|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Quote:
non le capisco tutte 'ste sigle. già come tecnico vivo in un mondo di SCSI IDE RAID LPT CRT RGB LCD DPI e sarcazzo peloso .... vi prego scrivete per intero le frasi -sigh-
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
secondo me si sono redenti ...
ora sembra che www.msn.com non richieda più il loro browser dalle avanzate (avanzate a chi ?) tecnologie ...
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sulla FAQ in www.kernel.org si parla ancora di Kernel monolitico cmq... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
divenuti piu' che realta' al 2.0.0. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Infatti il kernel è ormai altamente modulare. Ad es. sul mio computer, oltre al core del kernel (che quello per forza deve essere monolitico), ho correntemente in memoria - tra driver, utilità e altro - la bellezza di 61 moduli
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Dalla FAQ:
Why is the Linux kernel monolithic? Why don't we rewrite it as a microkernel? (ADB) No opinions here, just a few pointers. Linux has been implemented as a "personality" on top of a modified version of the Mach3 microkernel. This is a fully functional piece of code, known as MkLinux. The project was in part funded by Apple, and as such it was running at first on PowerPC Macs. But an x86 version is available, with fully open source code. Similarly, the Hurd (the GNU kernel) is being implemented on top of Mach3. The Debian Project is working on a full distribution for the Hurd. There is a historical Usenet thread related to this subject, dating back from 1992, with posts from Linus, Andrew Tanenbaum, Roger Wolff, Theodore Y T'so, David Miller and others. Nice reading on a rainy afternoon. It's fascinating to see how some predictions (which seemed rather reasonable at the time) have proved wrong over the years (for example, that we would all be using RISC chips by 1998). |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Microkernel
Da quel poco che ho letto (il corso di sistemi operativi che ho fatto in uni lo chiamerei appena introduttivo, infatti voglio vedere se c'è qualcosa di più in qualche altro corso, visto che a tutt'oggi non ho ad esempio idea nemmeno a grandi linee di come si progetti un filesystem) direi che per microkernel si intende un kernel che offre un ristretto insieme di servizi di base: ipc, un po' (??) di gestione della memoria, una limitata gestione dei processi a basso livello e schedulazione, I/O a basso livello (dal libro di Tanenbaum). Tutto il resto viene implementato come server a livello utente (e qui sta il punto della discordia) che comunicano con il kernel e fra loro con scambio di messaggi (e da qui derivano molti dei problemi di prestazioni). Il tutto nasce nell'idea di un sistema distribuito.
Questo, da quello che ho capito, è ciò che si intende per microkernel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
mi ricollego all'inizio della discussione, che mi è stata utile per arrivare ad intuire una cosa:
tutte le volte che con konqueror andavo su www.microsoft.com e cliccavo su support, mi usciva "la pagina blah blah blah contiene un link ciclico" e non vedevo nulla. Ma se MENTO dicendo a konqui di fingersi IE5.5 su win98 vedo tutto benissimo. ma saranno dei gradi bastardi
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
uaz simpatico sto konqueror quasi quasi me lo scarico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Secondo me il browser migliore per linux rimane Opera...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
E invece permette anche quello
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
No, se lo configuri opportunamente ti da accesso ai link alle immagini. Li visualizza con un programma esterno (tipo pixie) sotto X, oppure direttamente sullo schermo se usi la modalità testuale col framebuffer.
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
eehhhmmm avete visto la press realease sul sito di opera?
![]() C'è anche una versione xhtml che viene visualizzata perfettamente con Opera e da schifo (non si vede praticamente una mazza) con IE, e il bello è che la pagina è w3c compliant (ho provato io col validator del w3c perchè sono come San Tommaso ![]() Bella figuraccia Ms ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.