Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2007, 18:32   #21
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Pensavo,però Vista non è straniero ...ahem
Old 15-03-2007, 18:33   #22
popocar
Senior Member

L'Avatar di popocar

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
No, non vuol dire nulla. Secondo il tuo ragionamento anche l'R500 di Ati e tranquillamente in grado di gestire AA8X, anzi, parte avvantaggiato grazie alla eDram.
Il problema è che nei giochi non lo vedrai mai perchè richiede troppe risorse.

noo .. no ho detto nulla quale sia superiore in realtà .. ho letto sul web, no?

e ho visto che PS3 ha AA8x .. è solo questo .. altra cosa non so niente .. tuto qua
Old 15-03-2007, 18:34   #23
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da popocar Guarda i messaggi
che significa sonaro alla carica

positivo o negativo, qualcuno mi spiega
Intendeva dire che sei un fanboy della sony e di ps3. In questo forum il fanboy è visto come qualcosa di negativo in quanto spesso è "cieco" o vede le cose solo a modo suo mancando di obiettività.
Non mi par affatto tu sia un sonaro.
Old 15-03-2007, 18:45   #24
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Intendeva dire che sei un fanboy della sony e di ps3. In questo forum il fanboy è visto come qualcosa di negativo in quanto spesso è "cieco" o vede le cose solo a modo suo mancando di obiettività.
Concittadino! ^_^
Old 15-03-2007, 18:45   #25
popocar
Senior Member

L'Avatar di popocar

Quote:
ahhh capito non sono fanboy veramente .. forse non ho mai raccontanto

il mio primo next-gen console è stata Nintendo Wii, l'ho avuta per 4-5 giorni, per fortuna l'ho acquistata ad Auchan dove mi ha rimborsato al 100% in contanti (invece di buoni che Fnac mi ha dato per Xbox) Wii era buono però la grafica è inaccettabile per il mio gusto) eppoi dovevo muovermi sempre, mi facevca male la schiena e le bracce, non mi ha dato la sensazione di rilassante, sopratutto il gioco di pugne (boxing) e tennis, quindì l'ho rimborsata

poi tocca a Xbox360, l'ho avuta per 2 giorni, mi è piaciuto molto per GOW, purtroppo la mia TV Sharp, ingresso di component ha solo unico mini jack per audio (esclusivo solo per component), invece Xbox ha 2 RCA maschile, quindì dovevo trovare l'adattatore che non l'ho trovato finchè ieri (ma troppo tardi)

però il motivo principale che ho lasciato Xbox, perchè ho sentito molte persone hanno problemi che dopo un pò di tempo, si trovano i 3 LED rosso, indicato che Xbox già morto, niente da riparare, solo la sostituizione, poi già il primo giorno, la mia Xbox si legge il disco in modo strano, rumoroso e scatto, tante volte mi ha dato un errore che il disco non leggibile, etc... quindì ho dovuto di lasciare la Xbox

poi con i buoni da Fnac, sto aspettando la PS3, la mia ultima occasione
se non andrà bene altra volta, allora non comprerò niente, forse la PS2 che costa 99 euro, niente da perdere

Ultima modifica di popocar : 15-03-2007 alle 18:49.
popocar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 18:53   #26
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da popocar Guarda i messaggi
[color="RoyalBlue"]il mio primo next-gen console è stata Nintendo Wii, l'ho avuta per 4-5 giorni, per fortuna l'ho acquistata ad Auchan dove mi ha rimborsato al 100% in contanti (invece di buoni che Fnac mi ha dato per Xbox) Wii era buono però la grafica è inaccettabile per il mio gusto) eppoi dovevo muovermi sempre, mi facevca male la schiena e le bracce, non mi ha dato la sensazione di rilassante, sopratutto il gioco di pugne (boxing) e tennis, quindì l'ho rimborsata
Sono gli stessi motivi che mi frenano dal comprarla.

Quote:
poi tocca a Xbox360, l'ho avuta per 2 giorni, mi è piaciuto molto per GOW, purtroppo la mia TV Sharp, ingresso di component ha solo unico mini jack per audio (esclusivo solo per component), invece Xbox ha 2 RCA maschile, quindì dovevo trovare l'adattatore che non l'ho trovato finchè ieri (ma troppo tardi)
Nel tuo tv devi usare il collegamento component o hdmi. il vga no perchè è bloccato ad una risoluzione massima di 1024x768 (mi pare, ma di sicuro non oltre 1024).

Quote:
però il motivo principale che ho lasciato Xbox, perchè ho sentito molte persone hanno problemi che dopo un pò di tempo, si trovano i 3 LED rosso, indicato che Xbox già morto, niente da riparare, solo la sostituizione, poi già il primo giorno, la mia Xbox si legge il disco in modo strano, rumoroso e scatto, tante volte mi ha dato un errore che il disco non leggibile, etc... quindì ho dovuto di lasciare la Xbox
Anche io ho avuto questi problemi, ma ti sostituiscono gratis la console per due anni.
Old 15-03-2007, 18:56   #27
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
~...Nel tuo tv devi usare il collegamento component o hdmi. il vga no perchè è bloccato ad una risoluzione massima di 1024x768 (mi pare, ma di sicuro non oltre 1024)....~
Che significa? Se lo collego al monitor del pc (vga o dvi) l'Xbox360 gira a 1024? Io avevo letto che girava a 720p (anche se forse farebbe comunque pena visto che è 16:10 e ris. nativa 1680x1050).
Old 15-03-2007, 18:58   #28
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

No, parlavo del televisore Sharp di popocar.
Figurati se un monitor pc avesse la vga lock, sarebbe un monitor inutile.

p.s. un pò pena farà, da 1360x768 alla ris nativa del tuo monitor ce ne vogliono
Old 15-03-2007, 19:02   #29
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
No, parlavo del televisore Sharp di popocar.
Figurati se un monitor pc avesse la vga lock, sarebbe un monitor inutile.

p.s. un pò pena farà, da 1360x768 alla ris nativa del tuo monitor ce ne vogliono
Gira anche a 16:10?
Old 15-03-2007, 19:42   #30
popocar
Senior Member

L'Avatar di popocar

Quote:
Nel tuo tv devi usare il collegamento component o hdmi. il vga no perchè è bloccato ad una risoluzione massima di 1024x768 (mi pare, ma di sicuro non oltre 1024).

è così, la Sharp ha 5 ingressi ..

1) Scart 1 (AV1)
2) Scart 2 (AV2)
3) HDMI (AV3)
4) S-video o RCA composito (da scegliere) (AV4)
5) Component (AV5)

poi anche RS232 che non c'entra nulla, il problema è che ognuno ingresso (AV) ha il suo ingresso d'audio, tranne HDMI e Scart che integrato tutto, cioè se voglio collegare la Xbox con il cavo component con 5 RCA

ma purtroppo il set di component per la Sharp non è completo, mi da solo 4 ingressi (invece di 5 ingressi di cui 3 per video e 2 per audio) 4 ingressi perchè l'ingresso di audio, non è tipo 2 RCA femminili come dovere, ma soltanto unico mini jack ... non posso farci niente

Anche io ho avuto questi problemi, ma ti sostituiscono gratis la console per due anni.

e il terzo anno, cosa faremo ?
...........
Old 15-03-2007, 19:46   #31
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

dopo 2 anni, beh.... , ti attacchi!
Old 15-03-2007, 20:00   #32
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Iscritto dal: May 2005
Quote:
dopo 2 anni, beh.... , ti attacchi!

BT... fa impressione il tuo avatar...!
Old 15-03-2007, 20:01   #33
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Come? Non è sexy?
Old 15-03-2007, 20:17   #34
popocar
Senior Member

L'Avatar di popocar

Quote:
Come? Non è sexy?
troppo sexy
Old 16-03-2007, 09:26   #35
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Sasha???

Quel dato è calcolato "a modo loro". I 256gb di ampiezza sono solo quelli che hai disponibili nel collegamento tra il framebuffer e la edram. Serve per scrivere velocemente nel frambuffer. Non è l'ampiezza di banda globale del sistema.
Il dato è corretto visto che si tratta della banda passante tra rop e ram, ed è in particolare quella che conta per l'AA.
Old 16-03-2007, 10:00   #36
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Crashman Guarda i messaggi
Il dato è corretto visto che si tratta della banda passante tra rop e ram, ed è in particolare quella che conta per l'AA.
Corretto.
Old 16-03-2007, 12:32   #37
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
per effetti e filtri Xbox 360 è decisamente avantaggiata.
PS3 ha molta meno ram utilizzabile rispetto a Xbox 360.

PS3

256mega video: di default 32 mega utilizzati per la dashboard quindi reali disponibili 224

256 mega di sistema: di cui 64 utilizzati dall'OS quindi reali disponibili 196

Per utilizzare AA e HDR la Ps3 deve praticamente saturare tutta la banda di sistema limitando di fatto la banda per l'elaborazione di texture, IA e quant'altro.

XBOX 360:

10 mega on chip

512mega condivisa: di cui solo 48 per la dashboard ed il video.

non c'è paragone, per altro cpu e gpu possono accedere tranquillamente in maniera separata senza intasare il bus e possono accedere anche ai dati presenti nelle rispettive cache senza passare per la ram di sistema.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 12:36   #38
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
per effetti e filtri Xbox 360 è decisamente avantaggiata.
PS3 ha molta meno ram utilizzabile rispetto a Xbox 360.

PS3

256mega video: di default 32 mega utilizzati per la dashboard quindi reali disponibili 224

256 mega di sistema: di cui 64 utilizzati dall'OS quindi reali disponibili 196

Per utilizzare AA e HDR la Ps3 deve praticamente saturare tutta la banda di sistema limitando di fatto la banda per l'elaborazione di texture, IA e quant'altro.

XBOX 360:

10 mega on chip

512mega condivisa: di cui solo 48 per la dashboard ed il video.

non c'è paragone, per altro cpu e gpu possono accedere tranquillamente in maniera separata senza intasare il bus e possono accedere anche ai dati presenti nelle rispettive cache senza passare per la ram di sistema.
Non dimentichiamo, però, che i 2 bus della PS3 si risolvono in una ampiezza di banda superiore a quella di X360, pur se più difficilmente sfruttabile.
Old 16-03-2007, 12:49   #39
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Non dimentichiamo, però, che i 2 bus della PS3 si risolvono in una ampiezza di banda superiore a quella di X360, pur se più difficilmente sfruttabile.
Il secondo bus serve al Cell per inviare dati all'Rsx....piuttosto che il contrario (anche se è possibile farlo...).
I 64mb occupati di default sono ipotetici (rilevati in Linux...) mentre i 32mb occupati dell'Rsx (sempre rilevati in linux) non hanno motivo di essere occupati di default anche quando parte un gioco, al contrario dei 64mb dedicati all'Os che di base gira sempre.
Dati ufficiali sull'occupazione della ram Ps3 non ce n'è....
Old 16-03-2007, 12:54   #40
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Crashman Guarda i messaggi
appunto, hai detto bene, è la banda che serve per i filtri aa e af e l'hdr, non per il resto.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian