Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2007, 12:38   #21
SoulSpirit
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
La situazione non è molto differente in Giappone.
Ma cosa vuol dire questa frase dell'articolo? Da quanto viene detto piu' avanti, la situazione e' completamente differente rispetto agli stati uniti...
SoulSpirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 12:49   #22
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Io non capisco tutta questa avversione verso i casual gamers.
A mio modo di vedere il gioco è un momento di svago e se non lo si può condividere con gli amici, lo trovo alquanto triste.
I giochi che vivono solo del single player e prevedono che sia sempre una sola persona a fare tutto trovo che alla lunga siano un qualcosa che isola le persone. Io spesso gioco da solo sul pc (a causa del tipo di giochi che mi piacciono), ma devo ammettere che le volte che mi sono divertito di più sono SEMPRE state quando stavo con gli amici. Il fatto di condividere la passione per un gioco con delle persone e nel frattempo far nascere alleanze contro altri amici, penso che sia una cosa molto divertente.
In tal senso credo che il Wii sia un'ottima cosa xchè permette anche di divertirsi insieme, cosa che per altre consolles è spesso solo un aspetto secondario (ma qui la colpa è anche del tipo di giochi... specie gli sparatutto).
Ora potete anche passare ad insultarmi...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 13:09   #23
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Alcune dichiarazioni non le capisco , vediamo se riesco a farmi capire.

Parliamo tanto di next - gen , ma cos'e veramente la next -gen????Cioe' sento parlare tutti voi , e discutete ( almeno sembra questo) di come la next - gen sia esclusivamente nel comparto tecnico grafico.Ma e' possibile?
Credo che graficamente ( e vi do ragione ) ps3 e xbox360 siano avanti graficamente al Wii , tuttavia quest'utlima non ha una grafica da buttare (essendo paragonabile ad una ps2 piu potente).Sfruttando a dovere il Wiimote + Nunchunk , si e' puntato sul GAMEPLAY ( innovativo ) , METODOLOGIA DI GIOCO E IMMERSIONE , cose che mancano nelle altre consolle , e che solo la grafica non puo creare.

Percio' chi vi dice che la next-gen sia cio' che ci propinano la Sony e la Microsoft???
Il wii , sono dell'idea che abbia settato un nuovo traguardo in campo videoludico , cerca di ridifenire il videogames nei suo canoni standard e cerco di elevarlo verso una nuova forma.La strada cmq e' lunga da fare , tuttavia credo che sia quella giusta.

Non e' una critica nei confronti della ps3 o xbox360 , pero' e innegabile che queste ultime due , si stiano avvicnando di molto ai PC , e che gli stessi giochi siano riproducibili su una o l'altra macchina ( mentre per il Wii non e' cosi)...
Potenzialmente tutti i giochi per Wii ( anche i multipiatta) sono delle esclusive per via del nuovo metodo di concepire il gioco...
Penso concorderete con me , che giocare un TOP SPIN o TABLE TENNIS su un Wii non sia la stessa cosa che giocarlo con PAD su una 360.

Infine , qualcuno parlava di annoiarsi col Wii e che piu che con gli amici la consolle non viene sfruttata.
Vedo questa affermazione sbagliata.
Come ogni consolle il Wii , ha i suoi giochi single player carini ( ancora pochi pero dopo LIPSIA ci sn una vagonata di giochi pronti in arrivo)( cmq la ps2 e innaravibile per ora)e quelli dove si gioca in tanti.Il videogioco diverte piu nella sua forma , quandi si videogioca tutti insieme.Non si puo' obiettare come farsi una partita in coppia o in 4 a PES sia una cosa divertentissima , rispetto che giocare da soli ( tant'e che il multiplayer serve per sopperire a questa mancanza di ps3 e xbox360).

Chiudo qua dicendo , attenzione quando si fanno determinate affermazioni , i casual game ci sn sempri stati , il Wii per l'innovazione e cio che si porta dietro.La ps3 e xbox360 sn troppe legate ai canoni della old gen e della PS2 e per tanto , fin che non ic sara un calo di prezzo sostenuto e un evoluzione tale da rendere i giochi completi sotto ogni forma , saranno sempre dietro al Wii.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 13:15   #24
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Come si fa a dire che la grafica su PS3 è migliore di quella su PC?!?!?
E poi non è vero che i giochi sono ottimizzati solo su console, anke quelli su PC lo sono...conosci Crysis? Ti sei mai chiesto perchè non è prevista nessuna versione per Xbox 360 o PS3? Bè è semplice, le console non ce la fanno a farlo girare, tutto quì, e poi se confronti le versioni PC e console di alcuni giochi vedrai che i dettagli sono molto inferiori, a volte anke dimezzati, come ha detto Marc Rein, vice presidente di Epic, riguardo la versioni PC e console di Unreal Tournament 3! I computer di fascia alta non dovrebbero nemmeno essere paragonati a quei catorci di console, sono troppo superiori!
E' sempre così, quando esce una nuova generazione di console, queste ultime hanno sempre una grafica superiore ai pc, poi man mano che escono nuove schede grafiche il pc supera le console, ma il tempo in cui le console sono superiori ai pc si allunga di generazione in generazione.
Comunque non puoi dire che ORA il pc è superiore alle console perche USCIRA' crysis, visto che non è ancora uscito, mentre attualmente nessun gioco per pc arriva ad avere la grafica di gear of war, perciò si, le console sono per ora meglio dei pc, durerà poco ormai ma siamo già a due anni di "supremazia"
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 13:16   #25
tinniz977
Member

L'Avatar di tinniz977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: belluno
Quote:
Originariamente inviato da baronz Guarda i messaggi
Beh a parità di prezzo è molto meglio la grafica delle console... io ormai ho rinunciato ad aggiornare il PC... con 350 euro ho preso la X360, per avere un pc con una grafica simile dovevo spendere almeno il doppio !
dipende dà che pc stai usando adesso:
essedishop
una x1950xt 190euro
2600xt 147euro
1gb dai 46euro a 56euro senza eccedere sperando che il tuo pc abbia già un gb
per la cpu per giocare basta che tu abbia un 3800x2 della serie 939
immagino che hd ali dvd tu lo abbia!
fai un pò i conti,magari ti accorgi che oltre al gioco lo usi pure meglio!
tinniz977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 13:17   #26
prometeox303
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Città: GALBIATE-the joint's land
meglio una console che durerà nel tempo che una console che tra poco sarà obsoleta, la ps3 ha tutto il tempo per stravincere...ora è solo rodaggio!
prometeox303 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 13:20   #27
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Parliamo tanto di next - gen , ma cos'e veramente la next -gen????Cioe' sento parlare tutti voi , e discutete ( almeno sembra questo) di come la next - gen sia esclusivamente nel comparto tecnico grafico.Ma e' possibile?
Credo che graficamente ( e vi do ragione ) ps3 e xbox360 siano avanti graficamente al Wii , tuttavia quest'utlima non ha una grafica da buttare (essendo paragonabile ad una ps2 piu potente).Sfruttando a dovere il Wiimote + Nunchunk , si e' puntato sul GAMEPLAY ( innovativo ) , METODOLOGIA DI GIOCO E IMMERSIONE , cose che mancano nelle altre consolle , e che solo la grafica non puo creare.

Non e' una critica nei confronti della ps3 o xbox360 , pero' e innegabile che queste ultime due , si stiano avvicnando di molto ai PC , e che gli stessi giochi siano riproducibili su una o l'altra macchina ( mentre per il Wii non e' cosi)...
Potenzialmente tutti i giochi per Wii ( anche i multipiatta) sono delle esclusive per via del nuovo metodo di concepire il gioco...
Penso concorderete con me , che giocare un TOP SPIN o TABLE TENNIS su un Wii non sia la stessa cosa che giocarlo con PAD su una 360.
non è così perchè ancora non è uscito il controller per pc? se ha successo quanto pensi che ci voglia a realizzarlo? e comunque non ho capito perchè su un pc non dovrebbero girare i giochi wii, anzi si può dire che se avessero puntato al mondo pc avrebbero avuto più potenza da sfruttare, visto che la maggior parte dei pc oggi in giro sono ben più potenti di una ps2... diciamo che era meglio fidelizzare che limitarsi a fare uscire un controller per pc. comunque mi pare che anche per ps3 c'è un controller innovativo. non so che intendi per "immersione" ma la grafica ha un ruolo importante in questo concetto per me. per "metodologia di gioco" non capisco cosa intendi...

next-gen è un termine inventato per creare hype intorno a queste console, non significa assolutamente nulla
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 13:26   #28
tinniz977
Member

L'Avatar di tinniz977

Quote:
Originariamente inviato da prometeox303 Guarda i messaggi
meglio una console che durerà nel tempo che una console che tra poco sarà obsoleta, la ps3 ha tutto il tempo per stravincere...ora è solo rodaggio!
io direi marketing
obbiettivamente è già vecchia rispetto ai pc e non dico di ultrafascia
ero ansioso di vederla e sono rimasto quasi male....
qui è solo marketing perchè la macchina non apporta vantaggi ne rispetto al360 ne tantomeno al pc..
farà girare pure i game per pc ma vogliamo dirlo che la risoluzione pc bloccherebbe a 2fps la ps3.
ieri demo bioshock a 1680 1050 con dettaglio al max fluidissimo e ho una 8800gts 640(300euro)e world conflict pure!!!!!
ma daiii
Old 27-08-2007, 13:28   #29
tinniz977
Member

L'Avatar di tinniz977

ops 8800 200euro!!!!
la vecchia si vende!!!
Old 27-08-2007, 13:31   #30
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
x 7uX

non c'è bisogno, una l'ha superata e l'altra lo farà tra un pò di tempo
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 13:32   #31
Samires
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Come si fa a dire che la grafica su PS3 è migliore di quella su PC?!?!?
E poi non è vero che i giochi sono ottimizzati solo su console, anke quelli su PC lo sono...conosci Crysis? Ti sei mai chiesto perchè non è prevista nessuna versione per Xbox 360 o PS3? Bè è semplice, le console non ce la fanno a farlo girare, tutto quì, e poi se confronti le versioni PC e console di alcuni giochi vedrai che i dettagli sono molto inferiori, a volte anke dimezzati, come ha detto Marc Rein, vice presidente di Epic, riguardo la versioni PC e console di Unreal Tournament 3! I computer di fascia alta non dovrebbero nemmeno essere paragonati a quei catorci di console, sono troppo superiori!
da uno con quel nick non mi aspetto commenti obiettivi.. pero intanto vorrei una bella lista di giochi evidentemente inferiori su console rispetto ai pc..e possibilmente usciti, così almeno posso darci un'occhiata, non giochi futuri su cui si può dire di tutto
ah e non vorrei farti cadere un mito, ma per quanto riguarda i valori di poligoni ecc. utilizzati da crysis, si tratta di valori nella norma per quanto riguarda un gioco next gen..e quindi è possibile una conversione per console..
e ti cito la fonte, un utente di questo forum che non è proprio uno sprovveduto anzi:
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
I character di Crysis che ci hanno fatto vedere variano da 5000 a 8000 poligoni, e tutti i dettagli ad alta frequenza sono resi con normal e specular map.
Il modello di illuminazione che usano e' un tradizionale phong.
Piu' o meno tutto nella norma di un gioco next-gen.
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Un albero ben fatto e' composto da un numero che varia dai diecimila ai quindicimila. Mi sembra di ricordare che quelli di Crysis si attestino attorno ai dodicimila.
Samires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 13:34   #32
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Dipende sempre da come si imposta la notizia...

Su MacWorld la notizia e' data cosi:

Partita in netto anticipo, Xbox 360 è in affanno di fronte a Wii e PlayStation 3, una in crescita impetuosa e l'altra regolare, ma sufficiente per un sorpasso a breve

Trionfa Wii, si consola PlayStation 3, in caduta libera Xbox 360: ecco il 2007, finora, per le tre console che si dividono il mercato.

Trionfo per Nintendo Wii, l’outsider che ha battuto tutte le previsioni. Nei primi sei mesi dell’anno ha portato il totale del venduto dal lancio iniziale a 9,27 milioni, a fronte di un obiettivo di Nintendo di nove milioni.

Si consola PlayStation 3 di Sony, che ha totalizzato 6,21 milioni contro previsioni di sei milioni.

Disastro per Xbox 360 di Microsoft, che ha toccato quota 11,6 milioni, ma con un obiettivo di 12 milioni, già ribassato dai 15 milioni iniziali.

Queste sono le cifre del totale venduto da sempre e Microsoft ha un vantaggio di quasi un anno sulle rivali. Nella prima metà del 2007, tuttavia, la crescita delle vendite di Xbox 360 è stata costantemente negativa e se il trend continuerà non ci vorrà molto prima che Xbox 360 diventi fanalino di coda.

fonte: http://www.macworld.it/showPage.php?...tizie&id=12996
Old 27-08-2007, 13:39   #33
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
non è così perchè ancora non è uscito il controller per pc? se ha successo quanto pensi che ci voglia a realizzarlo? e comunque non ho capito perchè su un pc non dovrebbero girare i giochi wii, anzi si può dire che se avessero puntato al mondo pc avrebbero avuto più potenza da sfruttare, visto che la maggior parte dei pc oggi in giro sono ben più potenti di una ps2... diciamo che era meglio fidelizzare che limitarsi a fare uscire un controller per pc. comunque mi pare che anche per ps3 c'è un controller innovativo. non so che intendi per "immersione" ma la grafica ha un ruolo importante in questo concetto per me. per "metodologia di gioco" non capisco cosa intendi...

next-gen è un termine inventato per creare hype intorno a queste console, non significa assolutamente nulla
Mau.C non ti seccare . ma dici papalate a profusione , ti rendi conto di cio che hai scritto???
Au vedi che per fare un gioco sul Wii , deve essere studiato in una determinata maniera , non basta che metti un controller con sensore di movimento sul PC e il gioco e' fatto...
Questo mi pare sia logico , fai discorsi assurdi!!!!!!

Forse non sai ma tutti i giochi su Wii , vengono studiati e riprogettati per sfruttare al massimo il controller , per tanto se tu mettessi una periferica di quel tipo su un PC ( come dici te) , i giochi dovrebbo essere realizzati pesando a quel controller ( e tutti quelli che non hanno si possono stare freschi).

Infine non parlare del Sixasis , che e' una porkata , tant'e che l'unico gioco che lo sfruttava lo hanno rimandato perche il sensore non funziona bene!!!!
Nessun gioco sfrutta , il sensore di movimento ocmpletamente nella ps3 , lo si usa solo per cose marginali...

Infine ti ho detto prima , la grafica della PS2 fa schifo? non mi pare FFXII , Smash court tennis , SHADOW OF COLOSSUS o GT4 sn dei bei giochi graficamente.PEr tanto il senso d'immersione la grafica del Wii la crea benissimo.Il controller dall'impulso decisivo , anche perche , seppur semplificandone il concetto , fa si che il tutto sia molto reale.
PEr metodologia , intendo che il gioco non e piu una semplice pressioni di movimenti e levette , ma un esperienza che esula dal videogioco...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 13:39   #34
tinniz977
Member

L'Avatar di tinniz977

Disastro per Xbox 360 di Microsoft, che ha toccato quota 11,6 milioni, ma con un obiettivo di 12 milioni, già ribassato dai 15 milioni iniziali

immagino che i probblemi hardware abbiano scoraggiato più di una persona
in fin dei conti la ps3 come macchina da gioco.....Non ha giochi a oggi rispetto alla 360
Old 27-08-2007, 13:44   #35
Samires
Senior Member

Per come la penso io, le console, i videogame sono fatti per divertire..non per causare problemi, pare mentali o celodurismo su quale abbia la grafica più fica e sbrilluccicosa.. io ho la fortuna di poter giocare sia su pc che su console.. e nonostante abbia console next-gen, l'ultima cena fatta a casa mia con la compagnia ci siamo distrutti dal divertimento davanti a una misera ps2 con i vari point blank e metal slug anthology.. e i primi sn addirittura giochi ps1.. ognuno sceglie la piattaforma che preferisce, in base a esigenze e possibilità ma non per questo mi sembra giusto tirare acqua al proprio mulino sparando inesattezze e eresie a profusione sulla console/piattorma "avversaria".. ci sono dati oggettivi ma spesso non interessano a nessuno..
Samires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 13:44   #36
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
Su MacWorld la notizia e' data cosi:

Partita in netto anticipo, Xbox 360 è in affanno di fronte a Wii e PlayStation 3, una in crescita impetuosa e l'altra regolare, ma sufficiente per un sorpasso a breve

Trionfa Wii, si consola PlayStation 3, in caduta libera Xbox 360: ecco il 2007, finora, per le tre console che si dividono il mercato.

Trionfo per Nintendo Wii, l’outsider che ha battuto tutte le previsioni. Nei primi sei mesi dell’anno ha portato il totale del venduto dal lancio iniziale a 9,27 milioni, a fronte di un obiettivo di Nintendo di nove milioni.

Si consola PlayStation 3 di Sony, che ha totalizzato 6,21 milioni contro previsioni di sei milioni.

Disastro per Xbox 360 di Microsoft, che ha toccato quota 11,6 milioni, ma con un obiettivo di 12 milioni, già ribassato dai 15 milioni iniziali.

Queste sono le cifre del totale venduto da sempre e Microsoft ha un vantaggio di quasi un anno sulle rivali. Nella prima metà del 2007, tuttavia, la crescita delle vendite di Xbox 360 è stata costantemente negativa e se il trend continuerà non ci vorrà molto prima che Xbox 360 diventi fanalino di coda.

fonte: http://www.macworld.it/showPage.php?...tizie&id=12996
La PS3 ha venduto 4,5 milioni di console adesso figuriamoci se a giugno ne aveva venduti 6,21.
In effetti conta molto come si riporta la notizia, è sempre meglio cercare più fonti.
Attualmente quella che mi sembra più affidabile è vgcharts
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 13:46   #37
tinniz977
Member

L'Avatar di tinniz977

Quote:
Mau.C non ti seccare . ma dici papalate a profusione , ti rendi conto di cio che hai scritto???
Au vedi che per fare un gioco sul Wii , deve essere studiato in una determinata maniera , non basta che metti un controller con sensore di movimento sul PC e il gioco e' fatto...

Forse non sai ma tutti i giochi su Wii , vengono studiati e riprogettati per sfruttare al massimo il controller , per tanto se tu mettessi una periferica di quel tipo su un PC ( come dici te) , i giochi dovrebbo essere realizzati pesando a quel controller ( e tutti quelli che non hanno si possono stare freschi).

Infine non parlare del Sixasis , che e' una porkata , tant'e che l'unico gioco che lo sfruttava lo hanno rimandato perche il sensore non funziona bene!!!!
Nessun gioco sfrutta , il sensore di movimento ocmpletamente nella ps3 , lo si usa solo per cose marginali...

Infine ti ho detto prima , la grafica della PS2 fa schifo? non mi pare FFXII , Smash court tennis , SHADOW OF COLOSSUS o GT4 sn dei bei giochi graficamente.PEr tanto il senso d'immersione la grafica del Wii la crea benissimo.Il controller dall'impulso decisivo , anche perche , seppur semplificandone il concetto , fa si che il tutto sia molto reale.
PEr metodologia , intendo che il gioco non e piu una semplice pressioni di movimenti e levette , ma un esperienza che esula dal videogioco...
devo ammettere che sono d'accordo con te.
è inutile fare sempre il paragone sulla grafica o sulla potenza per vantarsi o snobbare,
è il contenuto che conta in ogni sua forma e pur non comprandomi il Wii per i suoi game ammetto che la loro identita e il loro contenuto oltre alla loro fascia di mercato e innegabile.
Old 27-08-2007, 14:38   #38
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
tranquillo non mi offendo, è solo che mi sembrava utilizzassi termini strani per giustificare il tuo amore per il wii, che a me lascia indifferente sia ben chiaro non ce l'ho con te nè con chi ama il wii

Quote:
e allora? io preferirei spendere 50 euro per comprare il controller per pc che spendere "quantocostailwii" per averlo solo lì... chi non ce l'ha non può giocarci. se diventa uno standard, che problema c'è?

Quote:
si ma tu hai detto che gli altri non hanno fatto nulla in tal senso, per qualto il sixaxis possa essere un'esperimento fallito (tutto da vedere) se è la strada giusta è stata percorsa anche da altri. in fondo non penso che il controller del wii sia assolutamente perfetto.

Quote:
la grafica della ps2 non fa schifo se ben ottimizzata, ma quello che ti ho detto io è che qualunque pc oggi nelle case di tutti (non quelli in vendita ma quelli già acquistati) è in grado di fare meglio in teoria e comunque sarà sempre peggiore delle altre due, non che significhi molto per carità, ma trovo assurdo che si denigri la bellezza grafica proprio quanto trovo assurdo che venga esaltata quando un gioco non ha sostanza.

la tua definizione di metodologia non ha alcun senso. ti potrei rispondere che giocare con il wii significa stare davanti ad un televisore e agitare un telecomando, allo stesso modo un po' troppo semplicistico in cui hai definito la parola per denigrare ciò che non è wii... non si ragiona così a mio avviso potresti pure avere ragione ma non capisco il tuo punto

non ce l'ho con te non prenderla male ti prego
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 14:42   #39
Joe.Bagheera
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Nei dintorni di Rimini
Quote:
Alcune dichiarazioni non le capisco , vediamo se riesco a farmi capire.
Percio' chi vi dice che la next-gen sia cio' che ci propinano la Sony e la Microsoft???
Il wii , sono dell'idea che abbia settato un nuovo traguardo in campo videoludico , cerca di ridifenire il videogames nei suo canoni standard e cerco di elevarlo verso una nuova forma.La strada cmq e' lunga da fare , tuttavia credo che sia quella giusta.
Aggiungo solo una cosa: qual'è uno dei titoli di maggior successo per PS2 e Xbox360 degli ultimi tempi? Guitar Hero. Grafica così così. Che c'entri qualcosa il sistema di controllo completamente originale con la chitarra in bundle col gioco?

Ecco il Wii cerca di andare in quella direzione: sistema di controllo adattato al tipo di gioco e non viceversa, usando un controller altamente "customizzabile" che diventa di volta in volta racchetta da tennis, mazza da golf, fucile, spada, ecc...

Ultima modifica di Joe.Bagheera : 27-08-2007 alle 14:45.
Joe.Bagheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 15:24   #40
baronz
Senior Member

L'Avatar di baronz

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
Quote:
dipende dà che pc stai usando adesso:
essedishop
una x1950xt 190euro
2600xt 147euro
1gb dai 46euro a 56euro senza eccedere sperando che il tuo pc abbia già un gb
per la cpu per giocare basta che tu abbia un 3800x2 della serie 939
immagino che hd ali dvd tu lo abbia!
fai un pò i conti,magari ti accorgi che oltre al gioco lo usi pure meglio!
ho un XP 2600+... dovrei cambiare: scheda madre, cpu, scheda video, la ram pure visto che non è DDR2... per avere un pc che duri qualche anno e non sia già vecchio domani, almeno 500 euro li devo spendere... di cui metà per la scheda video, quindi ho preferito prendermi la console... metto il dvd e gioco, poche pippe nessun problema di driver, giochi che girano lenti ecc... non ho più tempo di stare li ore a capire perchè un certo gioco gira male...
baronz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian