Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2007, 10:51   #21
ftvb_bf
Member

Iscritto dal: Jun 2003
che poi non si capisce mai cosa c'hanno da rosicare gli utenti NON apple! state bene coi pc? usateli! state bene con win ? usatelo! volete linux? usatelo! ma perchè dovete tirare fuori sempre ste polemiche? forse il mac vi fa sentire meno H4k3rZ ?! c'avete l'orgoglio ferito da un sistema che fa il suo senza rompere troppo le scatole?

la pubblicità ingannevole è un'altra storia ed è deprecabile per TUTTe le aziende. I consumatori devono essere tutelati! siano di apple che dell'ultima marca di telefonini!
ftvb_bf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 10:54   #22
luca20141
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Professionale

Sono d'accordo con samslaves: Apple produce HW e SW, allora quando parlaiamo di "professionale" a cosa ci riferiamo?

Per quanto riguarda SO, il Mac non ha paragoni, in quanto a stabilità ed efficienza. Inoltre offre un parco applicativi superiore a Linux (a cui altrimenti spetterebbe la palma di miglior SO in commercio).

Se parliamo di HW, un Mac "normale" è carrozzato per soddisfare le esigenze della maggiorparte di utenti professionali: grafici, programmatori web, ricercatori universitari, ecc.

Forse non soddisfa i videogiocatori "professionisti"... era di questo che parlavamo? Naah non credo. Qui si parla di monitor "truccati" e di cancellazione di post, che sono sicuramente due comportamenti da denunciare, e in primis dovremmo farlo noi utenti Mac, se vogliamo essere coerenti.
Dobbiamo chiedere trasparenza all'azienda che abbiamo deciso di premiare con l'acquisto, avendo riconosciuto l'ottima qualità dei suoi prodotti.
luca20141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 11:01   #23
akumafu
Member

L'Avatar di akumafu

Iscritto dal: Apr 2007
Apple... produce indubbiamente prodotti di qualità per editing grafico.. questo non si mette in discussione.
Brutto scherzo da parte di un'azienda leader che ha sempre avuto la fedeltà dei suoi acquirenti nonostante i prezzi elevati.
Una volta il prezzo alto dei mac era considerato indice di estrema qualità di un prodotto, adesso rimarrà impresso come acquisto di finto materiale di qualità.
Facciano un esame di "coscenza"... vedremo.
akumafu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 11:21   #24
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Ma visto che sono macchine con CPU Intel, avviando Windows o Linux con BootCamp questa fatidica "tecnica software per dare l'illusione di una maggiore profondità cromatica" verrebbe meno; c'è qualcuno che ha potuto verificare? Effettivamente sotto Windows c'è un deterioramento della qualità visiva?
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 11:24   #25
Winlove
Member

Iscritto dal: May 2007
Se avrebbe fatto microsoft ora ci sarebberò 10 pagine piene di critiche
ma un po di coerenza mai?
quando la finiamo di fare i fashion solo perchè critichiamo microsoft?
Mah... se gli tocchi Apple hai mac user buttano la loro ragazza nel cesso
ma non il mac...

tornando on topic

se è tutto vero mi fa solo schifo ste cose non si devono vedere dato che la gente li paga e non mi sembra che deve essere pure presa per i fondelli

Off

mi raccomando mac user riempite sto topic dicendo che non ha fatto niente
come la falla del Mac dicendo che tt sommato era andato tt ok
sarei cosi curioso di vederlo propio ora una cosa di queste fatta da microsoft
coerenza 0
Winlove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 11:24   #26
R3GM4ST3R
Member

L'Avatar di R3GM4ST3R

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vigevano (PV)
Allora come al solito minkazzo quando leggo ste cose...
punto primo : chi fa grafica in modo serio di certo non lavora su un portatile (risoluzione bassa, e scomodità varie)
punto secondo : mi pare che siamo circondati ogni giorno da pubblicità ingannevole, cose di ogni tipo dal sapone a chissà cos'altro...
punto terzo, e con questo chiudo, le brochure le fanno i GLI ADDETTI AL MARKETING, NON gli ingegneri/progettisti...quindi se la concorrenza scrive cazzate, per forza le devono scrivere anche loro...
R3GM4ST3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 11:28   #27
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
ho un macbook e sono uno di coloro i quali hanno scritto sul forum ufficiale apple e ho ricevuto la cancellazione dei miei post...

purtroppo i display non sono eccezionali... sia chiaro, sempre meglio di quelli medi di altre marche, ma dà fastidio che tutti abbiano lo stesso difetto...

io credo che apple, indecisa tra il sostituirli tutti o puntare a logorare la pazienza altrui, abbia scelto la seconda strada... in diritto chiamasi efficient breach...

alla fine il macbook è perfetto, va bene, e il display è assolutamente ok... solo che uno vorrebbe il 100% di perfezione e non il 90%... tutto qui
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 11:33   #28
R3GM4ST3R
Member

L'Avatar di R3GM4ST3R

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vigevano (PV)
Ora mi è chiaro il motivo per cui nella configurazione manuale on-line sul sito apple store, quando cambi da monitor normale a glossy non c'è nessun aumento di prezzo...
R3GM4ST3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 11:34   #29
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da samslaves Guarda i messaggi
>
ragazzi, se volete roba professionale, comprate roba professionale; nn basta avere l'eppol da 5000 euro....
<

AH. Dai fatemi l'esempio di roba professionale. Aspetto con ansia...
fatti un giro su prad.de (c'e' anche la versione in inglese) ci sono delle ottime review, orientate principalmente a chi lavora con i monitor, a differenza di molti altri siti che sono piu' orientati verso monitor per gamers

i miei preferiti, sono l'Eizo, Dell e Lacie, che sono quelli che prenderei io.
la mia scelta e' fatta considerando tutto, dal pannello montato, alla resa cromatica, all'assistenza

guarda che l'eppol con i suoi parametri di qualità, se li sogna monitor del genere ............basta che ciò l'eppol...
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 11:37   #30
guerret
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ora, il discorso della pubblicità ingannevole sarà da verificare, non ho occhio abbastanza esperto. La class action causerà problemi sicuramente. Non è bella la cancellazione dei post di critica (ma quali? tutti? oppure in che condizioni?).

La Apple non è assolutamente perfetta, ci sono tanti problemi, difetti e zozzerie di marketing. Ma sul professionale l'ha detta lunga samslaves. Che devo chiedere per avere qualcosa di professionale, io che faccio principalmente sviluppo su GCC, web development e publishing LaTeX? Mac OS X o Linux (perché sennò mi ritrovo su Cygwin con tutte le sue magagne a partire dalla gestione dei char* ). Se voglio Linux devo installarmelo e configurarmelo a seconda dell'hardware (cosa che faccio ampiamente sui fissi, in effetti), Mac OS X è un ambiente di sviluppo già bell'e pronto fuori dalla scatola.

Mi domando cosa fate voi denigratori per "professione".
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 11:39   #31
Gerardo Emanuele Giorgio
Senior Member

L'Avatar di Gerardo Emanuele Giorgio

Iscritto dal: Nov 2005
in mia opinione si sono un po imbastarditi negli ultimi tempi. Li preferivo quando avevano un architettura a parte piuttosto che adesso come ibm compatibili di "elite".

Purtroppo la pigrizia dell'uomo è una cosa assurda e "pensare in modo diverso" è diventata una perdita di tempo.
Gerardo Emanuele Giorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 11:45   #32
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

X samslaves

inoltre, se hai un attimo di obiettività, mi spieghi xkè devo pagare ad esempio un mac (con Intel all'interno), il doppio della stessa configurazione pc, nn fatta dalla Eppol ? .... no, xkè oggi i mac sono internamente uguali ai pc.......

inoltre negli ultimi 5-6 anni il costo di un prodotto Apple è passato sempre più da motivi di qualità a motivi di styling-figo;

io se pago fior di quattrini voglio roba professionale, nn ad esempio schermi da '30 con contrasto 400:1......per favore

Se si lamentano pure gli utenti mac del loro Dio, allora nn sono tutti discorsi a vuoto
Old 21-05-2007, 11:56   #33
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
A quale altra azienda (che non detenga il 90% del mercato) vengono fatte le pulci in questo modo? Nessuna.
Sarà forse perchè gli aficionados Apple sono clienti più esigenti del normale?
E non sarà forse proprio per quel motivo che hanno scelto Apple?
Meditate gente..
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 11:57   #34
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan Guarda i messaggi
Per dire cose intelligenti non basta la bocca...

Comunque, da quando in qua la pubblicità non è in qualche modo ingannevole?
Pensando ai display, provate ad analizzare i dati che vengono posti sulle brochure (dall'angolo di visuale ai tempi di risposta) e ditemi quali si possono considerare "non ingannevoli". Dovrebbero rivedere un attimo questo concetto...
machevvordì????? machestaiaddì????

c'è ampia e chiara giurisprudenza (oddio... forse pià ampia che chiara... ma tutta la giurisprudenza è così...) in merito alla pubblicità ingannevole.
tu vorresti rivedere il concetto!? un concetto per cui le associazione per la tutela dei consumatori si sono fatte in quattro. illuminaci tu!

che poi siano sempre gli stessi a essere colpiti non credo sia colpa del "garante" ma di chi contravviene determinate regole.
per te apple (o tim/vodafone ecc. tanto per fare altri esempi) è la vittima? ma per favore
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 12:01   #35
ReLupo
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Mumble mumble...

1 - A mio avviso chi acquista un glossy per fare grafica é un pazzo...
2 - A mio avviso chi acquista un portatile per fare grafica dovrebbe rivedere i propri piani ed accendere un mutuo in banca per acquistare un fisso per lavorare ed un portatile per presentare i lavori...
3 - A mio avviso chi, per ignoranza o con coscienza, fa l'early-adopter dovrebbe accettare le conseguenze degli eventuali disguidi (e non rompere ad minchiam)...
4 - A mio avviso bisognerebbe studiare un po' meglio la storia della Apple e capire che hanno SEMPRE reagito agli attacchi esterni così come reagisce una donna mestruata in depressione post-parto...

5 - La causa in questione sarà motivata e giusta a tutti gli effetti quando qualcuno si sarà preso la briga di smontare i portatili ed il sistema operativo della Apple documentando quanto accusato...

6 - DOMANDA MIA PERSONALE: SE TUTTI GLI UTENTI APPLE SONO COSI' IDIOTI DA ACQUISTARE STRONZATE PUR DI FARE I FIGHETTI, CHI E' COSI' ILLUMINATO DA SPIEGARMI DA DOVE ARRIVA QUESTA CAUSA CONTRO APPLE? DALLA FATINA BUONA DEL CAZZO?

A mio avviso la cosa "bella" dei così detti new-informatici-italiani é che si lamentano dei costi e della qualità dei prodotti Apple quando poi vendono la madre per vestirsi Dolce & Gabbana et similia, quando poi prostituiscono la sorella e la fidanzata per la configurazione da hard-gamer, quando poi lasciano morire il padre sul posto di lavoro per tamarrarsi la macchina...

Evidentemente la sensazione di benessere che scaturisce dalla critica ormai ha totalemente soppiantato quella che scaturisce dalla razionalità, sintomo dei nostri tempi...

P.S.: chi é disposto a sottoscrivere una class-action nei confronti della Microsoft che da decenni paventa il sistema operativo migliore e più sicuro della storia? Nessuno? Tanto lo copiano tutti? Allora sono l'unico piciu che lo ha acquistato originale pur di garantirsi il supporto...

AMEN!!! ^_^
ReLupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 12:04   #36
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Tipo la publicità ingannevole di halo2 qua in italia (non so all'estero) che mostrava il gioco ancora con il "mitico" livello dell'E3 (che tutti si aspettavano) e non cera?

O tipo recentemente sony che usa le immagini di PGR3 per farsi publicità?

Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 12:08   #37
Gerardo Emanuele Giorgio
Senior Member

L'Avatar di Gerardo Emanuele Giorgio

Iscritto dal: Nov 2005
faber80, chi compra un oggetto "PROFESSIONALE" per utilizzarlo nel proprio lavoro senza provarlo o si accontenta o pianga se stesso.
Ti assicuro che se una persona è abbastanza addentrata in una materia tanto da potersi definire un professionista (nella stessa, ovviamente) le cose se le sceglie. E allora il mac (o l'eppol come dite voi) lo scegli per il software ma il monitor lo cambi se non ti garba...

A titolo di esempio un mio collega che fa rilevazioni topografiche con sistemi GPS utilizza componentistiche di 3-4 aziende diverse nonostante una delle aziende commercializzasse tutto il necessario per i suddetti lavori.
Gerardo Emanuele Giorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 12:24   #38
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Commento # 36 di: Gerardo Emanuele Giorgio

hai centrato il problema, infatti molti miei amici (colleghi grafici) si creano un pc di fascia alta (componenti di qualità) per poi installargli in boot WinXp/Osx/Linux

per il monitor EVITANO quelli Apple, per prendere prodotti che hanno sempre un costo, ma che rendono meglio (vedi post precedente); le lamentele scitte in questa news sono finalmente qualcosa di tangibile in mezzo a tanta aria fritta

come design e SO io ammiro la Apple, ma come Hw e rapporto qualità/prezzo la evito come il mal di pancia; c'è ben altro in giro...
Old 21-05-2007, 12:31   #39
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Lo schermo Glossy NON è professionale per definizione, non rispecchia i colori reali degl'oggetti digitali, e tantomeno quelli di stampa... la saturazione è eccessiva e il colore non uniforme nell'angolo di visione..

prendere un macbook pro con schermo glossy è una offesa al professionale.... io personalmente non ne ho mai visti uno dal vivo... e nemmeno in video se è per quello...

In ogni caso ragazzi, un macbook pro o un mac pro sono davvero oggetti professionali, affidabili... ma soprattutto oggetti che ti fanno lavorare senza doverti preoccupare di farli funzionare... non c'è da programmare scansioni antivirus, formato che cavolo ne so... OSX fa sempre quello che gli chiede senza chiederti nulla..

altra faccenda sono le cancellazioni dei msg dai forum... quello è brutto brutto...
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 12:46   #40
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
X samslaves

inoltre, se hai un attimo di obiettività, mi spieghi xkè devo pagare ad esempio un mac (con Intel all'interno), il doppio della stessa configurazione pc, nn fatta dalla Eppol ? .... no, xkè oggi i mac sono internamente uguali ai pc.......
Scusa ma qui la stai sparando. Il Macbook è probabilmente il notebook 13"
più economico sul mercato. Il fatto che tu possa trovare a meno dei notebook
15.4" che pesano quasi il doppio significa poco o nulla, confrontando
prodotti di egual caratura il prezzo del macbook è spesso inferiore a quello
della concorrenza.

Posso essere daccordo sul fatto che Apple si dimentichi di aggiornare i listini
dei macmini, ormai sovraprezzati da troppo tempo, ma in questo caso
hanno concorrenza zero perchè non esiste un PC di pari livello (il miniPC
era una bufala e continua a ronzare per via della scarsa qualità di alcuni
componenti....)
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian