Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2007, 22:47   #21
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da DKDIB Guarda i messaggi
I D-Link hanno dell'hardware ottimo ma escono con firmware/driver spesso molto acerbi, cosi' da costare abbastanza poco.

Sicuramente non vanno bene per gli utonti, ma se uno sa metterci le mani puo' avere un prodotto di fascia alta senza svenarsi.

A volte i firmware/driver buoni escono dalla stessa D-Link (DSL-624T), mentre in altri casi si possono reperire da terze parti (DSL-300T) o dal produttore dei chipset (DWL-G122).
Basta guardare cosa c'e' in giro per il proprio prodotto.
Non è tanto una cosa bella però.

Io mi ricordo che quando comprai il mio dsl-300T lo pagai all'incirca 60 euro, per trovarmi fra le mani un prodotto malfunzionante, instabile e scarsamente configurabile, tant'è che pensavo fosse addirittura difettoso.
Con pazienza mi misi a fare prove e riprove, e trovai che la modalità bridge (per fortuna ho alice...) era l'unica cosa che potesse far funzionare quel cesso, così per 6 mesi ho dovuto tenerlo in bridge. Poi sono arrivati i ragazzi di dlinkpedia e finalmente hanno messo a posto le cose, ma c'è da dire che la dlink è davvero scandalosa sotto l'aspetto del customer care: ricordo con rabbia i finti aggiornamenti firmware dove cambiavano solo la data di pubblicazione sul sito, poi scaricavi lo zip e ti trovavi lo stesso firmware di 8 mesi prima...
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 22:50   #22
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
l'assistenza su prodotti di questo genere non può che essere di basso livello. Pochi investono a livello aziendale su prodotti che in realtà costa meno ricomprare. Basta acquistare questi prodotti tramite mediaworld e similari che spesso e volentieri fanno la sostituzione immediata del prodotto
Old 10-05-2007, 23:17   #23
1mPHUNit0
Senior Member

L'Avatar di 1mPHUNit0

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
d-link
costa poco
Hardware di lusso
E firmware modificabile che diventa router firewall di lusso
....per intenderci kernel linux
Old 10-05-2007, 23:52   #24
Mikelaborazioni
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Incredibile

E' sempre una sorpresa vedere fino a quali punti si spinge l'ignoranza della gente, che dall'alto della sua esperienza trincia giudizi marmorei ed inappellabili su una marca piuttosto che un'altra, come se di professione non facessa altro tutti i giorni che installare colossali reti aziendali e quindi avesse sottomano una casistica monumentale dalla quale si può trarre una conclusione statistica assolutamente inconfutabile....

Non volevo entrare nella discussione, sia per non fare la figura del saputello, sia perchè non sono un rivenditore D-link e quindi non me ne viene in tasca nulla a parlarne bene piuttosto che male o non parlarne affatto.... PERO' non posso tacere vista la mole di bugie e di vaccate che sono state dette, e di fango che è stato (ingiustamente) spalato su questa marca (non certo esente da difetti), che invece non merita assolutamente di essere messa alla gogna in questo modo.
L'unico vero difetto della D-link è quello di avere sempre commercializzato hardware di livello medio-alto, ma con firmwares davvero acerbi all'uscita (di solito corretti nel giro di poco tempo). E questo è L'UNICO difetto. Se non siete nemmeno capaci di aggiornare un firmware di una periferica, allora non avete nessuna voce in capitolo e fareste meglio ad evitare di fare figure meschine con uscite simili... Dico questo perchè chi ha un minimo di conoscenza software/hardware e pretende di installare da solo anche una piccola rete domestica o small-office, deve e dico DEVE saper fare un upgrade del firmware di una periferica, e DEVE farlo qualora si presentasero problemi, prima di esprimere un qualsiasi tipo di giudizio.

Nella fattispece della mia personale esperienza, ho comperato due kit composti da DSL-g624t + chiavetta usb dwl-122 (pagati 69 euro l'uno, tutto il kit, non so se rendo l'idea di quanto sia basso il prezzo); uno switch auto-sense dlink 8 porte con rilevamento automatico del diritto/incrociato, una eccezionale scheda DWL-g650 PCMCIA col chip atheros 5001 (modificata poi con antenna esterna, per fare WARDRIVING e prove di WEp-cracking sulle reti wifi che ho realizzato ), e un access-point DWL2100+.
Gli unici che mi hanno inizialmente dato problemi di disconnessione, poi risolti grazie all'upgrade firmware, sono stati i dsl-g624t.
Tengo a far notare che il prezzo di questi prodotti è proprio da entry-level (andate a vedere quanto costano, lasciando perdere la roba professionale tipo cisco, i 3com con equivalenti caratteristiche), mentre le prestazioni sono decisamente ottime, superiori in molti casi a quelle di prodotti molto + blasonati tipo netgerar e zyxel, basta solo SAPERLI USARE.

In questo momento sono collegato ad internet con questa connessione:

ADSL -> Modem Router Dlink DSL-G624t nella casa di mio papà -> Antenna esterna -> 60 metri di ponte wireless fino a casa mia -> Access Point Dlink DWL-2100AP in modalità "Client Bridge" -> Switch Dlink DES 1008D -> Varie utenze tra cui XBOX360, 2 telefoni VOIP, PC e un'altro access-point "La Fonera" Hack con dd-wrt -> Portatile con scheda Dlink DWL-G650 da cui sto scrivendo, in wireless

"ovviamente tutto protetto da protocollo di cifratira WPA-PSK AES, con pesanti regole di firewalling e port-forwarding per le varie utenze".

Questo lievissimo andirivieni criptato di bit comprende, come vedete, ben DUE ponti wireless più svariati giri tra cavi rj-45 e menate varie... Ed in questo momento è circa da 2 mesi e mezzo che è sempre attivo, sempre connesso e mai saltato neanche col mulo che rulla a manetta per una settimana e la corrente che è mancata un paio di volte (ho tutto sotto battery box).... Provate a realizzare qualcosa di equivalente con altre marche e vediamo se ci riuscite (siate onesti però), e SE ci riuscite quanto spendete per ottenere lo stesso risultato; quindi non mi sembra affatto che la roba della Dlink faccia schifo, anzi direi il contrario. Aggiungo che prima avevo problemi quando usavo il modem Pirelli Alice gate e il DI-624; qualche problema me lo dava (solo coi telefoni voip che si disconnettevano ogni tanto, e la fonera che magagnava) anche il vecchio switch EDIMAX che mi aveva prestato un amico. Da quando ho fatto TUTTO DLINK (eccetto la gloriosa fonera hack) dalla A alla Z non ho mai più avuto disconnessioni o perdita della linea da parte dei telefoni Voip.

Con questo chiudo il mio sfogo sperando che cessino subito le critiche ingiustificate a questa gloriosa e bistrattata marca.

Mike

P.S. Vorrei anche ricordare che il DWL-2100AP tramite il comando Telnet illegale "set overridetxpower xx" (dove xx che in origine dovrebbe essere meno di 20dB può essere portato fino a 29dB) permette di trasformare il 2100 in una "macchina infernale"
Quanti sono gli access point che ti permettono di fare una cosa del genere? C'e gente che con questo AP ci ha realizzato dei link da più di 3km.... e costa 70 euro non so se mi spiego!

Ultima modifica di Mikelaborazioni : 10-05-2007 alle 23:56.
Mikelaborazioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 00:41   #25
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da Mikelaborazioni Guarda i messaggi
E' sempre una sorpresa vedere fino a quali punti si spinge l'ignoranza della gente, che dall'alto della sua esperienza trincia giudizi marmorei ed inappellabili su una marca piuttosto che un'altra, come se di

<...cut...>

Quanti sono gli access point che ti permettono di fare una cosa del genere? C'e gente che con questo AP ci ha realizzato dei link da più di 3km.... e costa 70 euro non so se mi spiego!
Beh, ognuno ha postato la sua esperienza. C'è chi ha avuto un'esperienza positiva, chi l'ha avuta meno positiva.

Nell'essenza, il discorso è che una macchina (nel senso informatico) non è solo hardware o solo software, ma è hardware + software. Le due parti sono inscindibili, se una delle due non funge bene, viene pregiudicato tutto il funzionamento.
Per quanto riguarda l'hardware, i chipset e i layout sono sempre gli stessi fra i vari produttori, che si discostano veramente di poco fra loro.
Il vero ago della bilancia è il firmware: i firmware per i router adsl (perché quelli conosco) della dlink hanno sempre avuto pecche più o meno gravi e questo ha incentivato non poco la gente a cercare di porre rimedio a situazioni a volte clamorose come quella del 300T che ho citato.
E' ovvio che fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato, ma se devo consigliare ad un cliente o ad un amico un prodotto che può avere dei problemi e che non si sa se verranno mai risolti, preferisco fargli spendere 10 euro in più e andare su qualcosa di sicuro.

