|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
hai provato ad installare i driver della skeda madre aggiornati? se ti da problemi sull'usb sta li il problema.
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
In aggiunta, adesso nn riesco a capire più se le porte USB, cheil sito della VIA dice che sono 6 mentreio ne ho 4, sono USB 2.0 o 1.0..................... NON COMPRERO' MAI PIU' UNA SCHEDA VIA..... |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
per caso quando si blocca e riavii, durante il post esce qualche messaggio?
|
|
|
#24 |
|
Member
|
ciao agonia.....
no...nessun maledetto messaggio...è da quasi un anno che convivo con questo problema....si presenta a fsi alterne..senza nessuna logica...solo quando la scheda wireless è collegata...ma nn in altri pc... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
domanda: ma i driver per le usb 2.0 sono installati?
altrimenti potrebbe essere che vai a saturare la banda usb 1 e il pc si freeza o comunque dà problemi. a me lo faceva un vecchio pc con la webcam...
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
i driver usb 2.0 vanno installati solo nei sistemi operativi precedenti all'xp mi pare...ma poi perchè dovrebbe bloccarsi completamente il pc? stò avendo un problema simile, prova ad andare nel bios nella sezione hardware monitor e controlla le tensioni..
|
|
|
#27 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
un'ultima prova sarebbe installlare una scheda pci usb 2.0 NON con chipset via, se con quella funziona tutto senza problemi la colpa è del controller usb integrato nella mobo.
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
[quote=Agonia;17789403]i driver usb 2.0 vanno installati solo nei sistemi operativi precedenti all'xp mi pare...ma poi perchè dovrebbe bloccarsi completamente il pc? stò avendo un problema simile, prova ad andare nel bios nella sezione hardware monitor e controlla le tensioni..[/QUOT
devo postare le tensioni rilevate dal bios????? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
[quote=Ax12;17789500]
devo postare le tensioni che rileva la bios?????
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
facci vedere
|
|
|
#31 |
|
Member
|
allora........
Vcore 1.53V 3.3Vin(V) 3.26V +5V 5.02V +12V 12.03V -12V -12.60V -5V -5.25V VBAT(V) 3.37V CPU Temp. 38°C Chassis Fan Speed 0RPM CPU FAN Speed 2410 RPM |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Nessuno..........................
TOC.....TOC......................... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
mmm le tensioni sono a posto credo...
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
Nel pc che avevo prima di questo, ho cambiato anche l'ali per risolvere. Boh, magari risolvi anche te ![]() Scusa la risposta priva di tecnicismi, ma magari è una banalità come lo era stata la mia.
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Se non ci sono, prova a reinstallare il SP2 di xp oppure a installare i driver della tua scheda madre aggiornati o i driver usb 2.0 Se c'è già, scollega tutte le periferiche usb, vai in gestione periferiche e fai disinstalla a tutte le porte e controller usb, fatto ciò sostituisci i file che hai nel pc e che iniziano con il nome usb e sono di estensione sys, con delle copie prese da un altro pc, e infine riavvia il pc |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
2. Hai per caso 2 protocolli installati (tcp/ip e tcp/ip micorsoft vers. 6) ? per verificarlo vai sulle proprietà delle connessioni di rete (LAN e usb adapter wifi) e visualizza i protocolli; se hai il doppio protocollo elimina il tcp/ip vers. 6 3. Prova a disabilitare la connessione LAN dal pannello di controllo/connessione di rete e verifica se hai il blocco di sistema con l'adapter wifi |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
2 non ci sono 2 protocolli installati......... 3 il blocco si verifica anche con la LAN disattivata...... MANDATEMI LA MADONNAAAA |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io avevo un problema con dei lettori mmc che venivano riconosciuti solo se le porte andavano in usb1.1..
Per scrupolo provo,devi disattivare il enhanced host controller.. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
Forse ci siaomo riusciti....aspetto un'altro paio d'ore e vi faccio sapere......... Oggi ho un santo in paradiso..... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.