|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
questo cosa vorrebbe dire che se mi faccio un 8650 e uso winxp non me lo supporta a dovere?
io non voglio passare a vista ... per almeno 1 altro anno .. se non più |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Scusa la domanda banale, ma toroxp che ci devi fare col pc?
Devi lavorarci? Se si, sono operazioni fortemente parallelizzate dove un quad ti andrebbe "quasi" il doppio di un dual core? (rendering, editing, ecc) Perche' se devi giocare o ascoltarci musica e navigare su internet un quad mi sembra un po' eccessivo e soprattutto scalda e consuma parecchio. (ok qualcuno ti dira' che i giochi futuri sfrutteranno il quad core, certo, sicuro... ma se devi solo giocare con una console li sfrutti al 100% sti benedetti core e non smatti con le configurazioni )Visto che cercavi consigli sugli alimentatori, se spendi cosi' tanto per la cpu ti conviene dargli anche una corrente decente: cerca alimentatori di marche migliori e con efficienza e qualita' dei componenti superiori tipo seasonic, corsair, enermax... c'e' una sezione apposta del forum, un giretto li' ti potrebbe chiarire le idee su quello che ti serve. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
con il picci ci faccio un po di tutto...anche se la maggior parte della sua occupazione è come macchina da gioco....quindi niente lavoro professionale... la mia apprensione sta nel fatto che faccio un pc adesso e non ci metto piu mano per i prossimi 3-4 anni.... fra 3-4 anni ne faro uno ex novo.... riguardo agli alimentatori...non so.... i be quiet! hanno avuto diverse menzioni mi pare...comunque potrei optare per Seasonic S12 Energy-650 650W 12cm 24+4+8 125,00 EUR Enermax ELT620AWT 620Watt Liberty Modulares 132,00 EUR ma lo voglio silenzioso oltre che efficente........ anche se qua nessuno sa dirmi la parola definitiva su cosa sia meglio prendere... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ALLORA DEVO SFATARE UNA CONVINZIONE: WIN XP SFRUTTA I PROCESSORI A PIU' CORE; Il pro sfrutta anche sistemi a più socket, mentre l'home sfrutta solo un processore, ma può avere due core o penso anche più.
Se guardate su imposta affinità di xp pro, ci snon fino a 32 proci disponibili... Piuttostom ti consiglio di mettere XP 64bit, che sfrutta meglio la ram, non ha il limite del giga x processo, e permette di allocare più di 4Gb. Per quanto riguarda la mobo, io dico procio quad core si, ma no asus commando, troppi soldi e chipset vecchio, prendi una gigabyte P35DS4, ce l'ho ed è ottima, o vedi le abit.
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
|
[quote=papafoxtrot;17997502]Hem si, sono porprio io, mi pareva infatti di aver visto il tuo nick, hem... ilt uo che pc era? sai com'è, siete in tanti....
a rieccoci ,ci si ritrova, dopo i consigli che tu mi hai dato sul forum di treddi e gli altri che ho raccolto qua ho messo su il pc che vedi in firma, e devo dire che mi sta dando ottime soddisfazzioni, son tutti componenti di ottima fattura.alla fine avrei preferito un q6600 ma cmq con l' e6600 mi trovo benissimo e un procio velocissimo. vedo che anche tu ti sei fatto un pc nuovo, mi fa piacere. un brindisi ai nostri nuovi pc e che ci durino senza darci problemi
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Vista invece supporta al 100% i dual core fisici e li sfrutta al 100%. |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se come dici tu, non cambi pc per 3-4 anni meglio non esagerare con l'alimentatore sarebbe uno spreco, non pensi? Ciao ciao |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
anche io vorrei farmi un quad ma per la mb ho solo 110 euro..cosa mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
io odio le console....
per la configurazione ho tentato...ma nessuno che mi dica quale va bene quale no.... o meglio....mi danno consigli generici.....tutti ben accetti ovviamente.... solo che non riesco a togliermi dall indecisione... forse perche nessuno ha la soluzione definitiva...e data la varietà dell offerta è naturale ci sia una grande possibilità di accoppiare componenti diversi...a cui si tenta di aggregarsi...uniformarsi sul sentito dire....da qui certi pezzi che sono in trend....dall alimentatore alla ventola...perfino la pasta termica... ho comunque deciso di aspettare settembre...non mi cambia nulla...e forse per quella volta verranno spadellati nuove soluzioni ... specialmente per la ram...che al momento mi pare manchino .... poi quando avrò visto qualche bench fatto bene....allora deciderò...e questo inverno mi godrò il mio piccio nuovo sfavillante con gli ultimissimi titoli.... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Qui nessuno puo' darti il parere "definitivo" perche' ognuno e' influenzato da gusti personali: c'e' chi comprerebbe sempre e comunque cpu intel (o amd), chi schede video solo nvidia (o amd/ati), chi overclokkerebbe anche la nonna, spendendo in componenti di alta qualita' piu' del prezzo necessario a comprare il pezzo di prestazioni comparabili all'overclokkato (il nipote?)
Chi come me non comprerebbe mai un pc per giocare, ne' spenderebbe di conseguenza piu' di 50-70e per una scheda video. )Quindi non potrai mai avere, passami il termine, la pappa pronta e soprattutto, aspettare non ti risolve il problema perche' usciranno sempre nuove cose a incasinare il tutto perche' "loro" i pc li progettano per farceli comprare mica perche' ci servano veramente. (ti ricordo che ancora c'e' del codice/sw ottimizzato si e no per 486, pentium ecc :P Per non parlare delle inesistenti ottimizzazioni per le schede video) Io come te i pc li compro ad annate, penso che rimarro' su amd e passero' al suo socket am2/am2+ in modo da metterci su il piu' scarso dei dual core e aspettare che i prezzi dei k10 diventino abbordabili per me (cioe' sui 70e massimo. )Sia chiaro, non e' polemica, chi vuole la tecnologia subito e tastarne la potenzialita' ha tutti i diritti di comprarla e goderne i vantaggi. Pero' quando la tecnologia si sposa col marketing, mi viene l'orticaria esattamente come per la ricerca medica finanziata dalle ditte farmaceutiche. Scusate l'OT. Saluti a tutti. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
meriteresti un quote gigante
moralmente è tuo.... sono d accordo su tutto ... tante che ... mi sono preso 1 altro giga di ram... ho comprato una scheda video nuova una 7600gs ... e il pc si è rianimato .. quasi quasi me passata la voglia di farne uno nuovo un piccolo upgrade di 150 euro e ne risparmio un migliaio... poi la rincorsa all ultimo pezzo di hw è sempre una lotta contro i mulini a vento... inutile e folle ... <- la mia faccina preferitae poi..... e poi....hai gia detto tutto e quindi..... mandi |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Sono contento di esserti stato utile per la tua scelta "finale".
Ciao, alla prossima e goditi l'estate con il tuo upgrade. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.

)
,ci si ritrova, dopo i consigli che tu mi hai dato sul forum di treddi e gli altri che ho raccolto qua ho messo su il pc che vedi in firma, e devo dire che mi sta dando ottime soddisfazzioni, son tutti componenti di ottima fattura.

)