PS: il mio vuole essere un discorso di massima e deve essere inteso per categorie di prodotti. Magari gli access point sono solidissimi, mentre i router/modem adsl hanno dei problemi e gli switch aziendali a 16+ porte fanno le bizze... così come Intel fa buoni chipset ma schede video integrate cagose
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 00:52   #26
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
questo è finalmente un discorso politically correct, anche se purtroppo temo che con 10 euro tu non riesca trovare di meglio.

Ad esempio gli zyxel dovrebbero essere l'emblema della facilità di installazione, che invece per un banalissimo modem router wifi adsl2 mi ha rubato 2 giorni di tempo testando 50 configurazione per riuscire semplicemente ad avere un funzionamento stabile e degno di essere chiamato "collegamento"

Ultima modifica di Alpha4 : 11-05-2007 alle 00:57.
Alpha4 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 09:54   #27
Mikelaborazioni
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Vero, ma se vuoi qualcosa che non dia nessun problema e funzioni bene da subito, non credo proprio che spenderai solo 10 euro in più...
D-link ha un rapporto qualità/prezzo imho inbattibile, sui suoi prodotti di punta utilizza spesso chip Atheros (che secondo me sono i migliori), e ha dei menù di configurazione tuttosommato abbastanza immediati e user friendly; non so come sia l'assisstenza perchè non ne ho mai SGRAAAAT SGRAAAAT avuto bisogno, l'unica menata è appunto la storia dei firmware (e qualche modello nato sfigato, da evitare, ma basta fare un giretto per i forum per conoscerli).

Se volete andare sul sicuro basta non comprare l'ultimissimo prodotto D-link appena uscito, prendete qualcosa che abbia già almeno 6-8 mesi sulle spalle, così oltre che pagarlo di meno troverete già un firmware evoluto che sistema i bug delle prima release (di solito sono veloci a rilasciarlo).
Poi, se siete dei veri smanettoni, in giro per internet si trova di tutto... In certi casi si riesce addirittura a installare un firmware 3com sulle apparecchiature D-link perchè sono realizzate sullo stesso hardware, in altri casi invece esistono firmwares "Homebrew" basati su linux e diavolerie di ogni genere per tirar fuori prestazioni degne di una apparecchiatura semiprofessionale, da un giocattolino dal costo "da supermercato".

EDIT: blackshard, non mi riferivo a te in particolare e alla tua esperiena negativa con il dsl-300 (che in effetti era un prodotto sfigato), ma a commenti generici tipo "la roba della Dlink è scandalosa".

Ultima modifica di Mikelaborazioni : 11-05-2007 alle 11:10.
Mikelaborazioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 14:49   #28
Tera
Senior Member

Città: milano
Io non parlo pen sentito dire...

io provo, sperimento e altro...

http://xoomer.alice.it/ramponis/Docu...dwl-2100ap.rar

(tasto destro salva oggetto...)

http://www.wireless-italia.com/

Ultima modifica di Tera : 13-05-2007 alle 14:52.
Tera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 19:36   #29
troppogrande
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
la tua esperienza Mikeelaborazioni è notevole ma non è niente di impossibile. ci sono alcuni prodotti sul mercato che costano notevolmente meno di dlink e sono prodotti di atlantis land. non ti sto ad elencare una serie infinita di prodotti da me provati e installati e personali e smentire che tu hai avuto un esperienza positiva con dlink non toglie nulla alla realtà di fatto. se vuoi in email ti dico come ho realizzato 4 ponti radio da 2km l'uno il tutto in HLAN e protetti in WPA2 senza grandi possibilità di Wep cracking che scusa il modo di dire..è una cazzata da craccare senza spendere molto e non parlo di euro qui perchè sono un rivenditore quindi ho dei riferimenti di prezzo diversi dalla fascia consumer il vanto è che la tecnologia che noi maneggiamo oggi ci permette molto e spesso ci sputiamo sopra o ci vantiamo di aver scelto meglio su basi di prezzo e resa ed esigenze. Ma non dovrebbe essere così il mondo IT o in generale HighTech
troppogrande è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 06:31   #30
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da troppogrande Guarda i messaggi
se vuoi in email ti dico come ho realizzato 4 ponti radio da 2km l'uno il tutto in HLAN e protetti in WPA2 senza grandi possibilità di Wep cracking che scusa il modo di dire..è una cazzata da craccare
questo pero' potrebbe interessare a me!
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian