|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
|
guarda per essere sicuro con le ram scaricati memtest86 e lo fai partire durante il boot, di solito questo genere di problemi come già ti hanno scritto sopra dipendo proprio dalle ram
ciao e buona fortuna |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Non posso installare niente, il computer è stato appena assemblato.
Sta acceso pochissimi secondi, poi o si spegne o si riavvia, tornando al test |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
Cioè appare il messaggio "Avvio programma d'installazione..........", poi dà un avviso di lettura o accesso di qualcosa, che sta poco meno di un secondo e il sistema si riavvia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Nel CMOS setup utility mi fa stare senza problemi... ecco le impostazioni correnti, sarà qui il problema
-STANDARD CMOS FEATURES IDE Channel 0 Master - Maxtor 6L300S0 IDE Channeò 1 Master - NONE IDE Channel 4 Master - HL-DT-ST DVDRAM GSA ecc tutti gli altri NONE DRIVE A - 1,44M, 3,5" Floppy 3 Mode support - DISABLED Halt On - All, but keyboard -ADVANCED BIOS FEATURES First Boot device - Floppy Second Boot device - Hard disk Third boot device - CDROM HDD S.M.A.R.T. Capability - DISABLED LIMIT CPUID MAX. TO 3 - DISABLED No-execute Memory protect - Enabled CPU Enhanced Halt (C1E) - ENABLED CPU Thermal Monitor 2(TM2) - ENABLED CPU EIST FUNCTION - ENABLED VIRTUALIZATION TECHNOLOGY - ENABLED Init Display First - PCI -INTEGRATED PERIPHERALS SATA AHCI MODE - DISABLED SATA Port0-3 Native Mode - Disabled USB CONTROLLER - Enabled USB 2.0 CONTROLLER - Enabled USB KEYBOARD SUPPORT - DISABLED USB MOUSE SUPPORT - DISABLED Legacy USB storage detect - Enabled Azalia Codec - Auto Onboard H/W LAN - ENABLED Onboard LAN Boot ROM - Disabled ONBOARD SATA/IDE Device - Enabled Onboard SATA/IDE Ctrl Mode - IDE Onboard Serial Port 1 - 3F8/IRQ4 Onboard Parallel Port - 378/IRQ7 Parallel Port Mode - SPP -POWER MANAGEMENT SETUP ACPI Suspend Type - S3(STR) Soft-Off by PWR-BTTN - Instant-Off PME Event Wake Up - Enabled Power On by ring - Enabled Resume by alarm - Disabled HPET SUPPORT - Enabled HPET MODE - 32-bit mode AC Back function - Soft-off -PnP/PCI Configurations PCI1 IRQ Assignment - AUTO PCI2 IRQ Assignment - AUTO PCI3 IRQ Assignment - AUTO -PC HEALTH STATUS Reset Case Open Status - Disabled Case opened - Yes Vcore OK DDR18V OK +3,3V OK +12V OK Current System Temperature 47 Current CPU temperature 42 Current CPU FAN SPEED - 1155 RPM CPU Warning Temperature - Disabled CPU FAN Fail Warning - Disabled SYSTEM FAN Fail Warning - Disabled POWER FAN Fail warnig - Disabled Smart FAN control method - AUTO Smart FAN controle mode - AUTO -MB Intelligent TWEAKER(M.I.T.) Robust Graphics Booster - Auto CPU Clock Ration - 8X CPU Host clock control - Disabled CPU HOST FREQUENCY(MHz) - 100 PCI Express Frequency(MHz) - AUTO C.I.A.2 - DISABLED System Memory Multiplier (SPD) - Auto Memory Frequency(Mhz) - 800 High speed DRAM DLL settings - Option 1 **System voltage optimized** System voltage control - Manual DDR2 overvoltage control - normal PCI-E overvoltage control - normal FSB overvoltage control - normal (G)MCH overvoltage control - normal CPU voltage control - normal Normal Cpu vcore - 1.35000V Avvio, fa il test, schermata di caricamento windows XP, Messaggio " il programma di installazione sarà riavviato......", e torna al test iniziale... Ultima modifica di Attila7894 : 08-05-2007 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
A volte si riesce a leggere un messaggio di errore prima del riavvio...
"E' stata tentata la scrittura su un volume dopo l'accesso" E' simile a questo |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io ho assemblato pc simile (uguale ram e procio) e avevo in default CPU HOST FREQUENCY(MHz) a 266
ma non credo possa essere quello... temo che sia la ram anch'io
![]() |
#28 |
Member
|
Cioè che devo farla sostituire?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Città: Bari
|
Quote:
non devi istallare niente, parte subito. hai verificato la temperatura del dissipatore col dito? sei sicuro che faccia bene contatto sulla cpu? magari smontalo e rimontalo applicando un SOTTILE strato di pasta termica.
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
no no! è solo un valore di impostazione!
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
non capisco se ti inizia la procedura di istallazione..... mica il lettore non riesce a leggere il cd di xp (prova a farne una copia anche simulazione per verificare che sia leggibile il cd) mica non riesci a trovare l'hd perchè non hai caricato da floppy i driver del serial ata?
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
aggiungo inoltre che è permesso un solo up al giorno....
capisco che sei disperato per il pc... ma abbi un minimo di pazienza
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
Non capisco neppure io se la inizi, dà quel messaggio su schermata blu, poi dopo qualche secondo si riavvia, e così via in loop... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
il driver si trova sul cd della schedamadre, ma se sei riuscito a formattare, significa che la mb non ha bisogno del driver in quanto è gia integrato nel cd di win.
quindi, avviando dal cd di xp riesci a formattare, copiare i file di xp, e poi quando istalla i file.... si blocca con schermata blu. ho capito bene? quindi mi pare di capire che la schermata blu avviene dopo un bel po' che il pc è stato in funzione, ed al riavvio quando win esegue la configurazione. hai verificato col dito la temperatura? sei sicuro che il dissi sia montato bene? Hai montato altri dissi simili? che cpu è?
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Prova a verificare se i cavi del hd sono ben inseriti.
Scusa, ma i dati della schermata che hai postato sono un po' "strani"... 100MHz di cpu host frequency (se è il FSB, dovrebbe essere 266), e 800MHz di memory frequency ![]() Poi, quando hai fatto l'istallazione di Windows, ti ha solo copiato i file di inizio dell'istallazione oppure tutto Windows? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
Il dissi è montato bene, infatti la temperature che dà è buona... Il procio è un intel core 2 duo e6420.
Penso che abbia montato solo i file di installazione, ma guarda la descrizione che ho fatto e vedi se riesci a capirlo da quelli... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.