Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2007, 01:08   #21
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Certo che è davvero un peccato non poter usufruire del G25 con forza2! Ma il volante Microsoft alla fine vale la sua, non certo indifferente, spesa?

Max potresti descrivermi più dettagliatamente che sensazioni ti da con PGR3? TDU - che non ho, quindi vado a supposizione - forse è troppo arcade e magari il suo modello di guida poco si adatta ad un volante.

Ultima modifica di Jon_Snow : 30-04-2007 alle 01:11.
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 10:47   #22
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da aldarev Guarda i messaggi
no, putroppo i microsoft points vanno comprati :gha:
che palle!
Avevo capito che in parte potevano essere convertiti i punti "Guadagnati" con i giochi ...
Quindi quelli sono li per un semplice fine statistico ?

Quote:
http://www.gamestar.it/showPage.php?..._articolo.html

ecco qua, come vedi dicono che finalmente viene supportato anche il volante
sono tentato di prenderla, ma dalla descrizione si direbbe che la modalità hardcore si può attivare solo una volta diventato Campione (se non erro io sono Esperto). Non mi è ben chiaro se il supporto al volante è comunque esteso a tutto il gioco ...

Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
Certo che è davvero un peccato non poter usufruire del G25 con forza2! Ma il volante Microsoft alla fine vale la sua, non certo indifferente, spesa?

Max potresti descrivermi più dettagliatamente che sensazioni ti da con PGR3? TDU - che non ho, quindi vado a supposizione - forse è troppo arcade e magari il suo modello di guida poco si adatta ad un volante.
Guarda, in TDU sto facendo dei grossi miglioramenti, ma il volante manca di precisione soprattutto alle altissime velocità.
Utilizzando la guida "dall' abitacolo" le cose migliorano molto e si inducono meno oscillazioni non volute.
In PGR3 la cosa è drasticamente diversa: il volante è preciso, molto più del pad. Stessa cosa per Burnout Revenge.

In generale direi che si tratti di un buon pezzo d' hw. Pesante il giusto (io avrei preferito un chiletto in più), con una buona ergonomia (forse chiedo troppo ma avrei gradito una regolazione dell' angolazione dello sterzo) ed una pedaliera decente.
NOn ho mai provato il G25 e non so quanto costa, quindi non posso fare paragoni.
Ho provato però alcuni volanti per PC e PS2: questo è nettamente migliore.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 10:51   #23
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

mi sono informato un pò meglio sul G25: costa 300 euro, ma è un volante "professionale" con tanto di cambio e rivestimento in pelle.
Credo i due prodotti non siano direttamente paragonabili.
Credo debba essere paragonato con il Force FX o con il MOMO RACING.
Old 30-04-2007, 11:59   #24
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
inoltre il volante della 360 è wireless, ha l'attacco per le cuffie e può andare con il batterypack (perdendo il force feedback però), il tutto per 90€, non mi sembra sto grandissimo prezzo, senza pensare che il G25 costa 150-200€ in +!

e con l'addattatore wireless si può usare pure sul pc e chissà.. forse anche su PS3..
Old 30-04-2007, 12:51   #25
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
mi sono informato un pò meglio sul G25: costa 300 euro, ma è un volante "professionale" con tanto di cambio e rivestimento in pelle.
Credo debba essere paragonato con il Force FX o con il MOMO RACING.
ecco per fare un confronto il momo racing è superiore in tutto a quello microzoz
Old 30-04-2007, 13:04   #26
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Forse mi sono espresso male, non volevo paragonare il volante Logitech a quello Microsoft, solo che è un peccato non poterlo usare. Tutto lì.

Quote:
Guarda, in TDU sto facendo dei grossi miglioramenti, ma il volante manca di precisione soprattutto alle altissime velocità.
Utilizzando la guida "dall' abitacolo" le cose migliorano molto e si inducono meno oscillazioni non volute.
In PGR3 la cosa è drasticamente diversa: il volante è preciso, molto più del pad. Stessa cosa per Burnout Revenge.
Allora è proprio il supporto di TDU che fa defecare...

Comunque usa sempre quella interna ci guadagni tantissimo, soprattutto con il volante. Non avendo le sensazioni "reali" della guida quella è l'unica visuale che ti permette di avere la migliore sensazione della traiettoria che stai prendendo. Onestamente con quella esterna capisco di aver superato il limite solo quando mi ritrovo sul muro...
Forse sarò strano io ma proprio non capisco come la maggioranza delle persone usa quella esterna, io non riesco a fare manco una curva! E' una cosa che non ho mai capito e forse mai capirò.

Tornando IT. Mi pare di aver capito che l'angolo di sterzata non è elevato, questa cosa ti ha dato parecchio fastidio?
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 14:37   #27
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Diversi anni fa ho provato per un certo periodo a giocare col volante, molto divertente, ma i tempi erano leggermente superiori a quelli realizzati col joypad. C'è da dire che il volante che avevo non era certo a livelli di quelli odierni, inoltre non avevo insistito più di tanto, può essere che ci voglia un periodo di rodaggio più lungo.
Alla fine comunque son tornato al joypad, più che altro perchè mi ero rotto di avere volante e pedali in giro per casa
Old 30-04-2007, 20:26   #28
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
inoltre il volante della 360 è wireless, ha l'attacco per le cuffie e può andare con il batterypack (perdendo il force feedback però), il tutto per 90€, non mi sembra sto grandissimo prezzo, senza pensare che il G25 costa 150-200€ in +!

e con l'addattatore wireless si può usare pure sul pc e chissà.. forse anche su PS3..
perchè dovresti perdere il ff usando il battery pack ?!?

Quote:
Originariamente inviato da gogetas Guarda i messaggi
ecco per fare un confronto il momo racing è superiore in tutto a quello microzoz
in cosa ?
costa una quarantina di euro in più (non pochi !!!), ha una rotazione a 240° ed un layout che si adatta assai meno a sostituire un controller da console (niente crocetta e tasti non dedicati).
Io non l' ho provato, ma in cosa sarebbe superiore ?
Old 30-04-2007, 20:29   #29
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
funziona anche con il battery pack?
avevo letto in una rece che il FF non funzionava senza alimentatore.. poi te magari puoi dirci invece se va
Old 30-04-2007, 20:33   #30
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
Comunque usa sempre quella interna ci guadagni tantissimo, soprattutto con il volante. Non avendo le sensazioni "reali" della guida quella è l'unica visuale che ti permette di avere la migliore sensazione della traiettoria che stai prendendo. Onestamente con quella esterna capisco di aver superato il limite solo quando mi ritrovo sul muro...
Forse sarò strano io ma proprio non capisco come la maggioranza delle persone usa quella esterna, io non riesco a fare manco una curva! E' una cosa che non ho mai capito e forse mai capirò.
anch' io preferisco l' interna, ma con alcuni giochi (per esempio ForzaMotorsport2, non è possibile ...
Il grosso vantaggio della vista esterna è costituito dalla "profondita" del campo visivo che garantisce una visione dall' alto rispetto a quella nell' abitacolo.
Questo in un gioco di guida "all' aperto", cioè non in circuiti (dove puoi memorizzare il tracciato) costituisce un' indubbio vantaggio.

Quote:
Tornando IT. Mi pare di aver capito che l'angolo di sterzata non è elevato, questa cosa ti ha dato parecchio fastidio?
mi pare 270°, che non sono affatto pochi e sono del tutto idonei ad un' inversione ad U anche in una stradina stretta.
No, da quel punto di vista nessun problema.
Il problema è il movimento un pò "pastoso" che da una parte da una sensazione di veridicità, dall' altra ne rallenta i movimenti nella guida sportiva.
Old 30-04-2007, 20:35   #31
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Quote:

in cosa ?
costa una quarantina di euro in più (non pochi !!!), ha una rotazione a 240° ed un layout che si adatta assai meno a sostituire un controller da console (niente crocetta e tasti non dedicati).
Io non l' ho provato, ma in cosa sarebbe superiore ?
i gradi di rotazione non significano nulla, ci sono sterzi (solo sterzo) da migliaia di euro che non passano i 270°. Conoscendo ed avendo avuto i precedenti volanti ms direi che il momo è superiore in FF, pedaliera e precisione dello sterzo
Old 30-04-2007, 20:36   #32
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
funziona anche con il battery pack?
avevo letto in una rece che il FF non funzionava senza alimentatore.. poi te magari puoi dirci invece se va
aspetta, avevo capito male: pensavo dicessi che con il battery pack M$ perdeva il feedback mentre con le normali batterie no

Tu invece ti riferivi all' alimentatore: ti confermo che serve l' alimentatore per il feedback.
Sinceramente non so se senza pile ma con l' alimentatore va lo stesso ....
Old 30-04-2007, 20:38   #33
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da gogetas Guarda i messaggi
i gradi di rotazione non significano nulla, ci sono sterzi (solo sterzo) da migliaia di euro che non passano i 270°. Conoscendo ed avendo avuto i precedenti volanti ms direi che il momo è superiore in FF, pedaliera e precisione dello sterzo
ma tu ce l' hai questo volante e l' hai confrontato personalmente con il MOMO ?
Perchè io non ho mai provato il MOMO, ma leggendo le review si evince che questo volante M$ è piuttosto valido CON I GIOCHI CHE LO SUPPORTANO chiaramente.
Old 30-04-2007, 20:49   #34
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Cercando bene si trova a poco più di 200€, ma sono comunque prodotti non paragonabili IMHO il Momo (che anche lui si trova a molto meno di 150€) è peggiore del DFP, comunque.
Old 30-04-2007, 21:06   #35
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
Cercando bene si trova a poco più di 200€, ma sono comunque prodotti non paragonabili IMHO il Momo (che anche lui si trova a molto meno di 150€) è peggiore del DFP, comunque.
vero, il dfp è superiore al momo, pur avendo una costruzione "piu economica" che alla lunga risente. Io personalmente ho da 5 anni il momo force (quello in alluminio e pelle) ed è ancora in ottimo stato, vedi l'ottima qualità dei materiali. Ora come ora sui volanti commerciali il top è il g25, materiali come il momo force + l'esperienza di 3 generazioni di volanti in +. La pedaliera non è ottima, la distanza dei pedali non è ben calibrata, ma per quel prezzo è il top.
Old 30-04-2007, 21:53   #36
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
scusa l' ignoranza in materia, ma il DFP qual' è ?
Old 30-04-2007, 22:00   #37
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
scusa l' ignoranza in materia, ma il DFP qual' è ?
il dfp e' il predecessore del g25,compatibile ps2/3 e pc:

torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 22:15   #38
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
il dfp e' il predecessore del g25,compatibile ps2/3 e pc:

ah, ok, e come si posiziona rispetto al M$ ?
Old 30-04-2007, 22:18   #39
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
ah, ok, e come si posiziona rispetto al M$ ?
dalle 2 alle 3 spanne sopra.
a parte la pedaliera che e' la solita plasticona,il volante e' ottimo,robusto,900 gradi di rotazione e un force di qualita' eccellente,innovativo al tempo della sua uscita.a parte i volanti frex e altri professionali,e' secondo solo al fratello maggiore g25
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 00:23   #40
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
dalle 2 alle 3 spanne sopra.
a parte la pedaliera che e' la solita plasticona,il volante e' ottimo,robusto,900 gradi di rotazione e un force di qualita' eccellente,innovativo al tempo della sua uscita.a parte i volanti frex e altri professionali,e' secondo solo al fratello maggiore g25
io sono un niubbo in materia, ma cos' ha il M$ che non va ?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian