Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2007, 22:49   #21
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Lo possono fare perchè esiste un qualcosa che si chiama "lobby di pressione" e si studia normalmente in scienze politiche e\o economiche.
Non si può dire pubblicamente ( in Italia e su questo forum) che esistono lobby di pressione perchè..boh è un pudore, si rischia di tirare fuori esempi scomodi etc.

Non si può dire semplicemente perchè si rischia di passare per deficienti, dato che prima o poi appare in TV un compassato signore in giacca e cravatta che con tono pacato - e lo spalleggiamento di un accomodante giornalista - afferma che quella delle lobbies è la solita mania dei complottisti che vedono ovunque losche trame...
Old 13-03-2007, 22:53   #22
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
stanno veramente rompendo il cazzo! la terzultima riga mi ha fatto letteralmente girare le balle

"la nostra vocazione è far pagare più soldi possibile, siamo valutando tutti i mezzi per incassare di più"
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 22:54   #23
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
stanno veramente rompendo il cazzo! la terzultima riga mi ha fatto letteralmente girare le balle

"la nostra vocazione è far pagare più soldi possibile, siamo valutando tutti i mezzi per incassare di più"

è un feiiiiic!
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 23:45   #24
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ma i dvd all'estero non sono doppiati, non ho scampo. a meno di rubarli, si intende, ma non mi pare il caso
da qlk parte trovi una lista con tutti i dvd in ita di play.com (testati da utenti)

la lista è su un forum, non ricordo quale xo
prova a chiedere nella sezione cinema
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 08:25   #25
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
è un feiiiiic!
Non e' un articolo preso da vùvùvù punto siamotutticomplottisti punto org eh
Si tratta del settimanale economico di uno dei piu' importanti quotidiani nazionali
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 08:56   #26
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
Non si può dire semplicemente perchè si rischia di passare per deficienti, dato che prima o poi appare in TV un compassato signore in giacca e cravatta che con tono pacato - e lo spalleggiamento di un accomodante giornalista - afferma che quella delle lobbies è la solita mania dei complottisti che vedono ovunque losche trame...
Ricordano Carlo Verdone che si tappa le orecchie e fa "alalalalala" con la lingua per non sentire.
Chissà perchè, eppure è un termine di pubblico dominio, oggetto di studio in molte discipline ( economia politica, scienze politiche , sociologia)
http://it.wikipedia.org/wiki/Lobby
http://en.wikipedia.org/wiki/Interest_group

Deve essere una sorta di vocazione servile, del tipo "non disturbiamo chi comanda"
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 08:59   #27
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
la siae è un'associazione a delinquere praticamente...ma un mezzo per aggirarla c'è,tutelando le proprie opere senza andare dalla cara mamma siae, questo è uno dei principali scopi per cui ho fondato un'associazione onlus con degli amici (se vi interessa ho il link in firma)

ciaooozz
Old 14-03-2007, 10:27   #28
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
...

No dai mi rifiuto di credere che abbia detto una simile frase, sarebbe come se un politico dicesse: "il nostro scopo è tassare il più possibile alla faccia del popolo italico"

E' paradossale neppure un ritardato farebbe un simile discorso.
Old 14-03-2007, 10:30   #29
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
No dai mi rifiuto di credere che abbia detto una simile frase, sarebbe come se un politico dicesse: "il nostro scopo è tassare il più possibile alla faccia del popolo italico"

E' paradossale neppure un ritardato farebbe un simile discorso.
Cosa pensa della proposta di tassare anche gli abbonamenti a internet, partendo dal presupposto che sul web viaggiano comunque materiali protetti da copyright?
«Ci stiamo studiando, la nostra vocazione è far pagare più soldi possibile, siamo valutando tutti i mezzi per incassare di più,

Old 14-03-2007, 10:33   #30
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Spero che il giornalista abbia "modificato" l'intervista per far scandalo.....spero....perchè altrimenti è semplicemente vergognosa sta cosa.....cioè non ho parole è vomitevole.
Old 14-03-2007, 10:35   #31
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Spero che il giornalista abbia "modificato" l'intervista per far scandalo.....spero....perchè altrimenti è semplicemente vergognosa sta cosa.....cioè non ho parole è vomitevole.
Guarda, e' un virgolettato, quindi in linea teorica il giornalista non ha fatto altro che rirportare le parole dell'intervistato
Old 14-03-2007, 10:35   #32
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Ma tanto è vera... cioè anche se le parole non le ha materialmente dette il tizio la sostanza resta comunque vera.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 10:39   #33
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ma tanto è vera... cioè anche se le parole non le ha materialmente dette il tizio la sostanza resta comunque vera.
Si ma capirai che se lo dice chiaramente il portavoce qui siamo al paradossale.
Old 14-03-2007, 10:41   #34
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
tanto per farvi capire che di razza di forma di esistenza stiamo parlando:

sono un musicista e sono iscritto alla siae come autore e compositore. per 80 euro l'anno la siae mi offre la possibilita' di depositare le mie opere ed incassare i diritti d'autore. la modalita' di deposito consiste nel riempire un modulo esclusivamente cartaceo su quale devo trascrivere su pentagramma le mie composizioni.
Io vivo a londra e per fare cio' devo prendere in italia i moduli, senza considerare la perdita di tempo rapresentata dal trascrivere su carta un qualcosa che e' gia' musica su un cd.

L'ascap, l'equivalente usa, fa lo stesso lavoro senza costare niente ed il deposito lo puoi fare come ti pare, pentagramma, spedendo un cd o mandando un mp3 via mail.

violare il diritto d'autore e' sacrosanto.......sapete quanto ci guadagna un musicista per cd? circa 1 euro. i musicisti fanno i soldi con le royalties che vengono riconosciute per i passagi in radio, tv etc...ed attraverso concerti. con i cd si arricchiscono case discografiche e parassiti come la siae.

viva pulcinella!!!
federuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 10:44   #35
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
allora, già mi fanno pagare l'equo compenso sui supporti vergini, tassano gli hard disk, hanno intenzione di tassare tutti i supporti digitali, vogliono tassare anche le connessioni internet ( anche se poi in tutti questi casi si tratta più di un pizzo che di una tassa ): ditemi a questo punto perchè io, possessore di supporti vergini, supporti digitali, hardware e connessione internet, non dovrei sentirmi moralmente giustificato a scaricare illegalmente contenuti protetti da copyright dalla rete visto che già pago tutte queste tasse per il mancato guadagno della SIAE dovuto alla pirateria. Però se mi beccano, finisco in galera!
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 10:46   #36
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
quando leggo ste cose soffro, soffro perchè sono un debole, un debole appassionato di home theatre e come tale foraggia sti parassiti comprando originali i dvd... e ultimamente anche i giochi della xbox...

potessi trovare titoli doppiati italiano all'estero...
Preso in Svizzera Kill Bill 1 e 2 per un totale di 20 Franchi in DVD. Sono 12 euro e mezzo. No cad, tutti e due. E, notare, hanno il bollino SIAE. La presa per il culo è doppia quindi. A) Del commerciante in Italia B) Della SIAE, che evidentemente all'estero chiede molto meno.

Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 10:48   #37
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
perchè sono nato in italia...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 10:52   #38
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
allora, già mi fanno pagare l'equo compenso sui supporti vergini, tassano gli hard disk, hanno intenzione di tassare tutti i supporti digitali, vogliono tassare anche le connessioni internet ( anche se poi in tutti questi casi si tratta più di un pizzo che di una tassa ): ditemi a questo punto perchè io, possessore di supporti vergini, supporti digitali, hardware e connessione internet, non dovrei sentirmi moralmente giustificato a scaricare illegalmente contenuti protetti da copyright dalla rete visto che già pago tutte queste tasse per il mancato guadagno della SIAE dovuto alla pirateria. Però se mi beccano, finisco in galera!
Perché loro hanno i soldi e tu (noi) no: loro le leggi le fanno per inculare mentre tu (noi) le subiamo prendendocele nel . Semplice e normale per una gerontocrazia corporativa quale è l'Italia.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 12:16   #39
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
Preso in Svizzera Kill Bill 1 e 2 per un totale di 20 Franchi in DVD. Sono 12 euro e mezzo. No cad, tutti e due. E, notare, hanno il bollino SIAE. La presa per il culo è doppia quindi. A) Del commerciante in Italia B) Della SIAE, che evidentemente all'estero chiede molto meno.

...senza parole...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 12:34   #40
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da federuko Guarda i messaggi
L'ascap, l'equivalente usa, fa lo stesso lavoro senza costare niente ed il deposito lo puoi fare come ti pare, pentagramma, spedendo un cd o mandando un mp3 via mail.
non ci posso credere

EDIT: e invece ci devo credere
http://en.wikipedia.org/wiki/ASCAP

Quote:
The American Society of Composers, Authors and Publishers (ASCAP) is a not-for-profit performing rights organization
eh giá, che paese di merda l'America

Ultima modifica di trallallero : 14-03-2007 alle 12:38.
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian