Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2007, 11:02   #21
muffato
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
simodj

il discorso di un prodotto nuovo che può avere difetti ci può anche stare , ma fino ad un certo punto.
nn si mette in vendita un oggetto nn finito completamente.
succede sempre che qualche pezzo possa avere dei problemi , ma nn un gran numero com'è successo con xbox360.

nn mi sembra una gran bella cosa.
vedremo con la ps3 , sicuramente se hanno aspettato così tanto avranno eliminato gran parte dei problemi che potevano avere.
per il resto finchè nn esce nn si può sapere nulla.
nn so se il servizio di sony sarà all'altezza dell'ottimo servizio sostitutivo di microsoft, ma ipotizzo una console sony con molti meno problemi.
Concordo in pieno! Per ora sembra che la percentuale di PS3 difettose sia infinitesima. Non ricordo dove l'ho letto (prima di fine anno) ma sembra che la stima di 360 difettose sostituite (worldwide) sia tra 300000 e 500000. Mi chiedo se m$ le abbia contate come unità vendute visto che la cifra di 10 milioni di console vendute entro fine 2006 a detta di tanti è gonfiata (NPD riferisce 8,5 milioni di x360 a fine 2006)

xrmarango:
Penso di venderla in questi giorni per cui sarà qualcun altro a usarla d'estate
muffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 11:03   #22
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Da quando ho un (o più) PC in casa l'unica cosa che ho dovuto portare indietro è stata ultimamente una logitech G15... e me ne sono passati per le mani di pc e di "pezzi" (solo perchè non erano più adeguati o per sfizio, non per malfunzionamento) da 15 anni a questa parte

edit: solo per dire che una console "prefabbricata" all'origine dovrebbe avere meno problemi di qualcosa che si assembla a mo' di "fai da te"

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 15-02-2007 alle 11:09.
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 11:04   #23
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
No, perche' cosi' riducono i costi di produzione e risparmiano. E' il motivo principale.
Il fatto che scaldi decisamente di meno e' ovviamente secondario...
Old 15-02-2007, 11:06   #24
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
Certo, per loro lo e'. Sono interessati unicamente a spendere meno per produrre ogni singola console e a guadagnare di piu' su ogni unita' venduta.
Old 15-02-2007, 11:09   #25
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Se vi danno una rigenerta o una dei primi modelli prodotti , può darsi che parta, non centra quanto la usate , io la mia ocre l'ho consumata, ma è partita con la demo di battlestation ma dopo un'anno!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 11:11   #26
Kaiman
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Esatto....anche perche' non e' che scaldi tutto sto gran che l'x360. La mia era un pezzo di ghiaccio...prima del ring of dead. A loro interessa che a parita' di foglio di silicio ogni 4 cpu scappa fuori una cpu "gratis". il che non e' poco.

Edit....ogni 6,75 cpu prodotte una e' gratis. :P

Ultima modifica di Kaiman : 15-02-2007 alle 11:15.
Kaiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 11:14   #27
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Quote:
Certo, per loro lo e'. Sono interessati unicamente a spendere meno per produrre ogni singola console e a guadagnare di piu' su ogni unita' venduta.
Magari qualche feedback dal comparto reclami l'hanno anche recepito...di solito una versione 2 cerca di migliorare le caratteristiche tecniche oltre ai costi.

Che ne pensi ?
Old 15-02-2007, 11:17   #28
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Quote:
Originariamente inviato da Kaiman Guarda i messaggi
Esatto....anche perche' non e' che scaldi tutto sto gran che l'x360. La mia era un pezzo di ghiaccio...prima del ring of dead.
Sul fatto che fosse un pezzo di ghiaccio ho dei sani dubbi, visto che vendono dei megaventoloni da piazzare sotto la X... e non per rinfrescare gli utonti.
Old 15-02-2007, 11:19   #29
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
/*
sicuramente qualcosa gli è arrivato e sicuramente migliorerà la stabilità nella nuova versione, ma non credo per il fatto specifico di costruire cippiù a 65nm diciamo 90% profitto 10% stabilità
*/

edit: ...o comunque l'intenzione primaria sarà il profitto, la stabilità sarà solo una concausa lol
Old 15-02-2007, 11:23   #30
threesixty
Member

Iscritto dal: Dec 2006
a 600 euro e con 1 anno e mezzo di ritardo lo credo che almeno hanno meno problemi.. poi visti i dati di vendita, ancora sono pochine, poi vorrei vedere in quanti usano le ps3 per giocare visto che EA e Konami si lamentano delle scarse vendite dei giochi (Virtua Figheter 5, attesissimo, per ps3 in 5gg ha venduto 30.000 copie..ridicolo, nemmeno ci ripaghi l'idea su carta).. ovvio che se le tieni come lettori si guastano meno..
threesixty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 11:25   #31
alexio.bin
Senior Member

L'Avatar di alexio.bin

Iscritto dal: Nov 2002
ma come è possibile che una console, tenuta in maniera maniacale, che non ha mai dato problemi, mai nessuno, dopo 9 mesi smetta all'improvviso di funzionare!?
E adesso sono costretto a prendermi una rigenerata|
ASUS ROG STRIX X570-f/ AMD RYZEN 7 5700X / HYPERX PREDATOR DDR4 32GB 3200MHZ / ASUS ROG STRIX RTX 2080S A8G/ KINGSTON FURY RENEGADE 2GB NVME + 2 WD GREEN 1TB e 2TB 3,5"/CM MASTERBOX TD500L/SHARKOON SILENTSTORM ICEWIND BLACK 550W
alexio.bin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 11:39   #32
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Sul fatto che fosse un pezzo di ghiaccio ho dei sani dubbi, visto che vendono dei megaventoloni da piazzare sotto la X... e non per rinfrescare gli utonti.
Tu hai dei sani dubbi ma non hai il 360 e nemmeno sai quanto scalda. Luogo comune rulez! Quelle ventolone che vendono sono proprio per spillare euri agli utonti visto he la loro utilita' e' pari a 0.

Tu credi davvero che le riduzioni delo spessore dei chip in generale (non limitato alle console) sia unicamente dovuto alla risuzione della produzione di calore?
Old 15-02-2007, 11:43   #33
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Quote:
Originariamente inviato da alexio.bin Guarda i messaggi
ma come è possibile che una console, tenuta in maniera maniacale, che non ha mai dato problemi, mai nessuno, dopo 9 mesi smetta all'improvviso di funzionare!?
E adesso sono costretto a prendermi una rigenerata|
Another story for http://xbox360defective.com/
Old 15-02-2007, 11:47   #34
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Quote:
Tu hai dei sani dubbi ma non hai il 360 e nemmeno sai quanto scalda. Luogo comune rulez! Quelle ventolone che vendono sono proprio per spillare euri agli utonti visto he la loro utilita' e' pari a 0.

Tu credi davvero che le riduzioni delo spessore dei chip in generale (non limitato alle console) sia unicamente dovuto alla risuzione della produzione di calore?
Chi te l'ha detto che non ho la 360 o qualche mio conoscente non ce l'abbia ...l'uccellino ? I freeze che ha la 360 sono principalmente per problemi termici...
Old 15-02-2007, 11:49   #35
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Non ci voleva mica Watchdog per sapere che tantissime xbox 360 erano e sono difettose. Purtroppo questa è la conseguenza della progettazione e costruzione frettolosa per battere sul tempo la ps3. A me dipsiace per gli utenti che si sono tuffati ad occhi chiusi verso questa console, senza aspettare gli esiti delle prime produzioni. Per quanto riguarda l'assistenza di sony, io posseggo una telecamera che ha avuto un difetto, portata al centro di assistenza, dopo 7 giorni l'ho ritirata. Il tempo per ripararla dipende sempre dal problema, la domanda non è quanto tempo ci mettono a ripararla, ma quante sono quelle difettose (è qui che casca l'asino). ciao
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 11:52   #36
Kuarl
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
[flame mode]
dopo windows buggato, ora anche le xbox buggate

almeno per windows ogni tanto qualche fix lo fanno... ste xbox fanno parlare di loro ancora oggi...
[/flame mode]
Kuarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 12:06   #37
senpaicece
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao,io in negozio me ne sono capitate circa 10 guaste...considerato che ne avro vendute una quarantina in un anno mi sembrano tante.
In più ho gia dovito cambiare quella della postazione demo 2 volte...
senpaicece è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 12:08   #38
*Eroes*
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Come sempre: aspettare la revision2 di ogni console sul mercato.

Se poi non si ha pazienza, bisogna tollerare gli errori "di gioventù" della console che si è fortissimamente voluto comprare.
*Eroes* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 12:09   #39
cerbero_rc
Member

Iscritto dal: Nov 2006
quoto SimoDJ

anch'io ho avuto problemi dopo un annetto di utilizzo...

si è rotta...peccato...
ho chiamato il sabato all'una
lunedì alle tre sono passate a ritirarla
martedì della settimana dopo è tornata funzionante

posso solo dire che ci può stare che si rompa, ma non mi sono mai trovato così bene in una riparazione!!! (fatta eccezione per l'acquisto non funzionante e sostituito in pochi minuti)
cerbero_rc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 12:10   #40
die81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
con la prossima revision penso tutti i problemi saranno risolti...processore a 65nm che dissipa meno calore e nuove unità ottiche
die81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian