Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2007, 15:02   #21
BackToTheFuture
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Tra l'altro onestamente mi pare un po' in ritardo come uscita, a breve samsung uscirà con i 7200rpm con tagli fino a 200GB e un 250GB da 5400 se non ricordo male.

Già toshiba è fuori col 200GB anche se da 4200rpm e pure fujitsu.

Nessuno si rende conto del fatto che avere un 5400rpm come unità esterna non serve a nulla? Il collo di bottiglia di USB2.0 è all'incirca di 35MB/s di trasferimento dati e non mi dite che è importante l'accesso se non vi è installato il sistema operativo perchè è semplicemente ridicolo.

La verità è che USB 2.0 è alla frutta e i portatili dotati di FW800 o meglio ancora di eSATA ne conoscete voi? Io no.
BackToTheFuture è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 15:09   #22
bellaLI!
Registered User

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da BackToTheFuture Guarda i messaggi
EDIT: ecco mi han già preceduto nell'acquisto

se a qualcuno può serivre: dentro ha un Samsung HM160JC
bellaLI! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 15:10   #23
BackToTheFuture
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bellaLI! Guarda i messaggi

se a qualcuno può serivre: dentro ha un Samsung HM160JC
Quale? Plextor o Lacie?
Old 05-05-2007, 16:33   #24
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Il Lacie ha sia il Seagate sia il Samsung nei tagli da 160Gb.

BackToTheFuture ha ragione, li limite dell'usb e' quello, ma utilita' per me e' esagerata.

Chi se ne indende, quale' meglio tra il Samsung e il Seagate?
Sono davvero indeciso se portarlo indietro
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 16:43   #25
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Nessuno si rende conto del fatto che avere un 5400rpm come unità esterna non serve a nulla? Il collo di bottiglia di USB2.0 è all'incirca di 35MB/s di trasferimento dati e non mi dite che è importante l'accesso se non vi è installato il sistema operativo perchè è semplicemente ridicolo.

La verità è che USB 2.0 è alla frutta e i portatili dotati di FW800 o meglio ancora di eSATA ne conoscete voi? Io no.
Beh, ma ad onor del vero le soluzioni da 2,5 portatili sono sempre e saranno sempre viste come soluzioni puramente "storage" d'emergenza, e gli rpm del disco cosi come la cache sono relativi per l'utente medio che non guarda il cronometro (quindi il 90%), dando priorità alla robustezza ed al fatto che non scaldino troppo. Inoltre considera che sono sempre dispositivi autoalimentati...se hai bisogno di prestazioni superiori ti compri un bel 3,5 da 500gb per un cippa di euro e te lo tieni a casa.
Old 05-05-2007, 16:50   #26
BackToTheFuture
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
Beh, ma ad onor del vero le soluzioni da 2,5 portatili sono sempre e saranno sempre viste come soluzioni puramente "storage" d'emergenza, e gli rpm del disco cosi come la cache sono relativi per l'utente medio che non guarda il cronometro (quindi il 90%), dando priorità alla robustezza ed al fatto che non scaldino troppo. Inoltre considera che sono sempre dispositivi autoalimentati...se hai bisogno di prestazioni superiori ti compri un bel 3,5 da 500gb per un cippa di euro e te lo tieni a casa.
Appunto, è quello che stavo dicendo
A quel punto è più che suff. un 4200rpm che consuma pure meno
Old 05-05-2007, 18:56   #27
enrsil1983
Senior Member

L'Avatar di enrsil1983

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
Ho appena preso un LaCie 320 GB 7200 RPM ovviamente da 3,5 pollici a Media World e sono soddisfattissimo.

La velocità è di 30 MB/s in tutte e le partizioni che ho creato. Gli HD da 2,5 pollici che ho testato si fermavano a 20 MB/s.

Alla fine per un utilizzo normale questa velocità è comodissima!!!

Anche 20 MB/s non è malaccio, considerando che non va neppure alimentato esternamente.

Preferisco affidarmi a più HD esterni, quattro da 2,5 (120 - 80 - 30 - 10 GB) e uno da 3,5 pollici (320 GB).
enrsil1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 12:50   #28
bellaLI!
Registered User

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Quale? Plextor o Lacie?
sì, scusa.. intendevo il lacie
bellaLI! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 23:44   #29
ridge250
Member

Iscritto dal: Apr 2007
io invece ho preso il mio secondo Lacie da 250 gb , con alimentatore esterno , il primo era di 3 anni fà , 250€ , ora è sceso a 80€ ,soddisfattissimo per la seconda volta, il plextor non farà di certo grande concorrenza.
ridge250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 23:52   #30
ridge250
Member

Iscritto dal: Apr 2007
visto che ci sono , vi metto i modelli dei 2 lacie , così lo sapete:
il primo modello , quindi vecchio , montava un WD (western digital immagino) 2500JB-00FUA0 , l'attuale recente , un samsung SP 2514N.
ridge250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 08:33   #31
BackToTheFuture
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da enrsil1983 Guarda i messaggi
Ho appena preso un LaCie 320 GB 7200 RPM ovviamente da 3,5 pollici a Media World e sono soddisfattissimo.

La velocità è di 30 MB/s in tutte e le partizioni che ho creato. Gli HD da 2,5 pollici che ho testato si fermavano a 20 MB/s.

Alla fine per un utilizzo normale questa velocità è comodissima!!!

Anche 20 MB/s non è malaccio, considerando che non va neppure alimentato esternamente.

Preferisco affidarmi a più HD esterni, quattro da 2,5 (120 - 80 - 30 - 10 GB) e uno da 3,5 pollici (320 GB).
Gli HDD da 2.5" nelle zone più esterne del disco superano i 40MB/s, i 20MB/s li ritrovi solamente nelle parti più interne del disco. In definitiva è raro che tu abbia rendimenti così bassi. Il bottleneck è per la stragrande maggioranza derivante dall'interfaccia USB2.0.

Poi onestamente prendersi un'unità portatile con un'alimentazione separata a mio avviso ha senso solo se servono grandi quantità di storaging. Quindi i 3.5" non li considero veramente portatili, molto meglio i 2.5".
Old 07-05-2007, 08:38   #32
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Quote:
Gli HDD da 2.5" nelle zone più esterne del disco superano i 40MB/s, i 20MB/s li ritrovi solamente nelle parti più interne del disco. In definitiva è raro che tu abbia rendimenti così bassi. Il bottleneck è per la stragrande maggioranza derivante dall'interfaccia USB2.0.

Poi onestamente prendersi un'unità portatile con un'alimentazione separata a mio avviso ha senso solo se servono grandi quantità di storaging. Quindi i 3.5" non li considero veramente portatili, molto meglio i 2.5".
quoto.

Col mio Lacie 2.5 ho 27.4 mb/s di media.

Non credo sia un problema di interfaccia in quanto sono circa 60mb/s per l'usb 2.0. Più che altro, si perde molto nella conversione da ata a usb, imho.
Old 07-05-2007, 08:54   #33
BackToTheFuture
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
quoto.

Col mio Lacie 2.5 ho 27.4 mb/s di media.

Non credo sia un problema di interfaccia in quanto sono circa 60mb/s per l'usb 2.0. Più che altro, si perde molto nella conversione da ata a usb, imho.
60MB/s ? Assolutamente irrealistico, è arcinoto che l'efficienza dell'interfaccia USB 2.0 discosta totalmente dalla bandwidth dichiarata. Decisamente meglio le cose sul Firewire400 che nonostante la bandwidth inferiore (400 contro 480) ha un rendimento superiore (40MB/s contro 35).

Qualunque dispositivo con interfaccia USB non va oltre i 35MB/s, di test ne ho visti a centinaia sulla rete, questo conferma il limite fisico.

Il discorso conversione ATA - USB non ha molto senso, anche le chiavette USB ormai hanno raggiunto i valori massimi di transfer rate consentiti dalla int USB e non sono certo ATA.
Old 07-05-2007, 09:50   #34
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Quote:
60MB/s ? Assolutamente irrealistico, è arcinoto che l'efficienza dell'interfaccia USB 2.0 discosta totalmente dalla bandwidth dichiarata. Decisamente meglio le cose sul Firewire400 che nonostante la bandwidth inferiore (400 contro 480) ha un rendimento superiore (40MB/s contro 35).

Qualunque dispositivo con interfaccia USB non va oltre i 35MB/s, di test ne ho visti a centinaia sulla rete, questo conferma il limite fisico.

Il discorso conversione ATA - USB non ha molto senso, anche le chiavette USB ormai hanno raggiunto i valori massimi di transfer rate consentiti dalla int USB e non sono certo ATA.
si, i 60 erano teorici

voglio far presente una cosa.

Sempre da MW c'è il Packard Bell sempre da 160 e sempre a 99 euri (è un prodotto che non prenderei mai visti i problemi che ha, da quel che ho letto sul loro forum ) e dentro ha un Seagate.

Mi sembra strano che ormai (sto facendo la classifica in base ai dati che ho sotto mano) dentro gli hdd usb ci siano Samsung e Seagate nella maggior parte.

Non troverei strano se dentro il Plextor ci fosse davvero un Samsung/Seagate.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian