|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
beh ma per pagarla di + qui a genova la ordino su web, come ormai faccio con tutto..
boh magari un giro lo faccio anche vedo un pò che prezzi hanno.. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
differenza tra dx4000 | dx5000
scanner 600 x 1200 dpi | 1200 x 2400 dpi vel stampa(ner-col) 23-12 | 27-26 la dx5000 ha in +: -Specifiche di stampa diretta (DPS): PictBridge -Memorie flash supportate: Memory Stick, CompactFlash, SD Memory Card, MultiMediaCard, Scheda xD-Picture ecco nel dettagli la differenza di velocità: dx4000 Dettagli velocità: * Stampa : 94 sec ( 10 x 15 cm (4"x6") ) - foto * Stampa : fino a 23 ppm ( A4 ) - B/N * Stampa : fino a 12 ppm ( A4 ) - colore * Copia : 5.3 sec ( A4 ) - B/N * Copia : 12.1 sec ( A4 ) - colore dx5000: Dettagli velocità: * Stampa : 28 sec ( 10 x 15 cm (4"x6") ) - foto * Stampa : fino a 27 ppm ( A4 ) - B/N * Stampa : fino a 26 ppm ( A4 ) - colore * Copia : fino a 26 ppm ( A4 ) - B/N * Copia : fino a 25 ppm ( A4 ) - colore nettamente a favore della 5000 con 10 euro di differenza direi che non c'è confronto... usano poi stesso sistema di stampa, stesse cartucce ect.. ecco due foto 4000 ![]() 5000 Ultima modifica di The Incredible : 19-07-2007 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
si infatti..magari faccio un giro in qualche centro commerciale se la differenza è sotto i 25euro prendo la dx5000.. molto + veloce anche nella stampa delle foto..
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
mi sono perso un po nel discorso ... ma è una stampante che usi anche tu o solo tua madre come fotocopiatrice ???
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
diciamo che ora ho una laser che usiamo nella rete io e mio frat per stampare documenti dispense ect..
mia mamma deve fare fotocopie quasi ogni giorni..anche 1-2 e viene da me...che avendo lo scanner e stampante separati devo perderci un minimo di tempo.. ora prendendo questa la usa mia mamma per fotocopie e magari noi per stampare qlc di colore..e qlc foto..già che ci siamo.. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
la comprerò quando torno dalla vacanze..
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
|
News???
Qualcuno che ha la dcp 115 sa dirmi qualcosa? quante pagine stampate in media (nero)? p.s. io ho anche la dx 4000 e poi vi dico cosa hanno combinato sulle cartucce |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Allora, ecco la mia esperienza con dx4000...
Prezzo molto competitivo (50€ in offerta) ma dopo averla acquistata mi rendo conto che le compatibili nei negozi sono quasi introvabili, e se ci sono, le trovo a 8.5/9€, quando le originali costano 10€,... Guardo un pò online, ed ecco cosa trovo, sul sito RefilStore, leggete qui Inoltre stampa lenta, e stampa di brutta quasi inutilizzabile... sarà che vengo da una c42 (che bellezza) e da un cx3200... Dite la vostra |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
in ordine : la dx 4000 e' una ciofeca di macchina, le cartucce compatibili sono invece ora disponibili a prezzi molto + competitivi, 4/4.5 euro, con il nuovo microchip riconosciuto dalla serie. Questa "modifica" della epson era ampiamente conosciuta, ed anche in questo forum, anche da me medesimo, era stata discussa. E non parlo di chissa' quanto tempo fa, parliamo di settimane. c42, certo, ed anche cx3200 : avete notato che le macchine "datate" lasciano spesso un'ottimo ricordo in chi le ha possedute ? almeno per me e' così. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
io consiglio sempre le epson per molteplici motivi (ma io la uso molto)
nella dx 5000 lo scanner è migliore ma una cosa vi dico diffidate con le velocità di stampa nn crediate di poter stampare una foto con i tempi descritti, nè una pagina di testo, quelle descritte sono le velocità massime a bassa risoluzione di stampa (modalità bozza) e sinceramente un testo stampato in modalità bozza con una epson fa cag..... però è una buona macchina e la consiglio, non le vendo le uso
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma forse, non tutti, come me, sanno tutto di tutte le stampanti, e poi parlo di difficoltà che trovo IO nel reperire le cartucce Quote:
Qualcuno sa dirmi della brother dcp 115??? |
||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
per la tua difficolta' di reperire le cartucce, sono in rete in moltissimi siti.
per la brother, c'e' un topic aperto da pochissimo su questo forum, dai uno sguardo la'. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Si, ma se acquisto online, ci sono le spese di spezione... e se nn ne ordine un grande quantitavo, addio risparmio...
A quale ti riferisci? sulla dcp 115? Ne ho trovato solo uno sulla 130... |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
per alexpiranha,
ma le cartucce dove le compri tu? io non sono capace di trovarne qualcuna compatibile con la mia dx5000, perchè ho la versione con il nuovo chip aggiornato. Se puoi dirmi la marca delle cartucce che sei sicuro che funzionano mi fai un favore... anche in p.m. Per l'argomento del topic.. The incredible prima di prendere la dx5000 o dx4000 vedi se trovi qualcuno che vende le compatibili adatte.. effettivamente c'è un problema di compatibilità dovuto a un nuovo chip nella cartuccia.. Per le prestazioni posso assicurare che sono veritiere.. Ho provato io a stampare un paio di foto ed è velocissima!! per i fogli poi stampando a qualità buona una decina a minuto li stampa.. forse qualcosa in più.. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
alla fine ho preso la canon pixmania mp160
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
come ti trovi con la stampante che hai preso?
Qualità di stampa, velocità e costo compatibili... |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
e mannaggia, così mi riportate sualla epson hehehehe.... sarà che sono rimasto traumatizzato dal cx3650 che come dicevo in un altro post mi ha dato solo ed esclusivamente problemi (ho speso il doppio in cartucce rispetto al costo della stampante... sempre per motivi particolari che mi hanno costretto a comprarle... per poi utilizzarle pochissimo, poche pagine davvero, e vedere la scritta inchiostro esaurito quando la riutilizzavo dopo un mesetto -meno!- di inattività)
mi chiedo se 80 euro per la dx4400 sia un buon investimento.... anche perché quella hp f370 a 55 euro continua a farmi gola... chissà se c'è un modo sicuro per risparmiare sulle cartucce... Ultima modifica di paz : 01-11-2007 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Io sono felicemente migrato a Brother... che figata!!! Veloce ed economia...
Ora devo testare i consumi, ma dal monitoraggio nn sembrano male |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.