|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
|
Quote:
troppo bella questa mi hai fatto rotolare dalle risate!! :-)speriamo che l'amico trovi qualcuno che si intenda un minimo di elettronica così da poter garantire la discendenza futura
P4 630 Prescott 3375mhz | P5P800 SE | 2x1Gb xms3200cs Corsair 3-4-3-6 | vga sapphire X1950 Pro| 420w Q-tec passato a miglior vita... e diventato Xion 600w Vendo pezzi d'antiquariato...funzionanti:!:!! inclusi scsi |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
augurato... ho sempre pensato che fosse impossibile... il parto anale è diventato realtà? in ogni caso se gli dicono che è la ventola a 12 volt che da la scossa lo mandano appena appena fuori strada... hai voglia a fare la rana di galvani... hai presente le coscette che si muovono per effetto della corrente? ;P Ultima modifica di hibone : 08-02-2007 alle 04:18. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
se ne hai la possibilità prova con un altro ali
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
io avrei un altro tipo di problema...ho il sistema il firma e come ali un enermax noisetaker 600W...non prendo la scossa ma se sfioro le lemiere del case provo un senso di elettricità, non so spiegare bene a parole, è come se fosse ondulato ma in relatà è liscio...è normale?
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo sia normale, perchè si tratta di elettricità statica e fa male ai componenti elettronici. Penso sia indicatore di una mancata messa a terra efficace...
P4 630 Prescott 3375mhz | P5P800 SE | 2x1Gb xms3200cs Corsair 3-4-3-6 | vga sapphire X1950 Pro| 420w Q-tec passato a miglior vita... e diventato Xion 600w Vendo pezzi d'antiquariato...funzionanti:!:!! inclusi scsi |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
meglio la discendenza con corpo che abbia cromosoma Y!!
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ehm non proprio ma piu o meno si dai... inoltre se provo a spengnere e poi riaccendere l'interruttore posteriore dell'ali fa un piccolo scatto e partono le ventole...ma poi x il resto (interruttore anteriore ecc ecc. funzione tutto bene)... dici che è dannoso? come posso fare?
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
per quanto sia dannoso passo la parola a chi è più esperto di me, ma sinceramente non mi sembra una bella cosa avere campi elettrostatici nel computer...
lo scatto che senti quando spegni e riaccendi l'ali può essere dovuto all'enorme richiesta di energia che ha nel momento in cui accendi (tipo quando attacchi una spina con un apparecchio in modalità ON che succhia corrente ancor prima che i contatti siano aderenti) una cosa tipo la scarica elettrica dell'accendigas, giusto? quello penso che sia una cosa normale... ESPERTIIII!!!DOVE SSIETEEE? coraggio, date il vostro aiuto qui
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si piu o meno cosi...il fatto è che partono anche le ventole xo...
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
in effetti io abito d fianco alla ferrovia
Atrix nero 9001..Intel i5-6600K (Skylake) Quad-Core SSD 256Gb + 256Gb Gigabyte GA-Z170X-UD3 GALAX GTX970 EX OC 4GB Black Edition 2*8gb HyperX FURY 2133MHz DDR4 CL14 Alimentatore Gigabyte 720w 38a+12v sli certificated |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ahahhahahaha non sarai un di quelli che si è ritrovato con le scariche elettriche per tutta casa spero... la prova la fai subito stacca tutte le spine del pc.. lo lasci fermo uno o due giorni o magari lo colleghi a "massa" cioè ad esempio ad un rubinetto e vedi se continua a dare la scossa anche a spine staccate... beh chiama un esorcista... se invece la scossa la da solo a spine accese fatti sostituire l'alimentatore... se hai un tester misura la tensione tra il filo nero del molex e la carcassa dell'alimentatore.. se ti da tensione allora è da buttare/cambiare/riparare |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se è così trova immediatamente la fonte di dispersione e rimedia perchè fulmini i componenti sul serio!!!
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no le ventole partono appena metto l'interruttore posteriore su on....
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
quello mis embra corretto, in quanto l'interruttore dell'ali serve per attaccare la corrente al sistema....credo..
Hummmm adesso che ci guardo è la stessa cosa che attaccare la ciabatta del pc... Non è che hai uno di quei sistemi con le ventole che vanno per 3-5minuti anche dopo che il sistema si è spento? Se hai un sistema normale, e ti si avviano TUTTE le ventole, o quasi, vuol dire che hai un grosso problema nel sistema, per cui tutto è sempre alimentato a pieno regime, invece di aspettare l'impulso... E non va affatto bene secondo me
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ho il noisetaker ke quando spengo il pc mi mantiene le venmtole attive x un po di tempo.... allora dici che è una cosa normale e posso stare tranquillo?
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tanto per farti un esempio quando accendo la tele o il monitor la luce si abbassa proprio in coincidenza con l'aumento di tensione del tubo catodico... e cmq considera che la tensione nell'alimentatore, quando stacchi la spina o spegni l'interruttore, si abbassa o si azzera a seconda di quanto sta spento per via delle resistenze interne... quindi attaccando l'interruttore e la spina è normale che si abbiano effetti "anomali" nel transitorio.. in quanto l'alimentatore deve portarsi ai valori di tensione di regime... |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e x quanto riguarda quella sensazione elettrostatica cosa mi dite?
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se fosse una scarica elettrostatica sentiresti un piccotto e al buio vedresti la scintilla tra il dito e il case nella frazione di secondo in cui avviene... se invece è corrente a 220v non vedi scintille ma ti formicola la mano... solo che la cosa dura fintanto che tieni il contatto col case... nel primo caso controlla l'abbigliamento che adotti... nel secondo controlla la messa a terra del case del tuo impianto e lo stato di salute del tuo alimentatore... quella che descrivi è più una sensazione tattile che altro... hai ingerito sostanze strane di recente che possano spiegare il fenomeno? |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ingerito stanze strane? ahahahaah...scusa la risata mi è scappata...comunque no lo ha sempre fatto o almeno è gia da un bel po che me ne sono accorto.. ma è solo una senszione che provo quando sfioro il case niente formicolii ne scintille...se lo strofino spingendo è tutto normale...
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh non so che dirti... di che case si tratta? la tua sensazione potrebbe essere dovuta ad un trattamento superficiale della lamiera, oppure ad una deformazione mascherata dalla vernice.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.

mi hai fatto rotolare dalle risate!! :-)
ESPERTIIII!!!DOVE SSIETEEE? coraggio, date il vostro aiuto qui
se è così trova immediatamente la fonte di dispersione e rimedia perchè fulmini i componenti sul serio!!!