Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 15:12   #21
hellboud
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
si, mi installa il software sia della m-audio che protools ma non riesco a metterli in comunicazione. La scheda funziona ma protools sembra non vederla.
Mi dice di accenderla (mentre la scheda è accesa)
su Ableton ad esempio funziona
hellboud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 17:27   #22
luca-229
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
autocad 2006 con vista

ciao a tutti sono luca, nuovo utente del forum.
ho bisogno di qualche consiglio, devo installare autocad 2006 su un nuovo portatile con so vista, è possibile?
quando faccio partire il cd di autocad mi da questo errore "instalazione di autocad 2006-italiano annullata. Controllare "C:\User....Setup.log"per dettagli."
qualcuno può aiutarmi?
installare xp su vista risolverebbe il problema?
vi chiedo solo di essere semplici nelle spiegazioni, purtroppo nn sono un genio dei pc.
grazie ancora ciao
luca-229 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 21:38   #23
gaissima
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
installare Xp su Vista

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Per quale motivo installare il vecchio e inferiore XP invece di Vista originale (pagato)?
Avete problemi con qualche applicazione? Funziona TUTTO imparando un paio di semplici cosette su come installare vecchi programmi su Vista... Chiedete piuttosto.
Io sono soddisfatto di vista, ho 3 computer con vista ed 1 con xp, ho solo un problema e non da poco, nei pc con vista non vedo più e non riesco ad inviare la posta in styletext (html) sul server domini di aruba, quindi devo ricorrere al pc con xp, non uso un programma di posta perchè non sono mai sullo stesso pc e giro parecchio, quindi sino a che aruba non risolve il problema riconosciuto per vista e per firefox sono nei casini.
All'occorrenza ho creato una casella di posta che potete verificare: [email protected] psw: prova per accedere al server aruba: http://webmaildomini.aruba.it/cgi-bin/webmail.cgi se avete idee ve ne sarei grato. Ciao Dario
gaissima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 10:25   #24
maverick.6271
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
problemi con vista..

ciao a tutti sono nuovo del forum e non so bene come muovermi al suo interno e quindi non so se qst è il posto giusto per le domande comunque..io ho un notebook acer aspire 5520 con vista home basic,athlon 64x2 1.7 GHz,geforce 7000,2gb di ram e ho moltissimi problemi sia con giochi recenti che con giochi di alcuni anni.in entrambi i casi le specifiche tecniche sono al di sotto del mio computer (e non di poco!) ma nonostante questo i giochi hanno problemi o non girano per niente!per esempio call of duty non mi parte minimamente nonostante l'installazione vada a buon fine!!vi prego qualcuno mi aiuti!!!!
maverick.6271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 11:16   #25
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da maverick.6271 Guarda i messaggi
... i giochi hanno problemi o non girano per niente...
Ti rispondo, anche se andiamo a finire OT.

Per installare un programma
  1. Clic destro
  2. esegui come amministratore

Per eseguirlo c'è la modalità di compatibilità
  1. Clic destro sull'eseguibile o sul collegamento
  2. Proprietà
  3. Compatibilità
  4. Mostra impostazioni per tutti gli utenti
Spuntare le caselle desiderate, in genere
  • Esegui il programma in modalità compatibilità
  • Disattiva i temi visivi
  • Esegui come amministratore
Premere OK

Inoltre:
  • è preferibile non installare i giochi e altri programmi che danno problemi in C:\Program Files, ma in un'altra cartella.
  • i giochi vecchi potrebbero avere delle patch per XP/Vista, cercare...

Ultima modifica di Chessmate : 22-05-2008 alle 11:22.
Chessmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 11:22   #26
maverick.6271
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
Per installare un programma
  1. Clic destro
  2. esegui come amministratore

Per eseguirlo c'è la modalità di compatibilità
  1. Clic destro sull'eseguibile o sul collegamento
  2. Proprietà
  3. Compatibilità
  4. Mostra impostazioni per tutti gli utenti
Spuntare le caselle desiderate, in genere
  • Esegui il programma in modalità compatibilità
  • Disattiva i temi visivi
  • Esegui come amministratore
Premere OK

Inoltre:
  • è preferibile non installare i giochi e altri programmi che danno problemi in C:\Program Files, ma in un'altra cartella.
  • i giochi vecchi potrebbero avere delle patch per XP/Vista, cercare...
ho provato anche a fare cosi..pero non ha fruttato molto..e non riesco a capire perche..ho anche doom3 e doom3 ressurection of evil e mi funzionano quasi al max delle prestazioni!ma sono gli unici che vanno!!

esempio di problema,qst accede con call of duty: Error during initialization:Create 2d texture( $floatz,1024,768,0,114 ) failed:8876086 c=invalid call

NON SO PROPRIO COSA FARE!!!eppure ho provato da un mio amico che ha xp con caratteristiche minori del mio e funziona benissimo!!!!!

Ultima modifica di maverick.6271 : 22-05-2008 alle 14:06. Motivo: esempio di problema
maverick.6271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 18:26   #27
gaissima
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
perchè installare xp?

Quote:
Per quale motivo installare il vecchio e inferiore XP invece di Vista originale (pagato)?
Avete problemi con qualche applicazione? Funziona TUTTO imparando un paio di semplici cosette su come installare vecchi programmi su Vista... Chiedete piuttosto.
Hai ragionissima nella tua osservazione ed è molto lecita, giustissimo dire che bisogna imparare un paio di cosette ma non tutti sono all'altezza, io per esempio ho preso 3 computer con vista, ma alcune semplici e banali operazioni le vado a fare su un portatile con XP. Dunque dov'è il mio problema? filezilla fa i capricci, fatica a mantenere aperta la connessione, winamp che uso per avere la musica nel mio locale non si connette a shoutcast, il server di posta di aruba per i domini non mi fa mandare le email in formato styletext (html). Questi sono alcuni dei piccoli problemi quotidiani che ti fanno vedere il computer come un problema e non so come risolverlo. Quindi una soluzione ce l'avrei, reinstallare xp anche se non sono d'accordo perchè vista giustamente è nuovo e bello. Adesso per esempio mentre stò scrivendo stò cercando di caricare sul server il mio sito con Incomedia website x5 e ad ogni pagina mi da un errore a cui devo dire riprova e lo prende. Accetto consigli e complimenti per il forum che guardo spesso ed è molto di aiuto.
Ciao
gaissima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 23:34   #28
Pier05
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Proto1984 Guarda i messaggi
Salve ho appena acquistato un pc con sopra windows vista pero' vorrei metterci xp se lo faccio partire da boot mi dice che non ha trovato nessun disco e quindi non è possibile andare avanti sapere come risolvere saluti andrea
scusate se rispolvero questo thread ma ho lo stesso problema con un hp 530, potete cortesemente linkarmi la discussione in cui si affronta il problema relativo ad XP vs SATA?
io con cerca non ho trovato nulla ,scusate
grazie
Pier05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 23:37   #29
Pier05
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerbino Guarda i messaggi
...ritorno per segnalare che sono riuscito a passare da Vista a XP con 1 semplice passo...praticamente da bios ho disabilitato il supporto SATA e formattato e installato senza problemi...
contentissimo sono...spero possa venire di aiuto ad altri!!!
ops scusate non avevo letto
ma come faccio, se disabilito SATA come lo trova l'hdd?
Old 20-07-2008, 18:33   #30
zerbino
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Entra nel Bios e disabilita il controller Sata...fatto questo vedrà l'HD potrai installare il sistema operativo attraverso controller IDE...installato il S.O. ti procuri i driver Sata del tuo HD, inserisci il cd del sistema operativo,ovviamente facendo partire da cd, premi F6 (caricamento driver raid-sata) quando ti appare in basso...i driver Sata scaricati li metti in una periferica leggibile e quando richiesto li immagazzinerà...fatto questo cambi dal Bios mettendo nuovamente in Sata e vedrai che è tutto ok...altrimenti devi caricarti i driver sata con uno degli stratagemmi proposti in un cd di win xp e eviti questi gioketti...,questo perchè quando è nato XP non c'erano ancora i S-ata ....ciao!!
zerbino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 20:01   #31
Pier05
Junior Member

ok grazie proverò...speriamo bene
Old 21-07-2008, 15:15   #32
Uther Pendragon®
Senior Member

L'Avatar di Uther Pendragon®

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
Quote:
Originariamente inviato da Nikitamudosfy Guarda i messaggi
Mio fratello Blas,l'altro giorno installò Xp su un pc con Vista,e Vista non si avviava piu. Se questo problema avviene,è possibile risolverlo così.

Dopo che hai installato Xp su un pc dove era gia installato Vista,noterai ke Vista nn si avvia piu.

Se questo avviene:

Legenda:|= altra azione 0 = mouse *0 = tasto sx del mouse 0* = tasto dx del mouse TD = digita con la tastiera

Apri il promt dei comandi; *0 Menu Start |*0 Esegui | TD [cmd] senza parentesi quadre. Nel promt dei comandi TD [x:\boot\Bootsect.exe -NT60 All (dove x è il lettore dvd)] senza parentesi quadre. Riavvia,si avvierà Vista.

In Vista,apri il promt dei comandi con i privilegi amministrativi; *0 Menu Start |*0 Accessori | 0* Esegui come amministratore. TD [Bcdedit -create {ntldr} -d "Microsoft Windows xp"] senza parentesi quadre. Riavvia.

Ora hai la possibilita di scegliere quale s.o. avviare.
qualcuno sa spiegarmi come mai non mi funzionano i comandi riportati qui sopra?
Uther Pendragon® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 17:17   #33
Uther Pendragon®
Senior Member

L'Avatar di Uther Pendragon®

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
scusate... ma mi serve aiuto...

ho installato un software per il multyboot.... il risultato è questo:

86,46GB
Integro (Partizione Sconosciuta)

ovviamente è la partizione di Vista dove c'erano tutti i dati....
ditemi che c'è un modo per rifarlo partire
Uther Pendragon® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 11:41   #34
Pier05
Junior Member

ok ho installato xp, il problema è che quando entro dal BIOS e abilito sata non mi riavvia il pc e devo disabilitarlo e riparte xp.
ho provato a fare F6 all'istallazione di xp ma non aggiorna il bios.ho scaricato i driver dal sito e installati manualmente uno ad uno...nada...che fare?
Old 29-07-2008, 07:40   #35
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
io ho messo vista 64 ultimate dove avevo xp...perche' invece di formattare tutto e installarsi mi ha creato una cartella programmi con tutta la vecchia roba di xp? che tra l'altro neanche riesco ad eliminare tutto...
c'e' un modo per avere tutto pulito?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 12:05   #36
freerola
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Se è principalmente un problema di programmi che non funzionano ti assicuro che io e altri nel forum siamo in grado di dirti come farli andare al 100% senza problemi (devi solo imparare 2-3 cose su Vista e come è cambiato rispetto a XP per capire come installarli e farli girare senza alcun problema. Ti basterà poi applicare questa "procedura" a tutti quei programmi o giochi vecchi che ti danno problemi. Facile.)...
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi.
Non riesco a far funzionare Moodle sul mio portatile con Vista... Sul pc fisso con XP però funziona bene. Qualcuno sa come aiutarmi? Non vorrei togliere Vista dal portatile...
Grazie
freerola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 12:08   #37
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da freerola Guarda i messaggi
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi.
Non riesco a far funzionare Moodle sul mio portatile con Vista... Sul pc fisso con XP però funziona bene. Qualcuno sa come aiutarmi? Non vorrei togliere Vista dal portatile...
Grazie
Prova a leggere questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889 e fai sapere se risolvi...
Old 22-06-2009, 21:19   #38
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
ciao,
mi ho comprato un pc con vista, e mi piacerebbe fare il dualboot vista e xp...
tutti i metodi che avete postato sono per computer che ha il lettore cd...
il mio pc non ha lettore cd... come faccio?
grazie
Old 23-06-2009, 13:11   #39
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
ciao,
mi ho comprato un pc con vista, e mi piacerebbe fare il dualboot vista e xp...
tutti i metodi che avete postato sono per computer che ha il lettore cd...
il mio pc non ha lettore cd... come faccio?
grazie
Potresti installare Xp da pendrive usb. In rete trovi diverse guide in merito, QUI ad esempio.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian