Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2007, 12:53   #21
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
hai provato ad installare i driver della skeda madre aggiornati? se ti da problemi sull'usb sta li il problema.
Old 04-07-2007, 15:17   #22
Ax12
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
hai provato ad installare i driver della skeda madre aggiornati? se ti da problemi sull'usb sta li il problema.
Ho provato a mettere VIA_HyperionPro_V512A, ma niente.....Adesso quando metto qualsiasi Pen-Drive mi dice che lòa pèeriferica potrebbe funzionare più velocemente.....mentre prima questo messaggio non mi era mai apparso
In aggiunta, adesso nn riesco a capire più se le porte USB, cheil sito della VIA dice che sono 6 mentreio ne ho 4, sono USB 2.0 o 1.0.....................
NON COMPRERO' MAI PIU' UNA SCHEDA VIA.....
Ax12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 15:26   #23
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
per caso quando si blocca e riavii, durante il post esce qualche messaggio?
Old 04-07-2007, 15:30   #24
Ax12
Member

ciao agonia.....
no...nessun maledetto messaggio...è da quasi un anno che convivo con questo problema....si presenta a fsi alterne..senza nessuna logica...solo quando la scheda wireless è collegata...ma nn in altri pc...
Old 04-07-2007, 15:48   #25
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
domanda: ma i driver per le usb 2.0 sono installati?
altrimenti potrebbe essere che vai a saturare la banda usb 1 e il pc si freeza o comunque dà problemi.

a me lo faceva un vecchio pc con la webcam...
Old 04-07-2007, 16:10   #26
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

i driver usb 2.0 vanno installati solo nei sistemi operativi precedenti all'xp mi pare...ma poi perchè dovrebbe bloccarsi completamente il pc? stò avendo un problema simile, prova ad andare nel bios nella sezione hardware monitor e controlla le tensioni..
Old 04-07-2007, 16:13   #27
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
i driver usb 2.0 vanno installati solo nei sistemi operativi precedenti all'xp mi pare...ma poi perchè dovrebbe bloccarsi completamente il pc? stò avendo un problema simile, prova ad andare nel bios nella sezione hardware monitor e controlla le tensioni..
non è detto... comunque o è un problema di driver o un problema di IRQ, c'è poco da fare.

un'ultima prova sarebbe installlare una scheda pci usb 2.0 NON con chipset via, se con quella funziona tutto senza problemi la colpa è del controller usb integrato nella mobo.
Old 04-07-2007, 16:16   #28
Ax12
Member

[quote=Agonia;17789403]i driver usb 2.0 vanno installati solo nei sistemi operativi precedenti all'xp mi pare...ma poi perchè dovrebbe bloccarsi completamente il pc? stò avendo un problema simile, prova ad andare nel bios nella sezione hardware monitor e controlla le tensioni..[/QUOT
devo postare le tensioni rilevate dal bios?????
Old 04-07-2007, 16:17   #29
Ax12
Member

[quote=Ax12;17789500]
Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
devo postare le tensioni che rileva la bios?????
Old 04-07-2007, 16:22   #30
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

facci vedere
Old 04-07-2007, 16:26   #31
Ax12
Member

allora........
Vcore 1.53V
3.3Vin(V) 3.26V
+5V 5.02V
+12V 12.03V
-12V -12.60V
-5V -5.25V
VBAT(V) 3.37V
CPU Temp. 38°C
Chassis Fan Speed 0RPM
CPU FAN Speed 2410 RPM
Old 04-07-2007, 20:27   #32
Ax12
Member

Nessuno..........................
TOC.....TOC.........................
Old 04-07-2007, 21:32   #33
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

mmm le tensioni sono a posto credo...
Old 05-07-2007, 19:01   #34
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Ax12 Guarda i messaggi
ciao a tutti....
questa è la prima volta che scrivo su questo forum e spero che sia la soluzione a tutti i miei mali....
il mio pc soffre di un male oscuro......periodicamente si blocca tutto (mouse compreso) e l'unica soluzione è il riavvio...tuto ciò è sicuramente correlato con una scheda wireless ASUS, in quanto quando questa è staccata non si verifica nessun blocco...
il problema è che non riesco a capire da cosa possa derivare questo blocco dato che la stessa scheda funziona a meraviglia con altri pc dei miei coinquilini...
IL BLOCCO SI VERIFICA QUANDO (CON SCHEDA COLLEGATA): GIOCO, ASCOLTO MUSICA, VEDO UN FILMATO.
HO PROVATO A FORMATTARE MA NIENTE....
Ultma cosa.....in alcuni periodi (a suo piacimento) il blocco non si verifica, in altri, per divertirsi, il blocco si verifica di continuo, anche solo aprendo una finestra....
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO......
vi prego aiutatemi
Succedeva anche a me, una cosa analoga. Ho risolto aprendo il case, l'alimentatore e pulendo il tutto da due dita di polvere che sembrava più una lana. Se non l'hai già fatto, armati di cacciavite, pennellino e aspirapolvere.
Nel pc che avevo prima di questo, ho cambiato anche l'ali per risolvere.

Boh, magari risolvi anche te
Scusa la risposta priva di tecnicismi, ma magari è una banalità come lo era stata la mia.
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 19:58   #35
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Asus, si dice asus...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 20:06   #36
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Quote:
Ho provato a mettere VIA_HyperionPro_V512A, ma niente.....Adesso quando metto qualsiasi Pen-Drive mi dice che lòa pèeriferica potrebbe funzionare più velocemente.....mentre prima questo messaggio non mi era mai apparso
In aggiunta, adesso nn riesco a capire più se le porte USB, cheil sito della VIA dice che sono 6 mentreio ne ho 4, sono USB 2.0 o 1.0.....................
Vai in gestione periferiche e controlla che fra le porte usb hai un "usb enhaced host controller"... sarebbero i driver per l'usb 2.0
Se non ci sono, prova a reinstallare il SP2 di xp oppure a installare i driver della tua scheda madre aggiornati o i driver usb 2.0
Se c'è già, scollega tutte le periferiche usb, vai in gestione periferiche e fai disinstalla a tutte le porte e controller usb, fatto ciò sostituisci i file che hai nel pc e che iniziano con il nome usb e sono di estensione sys, con delle copie prese da un altro pc, e infine riavvia il pc
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 15:56   #37
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
ho già aggiornato i driver della scheda...e non ho risolto niente...windows update mi dice che non è possibile trovare driver più aggiornati di quelli già installati....
ma come si può risolvere un problema di comunicazione con le porte USB????
1. Oltre ad aggiornare i driver della scheda madre devi verificare sul sito della asus se ci sono nuovi driver per l'adapter "ASUS USB Wireless Network"

2. Hai per caso 2 protocolli installati (tcp/ip e tcp/ip micorsoft vers. 6) ?
per verificarlo vai sulle proprietà delle connessioni di rete (LAN e usb adapter wifi) e visualizza i protocolli; se hai il doppio protocollo elimina il tcp/ip vers. 6

3. Prova a disabilitare la connessione LAN dal pannello di controllo/connessione di rete e verifica se hai il blocco di sistema con l'adapter wifi
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 12:56   #38
Ax12
Member

Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
1. Oltre ad aggiornare i driver della scheda madre devi verificare sul sito della asus se ci sono nuovi driver per l'adapter "ASUS USB Wireless Network"

2. Hai per caso 2 protocolli installati (tcp/ip e tcp/ip micorsoft vers. 6) ?
per verificarlo vai sulle proprietà delle connessioni di rete (LAN e usb adapter wifi) e visualizza i protocolli; se hai il doppio protocollo elimina il tcp/ip vers. 6

3. Prova a disabilitare la connessione LAN dal pannello di controllo/connessione di rete e verifica se hai il blocco di sistema con l'adapter wifi
1 i driver li ho aggiornati....ma niente...anzi peggio......
2 non ci sono 2 protocolli installati.........
3 il blocco si verifica anche con la LAN disattivata......

MANDATEMI LA MADONNAAAA
Old 08-07-2007, 14:44   #39
teeodor
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Io avevo un problema con dei lettori mmc che venivano riconosciuti solo se le porte andavano in usb1.1..
Per scrupolo provo,devi disattivare il enhanced host controller..
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 16:47   #40
Ax12
Member

Quote:
Originariamente inviato da teeodor Guarda i messaggi
Io avevo un problema con dei lettori mmc che venivano riconosciuti solo se le porte andavano in usb1.1..
Per scrupolo provo,devi disattivare il enhanced host controller..
:
Forse ci siaomo riusciti....aspetto un'altro paio d'ore e vi faccio sapere.........
Oggi ho un santo in paradiso.....
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian