Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2007, 10:19   #21
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
Quote:
Originariamente inviato da maestropaolino Guarda i messaggi
Come già detto, secondo me vai sul sicuro.

Se non ti interessa l'hard disk, magari puoi risparmiare qualcosa con il 50pc1r.

Se posso aggiungere direi che al contrario di slump72 io ti consiglierei di non andare sui full hd visto che le fonti che supportano questo standard sono veramente poche.

La differenza tra hd ready e full hd è veramente molto meno marcata che passare dalla risoluzione SD ad HD, mentre se hai un televisore full hd e guardi sorgenti tipo la televisione analogica potresti avere delle brutte sorprese.

Tutto ovviamente IMHO.

Paolo
il modello senza Hd costa solo 100€ in meno alla MD quindi tanto vale prendo quello con l'HD da 80gb.

ma ci posso collegare tutto? cioè ha le uscite giuste per poter collegare 360 e digitale terrestre in alta risoluzione?

grazie ancora
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 11:32   #22
maestropaolino
Senior Member

L'Avatar di maestropaolino

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
Quote:
Originariamente inviato da Gigi 256 Guarda i messaggi
il modello senza Hd costa solo 100€ in meno alla MD quindi tanto vale prendo quello con l'HD da 80gb.

ma ci posso collegare tutto? cioè ha le uscite giuste per poter collegare 360 e digitale terrestre in alta risoluzione?

grazie ancora
Purtroppo non sono troppo aggiornato sulle connessioni dei 50 " , però sono certo che per i 42 " oltre alla differenza dell'Hard disk c'era la presenza di 2 Hdmi sull' 1r (senza hdisk) contro 1 del 1rr (con hdisk). In più quello senza hdisk ha una regolazione migliore dell'Xd engine che si occupa della gestione delle immagini.

Ti consiglierei di verificare bene le connessioni presenti sui due modelli e poi scegliere.

Considera che comunque hanno entrambi (dovrebbero avere) ingresso VGA, component, s-video, video composito, 2 scart (di cui 1 RGB).

Paolo
Old 27-04-2007, 12:18   #23
maestropaolino
Senior Member

Ho appena visto il 50pc1r a 1.680,00 € qui

Con codice promo LG50CR lo porti via a 1.629,00 €

Paolo

Ultima modifica di maestropaolino : 27-04-2007 alle 12:23.
maestropaolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 12:36   #24
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi

ma va che ormai tutti i tv lcd non hanno + le scie da tempo (ovviamente parlo solo di marche serie come sony, philips, sharp, panasonic, pioneer...) che abbia 8ms o 1ms non noterai mai la differenza...son solo fregnaccie da nerd
vero ho un relisys 19 come monitor di scorta e ha un response time di 16ms e non ha sciee...
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 12:54   #25
kimahry
Senior Member

L'Avatar di kimahry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ROBBIATE---auto:EX HONDA S2000
salve io mi sto guardando un po in giro a prendere un bel tv.....e sono molto attratto dal nuovo plasma panasonic th 50px70....voi che mi dite.....
premetto che lavoro all euronics..e di tv ne ho una marea ..e quello mi risulta uno dei migliori...come immagine e colore....devo collegare la ps3 sopratutto....
Old 27-04-2007, 13:00   #26
maestropaolino
Senior Member

Si il pana 50 " è molto bello, ma quanto costa ?

Fatti due conti, secondo me per la differenza che ci potrebbe essere in termini di qulità, preferisco risparmiarmi un sacco di soldi e prendere il 50 " dell'LG. (ci dovrebbe uscire anche la PS3, che poi se vuoi risparmiare ancora ti compri la Xbox 360 e un po' di gioconi )

(infatti ho il 42PC1R e la Xbox 360 con GOW, TDU, PG3, DOA 4, Burnout, Kameo, Fifa 07 e non ti dico cosa ho pagato tutto questo, compreso il plasma, se non ti viene un colpo)

Paolo

Ultima modifica di maestropaolino : 27-04-2007 alle 13:02.
maestropaolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 13:01   #27
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da kimahry Guarda i messaggi
salve io mi sto guardando un po in giro a prendere un bel tv.....e sono molto attratto dal nuovo plasma panasonic th 50px70....voi che mi dite.....
premetto che lavoro all euronics..e di tv ne ho una marea ..e quello mi risulta uno dei migliori...come immagine e colore....devo collegare la ps3 sopratutto....
che sconti mi fai se vengo li
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 13:05   #28
kimahry
Senior Member

L'Avatar di kimahry

il pana viene fuori ivato 2299.00...ora dovrebbero arrivarmi i nuovi lg...e sono curioso....e giugno i full plasma lg....
Old 27-04-2007, 13:11   #29
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
il pana viene fuori ivato 2299.00...ora dovrebbero arrivarmi i nuovi lg...e sono curioso....e giugno i full plasma lg....
giugno i full-hd????
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 13:12   #30
kimahry
Senior Member

L'Avatar di kimahry

si scusa..i panasonic plasma full hd
prezzo indicativo 37'' 2999.00 al pubblico
Old 27-04-2007, 13:18   #31
maestropaolino
Senior Member

Quote:
Mi sa che ci avevo azzeccato con i conti.

Paolo
Old 27-04-2007, 13:24   #32
kimahry
Senior Member

L'Avatar di kimahry

gli lg full plasma..saranno anche 100 hz....e digitale terrestre
Old 27-04-2007, 13:34   #33
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Città: Riviera Ligure
Io ho acquistato 7/8 giorni fa una Samsung LE40F71B 40" Full HD....e con PS3 in HDMI + lettore DVD in Component (progressive scan) + SKY normale in RGB e Digitale Terrestre scart normale....e mi trovo da dio...ottimi scuri e buoni dettagli sugli scuri....dopo qualche giorno non rimpiangerete più i neri dei CRT...compensati da una definizione fuori dalla norma davvero....unica pecca forse...la difficile taratura tra contrasto luminosità e altre cosette per arrivare ad avere un ottima resa.......però ci riesce!!

Purtroppo ieri sera montandolo nel mobile devo aver fatto casini...ho interferenze (radio credo)....su SKY e sul DVD...PS3 è ok... ....ho provato a cercare il motivo...e i disturbi spariscono solo scollegando gli RCA sinistro e destro dall'uscita Audio out del televisore.....la cosa strana è che prima era collegato in modo identico....mah...non so come risolvere....se qualcuno se ne intende....mi faccia sapere...ora basta altrimenti si va OT....scusate ciao!!!

R3D.
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 12:22   #34
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Quote:

caspita l'ho visto ieri questo modello e me ne sono innamorato. 2259€ da 50" e davvero bello si vede da Dio ed è completissimo. Ha anche il digitale terrestre incluso.

quel che mi frena è che costa quasi 500€ più dell'Lg e con questa differenza prenderei una 360 con accessori e giochi.

Chiedo ai più esperti.La differenza di qualita delle due Tv collegate in Digitale terreste o mentre si gioca è marcata o è quasi invisibile?

Nelle postazioni di prova nei centri commerciali, l'Lg è sempre collegato da schifo con il segnale analogico o max con digitale terrestre. Il panasonic invece l'ho visto collegato in HD con le demo che girano con una definizione allucinante.. e anche questo che mi fa venire dubbi

Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...

Ultima modifica di Gigi 256 : 29-04-2007 alle 12:25.
Old 29-04-2007, 13:54   #35
maestropaolino
Senior Member

Caro Gigi, visto che si parla di un cifra non indifferente ti consiglierei di farti un giretto su avforum.it nella sezione "Tv e display al plasma" per farti un'idea sui due modelli da te citati.

Puoi fare domande anche direttamente li, vedrai che c'è gente molto competente.

Paolo
Old 29-04-2007, 14:20   #36
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

grazie carissimo mettero lo stesso tred li adesso
Old 29-04-2007, 14:25   #37
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Io, almeno per il momento, consiglio un crt-hd. Qualità prezzo ancora insuperata, zero scie e immagine molto più godibile, per il full-hd direi che conviene aspettare. Unico neo, attualmente ci stanno solo il philips o il samsung.
Old 29-04-2007, 19:58   #38
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

domanda: ho letto che i plasma si impressionano... ma dopo quanto tempo?
insomma se gioco mediamente 3 ore al gg ci sono pericoli che l'immagine rimanga fissa?
Old 29-04-2007, 20:12   #39
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gigi 256 Guarda i messaggi
domanda: ho letto che i plasma si impressionano... ma dopo quanto tempo?
insomma se gioco mediamente 3 ore al gg ci sono pericoli che l'immagine rimanga fissa?
sono 6 mesi che ho un plasma panasonic e ancora nesssun problema.

un esempio: dopo una gara lunga a motorstorm rimane leggermente impresso il contagiri (si vede con schermo nero soprattutto).
bastano un paio di minuti con un'altra immagine che tutto sparisce.
questo è image retention e non provoca altro che un po' di fastidio o paura.
l'importante è che non si verifichi invece il burn in: ossia lo stampaggio vero e proprio dell'immagine.

l'importante è:
rispettare il periodo di rodaggio della tv (luminosità e soprattutto contrato a livelli bassi per le prime ore -100 almeno direi)
non lasciare per tanto tempo un'immagine fortemente contratasta immobile: i loghi di sky, mediaset e rai non mi hanno dato problemi neanche dopo ore filate di visione (solo image retention)

a 1000€ si trova il panasonic 42pv60: spettacolo!!!!!!!!
dottorcapone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 20:16   #40
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

ma tu quanto giochi? io mediamente posso stare anche 2/3 ore di fila....
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian