|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
Si,il convogliatore cade esattamente sopra la ventola del dissi; mettendo una mano sopra la griglia (che poi mi sono sbagliato,ma non è una griglia, ma un filtro antipolvere in allumino lavabile,che ho preferito a quelli in spugna o simili) si sente il flusso dell'aria in aspirazione: ma non solo lì:infatti ho provveduto a tenere aperta la zona in corrispondenza del bay da 5,25 dove, grazie al nexus disktwin, ho montato l'hard disk, coprendo il vano semplicemente con una zanzariera ![]() ecco,mettendo la mano sul davanti si avverte una tiepida corrente in uscita,segno che la circolazione dell'aria funziona. il convogliatore mi ha permesso di abbassare di diversi gradi le temp di cpu (e anche di tutto il sistema interno), in quanto,come si vede nella prima foto di tutto il sistema, la ventola della cpu è molto vicino all'alimentatore (che è fanless),per cui inizialmente prendeva l'aria calda che produceva quest'ultimo. Quindi,con un'unica ventola raffreddo cpu,alimentatore,northbridge (la ventola della cpu lo sovrasta) e hard disk. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Livorno
|
Tu volessi strafare potresti metterci un bellissimo ventolone da 12 @ 5v, magari già silenzioso di suo senza downvoltaggio. Penso a Enermax o Thermaltake thunderblade...
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
No, intendevo dire sopra il buco da 12 nel case. La metterei esterna per non far battere il convogliatore sull'orb.
Per il filtro antipolvere, insisto a dire che un filtro a "sgancio rapido", per così dire, è più pratico di quello che hai montato tu, perché per pulirlo devi solo staccarlo con due dita.
La mia integrazione <== visitate e lasciate un commento! <<Tre sono le cose impossibili a farsi: ballare con la moglie, giocare a carte di nulla e bere l'acqua in una tazza>> Ing. Giovanni Foschi Ultima modifica di rothwang : 24-08-2007 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ah,ora ho capito come intendevi!
per il filtro probabilmente hai ragine tu..ma che ti devo dire...mi ero fissato su quello in alluminio..mi piaceva di più come estetica |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ok. Allora sono contento per la bassa temperatura e rumorosità. Con poco hai risolto tutti i problemi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.