|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ah un consiglio: il carattere della scritta, non farlo in gothico, è un pò "svalutato" ormai tutti scelgono quello stile...punta a qualche grafia "freddA" quasi stilizzata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
|
personalmente cercherei qualche font che piu si aggrada con il tema, il gotico va bene per altro a mio avviso, fatti un girino su dafont.com e vedi quello ke trovi, è proprio la biblioteca dei fonts!...ad ogni modo bellissima idea quella del glaciale ma una domanda, fare dei giochi di luce con plexy trasparente opacizzato e led blu nn da ancor piu l'idea del freddo e del ghiaccio??...ps, ho notato ke anke tu progetti in autocad, magnifico vero?io mi trovo benissimo!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Certo che ci saranno i giochi di luce all'interno, con plexi e neon blu.....mi sono sbattuto apposta per la lamiera lucidata a specchio in modo che rifletta più luce possibile.....il plexi penso proprio che lo opacizzerò per dare ancora di più l'idea del ghiaccio.
Come il mio precedente mod anche questo me lo sono disegnato in autocad, non sono un campione ad usarlo ma per avere un'idea del pc finito e soprattutto le dimensioni precise va più che bene. Ciao, a presto con nuovi up, magari stampo la scritta con diversi font e provo anche a posizionarla in modo diverso, poi scegliamo qual'è la più bella ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
magari!!!!
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
eccomi anke qua anke se in ritardo causa vacanze
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Guarda, io ci vedrei bene qst:
http://ftp.html.it/font/Galactican.zip http://ftp.html.it/font/Generation_Nth.zip http://ftp.html.it/font/Glovebox.zip http://ftp.html.it/font/Green_Dinosaur.zip http://ftp.html.it/font/Greenwich_Mean.zip http://ftp.html.it/font/Interplanetary_Crap.zip Scaricale e dimmi che te ne pare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Ho ricoperto l'alluminio di nastro-carta per evitare possibili graffi alla lucidatura ed ho disegnato la sagoma delle griglie per le ventole:
![]() Solo che il nastro mi dava troppo fastidio nel tagliare e quindi è stato subito eliminato (solo dove devo incidere col Dremel) ![]() Mi sono munito di una bella scorta di limette e frese, sicuramente saranno utili per questo taglio. ![]() Ed ecco il risultato dopo circa un'ora di lavoro, a questo punto devo ancora passare le limette e lucidare il tutto..........calcolate che la linea nera è fatta con pennarello a punta fine (1,5mm) Speriamo di velocizzare il lavoro altrimenti ci impiego una settimana per i due cristalli. Grazie per i font, adesso devo fare un po' di prove per vedere come viene ![]() Ciaooooooooo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
eccomi , per seguirti in questa nuova avventura!
![]() Facci divertire! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Bhè dai va bene il taglio, una limatina ed è ok, immagino tu non abbia usato solo i dischi, o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
per un taglio cosi complesso e piccolo ti conviene usare una seghetto a dorso, ci metti di piu ok ma i tagli vengono mooooooooooooooooolto piu precisi, ci metteresti meno se il seghetto è elettrico!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
se ci metti le lame per l'alluminio ferro ecc certo ke lo taglia altrimenti quei pazzi modders su bit-tech come fanno!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Se lo sapevo prima invece del dremel mi compravo il seghetto, anche perchè per il plexy è molto meglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
avojaaaa, è la cosa migliore per tagliare il plexy!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
be insomma...io ho usato il seghetto alternativo...e a parte l'errore di non attendere che la lama si raffreddasse prima di tagliare il secondo bordo (con conseguente effetto fusione) direi che è perfetto!!
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Il seghetto a dorso ce l'ho e pure elettrico ma ho trovato due problemi:
1) Le lame qui non riesco a trovarle da nessuna parte. 2) La lamiera è lunga 1,5m non la vedo molto comoda ruotarla per fare i tagli curvi. @trikydj per il taglio di solito uso i dischi n.409 sono belli sottili e fai i tagli belli precisi, poi monto le frese per fare i particolari. Rifinendo un po' i tagli stanno venendo veramente bene, per sabato penso di finire almeno un cristallo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
beh ma se ti complichi la vita allora diccelo!!!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema più grosso che mi vedo adesso è quello di reperire del plexi, qui si trova solo del poliver ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Ma sono praticamente la stessa cosa poliver e plexy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Sicuramente dia277 ha in mente di usare plexyglass colorato di blu, ecco il perchè della richiesta. L'avrà fatta per sapere magari a che azienda rivolgersi per trovarne di questo tipo, dal momento che già altri utenti lo hanno adoperato, vedi il buon Laser che lo ha trovato fortunatamente vicino casa sua. Comunque, il sito del drago e del modding totale dovrebbero avere alcuni fogli in offerta, spero che siano di tuo gusto e/o piacimento (anche per il prezzo
![]()
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.