|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Sei favorevole alla legge? | |||
| Si |
|
76 | 73.79% |
| No |
|
14 | 13.59% |
| In parte |
|
10 | 9.71% |
| Non sa/non si esprime |
|
3 | 2.91% |
| Votanti: 103. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
a me pare una proposta sensata e fa piacere che sia bipartisan
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Solita legge all'italiana, il buon senso dovrebbe bastare ma qui tocca fare leggi anche sulle cazzate più ovvie. E alla fine cosa accadrà che a pigliarselo in culo sarà il disgraziato che per motivi di necessità una volta nella vita porta il bimbo in motorino e tanto poi si continuerà a sbattersene nei posti dove sappiamo come funziona la legge.....
<<La Verità non richiede fede.>> Ultima modifica di Nevermind : 02-07-2007 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
Secondo me invece è legge. E' vero che su tante cose noi italiani abbiamo molto da imparare dagli altri paesi, però non è che tra gli stranieri non esistano le mele marce cui è meglio ricordare con una legge scritta cosa va fatto e cosa non va fatto...
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Completamente d'accordo.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
Se il passeggero è in piedi sulla pedana con le gengive ad altezza manubrio e indossa un casco jet e lo scooter tampona un ostacolo, anche a 15km/h il bambino si ritrova tutti i denti da latte in gola e la mascella frantumata. Se il bambino siede sullo scooter/moto senza appoggiare con i piedi sulle pedane, alla prima buca come si deve o imprevisto vola via. Non posso che essere favorevole a questa proposta.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Sono d'accordo, ma cominciamo anche a far rispettare i divieti (non solo i limiti quando c'è da far cassa
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
"Vietato portare i bimbi in motorino"
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Ottimi comunque la proposta e il modo con cui è stata accolta.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
scusate ma vale per tutta l'Italia oppure verranno fatte le solite e oramai dovute eccezioni ?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
scusate ma vale per tutta l'Italia oppure verranno fatte le solite e oramai dovute eccezioni ?
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
in teoria sarei d'accordo...
ma quali sarebbero i seggiolini per bambini fino a 12 anni? mia figlia a 10 era alta 1,50... ma poi il problema è il solito, fanno la legge iperpotettiva, ma poi chi la fa rispettare? a roma, leggasi ROMA anche nelle zone centrali, si vedono scene allucinanti. Ultima modifica di ALBIZZIE : 03-07-2007 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Non sono molto d'accordo con questa legge.
E vorrei sottolineare una cosa: Quote:
Ovviamente però non è che si pensi a rimettere un po' in sesto le strade... Dodici anni sono tanti, secondo me basterebbe studiare un sistema per agganciare il piccolo passeggero al conducente per evitargli di cadere giù dal seggiolino per le buche. Senza contare che pare che questi famigerati seggiolini ancora non esistano... Voglio proprio vedere a chi daranno l'appalto di cotanto lavoro |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
la legislazione attuale prevede il divieto di portare bambini che non arrivino agli appoggi per i piedi, salvo trasportarli sui seggiolini. seggiolini visti solo negli spot e mai visti in giro. forse per l'alto costo, mi sembra sui 300 euro. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
senza una adeguata protezione, mi pare logico che dovrebbe essere vietato... battere il capo sullo spigolo del marciapiede quando si casca di bicicletta è mortale quanto un frontale in autostrada... specie se la bicicletta la guida una persona anziana che magari come spesso capita ha anche le borse della spesa attaccate al manubrio che la sbilanciano...
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non mi convince solo l'obbligo del seggiolino dai 5 ai 12 anni... qualunque motociclista sa che la prima cosa da fare quando si cade è mollare la moto, in quanto il rischio di rimanere incastrati sotto o prendersi roba in testa o comunque addosso, se la moto rimbalza, è elevatissimo. Se ancoriamo i bambini alle moto, in caso di caduta il rischio diventa veramente alto, in caso di ribaltamento il bambino si troverebbe schiacciato tra la moto (200kg?) e l'asfalto, molto meglio venire sbalzati, per quanto non sempre l'atterraggio sia "Moribido".
Sarebbe molto più intelligente alzare ulteriormente l'età minima per il trasporto ad un valore tale da garantire che il bambino sia in grado di tenersi da solo senza pericolo, e obbligare l'uso di protezioni serie: casco rigorosamente integrale, paraschiena e per lo meno un giubbotto da moto. Mi sa tanto di tipica legge pensata da politici che pensano di risolvere tutto senza aver nemmeno riflettuto sulle conseguenze... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.

Beta per la vita! ..