|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
i drivers delle periferiche per vista 64 non ci sono, quindi se metti vista 64 il pc non ti va!! questa è la verità poi possiamo parlare all'infinito.... se mi dite che tra 1 anno bisognerà mettere il 64 bit allora ok, ma oggi se lo metti ti fai la VIA CRUCIS andata e ritorno!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
Io mi treovo benissimo, stabile, bello e con molte novità. L'unico problema lo ho con i giochi!! ma mi sa a sto punto che sono l'unico
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
i giochi compatibili sono pochissimi!!! qui la gente ragiona con i paraocchi: ha installato 64 bit allora deve difenderlo fino alla morte.... parliamo di pc e non di squadre di calcio! 64 bit è ottimo ma attualmente non è ancora utilizzabile al 100%... quindi è da installarsi tra qualche mese..... poi se uno usa il pc così per sfizio è un'altra cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
Quote:
Sul serio ? Beh...se uno pretende di giocare a Golden Axe o Pacman,quelli non girano nemmeno su Win 98...e devi mettere DosBox ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Non è che non è attivato, sei tu che non lo hai attivato. Prova ad installarlo su un altro pc inserendo lo stesso seriale e guarda che succede. Se l'attivazione fosse inutile allora basterebbe installare xp inventandosi il seriale. Xp dopo 30 giorni senza attivazione ti fa una schermata all'avvio che dice che è necessario attivare la licenza e se non lo fai non parte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
-il dvd di ripristino che mi feci subito dopo l'acquisto,leggendo le istruzioni della Hp,con una utility preinstallata...e questo l'attivazione inclusa di sicuro non ce l'ha,perchè ancora la dovevo fare ; -una partizione di ripristino sull'hard disk di 5 gb,anch'essa già presente fin dall'inizio e che non ho mai cancellato (perchè mi serve in caso di formattazione dell'altra partizione da 195 gb)...e credo che eventuali tracce dell'attivazione possano esserci solo su questa. Quote:
![]() Oltretutto non ho mai dovuto inserire nessun numero seriale da nessuna parte...e ho formattato già 3 volte in 2 anni e mezzo ! Altra cosa che ho da chiedervi : il pc nuovo lo prenderò forse da hrw.it,e quindi anche Vista Ultimate 64 bit OEM (prezzo mi sembra 188 euro).Ma in genere con la versione OEM ti danno anche il dvd originale di Vista oppure te lo preinstallano solo sul computer ?
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 01-07-2007 alle 21:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Innanzitutto cosa intendi per formattare?
Se intendi il ripristino dell'immagine con l'utility preinstallata allora l'attivazione è automatica. Il seriale devi averlo comunque, un piccolo adesivo sul case con il marchio MS e un numero di serie composto da 5 gruppi di 5 cifre. Se non c'è vuol dire che la tua copia non è in regola. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
-N. modello -N.prodotto -N.serie -Hardware BOM -Software BOM -ID Assistenza ...tutti numeri riferiti non al sistema operativo,ma al computer nella sua totalità,difatti vicino a loro c'è il marchio Hp. Comunque il pc è originale al 100%,se tu dici che non è in regola bisogna vedere cosa intendi.... Lo spero...te l'ho chiesto perchè nell'e-shop di hrw.it non è specificato...tu dici giustamente che dovrebbero darti anche il dvd originale (e con un unico seriale,ovviamente) ma come vedi ogni produttore di computer fa come c***o gli pare : per esempio il mio Hp,come ti ho detto,il cd originale di XP non l'aveva,e nella guida c'è scritto che l'utente deve farsi da solo il cd di ripristino utilizzando questa utility già preinstallata che si chiama "Creatore di cd/dvd di ripristino per pc Hp".Io così feci subito dopo l'acquisto,anche se poi il dvd di ripristino non l'ho mai usato,e quelle volte che ho formattato il s.o. l'ho rimesso grazie quella partizione di 5gb anch'essa già preinstallata,che contiene appunto una "immagine" del sistema come è all'inizio.
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 01-07-2007 alle 22:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
![]() L'etichetta del codice seriale è fatta così, devi averla attaccata al case per essere in regola. Per il fatto che non ti ha mai chiesto nessun seriale, innanzitutto perchè la tua non è un'installazione ma un ripristino, poi esistono versioni di xp che non chiedono il codice ma funzionano solo con certe marche di pc ( io avevo un disco di xp della Compaq che installato su un Compaq funzionava e non chiedeva nè codice nè attivazione, su altri pc non funziona. Come per il discorso del dvd di Vista OEM se non ti mandano il dvd ti basta usare il codice del tagliandino con un disco di Vista e l'installazione si fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
vista ready significa vista 32 bit (in nessun caso 64 bit!!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
bah, di solito se un prodotto è vista ready, sono stati sviluppati i drivvers x tutte e due le edizioni....
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
E' solo un problema di "lettura" oppure parte della RAM resta impossibilitata a funzionare e quindi inutilizzata?
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
OEM nasce e muore con un pc: verissimo!
MA! Chiami Microsoft e dici: CAVOLICCHI!MI SI E' BRUCIATO L'HD!!MI RIATTIVATE VISTA?? loro rispondo SISSIGNORESIGNORE! Ecco fatto ![]() 2 giga sono perfetti, e vai tranquillo! Se hai comprato XP Home edition NON OEM puoi installarlo su tutti i pc di questo pianeta, ma usarlo su 1 alla volta! ![]() Ti consiglio di divede l'hd in partizioni: una con Vista, una per Xp, una per i dati! Ho Vista Ultimate 64 Bit, va bene, nessun problema e non è male, almeno non mi da problemi, anzi!Ne sono sodisfatto, ma non esaltato!
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
fidati secondo me puoi prendere il 64 bit tranquillamente...
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il discorso delle partizioni (una con Vista,l'altra con Xp) è esattamente quello che voglio fare...l'unica cosa che vi chiedo è : potete suggerirmi come fare le partizioni ? Devo usare un software specifico ? Io ho un "vecchio" Partition Magic uscito con Pc Magazine nel 2002...vorrei usare un software migliore e più aggiornato,e se possibile gratuito ! Inoltre vorrei sapere : dopo aver fatto le partizioni il file system come va impostato ? FAT ?FAT32 ? NTFS ?
![]() |
![]() |
#38 | |
|
Quote:
1) I driver delle periferiche devono essere a 64 bit, non c'è emulazione a 32 bit che tenga, indi prima controlla sui vari siti dei produttori delle tue periferiche se esistono i driver a 64 bit per ogni tuo componente. I driver ci sono almeno per le periferiche recenti ci sono. 2) la stragrandissima maggioranza dei software e peggio giochi sono SOLO a 32 bit, c'è la modalità emulazione in sistemi a 64 bit verso i 32 bit, ma NON CI PUOI METTERE LA MANO SUL FUOCO CHE FUNZIONI. 3) Il corretto dual boot, si ha installando prima il sistema più vecchio e poi quello più nuovo. Indi prima XP poi deframmenti, partizioni con partition magic se va su xp NON va su Vista (ne ha uno suo integrato) l'hd e poi nella nuova partizione NTFS installi vista partendo con l'installazione dirrettamente dal dvd. |
|
![]() |
![]() |
#39 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Poi se dovesse capitare di usare un software per le partizioni,volevo sapere se al posto di Partition Magic ne esiste uno migliore e più recente...e possibilmente gratuito
![]() |
![]() |
#40 | |||
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ecco fare un dual boot così è già un tantino più rognoso, nel senso che quando installerai (ammesso che tu lo faccia ![]() Con programmini quali VistaBootPRO dovresti tuttavia riuscire a ricreare il file e correggere il problema. Fai una ricerca sul forum...io il dual boot lo feci al contrario ossia avevo già xp e poi installai vista nella nuova partizione creata (io uso acronis disk director non free e non SU vista visto che fa a pugni con quello integrato). In vista si, è presente un partizionatore tipo partition magic o altri. ![]() Di Free validi c'è Partition logic ade sempio che si avvia attraverso floppy o cd ad interfaccia grafica, ma non so se è già compatibile con vista. Quello interno è comunque valido...usa quello. |
|||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.