ruck è offline  
Old 31-08-2007, 11:47   #34
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Il cristianesimo quanto ad intolleranza non è da meno? Oh, sì che è da meno, e di parecchio. Per fortuna.
forse dimentichi i movimenti antiabortisti ultracattolici che minacciano, picchiano e uccidono i medici che praticano aborti.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 31-08-2007, 11:49   #35
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
forse dimentichi i movimenti antiabortisti ultracattolici che minacciano, picchiano e uccidono i medici che praticano aborti.
Non mi risulta che in Italia accadano cose del genere: queste sono cose che accadono negli USA...
Old 31-08-2007, 11:51   #36
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
ah si???...bene...attenzione allora se dovessi scrivere che odio i g** o che vorrei che uccidessero tutti i c********...perchè per me il fatto che dia fastidio ad altri è assolutamente irrilevante!!!

due pesi due misure...
potrebbe essere ironico...
Dj Ruck è offline  
Old 31-08-2007, 11:53   #37
Ferdy78

Quote:
Rattzy...B16...paparazzy...sono battutine ben nascoste...
Beh non mi sembra sia il solo!

Comunque non capisco questo accanimento dei popoli nordici e baltici in generale verso gli islamici...NON è che ne han le scatole piene di vederseli li in giro?

Perchè debbono sfottere i loro ideali, qual'è il vero motivo?
Questi sono interrogativi IMHO che meritano una risposta e pure urgente!!

Si credono forse superiori??

Sul fatto che i Crisitiani riescano ad assorbire con molta + ironia...ho i miei dubbi è solo che NON lo vogliono dare a vedere o non ne sono capaci o forse, questa è la verità, non sono così attaccati al loro credo come lo sono i musulmani...il che è a mio avviso è preoccupante in caso di "Guerra Islamica..." dichiarata da qualche Mullah...
Loro sono da noi....noi NO da loro...ricordate

EDIT per la cronaca NON credo o almeno NON a quelle ideologie che da 2000 anni Roma propina
E ricordatevi che i Cristiani di vaccate ne han fatte a carrettate....mica bau bau micio micio nè

Ultima modifica di Ferdy78 : 31-08-2007 alle 11:55.

Old 31-08-2007, 11:57   #38
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Beh non mi sembra sia il solo!

Comunque non capisco questo accanimento dei popoli nordici e baltici in generale verso gli islamici...NON è che ne han le scatole piene di vederseli li in giro?

Perchè debbono sfottere i loro ideali, qual'è il vero motivo?
Questi sono interrogativi IMHO che meritano una risposta e pure urgente!!

Si credono forse superiori??
penso che nella loro idea di libertà sia inconcepibile il modo nel quale qualcuno cerca di imporre idee e modi di vita ad altri (evidente nel mondo islamico).

A mio giudizio se si credono superiori (anche a noi beninteso) non sbagliano di molto.
Old 31-08-2007, 12:06   #39
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sirbone72 Guarda i messaggi
Non mi risulta che in Italia accadano cose del genere: queste sono cose che accadono negli USA...
spiegami pero' come mai se in egitto dei musulmani si lamentano noi critichiamo I musulmani; se in iran dei musulmani protestano noi critichiamo I musulmani; se in danimarca dei musulmani protestano noi critichiamo I musulmani; se in america dei cattolici uccidono dei medici noi diciamo "ah be' ma e' solo in america". i fanatici esistono in tutti i paesi: credi forse che non concedere diritti alle coppie di fatto qui in italia non sia una forma di fanatismo religioso?
Fides Brasier è offline  
Old 31-08-2007, 12:07   #40
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Ma guarda che gli esaltati li trovi ovunque. Parliamo allora dei terroristi nei nostri sindacati? Forse non è neppure il caso. La violenza antiabortista non viene mai istituzionalizzata, a differenza di quella proclamata dai tanti imam che hanno lanciato delle fatwah. Anzi, leggo dalla Wikipedia inglese:
Quote:
Nearly all mainstream pro-life organizations reject violence as a form of opposition to abortion. Advocates of force tend to be small groups or lone individuals.
[...]
Speakers on behalf of the Roman Catholic Church have stated that Catholic doctrine describes violent acts as being as equally detestable as war and abortion. The Church withdrew funding for two Canadian groups that had resorted to harassment of abortion providers.

Human Life International, a Catholic pro-life organization, argues that anti-abortion violence is relatively minor by citing instances of politically-motivated violence from other groups, such as labor unions, animal rights activists, and communists.
Trovo l'ultimo capoverso piuttosto interessante...

Il cristianesimo quanto ad intolleranza è da meno? Oh sì

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian