Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2007, 15:29   #21
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
incongruenze...per quello ci sono tutti i dati in un verbale...tipo e colore della macchina, modello e targa...non esistono macchine identiche...inoltre c'è anche orario e data, così in caso di problemi ci sono tutti i dati possibili...ad esempio non posso prendere una multa dall'altra parte d'italia, se ero al lavoro in quel momento...se un vigile fa una multa incompleta come quella (solo il modello della macchina -_-) si deve beccare il cazziatone dal superiore...
ma se non lavoro? come dimostro che non ero io?

poi 'sta multa era dei primi di febbraio, siamo quasi a giugno....
io non mi ricordo neanche cos'ho fatto la settimana scorsa!!
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 15:32   #22
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
ma se non lavoro? come dimostro che non ero io?

poi 'sta multa era dei primi di febbraio, siamo quasi a giugno....
io non mi ricordo neanche cos'ho fatto la settimana scorsa!!
fai ricorso, testimoni, quello che ti pare e te l'annullano...in ogni caso è una multa incompleta, quindi anche il destinatario reale potrebeb evitare di pagare come niente
Old 29-05-2007, 15:37   #23
david82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
fai ricorso, testimoni, quello che ti pare e te l'annullano...in ogni caso è una multa incompleta, quindi anche il destinatario reale potrebeb evitare di pagare come niente
beh, se sono furbi aggiungeranno modello e colore... dovranno fare una multa nuova, no?
cmq il tempo che gli torna indietro e si svegliano, saranno passati i sei mesi (sono sei?).
Old 29-05-2007, 15:38   #24
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
cmq il tempo che gli torna indietro e si svegliano, saranno passati i sei mesi (sono sei?).
150 giorni
Old 29-05-2007, 15:44   #25
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
beh, se sono furbi aggiungeranno modello e colore... dovranno fare una multa nuova, no?
non possono...nel verbale ci sono 3copie in carta-carbone + l'originale...una copia va al multato e il resto in ufficio. Se hanno già spedito la multa si vede che hanno già registrato il tutto (complimenti a chi ha approvato un verbale incompleto ) e non possono rifarlo.

i mesi precisi non li ricordo
Old 29-05-2007, 16:49   #26
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Elite83 Guarda i messaggi
io sono dell'opinione che sia sempre meglio pagare... non sia sa mai, inoltre così si evitano un sacco di grane.
Ma stiamo scherzando???? Pagare la multa di un altro?? Spero per te fosse solo umorismo altrimenti la cosa è preoccupante!
Old 29-05-2007, 16:53   #27
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
io sono dell'opinione che sia sempre meglio pagare... non sia sa mai, inoltre così si evitano un sacco di grane.
ahahah, questa non l'avevo mai sentita, giuro

per quanto riguarda il thread...devi rispedirgliela per forza indietro tu? Io la butterei via e affari suoi, non vedo perchè devi perdere tempo e denaro per un errore loro.
Old 29-05-2007, 17:23   #28
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
e sì beati loro! ma che pagare e pagare non sanno nemmeno scrivere un verbale decentemente
sicuramente hanno sbagliato a scrivere la targa di qualcuno ed è uscita fuori la tua, gli altri dati li prendono al pra.
si potrebbe fare ricorso al giudice di pace opponendo la mancata indicazione del tipo del veicolo (scommetto che nemmeno il colore hanno indicato) e sicuramente lo vinceresti. peccato che il giudice competente sia quello del luogo dove è stata commessa la violazione
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 17:31   #29
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

In un altro topic dissero che il colore non c'entra in casi come questo perchè ridipingerla è facilissimo
Old 29-05-2007, 17:33   #30
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
In un altro topic dissero che il colore non c'entra in casi come questo perchè ridipingerla è facilissimo
si ma quando vai nel sito per il rintracciamento della targa esce praticamente una copia del libretto con tutti i dati...se la macchina è diversa da quella intestata sono azzi
Old 29-05-2007, 18:05   #31
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Digli che ti mandino 2 righe di fax con su scritto l' errore e l' annullamento, bello firmato....non gli rispedire nulla, quella è la tua copia di una multa, mica è un originale unico....fattelo scrivere che te l' annullano, non fartelo raccontare....
Old 29-05-2007, 18:07   #32
david82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
per quanto riguarda il thread...devi rispedirgliela per forza indietro tu? Io la butterei via e affari suoi, non vedo perchè devi perdere tempo e denaro per un errore loro.
eh, è questo che mi chiedo....!
a cosa gli serve che gliela rimando??
però mi hanno detto di fare così...
Old 29-05-2007, 18:08   #33
david82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
e sì beati loro! ma che pagare e pagare non sanno nemmeno scrivere un verbale decentemente
sicuramente hanno sbagliato a scrivere la targa di qualcuno ed è uscita fuori la tua, gli altri dati li prendono al pra.
si potrebbe fare ricorso al giudice di pace opponendo la mancata indicazione del tipo del veicolo (scommetto che nemmeno il colore hanno indicato) e sicuramente lo vinceresti. peccato che il giudice competente sia quello del luogo dove è stata commessa la violazione
ma ho telefonato e abbiamo risolto, hanno sostituito un 7 con un 2!
cmq c'era solo "autovettura fiat", niente colore, niente modello.

cambiare colore? e quanto ti costa??
mi sa che la multa costa di meno.....
Old 29-05-2007, 18:09   #34
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
te l'ho scritto prima perchè...è un documento che non ti appartiene...ora che ci penso però ci sono libretti per il verbale con 4 copie e quelli con 3...se ti hanno chiesto di mandargliela indietro si vede che usano quello con 3 copie e quindi servono tutte e 3 (invece in quello a 4 una è di "sicurezza" diciamo)
Old 29-05-2007, 18:10   #35
david82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Digli che ti mandino 2 righe di fax con su scritto l' errore e l' annullamento, bello firmato....non gli rispedire nulla, quella è la tua copia di una multa, mica è un originale unico....fattelo scrivere che te l' annullano, non fartelo raccontare....
ma loro la rivogliono indietro le due righe devo scriverle io a loro...
Old 29-05-2007, 20:33   #36
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Old 29-05-2007, 21:27   #37
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Elite83
Mi risulta che mi devi 200 euro: ti conviene pagare, cosi' eviti un sacco di grane

Oh suvvia non siamo limoni da spremere: a volte si deve anche esser disposti a combattere per far valere i provi diritti
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 07:06   #38
Ferdy78

Quote:
a me non hanno chiesto di rispedire nulla, anzi sono stati loro (nel caso della seconda multa arrivatemi) a dirmi che mi avrebbero mandato due righe in cui si accertava l'errore e che il fascicolo in questione veniva passato d'ufficio....

Ma sta multa chi l'ha rilevata??

Pula, Caramba, Municipale?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 07:31   #39
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Visto che si parla di multe...

Proprio io ieri ho preso la mia prima multa per divieto di sosta (€36,00), tutto sommato legittima, mi sono fermato per più di 5 minuti in una zona soggetta al pagamento del parcometro.

Ho trovato il signore che stava mettendo la multa nella mia auto, uno di quelli praticamente in borghese, alchè gli ho chiesto se fosse possibile evitare (giusto per poter dire che almeno ci ho provato) dato che ero li solo da pochi minuti e per giunta per lavoro.

Ovviamente mi aspettavo una risposta negativa, come è giusto che sia in questi casi, però il tizio in questione mi ha praticamente mangiato con i panni addosso, è stato molto maleducato e ne ha dette di cotte e di crude (ho avuto come l'impressione che avesse la luna storta ).

Per farla breve, ci sono rimasto come un cretino, ha avuto una reazione decisamente spropositata.

Ricontrollando la multa ho visto che sul verbale questo gentelman, ha sbagliato a scrivere l'indirizzo del luogo dove è avvenuta la multa, che dite? potrei ottenere qualcosa presso i vigili?

Non è certo per quei 36 euro, oltretutto è la mia prima multa, magari mi fa anche bene pagarla, così la prossima volta metto giudizio .
Però visto come sono stato trattato vorrei provare a togliermi la soddisfazione, che dite? otterrei qualcosa?
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 09:20   #40
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da ShadowX84 Guarda i messaggi
Proprio io ieri ho preso la mia prima multa per divieto di sosta (€36,00), tutto sommato legittima, mi sono fermato per più di 5 minuti in una zona soggetta al pagamento del parcometro.

Ho trovato il signore che stava mettendo la multa nella mia auto, uno di quelli praticamente in borghese, alchè gli ho chiesto se fosse possibile evitare (giusto per poter dire che almeno ci ho provato) dato che ero li solo da pochi minuti e per giunta per lavoro.

Ovviamente mi aspettavo una risposta negativa, come è giusto che sia in questi casi, però il tizio in questione mi ha praticamente mangiato con i panni addosso, è stato molto maleducato e ne ha dette di cotte e di crude (ho avuto come l'impressione che avesse la luna storta ).

Per farla breve, ci sono rimasto come un cretino, ha avuto una reazione decisamente spropositata.

Ricontrollando la multa ho visto che sul verbale questo gentelman, ha sbagliato a scrivere l'indirizzo del luogo dove è avvenuta la multa, che dite? potrei ottenere qualcosa presso i vigili?

Non è certo per quei 36 euro, oltretutto è la mia prima multa, magari mi fa anche bene pagarla, così la prossima volta metto giudizio .
Però visto come sono stato trattato vorrei provare a togliermi la soddisfazione, che dite? otterrei qualcosa?
se ha sbagliato l'indirizzo puoi provare il ricorso......in genere poi i vigili stanno zitti con tutti quelli che si comportano male, poi magari beccano uno gentile e si scaricano su di lui
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian