|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io non capisco tutta questa avversione verso i casual gamers.
A mio modo di vedere il gioco è un momento di svago e se non lo si può condividere con gli amici, lo trovo alquanto triste. I giochi che vivono solo del single player e prevedono che sia sempre una sola persona a fare tutto trovo che alla lunga siano un qualcosa che isola le persone. Io spesso gioco da solo sul pc (a causa del tipo di giochi che mi piacciono), ma devo ammettere che le volte che mi sono divertito di più sono SEMPRE state quando stavo con gli amici. Il fatto di condividere la passione per un gioco con delle persone e nel frattempo far nascere alleanze contro altri amici, penso che sia una cosa molto divertente. In tal senso credo che il Wii sia un'ottima cosa xchè permette anche di divertirsi insieme, cosa che per altre consolles è spesso solo un aspetto secondario (ma qui la colpa è anche del tipo di giochi... specie gli sparatutto). Ora potete anche passare ad insultarmi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Alcune dichiarazioni non le capisco , vediamo se riesco a farmi capire.
Parliamo tanto di next - gen , ma cos'e veramente la next -gen????Cioe' sento parlare tutti voi , e discutete ( almeno sembra questo) di come la next - gen sia esclusivamente nel comparto tecnico grafico.Ma e' possibile? Credo che graficamente ( e vi do ragione ) ps3 e xbox360 siano avanti graficamente al Wii , tuttavia quest'utlima non ha una grafica da buttare (essendo paragonabile ad una ps2 piu potente).Sfruttando a dovere il Wiimote + Nunchunk , si e' puntato sul GAMEPLAY ( innovativo ) , METODOLOGIA DI GIOCO E IMMERSIONE , cose che mancano nelle altre consolle , e che solo la grafica non puo creare. Percio' chi vi dice che la next-gen sia cio' che ci propinano la Sony e la Microsoft??? Il wii , sono dell'idea che abbia settato un nuovo traguardo in campo videoludico , cerca di ridifenire il videogames nei suo canoni standard e cerco di elevarlo verso una nuova forma.La strada cmq e' lunga da fare , tuttavia credo che sia quella giusta. Non e' una critica nei confronti della ps3 o xbox360 , pero' e innegabile che queste ultime due , si stiano avvicnando di molto ai PC , e che gli stessi giochi siano riproducibili su una o l'altra macchina ( mentre per il Wii non e' cosi)... Potenzialmente tutti i giochi per Wii ( anche i multipiatta) sono delle esclusive per via del nuovo metodo di concepire il gioco... Penso concorderete con me , che giocare un TOP SPIN o TABLE TENNIS su un Wii non sia la stessa cosa che giocarlo con PAD su una 360. Infine , qualcuno parlava di annoiarsi col Wii e che piu che con gli amici la consolle non viene sfruttata. Vedo questa affermazione sbagliata. Come ogni consolle il Wii , ha i suoi giochi single player carini ( ancora pochi pero dopo LIPSIA ci sn una vagonata di giochi pronti in arrivo)( cmq la ps2 e innaravibile per ora)e quelli dove si gioca in tanti.Il videogioco diverte piu nella sua forma , quandi si videogioca tutti insieme.Non si puo' obiettare come farsi una partita in coppia o in 4 a PES sia una cosa divertentissima , rispetto che giocare da soli ( tant'e che il multiplayer serve per sopperire a questa mancanza di ps3 e xbox360). Chiudo qua dicendo , attenzione quando si fanno determinate affermazioni , i casual game ci sn sempri stati , il Wii per l'innovazione e cio che si porta dietro.La ps3 e xbox360 sn troppe legate ai canoni della old gen e della PS2 e per tanto , fin che non ic sara un calo di prezzo sostenuto e un evoluzione tale da rendere i giochi completi sotto ogni forma , saranno sempre dietro al Wii.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
Comunque non puoi dire che ORA il pc è superiore alle console perche USCIRA' crysis, visto che non è ancora uscito, mentre attualmente nessun gioco per pc arriva ad avere la grafica di gear of war, perciò si, le console sono per ora meglio dei pc, durerà poco ormai ma siamo già a due anni di "supremazia" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: belluno
|
Quote:
essedishop una x1950xt 190euro 2600xt 147euro 1gb dai 46euro a 56euro senza eccedere sperando che il tuo pc abbia già un gb per la cpu per giocare basta che tu abbia un 3800x2 della serie 939 immagino che hd ali dvd tu lo abbia! fai un pò i conti,magari ti accorgi che oltre al gioco lo usi pure meglio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: GALBIATE-the joint's land
|
meglio una console che durerà nel tempo che una console che tra poco sarà obsoleta, la ps3 ha tutto il tempo per stravincere...ora è solo rodaggio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
next-gen è un termine inventato per creare hype intorno a queste console, non significa assolutamente nulla
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
![]() obbiettivamente è già vecchia rispetto ai pc e non dico di ultrafascia ![]() ero ansioso di vederla e sono rimasto quasi male.... qui è solo marketing perchè la macchina non apporta vantaggi ne rispetto al360 ne tantomeno al pc.. farà girare pure i game per pc ma vogliamo dirlo che la risoluzione pc bloccherebbe a 2fps la ps3. ieri demo bioshock a 1680 1050 con dettaglio al max fluidissimo e ho una 8800gts 640(300euro)e world conflict pure!!!!! ma daiii ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
ops 8800 200euro!!!!
la vecchia si vende!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
x 7uX
non c'è bisogno, una l'ha superata e l'altra lo farà tra un pò di tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ah e non vorrei farti cadere un mito, ma per quanto riguarda i valori di poligoni ecc. utilizzati da crysis, si tratta di valori nella norma per quanto riguarda un gioco next gen..e quindi è possibile una conversione per console.. e ti cito la fonte, un utente di questo forum che non è proprio uno sprovveduto anzi: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Dipende sempre da come si imposta la notizia...
Su MacWorld la notizia e' data cosi:
Partita in netto anticipo, Xbox 360 è in affanno di fronte a Wii e PlayStation 3, una in crescita impetuosa e l'altra regolare, ma sufficiente per un sorpasso a breve Trionfa Wii, si consola PlayStation 3, in caduta libera Xbox 360: ecco il 2007, finora, per le tre console che si dividono il mercato. Trionfo per Nintendo Wii, l’outsider che ha battuto tutte le previsioni. Nei primi sei mesi dell’anno ha portato il totale del venduto dal lancio iniziale a 9,27 milioni, a fronte di un obiettivo di Nintendo di nove milioni. Si consola PlayStation 3 di Sony, che ha totalizzato 6,21 milioni contro previsioni di sei milioni. Disastro per Xbox 360 di Microsoft, che ha toccato quota 11,6 milioni, ma con un obiettivo di 12 milioni, già ribassato dai 15 milioni iniziali. Queste sono le cifre del totale venduto da sempre e Microsoft ha un vantaggio di quasi un anno sulle rivali. Nella prima metà del 2007, tuttavia, la crescita delle vendite di Xbox 360 è stata costantemente negativa e se il trend continuerà non ci vorrà molto prima che Xbox 360 diventi fanalino di coda. fonte: http://www.macworld.it/showPage.php?...tizie&id=12996
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Au vedi che per fare un gioco sul Wii , deve essere studiato in una determinata maniera , non basta che metti un controller con sensore di movimento sul PC e il gioco e' fatto... Questo mi pare sia logico , fai discorsi assurdi!!!!!! Forse non sai ma tutti i giochi su Wii , vengono studiati e riprogettati per sfruttare al massimo il controller , per tanto se tu mettessi una periferica di quel tipo su un PC ( come dici te) , i giochi dovrebbo essere realizzati pesando a quel controller ( e tutti quelli che non hanno si possono stare freschi). Infine non parlare del Sixasis , che e' una porkata , tant'e che l'unico gioco che lo sfruttava lo hanno rimandato perche il sensore non funziona bene!!!! Nessun gioco sfrutta , il sensore di movimento ocmpletamente nella ps3 , lo si usa solo per cose marginali... Infine ti ho detto prima , la grafica della PS2 fa schifo? non mi pare FFXII , Smash court tennis , SHADOW OF COLOSSUS o GT4 sn dei bei giochi graficamente.PEr tanto il senso d'immersione la grafica del Wii la crea benissimo.Il controller dall'impulso decisivo , anche perche , seppur semplificandone il concetto , fa si che il tutto sia molto reale. PEr metodologia , intendo che il gioco non e piu una semplice pressioni di movimenti e levette , ma un esperienza che esula dal videogioco...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
Disastro per Xbox 360 di Microsoft, che ha toccato quota 11,6 milioni, ma con un obiettivo di 12 milioni, già ribassato dai 15 milioni iniziali
immagino che i probblemi hardware abbiano scoraggiato più di una persona ![]() in fin dei conti la ps3 come macchina da gioco.....Non ha giochi a oggi rispetto alla 360 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Per come la penso io, le console, i videogame sono fatti per divertire..non per causare problemi, pare mentali o celodurismo su quale abbia la grafica più fica e sbrilluccicosa.. io ho la fortuna di poter giocare sia su pc che su console.. e nonostante abbia console next-gen, l'ultima cena fatta a casa mia con la compagnia ci siamo distrutti dal divertimento davanti a una misera ps2 con i vari point blank e metal slug anthology.. e i primi sn addirittura giochi ps1..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
In effetti conta molto come si riporta la notizia, è sempre meglio cercare più fonti. Attualmente quella che mi sembra più affidabile è vgcharts |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
è inutile fare sempre il paragone sulla grafica o sulla potenza per vantarsi o snobbare, è il contenuto che conta in ogni sua forma e pur non comprandomi il Wii per i suoi game ammetto che la loro identita e il loro contenuto oltre alla loro fascia di mercato e innegabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
la tua definizione di metodologia non ha alcun senso. ti potrei rispondere che giocare con il wii significa stare davanti ad un televisore e agitare un telecomando, allo stesso modo un po' troppo semplicistico in cui hai definito la parola per denigrare ciò che non è wii... non si ragiona così a mio avviso potresti pure avere ragione ma non capisco il tuo punto non ce l'ho con te non prenderla male ti prego ![]()
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Nei dintorni di Rimini
|
Quote:
Ecco il Wii cerca di andare in quella direzione: sistema di controllo adattato al tipo di gioco e non viceversa, usando un controller altamente "customizzabile" che diventa di volta in volta racchetta da tennis, mazza da golf, fucile, spada, ecc... Ultima modifica di Joe.Bagheera : 27-08-2007 alle 14:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.