|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
A me avevano spiegato che ci sono dei simboli che sono universali e vogliono dire per tutti la stessa cosa, poi se sono arricchiti di particolari che solo quella determinata persona puo' conoscere, allora il significato del simbolo e del sogno puo' assumere sfumature diverse a seconda di chi lo fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
può significare qualunque cosa o essere una "pippa mentale" per nulla significativa.
mi spiace, ma è impossibile interpretare un sogno senza conoscere il sognatore. ![]() anzi, per essere precisi dovresti essere proprio tu ad interpretarlo. il massimo che può fare una persona che non ti conosce è giudarti nell'analisi (e anche così non è affatto detto che si giunga a qualche risultato). comunque, se il tuo sogno riguarda veramente il furto dell'auto, senza secondi significati, è sufficiente che tu smetta di preoccupartene per risolvere il problema. un minimo di autocontrollo, insomma ![]() e nel caso in cui il sogno abbia un significato particolare, comunque non vedo motivo di preoccuparsi. ![]() ![]() in definitiva, penso che tu non debba preoccuparti di nulla. ![]() pensa a risolvere le tua difficoltà nella vita di tutti i giorni e lascia perdere i sogni. finche non sarai in cura da un'analista, pensare di essi sarà del tutto inutile ![]()
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Comunque se ti fossi sognato di venir derubato dei cerchi dell'auto sarebbe stato peggio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Cioè...?
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
e se gli rubavano l'antenna?
![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
|
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
*rumore di vetro infranto, accensione auto e sgommata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sinceramente non saprei, quelle cose che ti ho detto me le avevano dette tempo fa dei miei amici che avevano frequentato un corso sull'argomento (facevano parte di un gruppo di persone "appassionate" di meditazione, ipnosi ecc ecc) io personalmente non ho mai partecipato, ma comunque penso che i sogni, anche quelli che sembra non vogliano dire niente, sono in realta' messaggi cifrati che il nostro inconscio ci lancia riguardo a cose che ci riguardano (
![]() Ultima modifica di Brightblade : 29-07-2007 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Ma lei l'aranciata l'aveva pagata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Quote:
Forse non riesci a gestire qualche cambiamento avuto nella tua vita di recente: 6mesi-1anno. E' cambiato qualcosa per Te, nei tuoi rapporti?Ma soprattutto con Te stessa[credo che tu sia donna!!]? Hai modificato qualcosa di Te?Nel tuo modo di interagire con Te Stessa? Stai semplicemente conoscendoti e Forse dovresti cominciare a conoscerti[potrebbe essere questo il problema]!
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq, sono un ragazzo..dal nick sembra evidente, no? ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Sono d'accordo sul fatto di non preoccuparsi perchè in fondo il sogno esprime qualcosa della tua vita, un desiderio o altro che probabilmente arriverai ad intuire (a meno che non te ne renda già conto) con il tempo (forse). Insomma non ti preoccupare troppo, non ti fregheranno la macchina, non è questo il modo in cui interpretare il sogno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Scusate, ma perchè se uno sogna dovrebbe per forza avere un problema? O un conflitto interiore?
![]() Un sogno è semplicemente una delle possibili manifestazioni dell'inconscio. Può contenere di tutto, anche delle solenni scemenze. Non dimenticate che ciò che noi reputiamo importante a livello cosciente può essere superfluo per l’inconscio o viceversa. Allo stesso modo, un sogno può fare a meno della logica convenzionale creare fantasiose relazioni tra idee che magari non hanno nulla a che fare (a livello conscio). Esso ha un suo significato che però viene deformato oppure reso tramite riferimenti difficilmente comprensibili. Per ricostruire questo contenuto è innanzitutto necessario conoscere bene il sognatore e quindi possedere una conoscenza del mondo onirico per nulla immediata. Non è una cosa che si improvvisa, né si può fare senza che il sognatore non dia il proprio (fondamentale) apporto. Inoltre, il significato del sogno può anche essere una colossale banalità o una situazione di cui il sognatore è perfettamente cosciente. Non deve essere per forza chissà quale rivelazione. Ammesso e non concesso che si sia in grado di interpretare i sogni, non è detto che si ricavi alcunché di utile nel singolo tentativo. supponendo di essere assistiti da un analista qualificato effettivamente si potrebbe ricavare qualcosa su sé stessi, ma anche in questo caso i sogni da soli non significherebbero nulla e sarebbe necessaria un’analisi dell’intera personalità del soggetto. Come ho già detto, un sogno non è elemento di cui curarsi, se non nel caso in cui si voglia conoscere sé stessi. Non è un sogno che ci fa presagire un pericolo e se stiamo male ce ne accorgiamo benissimo da soli, anche senza incubi rivelatori. Quando @lessandro reputerà di stare così male psicologicamente da necessitare di un’analista potrà preoccuparsi sogni, fino ad allora non ha motivo di impensierirsi. non vedo perchè dare tanto peso ad un solo sogno, per quanto ricorrente. anche se ci fosse un problema di sicuro non sarebbe l'ambiguità di un sogno il sintomo rivelatore... Quote:
![]() e, sapendolo fare, non è detto che il sogno della macchina abbia una qualche importanza. ![]() e, anche la avesse, un minimo di resistenza psicologica sarebbe sufficiente per nasconderla con un autoinganno... conoscere se stessi può anche essere utile, lo so benissimo, ma bisogna averne i mezzi ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Secondo Jung il sogno è la manifestazione del proprio stato interiore, anche se ammette i sogni "inutili"[anche se Nessuno, per lui, è privo di significato], ed è uno dei migliori metodi per la conoscenza di se stessi!! Ti parlo con un minimo di cognizione di causa! L'archetipo della macchina è la responsabilità della propria vita, il gestire se stessi, il "guidarsi" per dirla in una parola! COmunque si dovrebbe avere una conoscenza più approfondita della persona in questione, ma qualcosa lo si può dedurre comunque!!Poco Poco però.. EDIT:Mi sono appena accorto di aver scritto due post..e vabbè! Comunque no: se sogni non hai PER FORZA un problema!Almeno così si pensa..
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio Ultima modifica di Crux_MM : 29-07-2007 alle 21:18. Motivo: Doppio Post! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ehi è una cosa incredibile; in ogni thread c'è la cazzata sublime a cui non puoi fare a meno di ridere, questa volta l'hai detta te complimenti!!!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.