Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2001, 00:22   #1
gurutech
Senior Member

L'Avatar di gurutech

Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
*M*a *S*ei dei *N*ostri ?

be' devo dire che se non avevo mai visitato il portale www.msn.com per scelta mia, ora continuerò a farlo per scelta loro ...

complimenti per l'aderenza agli standard
Old 26-10-2001, 08:03   #2
taddeus
Member

L'Avatar di taddeus

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
Credo che qualcuno(M$) abbia la sensazione di ESSERE lo standard ..
sono proprio dei bastardi
taddeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2001, 08:22   #3
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Eh eh io ci sono riuscito
Konqueror può mascherarsi da qualsiasi browser per prendere per il c@lo siti come quello
La cosa incredibile è che msn _si_vede_bene_ con konqueror: a voi le conclusioni sul perchè la Micros~1 non permetta di utilizzarlo...
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2001, 08:47   #4
taddeus
Member

L'Avatar di taddeus

Città: Pavia-Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
[b]Eh eh io ci sono riuscito
Konqueror può mascherarsi da qualsiasi browser per prendere per il c@lo siti come quello
La cosa incredibile è che msn _si_vede_bene_ con konqueror: a voi le conclusioni sul perchè la Micros~1 non permetta di utilizzarlo...
nomi lunghi ?
taddeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2001, 12:29   #5
alexmaz
Senior Member

L'Avatar di alexmaz

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
Anche Opera 5 si può fingere un altro browser

Però alcune funzionalità dei siti Ms non vanno con browser diversi da IE, ad esempio i menu a "tendina".

C'è da dire comunque a difesa di microsoft che IE è attualmente il browser che più conforma agli standard W3C almeno per quanto riguarda CSS, XML e credo anche HTML a parte estensioni proprietarie.
alexmaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2001, 12:38   #6
gurutech
Senior Member

L'Avatar di gurutech

Quote:
[b]Eh eh io ci sono riuscito
...Konqueror può mascherarsi da qualsiasi browser per prendere per il c@lo siti come quello...
c'hai ragione ho provato ora.
cmq mi sa proprio che è il mio primo e ultimo click sulla loro c@##o di pagina
Old 26-10-2001, 13:52   #7
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
<<complimenti per l'aderenza agli standard

Visto che siamo in argomento quali sono gli "standard"? Per quanto ne so io è il W3C l'unico organo centralizzato, in qualche modo, che se ne occupa ... ma mi pare che vuoi per estensioni proprietarie (MS) vuoi per lacune varie (NS, Opera ecc...) non c'è nessuno che supporta uno standard vero e proprio ... secondo me non ha senso parlare dell'esistenza di una seire di regole valide per tutti. Non so perchè, ad esempio, alcuni javascript funziano con IE e NS ma Opera mi sballa le tabelle che vengono generate, se le correggo per Opera non va + NS e anche IE a volte si incavola ... francamente chi è senza colpa scagli la prima pietra...

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2001, 14:22   #8
Cosmo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Provate a visualizzare questo di sito:
www.corriereromagna.it
e pensare che dovrebbero "fare informazione".
Io il webmaster lo sto martirizzando da un po'....fatelo anche voi, dai
saluti
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2001, 14:24   #9
alexmaz
Senior Member

L'Avatar di alexmaz

Quote:
Originariamente inviato da atragon
[b]<<complimenti per l'aderenza agli standard

Visto che siamo in argomento quali sono gli "standard"? Per quanto ne so io è il W3C l'unico organo centralizzato, in qualche modo, che se ne occupa ... ma mi pare che vuoi per estensioni proprietarie (MS) vuoi per lacune varie (NS, Opera ecc...) non c'è nessuno che supporta uno standard vero e proprio ... secondo me non ha senso parlare dell'esistenza di una seire di regole valide per tutti. Non so perchè, ad esempio, alcuni javascript funziano con IE e NS ma Opera mi sballa le tabelle che vengono generate, se le correggo per Opera non va + NS e anche IE a volte si incavola ... francamente chi è senza colpa scagli la prima pietra...
Appunto... però gli standard del w3c sono tanti: html (ora forse xhtml???), CSS 1 e 2 , XML e altri... IE ha parecchie estensoni proprietarie soprattutto per html e javascript (la versione di Ms si chiama Jscript) ma è il browser più vicino agli standard XML (e quello che ci ruota attorno: XSL, XSLT) e CSS.
Comunque come hai ben detto chi è senza peccato scaglila prima pietra

C'è da dire anche che ormai molti siti sono fatti per IE senza tenere in cosiderazione gli altri browser...
Old 26-10-2001, 15:48   #10
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Città: taranto
quei bastardi dellla MS continuano sempre di iù a fare il gioco sporco...
Ragazzi datevi una svegliata, ammazzando la concorrenza sono guai per tutti, prezzi alti per programmi buggati, pacht su pacth su pacth su pacth...che schifo.
Ma avete visto quanto vi costerà il "nuovo" Windows XP????
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2001, 15:53   #11
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Un consiglio, Myname: forse non è questo il modo...
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
Old 26-10-2001, 15:55   #12
alexmaz
Senior Member

L'Avatar di alexmaz

Quote:
Originariamente inviato da Myname
[b]quei bastardi dellla MS continuano sempre di iù a fare il gioco sporco...
Ragazzi datevi una svegliata, ammazzando la concorrenza sono guai per tutti, prezzi alti per programmi buggati, pacht su pacth su pacth su pacth...che schifo.
Ma avete visto quanto vi costerà il "nuovo" Windows XP????
Myname
Parlando di software mi sembrano toni un pelo esagerati, non credi?

Comunque torno ora dalla sede Ms qui a Segrate dove sono andato a ritirare la mia copia di Windows XP Professional (con tanto di scatole) ... gratis!

Saluti
Old 26-10-2001, 17:21   #13
gurutech
Senior Member

L'Avatar di gurutech

be, credo che sia giusto dire che uno standard ASSOLUTO non ci sia, però da qui a vietare una pagina che posso vedere benissimo mi sembra che ce ne passi un po' .....

hanno scelto deliberatamente di tagliare fuori una minoranza (perchè di questo si tratta) dal loro sito solo perchè non vuoi sottostare alle loro regole.

ora, senza usare toni esagerati, questo mi ricorda un solo tipo di gestione politica ...
Old 26-10-2001, 18:05   #14
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

<<prezzi alti per programmi buggati, pacht su pacth su pacth su pacth...che schifo.

Guarda che sono tutti motivi in base ai quali la concorrenza gongola, prospera e cresce. MS è il maggior sponsor, involontario, dei suoi rivali. Forse se ne sta rendendo conto e, anche se le politiche commerciali sono sempre discutibili la qualità dei prodotti, imho, è cresciuta.

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
Old 26-10-2001, 18:15   #15
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Ragazzi se qualcuno si è turbato per le mie affermazioni chideo scusa, ma è talmente oggettivo... boh?
Resto sopreso delle vostre risposte, sinceramente non capisco come non capiate da soli quello che è sempre stata la politica commerciale e non di MS, non capisco come mai non ci siano in voi dei moti di ribellione, dei sentimenti di rabbia nei confronti di una software house che con i suoi comportamenti non ha mai aiutato gli utenti.
Myname
Old 26-10-2001, 18:18   #16
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

<gurutech,
beh uno standard esiste non vedo perchè anche chi lo applica deve essere tagliato fuori solo perchè non usa il browser di MS.
Tu mi sembra hai capito il significato...e lasciamo perdere la politica per piacere.
Loro impongono con le buone e con le cattive i loro prodotti, i loro server...tutto corretto secondo voi?
Myname
Old 26-10-2001, 18:36   #17
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

<<Loro impongono con le buone e con le cattive i loro prodotti, i loro server...tutto corretto secondo voi?

Telecom, Enel, Fiat, IBM (specie una volta) Exxon, Coca Cola ecc... hanno tutti più o meno un comportamento estremamente protezionistico delle loro posizioni di privilegio. Questo porta spesso a comportamenti commercialmente scorretti in quanto impositivi piuttosto che propositivi, questo è innegabile e nel caso di MS vanno oltre il dispetto di non consentire un normale accesso ad una pagina WEB. La domanda che mi pongo spesso in questi casi è se questo comportamento dipenda da una protervia e malvagità intrinseca nell'animo dei boss di questi grandi enti (allora Bill Gates è davvero un killer mancato ) o se sia figlia di logiche di mercato, forse aberranti da certi punti di vista ma in cui ricadono tutti quanti si trovano in certe posizioni. Questo, a parer mio, nel caso specifico, vale davvero per tutti , Gates, Torvalds (ma qualcuno pensa che sia un santo...) Jobs, Ellison (il giorno in cui MS perse il 9% in borsa disse "siamo noi la nuova Microsoft"). Per me Win, Linux ecc.. sono solo strumenti di lavoro, di cui farei anche a meno e non credo sia il caso di esagerare con le preoccupazioni. IBM, AT&T tanto per fare due nomi, pur senza crollare una volta esaurito il loro ciclo storico si sono modificate e così avverrà per MS... in attesa che qualcuno ne prenda il posto.

RIP NBA3D
Old 26-10-2001, 19:38   #18
alexmaz
Senior Member

L'Avatar di alexmaz

Quote:
Originariamente inviato da Myname
[b]<gurutech,
beh uno standard esiste non vedo perchè anche chi lo applica deve essere tagliato fuori solo perchè non usa il browser di MS.
Tu mi sembra hai capito il significato...e lasciamo perdere la politica per piacere.
Loro impongono con le buone e con le cattive i loro prodotti, i loro server...tutto corretto secondo voi?
Myname
Nessun browser attualmente aderisce in toto agli standard, men che meno Netscape, Mozilla , Opera, Konqueror...

Qualunque società tenta di imporre i propri prodotti, anche se è vero che Ms a volte ha un po' esagerato... ma la situazione non è poi così disperata come ad alcuni sembra: in campo desktop non c'è storia e vabbè, ma in campo server Ms è ben lontana dall'avere una posizione predominante, anzi... in più Ms sta lentamente cambiando politica, almeno nel campo delle piattaforme di sviluppo e per il web; .Net è uno standard aperto (almeno CLI e C#) cosa che per esempio Java non è.
Poi come diceva giustamente atragon la qualità dei prodotti Ms sta crescendo (addirittura Tanenbaum parla bene di NT in un suo libro ) e le ultime versioni server hanno poco da invidiare ai server Unix... a parte qualche buchetto nella sicurezza che però con una configurazione adeguata e qualche patch si risolve.
Old 26-10-2001, 19:48   #19
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
e le ultime versioni server hanno poco da invidiare ai server Unix...
Vabbè ora non esageriamo
E non sto parlando di buchetti, ma di prestazioni di programmi come Oracle o di servizi del kernel come pipe/ipc, syscall ecc.
Old 26-10-2001, 20:20   #20
alexmaz
Senior Member

L'Avatar di alexmaz

Quote:
[b]
Vabbè ora non esageriamo
E non sto parlando di buchetti, ma di prestazioni di programmi come Oracle o di servizi del kernel come pipe/ipc, syscall ecc.
Beh effettivamente server unix è una definizione un po' ampia

L'architettura NT è cambiata negli anni partendo da un microkernel e arrivando ad un ibrido (per quel che ne ho letto, poco) in cui molti dei srvizi sono stati spostati in modalità kernel per aumentare le prestazioni appunto... c'è da dire però che questo tipo di architettura è nuovo e alternativa a quella del kernel monolitico che nei sistemi distribuiti comincia a fare un po' acqua... si conosce l'opinione ad esempio di Tanenbaum sul kernel Linux e l'opinione della stessa GNU che sta, anche se a rilento, sviluppando Hurd. Unix è nato un po' troppo tempo fa per poter fare sempre fronte a tutte le esigenze, a meno di stravolgerlo.
Le chiamate di sistema in ambiente NT sono qualcosa di abbastanza aleatorio, non essendo documentate... ricorrendo alle API Win32 sei a un livello più alto e non sei sicuro di quello che facciano effettivamente (chiamata di sistema o altro)
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian